PDA

View Full Version : GIS: qualcuno può darmi qualche file di esempio/esercitazione?

kopetea
25-10-2006, 13:41
Come da titolo, c'è qualcuno di voi che conosce il GIS e ha qualche file di esempio/esercitazione?

tra qualche giorno useremo ArchGIS in Pianificazione Territoriale e vorrei esercitarmi con qGIS con qualche file di esempio, giusto per non essere impreparato nell'uso del software... ;)

qGIS è un pò diverso da ArchGIS, per questo volevo familiarizzare un pò con qGIS...

di ArchGIS non ho la licenza... :cry:
non voglio piegarmi ad usare software commerciale di cui non ho la licenza... :mad:

HELP HELP! :help:

kopetea
25-10-2006, 14:56
tutti chimici e fisici in questa sezione... :cry: :cry: :cry:

kikino
25-10-2006, 15:15
ti aiuterei io ma l'unica cosa che ho è un archivio con un shp con 6 punti, forse nemmeno, con associate alcune caratteristiche, abbastanza idiote per giunta...se ti bastano

P.S. ricorda che se per un punto passano infinite rette per sei punti ci costruisci un numero di aree che fisici e matematici saranno felici di calcolarci :P
sò ironico e pure caustico...ma questa è roba da chimici

kopetea
25-10-2006, 15:23
ti aiuterei io ma l'unica cosa che ho è un archivio con un shp con 6 punti, forse nemmeno, con associate alcune caratteristiche, abbastanza idiote per giunta...se ti bastano

P.S. ricorda che se per un punto passano infinite rette per sei punti ci costruisci un numero di aree che fisici e matematici saranno felici di calcolarci :P
sò ironico e pure caustico...ma questa è roba da chimici

troppo poco... ti ringrazio tantissimo per la disponibilità... :)
l'ideale sarebbe qualche esempio completo con un raster e con un geodatabase... :(

altrimenti aspetto le lezioni di laboratorio e poi inizierò a studiarmi qGIS con gli esempi che preleverò dal laboratorio...

incredibile che i miei amici dell'uni non si pongono il problema della licenza di archGIS... :rolleyes: