View Full Version : AMD X2 e sist operativo
Ho intenzione di assemblarmi un pc con il processore AMD X2 3800.
Posseggo una normale versione di Windows XP Professional SP2.
Ora il mio dubbio, devo per forza installare la versione di XP a 64 ?
o il processore funziona anche sulla vecchia versione?
funziona anche con win xp a 32 bit, anzi win xp 64 bit non metterlo proprio perchè non è mai stato ottimizzato
wizard1993
25-10-2006, 15:48
funziona anche con win xp a 32 bit, anzi win xp 64 bit non metterlo proprio perchè non è mai stato ottimizzato
quoto
Robbysca976
25-10-2006, 16:14
quoto
Ma se è una vita che fanno i driver per x64?
stefanocucu
25-10-2006, 16:24
si i driver si trovano ma è winzozz che funziona male nella versione a 64bit
ti consiglio vivamente di installare la normale versione a 32bit
poi quando esce vista...
wizard1993
25-10-2006, 16:43
poi quando esce vista...
quoto
poi quando esce vista...
tu l'hai mai provato?
Sono 3 mesi che ho installato windows xp x64 corporate edition e rispetto a win 32bit è tutto un altro mondo, più veloce, più reattivo, mai un crash e soprattutto ha già incluso tutti i driver possibili e immaginabili. L'unico e ripeto l'unico software che mi ha dato problemi è stato powerDVD, per il resto funziona tutto ottimamente, giochi compresi :)
Se hai la possibilità installalo ;)
tu l'hai mai provato?
Sono 3 mesi che ho installato windows xp x64 corporate edition e rispetto a win 32bit è tutto un altro mondo, più veloce, più reattivo, mai un crash e soprattutto ha già incluso tutti i driver possibili e immaginabili. L'unico e ripeto l'unico software che mi ha dato problemi è stato powerDVD, per il resto funziona tutto ottimamente, giochi compresi
Devi aver ragione, perché ho letto da qualche parte che windows XP 64 è stato basato su windows 2003 seever e non su windows xp. L'unico inconveniente è la mancanza di driver a codice 64 bit per alcune periferiche, ma molte di esse funzionano anche con i drivers per il windows xp 32bit, forse solo in questo caso si possono creare problemi o instabilità del computer.
Installa la versione a 32bit tranquillamente
stefanocucu
25-10-2006, 20:22
certo che l'ho installato
su circa 10 computer
sulla maggior parte dei quali ho avuto problemi
cmq se ti vuoi togliere il dubbio installalo e vedi come va può darsi che a te vada bene
al limite riformatti
ciao
Devi aver ragione, perché ho letto da qualche parte che windows XP 64 è stato basato su windows 2003 seever e non su windows xp. L'unico inconveniente è la mancanza di driver a codice 64 bit per alcune periferiche, ma molte di esse funzionano anche con i drivers per il windows xp 32bit, forse solo in questo caso si possono creare problemi o instabilità del computer.
si è basato su 2003 server con service pack1. I driver a 64bit ormai si trovano tranquillamente e cmq windows già di suo riconosce quasi tutte le periferiche.
I driver a 32bit invece non van bene, nel senso che sempre se riesci ad installarli poi la periferica non viene cmq riconosciuta.
Ciao
capitan_crasy
26-10-2006, 10:46
certo che l'ho installato
su circa 10 computer
sulla maggior parte dei quali ho avuto problemi
cmq se ti vuoi togliere il dubbio installalo e vedi come va può darsi che a te vada bene
al limite riformatti
ciao
Windows X64 va benissimo come sistema operativo, il problema rimangono i programmi...
La colpa è anche di microsoft che non ha sostenuto con il dovuto impegno questo OS a 64bit; con vista le cose sono destinate a cambiare, ma ormai windows x64 è stato abbandonato un pò a se stesso.
Consiglio anch'io windows xp a 32bit
grazie a tutti per i consigli! ;)
wizard1993
26-10-2006, 15:03
grazie a tutti per i consigli! ;)
dovere
The_Killer
26-10-2006, 16:48
del 2k3 R2 a 64bit che mi dite?
posso installarlo o avrò problemi? (adesso ho il 2k3 32bit)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.