PDA

View Full Version : Conto corrente, quale?

Dias
25-10-2006, 13:30
Ciao raga

Avrei bisogno di aprire un conto corrente ma non saprei su che cosa buttarmi.
Voi cosa consigliereste ad un bel giovanotto di 22 anni? :D

3NR1C0
25-10-2006, 13:47
Online o con filiali dislocate su tutto il territorio?

Dias
25-10-2006, 14:31
Online o con filiali dislocate su tutto il territorio?

Voglio gestirlo Online ma non voglio avere problemi a versare/recuperare denaro manualmente. :stordita:

Qual è principalmente la differenza tra i due tipi? Tipo vantaggi/svantaggi?

3NR1C0
25-10-2006, 14:41
Voglio gestirlo Online ma non voglio avere problemi a versare/recuperare denaro manualmente. :stordita:

Qual è principalmente la differenza tra i due tipi? Tipo vantaggi/svantaggi?

Mah, i conti online sono ottimi per chi ha movimentazioni di denaro virtuali (ovvero bonifici di stipendi, versamenti da terze parti etc.)

Oltretutto hanno costi zero o quasi in molti casi e, per chi si sposta molto sono utili in quanto ti permettono tutte le operazioni da un qualunque pc collegato in rete.

I conti tradizionali hanno costi aggiuntivi, ma sono più interessanti per chi ha aziende e quindi ha bisogno di affidarsi ad un cassiere per svolgere le pratiche burocratiche che lo riguardano.

Per quanto riguarda i conti online consiglio IWbank o Fineco, in ogni caso per farti un'idea puoi consultare questo sito:

http://conticorrentiaconfronto.pattichiari.it/page35.do?link=oln632.redirect

kappak
27-10-2006, 17:40
anke io ti consiglio iwbank o fineco

e non l'ultimo conto offerto da san paolo che lo pubblicizza ovunkue negli ultimi giorni che ha confronto non regge per niente!!

kopetea
27-10-2006, 19:11
Ciao raga

Avrei bisogno di aprire un conto corrente ma non saprei su che cosa buttarmi.
Voi cosa consigliereste ad un bel giovanotto di 22 anni? :D

ti consiglio un conto BancoPosta, decisamente il più economico e poi ha filiali in ogni buco... :sofico:

YellowT
27-10-2006, 21:49
Guardati il conto Zerotondo di sanpaolo. Hai praticamente tutto gratuitamente: bancomat, carta di credito, tutte le operazioni online (e allo sportello se hai meno di 26 anni).
è perfetto se non ti serve un deposito titoli e hai l'affidabilità della più grande banca d'Italia

clasprea
27-10-2006, 23:10
c'è una discussione chilometrica in scuola e lavoro... se vuoi acculturarti leggi anche quella! ;)

3NR1C0
28-10-2006, 08:08
ti consiglio un conto BancoPosta, decisamente il più economico e poi ha filiali in ogni buco... :sofico:

:nonsifa: decisamente il più economico proprio no :O

Che sia capillare è un altro discorso, ma il più economico in assoluto è IWbank, su questo non si discute ;)

Fineco lo diventa solo se si riesce ad usufruire di tutti gli sconti di canone previsti, ma servono giacenza elevata e discreta movimentazione di capitale.

3NR1C0
28-10-2006, 08:18
Guardati il conto Zerotondo di sanpaolo. Hai praticamente tutto gratuitamente: bancomat, carta di credito, tutte le operazioni online (e allo sportello se hai meno di 26 anni).
è perfetto se non ti serve un deposito titoli e hai l'affidabilità della più grande banca d'Italia

Bella la pubblicità, ma il conto Zerotondo non prevede alcun tipo d'interesse, cosa non da poco visto che IWbank da il 3.25% annuo :read:

Per farti un esempio su 10000€ di giacenza sono circa 237€ di interessi annui :O

kopetea
28-10-2006, 10:26
:nonsifa: decisamente il più economico proprio no :O

Che sia capillare è un altro discorso, ma il più economico in assoluto è IWbank, su questo non si discute ;)

Fineco lo diventa solo se si riesce ad usufruire di tutti gli sconti di canone previsti, ma servono giacenza elevata e discreta movimentazione di capitale.

BancoPosta costa solo Euro 30,60 all'anno + Euro 10 per il bancomat...

c'è addirittura qualcosa di meglio?

IWBank? e chi la conosce??

io mi fido molto di più del gruppo Poste Italiane anche se mi fanno incaxxxxare da morire per le spedizioni (attualmente ho 7 reclami aperti con il call center :mad: )

3NR1C0
28-10-2006, 10:30

Tesoro mio aggiornati ;) Iwbank non paghi neppure quei 40€ del bancoposta, inoltre hai il 3.25% lordo annuo d'interesse.

Tu forse no, non ha bisogno di pubblicizzarsi in TV per raccogliere adesioni ;)

io mi fido molto di più del gruppo Poste Italiane anche se mi fanno incaxxxxare da morire per le spedizioni (attualmente ho 7 reclami aperti con il call center :mad: )

Discorsi un po' del menga eh? Non è che le banche aprano e chiudano dopo 2gg.

kopetea
28-10-2006, 10:55
Tesoro mio aggiornati ;) Iwbank non paghi neppure quei 40€ del bancoposta, inoltre hai il 3.25% lordo annuo d'interesse.

ma è una Banca On-Line tipo ContoArancio?? non è richiesto un conto corrente vero su cui appoggiarsi??

dove stanno gli sportelli sul territorio nazionale?? se voglio incassare a chi mi rivolgo??

io ho ContoArancio insieme a BancoPosta :D

pO|_iNo
28-10-2006, 11:05
ma è una Banca On-Line tipo ContoArancio?? non è richiesto un conto corrente vero su cui appoggiarsi??

dove stanno gli sportelli sul territorio nazionale?? se voglio incassare a chi mi rivolgo??

