PDA

View Full Version : WD1600JS e error code 0134


Daniux
25-10-2006, 12:04
Ciao, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perchè mi sto tirando veramente scemo con questo problema...

Sono continuamente afflitto da schermate blu di windows, con relativi blocchi e riavvii del sistema. Dopo di che accadde che windows non carica più o saltano fuori "errori lettura disco premere ctrl alt canc per riavviare".Ovviamente da quel punto win non ne vuole più sapere di partire manco quando riesce(non sempre) ad arrivare alla schermata dove posso decidere di caricare in mod provvisoria. Però dopo che spengo il computer e lo lascio riposare qualche oretta alle volte windows torna a funzionare. Le ho provate tutte: formattare, non usare certi tipi di programi, provare ogni tipo di driver per la nf4ultra (ultimam sono ai 6.39 rmx con il driver audio realtek e le ultime dx9.0c..stando alla sezione relativa alle sk.madre con nf4ultra, è l'accoppiata driver più stabile che c'è).
Ho fatto i test con memtest86+ per le ram, non ho nessun oc a parte la x800gto2@x850xt (per altro stabile nei test con atitool e mai artefatti nei giochi) -Mi sembra inoltre di avere un alimentatore con gli attributi per quello che è il mio computer :) (vedi sign)-
Ho provato con i test diagnostici della WD ottenendo sempre NO ERRORS FOUND, e ho provato pure con la formattazione a basso livello (più di una volta negli ultimi tempi ho ripetuto tutte queste operazioni).

Ieri poi è successo questo: schermata blu improvvisa, il computer si resetta, carica il bios...prima mi viene "errore lettura disco....", riavvio e mi compare (mai successo):
DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER.

Al che faccio così e quando sono nella schermata di installazione per installare windows mi compare il messaggio: nessuna unità disco installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la config hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornita dal produttore. (fino a pochi minuti prima tutto andava).
Faccio partire WD datalifeguard tools 11 e ovviamente il disco è come se non esistesse: in select drive non compare nulla. Il quick test è disabilitato e quando faccio andare l'extended test dopo alcuni momenti mi viene fuori:
BUSY TIMEOUT
ERROR/STATUS CODE: 0134

Sul sito della wd l'errore è segnato: the drive has not responded back in the time allotted..ecc..e che può essere un difetto dell'hard disk o problema di collegamenti. Ripetere il test.

Tutto inca..ato, ho spento il computer e me ne sono andato a letto. Stamattina avrei provato a ripetere il test. Ho acceso il computer..non compare più DISK BOOT FAILURE e windows non carica, ma dopo alcuni tentativi parte.

Insomma vorrei capire se è l'hardisk o cosa: magari uno stupido cavetto s-ata riesce a farmi tutto sto macello? O magari è la scheda madre?

Spero di non aver annoiato nessuno con questo trattato sulle mie disavventure e spero che qualche anima buona possa darmi un parere!

Sinclair63
25-10-2006, 15:27
Sembrerebbe proprio l'hard disk ad avere problemi, hai la possibilità di montarne un'altro installando magari di nuovo il SO per vedere se il problema si ripresenta?

Daniux
25-10-2006, 16:33
Adesso vedo se riesco a recuperarne uno tra qualche conoscente!...anche se non ci spero troppo (soprattutto SATA) :boh:

Quindi secondo te è l'hard disk ad avere problemi? Da che cosa lo deduci?...chiedo a te perchè io proprio non riuscirei ad arrivarci ;)