View Full Version : Proposta (concreta?) da parte di grillo, aperti suggerimenti
qui il link all'articolo:
http://www.beppegrillo.it/2006/10/reset.html#comments
e qui l'articolo stesso :D
Bisogna fare RESET. Stampare magliette con sopra scritto RESET. Tatuarsi RESET. Telefonare alla fidanzata e dirle: “Da oggi ti insegno una nuova posizione: RESET”. Spegnere la televisione al nonno e gridargli nell’orecchio: “RESEEETT!”.
Ripartire da capo. Non è possibile vivere con la sicurezza di andare verso la catastrofe, anche se con ottimismo. Il Paese è allo sbando. Il Partito Democratico che vogliono far nascere esiste già, si chiama dsmargheritaforzaitalia. E’ ovunque. E’ la camicia di forza del Paese.
La soluzione non è un nuovo leader. Un nuovo partito. Questa democrazia con il buco intorno è fallita. Lo Stato Unitario dopo 150 anni sembra un ferrovecchio. Un coniuge con cui si convive, ma non si sa più il perchè. Bisogna iniziare con pazienza dalle fondamenta. Dai comportamenti individuali. Dal fare rispettare i nostri diritti. Dall’acqua, dall’energia, dalla spazzatura, dalla connettività, dai trasporti. Le Authority e i Garanti non si sa a cosa servono. I politici sono peggio dei mattoni autobloccanti. Al funzionario pubblico che non fa il suo lavoro urliamo: “RESET-RESET-RESET”. A chi vuole farci digerire le porcate dell’indulto gridiamo: “RESET”. Direttamente nelle loro feste del c...o. Nelle loro email. A chi vuole consegnare i monopoli naturali nelle mani degli strozzini mandiamo un “RESET”.
Questo Parlamento non è lo specchio del Paese, queste industrie non sono lo specchio di chi le gestisce. Basta pagare uscite milionarie a degli incapaci con precari che non arrivano a fine mese. Cimoli è ancora lì?
Il Paese si sta incazzando, lo sento. E più si incazza, più si parla di spirito riformista e di diritti degli evasori. Ognuno si trovi il suo spazio per dire: “RESET”, ogni giorno, tutti i giorni, fino a sfinirli, a ritrovare il nostro Paese che ci stanno portando via.
In questo blog sono sempre più numerosi coloro che scrivono dall’estero o che vogliono emigrare. Ma stiamo scherzando? All’estero ci vadano loro, la nomenclatura della democrazia autoreferenziale. Le iniziative per fare RESET non me le posso inventare tutte da solo. Datemi una mano. Scrivete la vostra, le votiamo e poi ci proviamo.
>|HaRRyFocKer|
25-10-2006, 11:46
Io stavo pensando ultimamente che se mi girano i coglioni faccio un colpo di stato...
trallallero
25-10-2006, 12:21
reset ? :banned:
e se invece incominciassimo con una parola in italiano ? :D
Black Dawn
25-10-2006, 12:30
E.M.P. a pioggia dappertutto...e poi vedrete che bei RESETTONI....:asd:
Giusto:
RESETTAMENTO! :D
RICOMINCIAMENTO! :D
Io stavo pensando ultimamente che se mi girano i coglioni faccio un colpo di stato...
è la soluzione migliore e la più rapida...
E qual è la proposta concreta del santone Grillo ?
nell'articolo postato non c'è, in compenso c'è la solita vagonata di demagogia.
oscuroviandante
25-10-2006, 12:55
RICOMINCIAMENTO! :D
RESETTAMENTINCOMINCIAMODACAPOMANDIAMOLIACASAMALEDETTI :d
ok, le cose non vanno ... siamo in mano ad un branco di .... (evito di farmi sospendere) .... fra di noi e in ognuno di noi si nasconde "il furbetto di turno che lo piazza al :ciapet: appena può a chi può...
ok
ok
gli idealismi come i concretismi eccessivi fan solo danni...
ok
PROPOSTE ???
SERIE !!! e PACIFICHE e DEMOCRATICHE !!!!
una rivoluzione a morti ammazzati non è una proposta è una idiozia e un suicidio a livello sociale.
PROPOSTE ????
FATTIBILI!!!! please !!!
FastFreddy
25-10-2006, 13:22
E qual è la proposta concreta del santone Grillo ?
Quella del proporre proposte...
Quella del proporre proposte...
ah....ecco :D
dantes76
25-10-2006, 13:30
E.M.P. a pioggia dappertutto...e poi vedrete che bei RESETTONI....:asd:
E.M.P a gogooooooo :D
avevo un link dove spiegava come produrre EMP :O
trallallero
25-10-2006, 13:50
Giusto:
RESETTAMENTO! :D
RICOMINCIAMENTO!
