View Full Version : Qualcuno ha provato il servizio Metaboli?
Cliccami (http://www.metaboli.it/)
A me sembra parecchio interessante.
Pk77
Pk77
e che servizio sarebbe? (Non ho voglia di cliccare...)
22 giochi per un mese a 9.90 senza limiti di installazioni, direttamente scaricabili on-line, si possono utilizzare anche mentre il download è in corso, ogni mese dai 3 ai 5 giochi in più.
O c'è la versione più evoluta a 19 euro con 43 giochi, sempre 3-5 giochi in più al mese.
Tutti tradotti in ITA e che si patchano automaticamente.
Qualcuno l'ha per caso provato?
L'analogo servizio francese conta 158 giochi a 9,90 e 189 per 19 euro, a me sembra interessante, aspetto conferme di qualcuno che l'ha provato.
Pk77
Non è niente male, però i giochi che fanno parte del pacchetto acquistato anche una volta scaricati li puoi giocare solo se sei connesso.
Certo che anche a fare un pacchetto a 10€ mensili per uno che gioca tanto è molto conveniente.
Nella versione francese c'è Company of heroes e Just Cause, mi sembra che come freschezza non siano niente male.
Pk77
Pk77
io non ho provato il servizio,in compenso so che 2 utenti sono stati bannati ieri o l'altro ieri :stordita: :fagiano: :read:
io non ho provato il servizio,in compenso so che 2 utenti sono stati bannati ieri o l'altro ieri :stordita: :fagiano: :read:
Per che cosa?
Per che cosa?
perchè avevano parlato di questo servizio(neo iscritti,ma in realtà era uno che aveva 2 account) e da un whois era venuto fuori che il suo IP era riconducibile al gestore di metaboli :D
Oh...
Allora non se ne può parlare?
Mi sembra una cosa utile da sapere, un pò come Play.com
Oh...
Allora non se ne può parlare?
Mi sembra una cosa utile da sapere, un pò come Play.com
certo che se ne può parlare,volevo solo far notare questo episodio. :)
Bhe io non ho nessun legame con loro, mi è stato segnalato da un mio amico che era interessato a un gioco e per 9 euro se ne prendeva altri 22.
Non so a me pare interessante anche il fatto di poterlo disdire in ogni momento, se poi esce un'avventura grafica come Fareneith la cosa si fa ancor più interessante.
Pk77
franksisca
26-10-2006, 09:26
cioè, mi spiegate meglio come funziona????
Allora, ti registri con un account come in Steam, e poi decidi se abbonarti per un mese, 6 mesi, o quanto vuoi. Ti scarichi il loro programma per il download e tramite adsl ti scarichi su qualsiasi pc tutti i dati dei giochi disponibili, potendoli giocare tutti a 9 euro al mese ad esempio.
I vincoli sono solo 2, avere l'adsl e non accedere da 2 pc con lo stesso account.
Hai la possibilità di giocare delle demo a tempo, a quanto ho letto, e giocare in streaming mentre scarichi quando si accende l'opzione gioca, sono molto tentato di provare la versione base a 9 euro, per poi magari passare alla pro se ne sarò soddisfatto.
Ho comunque trovato una persona che ha già avuto modo di provarlo e mi ha detto che funziona bene, staremo a vedere.
Pk77
franksisca
26-10-2006, 10:57
Allora, ti registri con un account come in Steam, e poi decidi se abbonarti per un mese, 6 mesi, o quanto vuoi. Ti scarichi il loro programma per il download e tramite adsl ti scarichi su qualsiasi pc tutti i dati dei giochi disponibili, potendoli giocare tutti a 9 euro al mese ad esempio.
I vincoli sono solo 2, avere l'adsl e non accedere da 2 pc con lo stesso account.
Hai la possibilità di giocare delle demo a tempo, a quanto ho letto, e giocare in streaming mentre scarichi quando si accende l'opzione gioca, sono molto tentato di provare la versione base a 9 euro, per poi magari passare alla pro se ne sarò soddisfatto.
Ho comunque trovato una persona che ha già avuto modo di provarlo e mi ha detto che funziona bene, staremo a vedere.
