PDA

View Full Version : Ancora problemi

Arloc
25-10-2006, 14:13
Dopo aver sistemato il pc grazie a Bart Pe ho dei nuovi problemi.
Appena avviato il pc mi impediva di vedere la televisione attreaverso power cinema, dicendo che nessun sintonizzatore era connesso. Allora ho fatto il ripristino, tutto OK. La tv funzionava ancora, dopo circa mezzora, stesso problema faccio il ripristino, ma al riavvio la tv non va e inoltre non mi riconosce HDD esterno usb !!! Mi dice di istallare il software che in realtà non serve a nulla, perchè lo usavoa cnhe sul portatile.
Ma la cosa strana è che se attacco l'HDD al portatile (dove andava traquillamente) mi da lo stesso errore, allora che il ripristino mi abbia intaccato l'HDD esterno???
Di conseguenza cerco di rifare il ripristino ma quando ci clikko mi da questo.

Arloc
25-10-2006, 14:14
http://img75.imageshack.us/img75/8696/ripristiboxb5.jpg (http://imageshack.us)

Arloc
25-10-2006, 14:15
E riamne così vuota !!!
Allora c'è un modo per fare il ripristino !!
Vi ricordo che non posso farlo con i tasti funzione perchè la tastiera mi si avvia solo dopo la chrmata di boot !!
E inoltr come faccio con l'HHD esterno..

Dardalo
25-10-2006, 14:58
Per quale ragione la tastiera non funziona prima? Se è usb basta selezionare l'opzione da bios (ovvio, ci vuole una tastiera PS/2 da usare nel frattempo...)

Se puoi bootare con cd farei un ripristino da lì...

Da Windows caricato non saprei cosa farti fare...

Arloc
25-10-2006, 20:02
Allora, la tasitera è usb, e la PS/2 ce l'ho ma non mi entra nel bios nemmeno con quella.
Fortunatamente, la priorità di Boot è già impostata su CD.
Ora io ho il cd della Packard bell con windows e tutti i software, ma questo mi permette solo di formattare e perdere tutti i file, io i file voglio conservarli e fare il ripristino minimo.
Ora, dal cd di Windows, che posso procurarmi, c'è l'opzione di ripristino che non formatta ??

E SOPRATTUTTO PERCHE' L'HDD NON VA PIU' NEMMENO SU ALTRI PC ? COME FARE ?

GRAZIE !

Arloc
26-10-2006, 14:13
UP

Dardalo
26-10-2006, 16:05
Allora, la tasitera è usb, e la PS/2 ce l'ho ma non mi entra nel bios nemmeno con quella.
Fortunatamente, la priorità di Boot è già impostata su CD.
Ora io ho il cd della Packard bell con windows e tutti i software, ma questo mi permette solo di formattare e perdere tutti i file, io i file voglio conservarli e fare il ripristino minimo.
Ora, dal cd di Windows, che posso procurarmi, c'è l'opzione di ripristino che non formatta ??

E SOPRATTUTTO PERCHE' L'HDD NON VA PIU' NEMMENO SU ALTRI PC ? COME FARE ?

GRAZIE !

Come sarebbe che non va più? :mbe:

Se non funziona da nessuna parte direi che è guasto, semplicemente.

Con un cd di Windows DELLA STESSA VERSIONE puoi ripristinare senza formattare.

Arloc
26-10-2006, 16:48
Ok grazie.

L'HDD non va più nel senso che il pc me lo vede come usb device sconosciuta e mi richiede i software, che nun ci sono. Il mio HDD esterno è un My book della WD.
Ora quando ho fatto l'ultima volta il ripristino mi ha dato ils eguente messaggio:
Modifiche apportate alla unità G:\ (l'HDD per l'appunto) dopo questo punto è impossibile annullare, poichè l'unità era esclusa dal monitoraggio del ripristino configurazione del sistema, disattivata o rimossa.

Che farreee ?

Dardalo
26-10-2006, 16:57
Ma se lo metti su una ltro pc non funziona tanto quanto?

Io questo chiedevo :)

Che il disco esterno fosse escluso dal monitoraggio me l'aspettavo, tuttavia non saprei cos'altro dirti se non di provare con il cd di windows.

Arloc
26-10-2006, 22:37
Esatto se lo metto in un altro pc non funziona nemmeno lì.
Ora a mio modestissimo parere, forse, se quando mi chiede l'istallazione io gli do il percorso di alcuni driver compatibili per questo problema...

La questione è se si può fa, che driver ?

Dardalo
27-10-2006, 08:48
Esatto se lo metto in un altro pc non funziona nemmeno lì.
Ora a mio modestissimo parere, forse, se quando mi chiede l'istallazione io gli do il percorso di alcuni driver compatibili per questo problema...

La questione è se si può fa, che driver ?

Non conosco il disco in questione ma una unità esterna sui sistemi da ME in su non richiede alcun driver: al limite ci sono le utility particolari per il backup automatico e quant'altro, ma che non lo veda proprio...
Solo due cose a mio avviso:
1) è rotto il disco
2) è rotta la scheda logica di controllo del disco.

Non saprei che dirti se non di smontarlo e vedere se l'unità ide funziona :(

Arloc
27-10-2006, 13:26
Qualcuno sa come diavolo si apre ???
No ha vite ne nulla !!
Il modello è Western Digital My book essential

card72
27-10-2006, 14:57
Western Digital My book essential

é un HD esterno preconfezionato. L'unicio modo per aprirlo è rompere lo chassis, però perdi la garanzia

Arloc
27-10-2006, 16:53
Aperto senza rompere nulla..
C'era unasola vite coperta..
L'HDD va.. se attacato direttamente..

Arloc
27-10-2006, 21:55
up
Come si fa a ripristinare da cd di windows ?
Io l'ho messo ho fatto console di ripristino con r, ma dopo mi boota normalmente...

Arloc
28-10-2006, 10:34
UP

Dardalo
28-10-2006, 12:12
up
Come si fa a ripristinare da cd di windows ?
Io l'ho messo ho fatto console di ripristino con r, ma dopo mi boota normalmente...

Non usare la console: parti come se volessi installare ex-novo, ti dirà che c'è già un sistema al che gli dici di ripristinarlo.

Tieni conto che a volte, pur trovandolo, non riesce ad effettuare il ripristino, ergo ti installerebbe 2 XP (puoi fermarti prima) :)

Se il disco va dopo averlo smontato mi sa che è partita la logica del case esterno...

bgpop
29-10-2006, 10:46
Non hai specificato se il disco venga visto almeno come "unità disco" (e in questo caso potresti forse risolvere senza smontarlo), ma non ti venga montato con una lettera di unità, o se neppure venga rilevato... (e in questo caso potresti essere costretto a smontarlo, invalidando la garanzia.