View Full Version : Migliore distro per athlon 900+384mb di ram
come da tpoic quale distro mi conviene installare per navigare, vedere dvx e sentire mp3.
la scheda video è una riva tnt2.
hd maxtor 80gb.
io pensavo ubuntu...va tanto piu lento di xp?
dalle mie esperienze, ubuntu su macchine datate, è sensibilmente più veloce di windows xp. se vuoi, puoi provare un ambiente più leggero di gnome, tipo xfce (a tale proposito, scaricati Xubuntu), ma non credo che con la tua configurazione abbia problemi di velocità con gnome.
dalle mie esperienze, ubuntu su macchine datate, è sensibilmente più veloce di windows xp. se vuoi, puoi provare un ambiente più leggero di gnome, tipo xfce (a tale proposito, scaricati Xubuntu), ma non credo che con la tua configurazione abbia problemi di velocità con gnome.
no vabe' non mi serve un fulmine...se gia con ubuntu ho prestazioni accettabili mi accontento :)
ora ho xp e se gia mia va a quella velocità sto apposto...
cmq se installassi xbuntu che non h mai provato, cosa perderei rispetto a ubuntu? avrei problemi ad installare programmi di ubuntu o cose simili?
ps: ho una macchina fotografica sony dici che riusciro' s caricare le foto?
io non ho mai avuto problemi con le foto...inserisci il cavetto USB e parte il wizard solitamente.
io non ho mai avuto problemi con le foto...inserisci il cavetto USB e parte il wizard solitamente.
mi hai messo la pulce nell'orecchio con sto xbuntu...sono indeciso...quanto è piu leggero e cosa perdo?
perche qualcosa si perde se occupa meno memoria no?
"perdi" l'ambiente grafico gnome. di default non vengono installati alcuni tool propri di gnome, quindi perdi nautilus e (forse) metacity (non ricordo se xfce usa metacity). si sicuro, essendo meno diffusa, perdi anche un po' di facilità d'uso.
guadagni in leggerezza e, se ti piace xfce, la perdita di gnome può essere vista anche come un guadagno :D
"perdi" l'ambiente grafico gnome. di default non vengono installati alcuni tool propri di gnome, quindi perdi nautilus e (forse) metacity (non ricordo se xfce usa metacity). si sicuro, essendo meno diffusa, perdi anche un po' di facilità d'uso.
guadagni in leggerezza e, se ti piace xfce, la perdita di gnome può essere vista anche come un guadagno :D
allora prima provo la standard...sono niubbo non mi posso permettere di provare qualcosa di piu complesso :)
ok, installato e sempbra andare benone...
ho solo 2 problemi:
non mi apre divx e mp3...mi dice di installare iplugins...possibile?sto facendo l'ugrade dei componenti, spero me li scarichino in automatico.
flash: l'ho scaricato...è un pacchetto...come lo carico?
Ti consiglio di guardare qui per le risposte a tutte le domande :)
http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari
Ti consiglio di guardare qui per le risposte a tutte le domande :)
http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari
mannaggia quanto è difficile abilitare sta lettura agli mp3...pero' pure questi le funzioni ELEMENTARI potrebbero implementarle di defaul... :(
mannaggia quanto è difficile abilitare sta lettura agli mp3...pero' pure questi le funzioni ELEMENTARI potrebbero implementarle di defaul... :(
è un problema di licenze per gli mp3 :(
se ci fai caso, si sentono benissimo e di default i formati più impensabili ma non gli mp3, dato che proprietario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.