Pk77
QUINDI SCARICO IL GIOCO, LO GIOCO CONNESSO AD INTERNET, E POI DOPO 1 MESE O RINNOVO O MI BLOCCANO L'ACCOUNT, GIUSTO???
Sì, quello che non ho capito e se si può bloccare l'account per un mese, perchè magari i titoli che propongono non interessano, e riprenderlo il mese successivo, con prodotti più interessanti.
Pk77
franksisca
26-10-2006, 11:07
QUINDI SCARICO IL GIOCO, LO GIOCO CONNESSO AD INTERNET, E POI DOPO 1 MESE O RINNOVO O MI BLOCCANO L'ACCOUNT, GIUSTO???
scusate, ma il blocmaiusc mi ha gabbato.
Comunque, con 9 € quanti giochi si possono scaricare al mese???
e l'elenco dei giochi dov'è???
Nella loro pagina web, www.metaboli.it.
Se guardi Metaboli.fr trovi un'idea di come si dovrebbe evolvere il servizio.
Pk77
giacomo_uncino
26-10-2006, 13:33
Nella loro pagina web, www.metaboli.it.
Se guardi Metaboli.fr trovi un'idea di come si dovrebbe evolvere il servizio.
Pk77
se hai un pò di tempo puoi chiedere a un mod se puoi farlo diventare un tread ufficiale, e poi mettere tutte le informazioni che hai nel primo post con un pò di grafica cool :fagiano: come questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870 sempre se hai un pò di tempo, anche perchè come è ora sembra un tread-spam, come servizio mi sembra interessante per chi ha una adsl flat ( :muro: )
Spam? Io non ho niente a che fare con lor signori, non sono nemmeno loro utente :D volevo solo sapere se esistevano maggiori garanzie e se qualcuno avendolo provato poteva testimoniare.
Pk77
interresante come servizio e non costa molto
qualcuno di voi ci gioca ?
è vero che aggiungo giochi ogni settimane ?
androjoker
18-01-2007, 08:35
Ci sono capitato oggi su Metaboli con la newslettere di multiplayer.it .. sembra interessante .. nessuno che l'ha provato e ci può dire? Mi scazza che devo rimanere sempre connesso......
si funziona perfettamente.
ho preso l'offerta Premium.
Ho ricevuto anche io la newsletter con Multiplayer.
niente male e almeno i giochi sono legali e non creano danni al PC
narnonet
23-01-2007, 15:13
si funziona perfettamente.
ho preso l'offerta Premium.
Ho ricevuto anche io la newsletter con Multiplayer.
niente male e almeno i giochi sono legali e non creano danni al PC
perchè quelli illegali ti fanno brillare il PC? :confused:
Ciao
perchè quelli illegali ti fanno brillare il PC? :confused:
Ciao
Forse intendeva che , essendo la protezione "online" visto che devi essere collegato, non installi nessuna starforce :D
... e poi in quelli illegali spesso da un crack ti puoi trovare un trojan e manco te ne accorgi :asd:
Edit: ma scusate .... io vedo " 0 giochi a 9,9 euro al mese".... e non mi dà nessun elenco dei giochi ? sono solo io ?? :confused:
Molto interessante ma non so quanti utenti decidano di spendere per un download "a tempo", per cui giochi 30 gg. e poi devi rinnovare per giocare ancora (come se fosse un mmorpg insomma). Forse va bene a chi passa molte ore al giorno davanti al PC, stancandosi di giocare ad 1 titolo alla volta. Ad esempio un gioco come Sacred Plus lo si può sfruttare per parecchio tempo, se non ci si resta incollati come una patella... :)
In effetti dipende molto dal "ritmo" di gioco.... sinceramente io faccio solo un gioco alla volta, per cui avere per un mese la possibilità di scaricarne molti alla fine non lo sfrutterei, tra l'altro i giochi non sono proprio gli ultimissimi, allo stesso prezzo "rischi" di trovarli in edicola allegati...
Sicuramente non fà per me (tra l'altro ora sono scimmiato su ps2 per cui :D ).
androjoker
24-01-2007, 08:38
In effetti dipende molto dal "ritmo" di gioco.... sinceramente io faccio solo un gioco alla volta, per cui avere per un mese la possibilità di scaricarne molti alla fine non lo sfrutterei, tra l'altro i giochi non sono proprio gli ultimissimi, allo stesso prezzo "rischi" di trovarli in edicola allegati...
Sicuramente non fà per me (tra l'altro ora sono scimmiato su ps2 per cui :D ).
Si però dieci euro al mese devi ammettere che sono davvero pochini secondo me. A quel prezzo trovi giochi più vecchi allegati in edicola.
Tra l'altro i giochi non sono proprio gli ultimissimi, allo stesso prezzo "rischi" di trovarli in edicola allegati...Beh beh... ci sono titoli di tutto rispetto però: Just Cause, Heroes V, Fear, ... Tutto sommato i primi due non sono molto vecchi e prima di trovarli in edicola (a pochi euro intendo) ce ne vuole :). La cosa un po' fastidiosa resta sempre quella: spendi per poi dover "restituire".
androjoker
24-01-2007, 10:26
Beh beh... ci sono titoli di tutto rispetto però: Just Cause, Heroes V, Fear, ... Tutto sommato i primi due non sono molto vecchi e prima di trovarli in edicola (a pochi euro intendo) ce ne vuole :). La cosa un po' fastidiosa resta sempre quella: spendi per poi dover "restituire".
Ma a un gioco ci puoi giocare quanto ti pare oppure no?
Ma a un gioco ci puoi giocare quanto ti pare oppure no?Ovviamente NO :). Paghi 9 euro al mese e giochi un mese.
androjoker
24-01-2007, 13:23
Ovviamente NO :). Paghi 9 euro al mese e giochi un mese.
Si ma se sono abbonato ... a un igoco posso giocare quanto mi pare .. cioè non è che cmq dopo i mese scadono i giochi........
Si ma se sono abbonato ... a un igoco posso giocare quanto mi pare .. cioè non è che cmq dopo i mese scadono i giochi........Giochi ma solo per un mese. Scaduto il mese devi rinnovare (per un mese, due mesi... quanto ti pare) altrimenti il gioco ce l'hai ma è bloccato (ecco perchè richiede la connessione ogni volta che lanci un gioco). In sostanza paghi un fisso mensile e giochi finchè paghi.
xdarknessx
17-09-2007, 16:12
Diciamo che scarichi il gioco su HD, poi ci giochi quanto vuoi fino a che hai un abbonamento.
Bene, ma se io scarico il gioco e voglio farlo partire senza abbonamento o connessione non si può proprio?
In nessuna maniera?
Credo ci sia qualche modo o sbaglio!?:confused:
Mi sono appena abbonato al pacchetto da 9,90 €
Sto scaricando FarCry, che non l'ho mai giocato, poi vi faccio sapere come funziona...
Comunque il servizio è conveniente, un negozio che noleggia giochi per console (Non ho mai visto negozi che hanno nolo di giochi per pc) come minimo ti chiedono un paio di € al giorno...
Ho provato far cry e moto racer 3, devo dire che il servizio funziona piuttosto bene. i giochi sono pesantini da scaricare ma il server dedicato ti permette di scaricare a 200 K/sec
atinvidia284
06-10-2007, 10:21
Far cry potevi scaricarlo gratuitamente tramite registrazione sul sito ubisoft,solo per avere altri 74 giochi da scaricare:D
Comunque anch'io ne ho sentito parlare (quando il sito nacque ne parlarono alcuni siti in giro per la rete),dal catalogo che ha non mi sembra niente male.
Iscritto poco piùdi un'ora fa e con un'alice 4MB scarica a 15-20kbs :(
spero che sia un problema momentaneo, ultimamente cè qualche utente che sta scaricando ?
Saluti Bogetto
Iscritto poco piùdi un'ora fa e con un'alice 4MB scarica a 15-20kbs :(
spero che sia un problema momentaneo, ultimamente cè qualche utente che sta scaricando ?
Saluti Bogetto
Io ho scaricato ieri Nostradamus l'ultima profezia da Metaboli ed ho iniziato a giocare nel giro di 1 ora. A 900 mega di scaricamento il gioco è partito ed ha continuato a scaricare fino a 1,5 giga totali.
Ci sono una marea di altri giochi a disposizione, oltre 100.
A patto di aver Core 2 e ADSL 5 Mega, Metaboli mi sembra un ottimo ed economico servizio.
