View Full Version : HP Pavilion DV4290EA e perni tastiera
bvincent84
25-10-2006, 12:31
Salve gente
vi scrivo perchè sul portatile in questione mi si sono rotti 3 pernetti bianchi che fanno si che il tasto ritorni sopra dopo la pressione, ho contattato l'assistenza hp via mail e telefono e dopo aver esaminato la mia mail con le foto per mostrare cosa mi servono mi hanno chiesto 400€ per sostituire l'intera tastiera quando a me servono solo i pernetti bianchi
Qualcuno sa come aiutarmi ed eventualmente reperire questi perni???
grazie mille
allego foto per rendere l'idea
http://bvincent84.altervista.org/_altervista_ht/IMG_2386.jpg
http://bvincent84.altervista.org/_altervista_ht/IMG_2387.jpg
http://bvincent84.altervista.org/_altervista_ht/IMG_2388.jpg
http://bvincent84.altervista.org/_altervista_ht/IMG_2391.jpg
Kev Jack
25-10-2006, 14:03
Brutta faccenda....innanzitutto perchè sono interessato anche io alla serie dv pavillion di hp (dv9000t) e poi perchè chiedere 400 euro x cambiare anche l'intera tastiera mi sembra un furto, se poi consideriamo che è un difetto di fabbrica e non un danno arrecato dal cliente.Non sò cosa si deve fare in questi casi ma di certo telefonerei ancora con la speranza di trovare al telefono una persona meno stupida di quella che ti ha risposto per e-mail.Cmq il portatile è ancora in garanzia?Telefona telefona !
bvincent84
25-10-2006, 21:03
diciamo purtroppo che il danno è stato umano
ma ciò nn giustifica che per 3 miseri pezzettini di palstica che anche se me li fanno pagare 1€ l'uno mi va anche bene..... mi debbano cambiare la tastiera
cmq grazie
smodding-desk
26-10-2006, 11:57
diciamo purtroppo che il danno è stato umano
ma ciò nn giustifica che per 3 miseri pezzettini di palstica che anche se me li fanno pagare 1€ l'uno mi va anche bene..... mi debbano cambiare la tastiera
cmq grazie
In che senso è stato umano? Se il nb è nuovo o recente non esiste che ti si rompa un tasto nell'uso normale, anche se uno ha le mani pesanti se sei in garanzia te lo dovrebbero sostituire (a meno che non sia espressamente esclusa nelle condizioni di garanzia del produttore) in garanzia (anche se esclusa dalla garanzia del produttore c'è quella legale che potrebbe sopperire (quando hai acquistato il nb?). Quanto a chiedere 400 eu (non è la prima volta che lo sento) per una tastiera è un furto questa gente andrebbe denunciata (le conosceranno queste cose le associazioni di consumatori?) una tastiera avrà un costo di produzioni di 5 eu (a dir molto).
Insisti con l'assistenza (e il venditore) sopratutto se sei ancora in garanzia, poi se ritieni che il danno sia stato per colpa tua (ma dalle foto non sembra e non so proprio come hp possa provarlo) e non vuoi impicciarti forse tale tastiera potresti trovarla anche online a un prezzo decente.
blackknight
03-11-2006, 10:51
Ciao, ho il tuo stesso portatile e devo dire che secondo me è un difetto di fabbricazione, perchè dopo 2 giorni che l'ho avevo mi si è staccato un tasto. Per fortuna il perno non è rotto ma è molto vacillante e a volte di stacca. Anche nel mio caso mi hanno risposto che bisognava pagare e allora l'ho lasciato cosi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.