RESETTAMENTINCOMINCIAMODACAPOMANDIAMOLIACASAMALEDETTI :d
vabbé, forse é meglio RESET va :stordita:
Tipo la partecipazione di gente "normale" per una data percentuale all'interno dei 2 rami del parlamento;
tipo la verifica semestrale del lavoro fatto come conditio sine qua non per poter procedere;
tipo.... cose così? :confused:
la gente normale non può governare un paese :doh: se parlaimo di laureati invece il discorso cambia..
Vedo.... :rolleyes:
cosa vorresti dire con questo vedo, scusa?
Per te sono le lauree che mancano nei 2 rami del parlamento?
Bastard inside :p
Tipo la partecipazione di gente "normale" per una data percentuale all'interno dei 2 rami del parlamento;
tipo la verifica semestrale del lavoro fatto come conditio sine qua non per poter procedere;
tipo.... cose così? :confused:
appunto!
tipo: chi ha processi pendenti non è eleggibile, chi ha subito condanne per truffa o mafia o insolvibilità o falsi in bilancio non è eleggibile manco in consiglio di quartiere e non può far parte di consigli di amministrazioni di società a partecipazione pubblica e le ditte a lui intestate non possono avere appalti pubblici. e ciò esteso ai suoi soci in affari.
bisogna fare terra bruciata politica ed economica attorno agli intrallazzoni!!!
tipo che in qualsiasi riunione di ditte pubbliche o a partecipazione pubblica di capitale o in assemblee di pubblici uffici, comunali, regionali, parlamentari possano presenziare e far mettere a verbale qualunque comune cittadino e che questo debba avere spazi di pubblicazioni su testate tv e giornali pubblici e privati...
si verrebbero a sapere tante tante tante cosette ....
e soprattutto saebbe finito il giochino del fare gli intrallazzi propri e restare con la faccia immacolata.
non è la galera che deve essere temuta, ma lo sputtanamento!
Per te sono le lauree che mancano nei 2 rami del parlamento?
per te un gruppo di casalinghe può governare 50milioni di persone?
tanto già lo fanno dici tu...eh? tra il darfur veloce e l'affakistan.. :doh:
non ho detto che mancano le persone laureate, ho detto che una persona media italiana non può governare il paese, perché scarseggia in cultura generale e volendo anche specifica. non sarebbe male se al governo ci fosse qualcuno di qualificato, magari un ministro della salute laureato in medicina..un ministro dell'economia laureato in economia..
no, no..sono solo un pazzo visionario.. chiudiamo il discorso :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 15:38
ti appoggio! sto contattando bush per un rifornimento di armi, per ora liberiamoci della nostra classe politica poi dopo discuteremo con gli usa :O
>|HaRRyFocKer|
25-10-2006, 15:45
Io non credo ci sia soluzione pacifica sinceramente. L'essere fannulloni, fancazzisti e ignoranti è insito nella natura dell'italiano medio-basso, genere di persone che loro rappresentano e che, purtroppo, è in netta maggioranza.
Gran parte delle persone che stanno in questo forum, per puro esempio, già si può dire che abbiano una cultura comunque elevata, nel senso che se io dico una cosa, tu prima di credermi ci ragioni su. ==> C'avete mai fatto caso che in pochissimi qui dentro sono REALMENTE contenti della classe politica? Questo è un segno.
Due sono le cose, o la rivoluzione (e il mare mi scampi da quelli che mi chiameranno comunista :doh: ) o pure ce li teniamo cari...
C'amma fà...
PS: Vi prego, non intendo la rivoluzione di guevara e affini...
non ho detto che mancano le persone laureate, ho detto che una persona media italiana non può governare il paese, perché scarseggia in cultura generale e volendo anche specifica. non sarebbe male se al governo ci fosse qualcuno di qualificato, magari un ministro della salute laureato in medicina..un ministro dell'economia laureato in economia..
TRanquillo che non sei un visionario
Quello che proponi è un governo di tecnici (ogni ministro è competente nella materia specifica).
Il punto è che anche se fosse così non si potrebbe eliminare il malcostume favorito dalla mentalità e da leggi che definire farraginose è dir poco.
TRanquillo che non sei un visionario
Quello che proponi è un governo di tecnici (ogni ministro è competente nella materia specifica).
Il punto è che anche se fosse così non si potrebbe eliminare il malcostume favorito dalla mentalità e da leggi che definire farraginose è dir poco.
ma il malcostume non si combatte con la gente normale. Pensa: sono corrotte cariche altissime e "nobilissime" dello stato, in quanto tempo si corromperebbero i costumi di gente che va in giro con una fiat? Basta regalare una casa in centro, un auto di grossa cilindrata e sta gente si scioglie come un ghiacciolo al sole..
purtroppo il problema è così radicato e profondo..che bisognerebbe togliere tutto di mezzo, a mio parere, e ricostituire da capo carica per carica..Purtroppo nella politica italiana personaggi seri sono ben pochi, se solo qualcuno si facesse avanti... :muro:
Rispondo ad entrambi: BEN VENGA un governo di tecnici! Dove il ministro della sanità è un MEDICO e non un cioccolataio, il ministro dei trasporti un ingegnere e non un estetista e via dicendo.
Prima con gente normale intendevo dire comune: stile giurati della giuria popolare, per capirci
Infatti io dico che non è sufficente.
Necessario ma non sufficente
Darkel83
25-10-2006, 16:10
pappalardo style: RICOMINCIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
che tristezza
>|HaRRyFocKer|
25-10-2006, 16:12
[...] se solo qualcuno si facesse avanti... :muro:
Se anche ti fai avanti, chi è che deve portarti al potere? Sempre loro quindi...
Se anche ti fai avanti, chi è che deve portarti al potere? Sempre loro quindi...
la faccina che sbatte sul muro voleva esprimere proprio questo concetto :O
Tom Joad
25-10-2006, 18:25
Ammesso che fosse possibile selezionare i governanti in base alle loro competenze (ho scritto selezionare e non eleggere, già dovrebbe essersi accesa una lampadina), chi ti assicura che una tecnocrazia non possa degenerare allo stesso modo dell'attuale partitocrazia?
Ammesso che fosse possibile selezionare i governanti in base alle loro competenze (ho scritto selezionare e non eleggere, già dovrebbe essersi accesa una lampadina), chi ti assicura che una tecnocrazia non possa degenerare allo stesso modo dell'attuale partitocrazia?
infatti o gli italiani cambiano testa oppure resteremo sempre in questo stato..in tutti i sensi :mc:
Capirossi
25-10-2006, 19:24
:mano:
Capirossi
25-10-2006, 19:26
ti appoggio! sto contattando bush per un rifornimento di armi, per ora liberiamoci della nostra classe politica poi dopo discuteremo con gli usa :O
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/hide.gif
Lollonzo . :O
VegetaSSJ5
25-10-2006, 19:29
RICOMINCIAMO
Lasciami gridare,
lasciami sfogare
io senza amore non so stare....
Io non posso restare
seduto in disparte
né arte né parte
non sono capace
di stare a guardare
questi occhi di brace
e poi non provare
un brivido dentro
e correrti incontro,
gridarti ti amo...
ricominciamo.
So dove passi le notti
e' un tuo diritto
io guardo e sto zitto
ma penso di tutto
mi sveglio distrutto
però io ci provo
ti seguo, ti curo
non mollo lo giuro
perché sono nel giusto
perché io ti amo...
Ricominciamo.
Ricominciamo.
Ricominciamo.
Cosa vuoi che faccia?
Io sarò una roccia
Guai a quello che ti tocca...
So che tu ami le stelle
gettarti nell'occhio
del primo ciclone
non perdi occasione
per darti da fare
e farti valere
ma fammi il piacere
ti voglio aiutare
su fammi provare
ancora io ti amo
ricominciamo....
:asd:
*sasha ITALIA*
25-10-2006, 20:01
Anche mio padre, ieri incazzato ha detto che è ora di un colpo di stato.. :asd:
Andiamo giù, li sbattiamo praticamente tutti ai lavori forzati... Berlusconi scappa all'estero e rinuncia alla carriera politica, Fini si finge mendicante, Prodi accetta di aprire un caseificio... e noi rifacciamo l'Italia :O
... e noi rifacciamo l'Italia :O
posso fare il ministro dei videogiochi? :D
FastFreddy
25-10-2006, 20:31
Ri-D'Azegliamoci e...
"Ri-fatta l'Italia bisogna ri-fare gli italiani... "
:O
~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 20:43
la faccina che sbatte sul muro voleva esprimere proprio questo concetto :O
eccomi datemi 5 anni e vi faro' un italia nuova!
majin mixxi
25-10-2006, 20:51
la gente normale non può governare un paese :doh: se parlaimo di laureati invece il discorso cambia..
mammamiachemitoccaleggere :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 20:55
mammamiachemitoccaleggere :rolleyes:
non ha tutti i torti guarda tremonti che ha combinato :asd:
non ha tutti i torti guarda tremonti che ha combinato :asd:
certo se volete leggere le mie affermazioni con i paraocchi allora fate pure eh.. :rolleyes:
Solertes
25-10-2006, 23:49
posso fare il ministro dei videogiochi? :D
Siamo già alla spartizione delle poltrone? :D
eccomi datemi 5 anni e vi faro' un italia nuova!
Fatta l'italia, gli Italiani si faranno? :D
Ma che c'entra? Perchè un Ingegnere si e una casalinga no? Non hanno lo stesso peso? Il loro voto conta uno uguale, è giusto che entrambe le categorie siano rappresentate...anzi spesso il buonsenso di una casalinga è più utile delle capacità tecniche dell'ingegnere...pensa che con Lunardi come ministro delle infrastrutture il costo di molte opere, rispetto ad altri paesi europei sono triplicati....e meno male che è un tecnico.....insomma, quello che ci vuole è che il lavoro di costoro sia effettivamente controllato e messo a conoscenza dai cittadini....il problema è come, le notizie si possono manipolare....e cmq i tecnici, fanno parte degli staff dei ministri, per dargli la competenza necessaria per prendere le decisioni appropriate....il problema è il controllo e l'informazione ai datori di lavoro
trallallero
26-10-2006, 07:53
Io non credo ci sia soluzione pacifica sinceramente. L'essere fannulloni, fancazzisti e ignoranti è insito nella natura dell'italiano medio-basso, genere di persone che loro rappresentano e che, purtroppo, è in netta maggioranza.
Gran parte delle persone che stanno in questo forum, per puro esempio, già si può dire che abbiano una cultura comunque elevata, nel senso che se io dico una cosa, tu prima di credermi ci ragioni su. ==> C'avete mai fatto caso che in pochissimi qui dentro sono REALMENTE contenti della classe politica? Questo è un segno.
Due sono le cose, o la rivoluzione (e il mare mi scampi da quelli che mi chiameranno comunista :doh: ) o pure ce li teniamo cari...
C'amma fà...
PS: Vi prego, non intendo la rivoluzione di guevara e affini...
per come la vedo io mi sembri fra i pochi ad aver centrato il problema, ovvero la base del problema.
Nel senso che probabilmente un governo di tecnici puó funzionare cosí come statalismo, liberismo o vattelapesca, possiamo ideare ministeri delle casalingue o assessori ai videogiuochi ma se l'impero é inattaccabile mi spiegate come si possono mettere in atto tutte queste simpatiche modifiche ?
Proviamo a immaginare a solo eliminare tutti i portaborse (ma dico, puó esistere un lavoro del genere ??? che farai da grande ? il portaborse :O ... :muro: é piú dignitoso fare il raccattapalle) o i sottosegretari ... :mbe: cosa cazzo fa un sottosegretario ? :wtf:
E se non si puó partire dal basso l'unica alternativa é partire dall'alto (dai lati la vedo dura :D ) quindi che facciamo ? mandiamo Grillo a parlare con Napolitano ? :rotfl:
Ergo, o la rivoluzione o la morte :O
Feric Jaggar
26-10-2006, 08:08
Estrazione a sorte tra gli aventi diritto al voto, con barriere di età e titolo di studio, con riguardo al titolo e alla qualifica professionale per quanto riguarda i dicasteri.
Peggio di così, non possono fare.
Fatta l'italia, gli Italiani si faranno? :D
I politici si sono portati avanti con il lavoro... :asd:
Io voto per la marcia su Roma :O
L'Italia è messa peggio dell'Argentina fidatevi.
Solo che l'italiano è troppo vigliacco per queste cose,ci sono troppi a cui fa comodo fare le pecore e piegare la schiena.
Emigrate!
Ahhhh Grillo....fatti non parole :D :muro:
Parli dici cose esatte...ma ste belle parole..rimaranno li se qualcuno non le applica :D
Chi contatta osamino per qualche fornitura :sofico: ?
Edit: anche la grande madre patria penso qualche armuccia la venda no? :D
famo na colletta...e con qualche palazzo che consta annientato (possibilmente con loro dentro :O :D )...qualcosa cambierà no? :D
trallallero
26-10-2006, 09:12
Io voto per la marcia su Roma :O
L'Italia è messa peggio dell'Argentina fidatevi.
Solo che l'italiano è troppo vigliacco per queste cose,ci sono troppi a cui fa comodo fare le pecore e piegare la schiena.
Emigrate!
bah! non t'illudere che pure il Duce é salito perché faceva comodo a parecchi ;)
e poi la marcia su Roma é stata fatta dopo per motivi scenici, Mussolini era giá capo.