Caspita con 100 Euro (costo di 2 giochi nuovi) puoi usufruire di oltre 100 giochi nell'arco di 6 mesi!
E a catalogo ci sono Supreme Commander,Empire Earth II, Nostradamus, Gothic 3, Toca Race Driver 3, Rainbow Six Vegas, Timeshift, S.Meier Railroads, Splinter Cell double agent, World in Conflict, Cleopatra, Civilization IV, etc
Tutto a Euro 20 al mese. Non male a mio avviso.
Sinora io mi sono trovato piacevolmente sorpreso. Si vedrà.
franksisca
04-02-2008, 14:52
bisogna vedere sopratutto i giochi online......tipo se mettessero cod4 a 5€ al mese....
Io ho scaricato ieri Nostradamus l'ultima profezia da Metaboli ed ho iniziato a giocare nel giro di 1 ora. A 900 mega di scaricamento il gioco è partito ed ha continuato a scaricare fino a 1,5 giga totali.
Ci sono una marea di altri giochi a disposizione, oltre 100.
A patto di aver Core 2 e ADSL 5 Mega, Metaboli mi sembra un ottimo ed economico servizio.
Caspita con 100 Euro (costo di 2 giochi nuovi) puoi usufruire di oltre 100 giochi nell'arco di 6 mesi!
E a catalogo ci sono Supreme Commander,Empire Earth II, Nostradamus, Gothic 3, Toca Race Driver 3, Rainbow Six Vegas, Timeshift, S.Meier Railroads, Splinter Cell double agent, World in Conflict, Cleopatra, Civilization IV, etc
Tutto a Euro 20 al mese. Non male a mio avviso.
Sinora io mi sono trovato piacevolmente sorpreso. Si vedrà.
Emule è gratis :D
Sherzo....
franksisca
04-02-2008, 15:40
Emule è gratis :D
Sherzo....
comunque potevi risparmiartela......io apprezzo moltissimo questo servizxio, solo chew vorrei che si spingesse più in là...ripeto, un affitto di 5€ al mese per cod4 lo pagherei volentieri.....
e non dimentichiamoci The Witcher ;) cmq ora va quasi sempre a bandia piena (4Mb), per i 15Kbs sarà stata un'ora di punta :sofico:; dopo 2 giorni l'ho reputo un'ottimo servizio :cincin:
Saluti Bogetto
e non dimentichiamoci The Witcher ;) cmq ora va quasi sempre a bandia piena (4Mb), per i 15Kbs sarà stata un'ora di punta :sofico:; dopo 2 giorni l'ho reputo un'ottimo servizio :cincin:
Saluti Bogetto
Lo trovo veloce ed efficiente Metaboli (media scaricamento: 200 K/S).
Ho scoperto inoltre: in Metaboli bisogna collegarsi on-line per attivare la sessione di gioco. Dopo bisogna restare collegati a Internet per tutta la durata della sessione.
DOMANDONA: ma i salvataggi delle partite dove stanno?
I salvataggi per esempio di World in Conflict sono compatibili con la versione "retail" del gioco, cioè quella venduta nei normali negozi tipo Media World, etc etc?
pompellen
14-02-2008, 18:06
Se ho capito bene si tratta di un servizio di noleggio on-line...sono molto interessato, ho solo un paio di dubbi:
In multiplayer si gioca tranquillamente? I giochi sono in versione italiana? Le patch le devo scaricare io oppure i giochi li scarico già nell'ultima versione disponibile?
Grazie per le risposte...
sono molto incuriosito da questo servizio, vedo che quei pochi che l'han provato sono abbastanza soddisfatti. Aspetto qualche feedback in piu e poi magari mi ci fiondo pure io :D
Una domanda per chi ha gia scaricato qualcosa..i server sono veloci? sarei in grado di sfruttare a pieno la mia banda? (circa 2 m\s in download ) ?
Chavez_amd
07-10-2009, 10:35
riprendo la discussione.
capito come funziona, per tutti i giochi che richiedono una key di attivazione come si fa ?
Penso che nel momento in cui paghi, ti viene fornita la key, poi tu possa giocarli con le versioni inscatolate classiche, senza usare il loro servizio ..
qualcuno ha provato ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.