Nessuno sportello se non a Milano (mi pare anche più di una "filiale"). Versamenti in contanti tramite posta, per gli assegni non ho idea di come si faccia, suppongo sempre tramite posta.

Ero indeciso tra iwbank e Unicredit Banca. Alla fine ho deciso per la seconda. Ho il conto "Genius One", pago 1€ al mese, purtroppo però posso effettuare operazioni gratuite solo dallo, seppure efficiente, sportello telematico (da dove puoi fare praticamente tutto, compresi versamenti in contanti o assegni). L'home banking è ottimo e la sicurezza è garantita dal generatore di psw RSA...
Iwbank l'ho scartata perchè:
1)fila alle poste
2)il parcheggio nei pressi dell'ufficio postale del mio paese si paga 1€ all'ora 3)in caso di problemi preferisco avere un referente col quale sedermi a tavolino 4)mi scoccia che dal momento in cui "verso" contanti debba aspettare giorni per averne la disponibilità

Detto questo Iwbank, se hai per esempio il rid dello stipendio e non versi altro se non raramente, è di gran lunga il meglio che ci sia perchè costa 0 e i prelievi sono gratis presso qualsiasi banca.

3NR1C0
28-10-2006, 11:08

1) ContoArancio non è una banca online, è semplicemente un modo per far fruttare i propri soldini invece di farli marcire in banche che non danno interessi ;)

2) Non è richiesto conto corrente perchè è un c/c quello di iwbank

3) Ti puoi rivolgere a tutti gli sportelli postali per versamenti e per incassare e da poco anche presso le filiali BPU.

YellowT
28-10-2006, 11:36
Bella la pubblicità, ma il conto Zerotondo non prevede alcun tipo d'interesse, cosa non da poco visto che IWbank da il 3.25% annuo :read:

Per farti un esempio su 10000€ di giacenza sono circa 237€ di interessi annui :O

Non consideravo gli intressi perchè normalmente le giacenze più consistenti le metto o sul conto arancio o in bot trimestrali.
Se hai intenzione di lasciare la liquidità sul conto corrente il con di IW è decisamente meglio.

YellowT
28-10-2006, 11:38

IW non paghi nulla ne per il bancomat ne altro. Hai più interessi e il bancomat è più bello :D
IW è del gruppo BPU e la pubblicità se la fa con le offerte milgiori non con la televisione.

3NR1C0
28-10-2006, 11:58
Non consideravo gli intressi perchè normalmente le giacenze più consistenti le metto o sul conto arancio o in bot trimestrali.
Se hai intenzione di lasciare la liquidità sul conto corrente il con di IW è decisamente meglio.

Beh, almeno 5000€ per le piccole spese li vorrai tenere dentro no? Sono sempre 110€ l'anno d'interessi :O

Poi tra l'altro fa un po' ridere il fatto che contoarancio mi dia il 3.50% (ce l'ho notare) e iwbank il 3.25%... sai che guadagno :asd:

YellowT
28-10-2006, 12:24
Poi tra l'altro fa un po' ridere il fatto che contoarancio mi dia il 3.50% (ce l'ho notare) e iwbank il 3.25%... sai che guadagno :asd:

Come mai ti da il 3.50? A me da il 2.80 %...

3NR1C0
28-10-2006, 12:35
Come mai ti da il 3.50? A me da il 2.80 %...

I motivi sono 2:

- hai stipulato contoarancio prima del 2006
- hai una giacenza superiore ai 30000€

Scegli tu :D:D:D

kopetea
28-10-2006, 12:52
I motivi sono 2:

- hai stipulato contoarancio prima del 2006
- hai una giacenza superiore ai 30000€

Scegli tu :D:D:D

io l'ho aperto nel febbraio 2006 e il 3.50% lo danno fino al 31 Dicembre 2006, dopo sarà del 2.80% ;)

3NR1C0
28-10-2006, 13:50
io l'ho aperto nel febbraio 2006 e il 3.50% lo danno fino al 31 Dicembre 2006, dopo sarà del 2.80% ;)

Se lo riportano al 2.80% rimuovo tutti i soldi e li rimetto sul conto giacchè ho il 3.25% ;)

kopetea
28-10-2006, 15:49
Se lo riportano al 2.80% rimuovo tutti i soldi e li rimetto sul conto giacchè ho il 3.25% ;)

si, è proprio così... dopo il 31 Dicembre 2006 il tasso scende a 2,80... :cry:

Dias
28-10-2006, 17:43
Boia, avete cosi tanti soldi sul conto da sentire la differenza di 0.45% negli interessi? :D

Cmq grazie mille a tutti, almeno ora ho del materiale su cui ragionare (se volete continuare fate pure eh). :stordita:

kopetea
28-10-2006, 18:43
Boia, avete cosi tanti soldi sul conto da sentire la differenza di 0.45% negli interessi? :D

Cmq grazie mille a tutti, almeno ora ho del materiale su cui ragionare (se volete continuare fate pure eh). :stordita:

seeee! magari avessimo tanti soldi... :D le mie giornate inizierebbero diversamente.... :sofico:

clasprea
28-10-2006, 23:02

Appunto perchè ne ho pochi, anche quei pochi fanno la differenza! :O

FreeMan
28-10-2006, 23:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=567020

CLOSED!!

>bYeZ<