PDA

View Full Version : Stranezza in Windows Media Player

copperfield67
25-10-2006, 13:51
Ho casualmente scoperto, ma non chiedetemi come possa essere accaduto, che quando vedo un film con Windows Media Player, l'audio dei dialoghi è bassissimo, quasi non si sente, mentre tutto il resto dei suoni e della musica, oppure le voci di sottofondo, hanno un volume normale.
E' un problema sicuramente di windows Media Player, dal momento che lo fa con tutti i dvd, mentre i dvd incriminati si sentono perfettamente con altri players.
Non vorrei si fosse attivata qualche strana opzione del programma, ma proprio non so dove sbattere la testa.
Sintetizzando è come se in un 5.1 ipotetico, si sentisse bassissimo solo il centrale dei dialoghi.
Come audio utililzzo un sistema Creative 2+1.
Ripeto: la musica stereo è perfetta e i dvd con altro player sono parimenti perfetti.
Qualche idea?
Grazie mille anticipate per l'aiuto.

Cop

ciccio13
26-10-2006, 11:59
Prova a controllare le opzioni di Wmp, in dispositivi-propietà altoparlanti se per caso è attivato 'usa audio a 24 bit'

copperfield67
27-10-2006, 13:38
ciao. Ho controllato.
No, la funzione è deselezionata.

copperfield67
29-10-2006, 13:54
Comunque, ho provato a reinstallare il programma e purtroppo non è cambiato nulla.
Qualche aiuto?
A nessuno che sia accaduto? :eek:

ciccio13
29-10-2006, 15:45
Posso solo consigliarti di aprire le opzioni-scheda DVD-Avanzate e smanettare su quelle propietà, sicuramente il problema è lì, ma non saprei propio dirti dove.. :rolleyes:

copperfield67
31-10-2006, 14:50
Posso solo consigliarti di aprire le opzioni-scheda DVD-Avanzate e smanettare su quelle propietà, sicuramente il problema è lì, ma non saprei propio dirti dove.. :rolleyes:

ok. Controllerò.
Grazie.