Non c'é scampo, anche allora gli italiani si son dimostrati passivi e pecoroni e, soprattutto, poco organizzati. Lo squadrismo c'era giá prima del fascismo, e nacque sicuramente come sfogo di una situazione esasperata (e ci siamo quasi ;) ) ma era spezzettato, qua e la, non unito. Una rivoluzione la si fa tutti insieme non 10 alla volta, noi il lunedi voi il martedi.
Ci sarebbe da capire come hanno fatto in Francia quando son scesi in piazza tutti insieme per protestare contro il nuovo contratto di lavoro :wtf: come hanno fatto a mettersi d'accordo ? Sindacati ? mail ? segnali di fuomo ?
bah! non t'illudere che pure il Duce é salito perché faceva comodo a parecchi ;)
e poi la marcia su Roma é stata fatta dopo per motivi scenici, Mussolini era giá capo.
Non c'é scampo, anche allora gli italiani si son dimostrati passivi e pecoroni e, soprattutto, poco organizzati. Lo squadrismo c'era giá prima del fascismo, e nacque sicuramente come sfogo di una situazione esasperata (e ci siamo quasi ;) ) ma era spezzettato, qua e la, non unito. Una rivoluzione la si fa tutti insieme non 10 alla volta, noi il lunedi voi il martedi.
Ci sarebbe da capire come hanno fatto in Francia quando son scesi in piazza tutti insieme per protestare contro il nuovo contratto di lavoro :wtf: come hanno fatto a mettersi d'accordo ? Sindacati ? mail ? segnali di fuomo ?
Secondo me semplicemente usando il cervello,da quelle parti il cittadino non è solito farsi infinocchiare passivamente come facciamo noi.
Stessa cosa sarebbe successa in America o in Germania.
é la mentalità che è diversa e che da noi manca,hai voglia a paragonarci con gli altri paesi Europei,la crisi Italiana non ha niente a che vedere con quella Tedesca o Francese.
Se l'Italia è l'ultima sponda dell'Europa non è per caso...
trallallero
26-10-2006, 10:19
Secondo me semplicemente usando il cervello,da quelle parti il cittadino non è solito farsi infinocchiare passivamente come facciamo noi.
Stessa cosa sarebbe successa in America o in Germania.
é la mentalità che è diversa e che da noi manca,hai voglia a paragonarci con gli altri paesi Europei,la crisi Italiana non ha niente a che vedere con quella Tedesca o Francese.
Se l'Italia è l'ultima sponda dell'Europa non è per caso...
un altro problema é che la classe politica é consapevole di tutto ció ;)
per ex: aumentano le tasse ai cocopro perché sanno che non scenderanno in piazza e che i sindacati non se li cagano
D_thomas
26-10-2006, 12:41
Come qualcuno ha già detto, se fra di voi/noi c'è qualcuno che ha dei propositi per migliorare questo paese, perchè non si applica a portare nelle discussioni di massa che possono essere molte e variegate per temi trattati?
Io personalmente credo in un ulteriore miglioramento della classe politica attuale.
Innanzi tutto vorrei ribadire l'importanza chiaramente scritta sulla nostra carta costituzionale che chiunque raggiunta la maggiore età ha diritto di esercitare una professione politica.
Poi io credo che le persone tecniche in posti che devono occupare chi fa politica a volte non sia proprio una scelta azzeccata. Esempio è la mia regione dove in luoghi strategici per il buon vivere, esempio la sanità, vi sono persone che non vengono da quel settore ma hanno avuto idee e prerogative che hanno aiutato a migliorare ed organizzare sistemi innovativi e quanto più effficenti possibili (sempre considerando un target di miglioramento). Con dei tecnici specifici si rischia di perdere quel senso che dovrebbe principe di riferimento alla persona come essere umano e non di numero da amministrare.
Questo per ribadire che ormai si necessita di un sistema basato sulla meritocrazia della persona a cui viene dato un ruolo.
Lo dico apertamente, ho meno di 30 anni, sono un tecnico meccanico, sono consigliere comunale, capogruppo di maggioranza, questo a dimostarzione come chi voglia cambiare le cose con dell'impegno, della volontà, può lottare per cambiare le cose.
Se poi oltre alle bellissime parole che vengono spesse dette in questi forum, rimaniamo immobili davanti agli avvenimenti personalmente non ci sto, io reagisco, lotto, faccio tutto quello che la nostra società moderna ci permette di fare e son disposto ad essere considerato un virus che lavora dall'interno ma almeno se riesco ad ottenere dei miglioramenti (e nel mio piccolo ritengo che qualcosa sia cambiato) io son già soddisfatto.
Quello che spesso cerco di fare è di spronare le persone altrui ad essere un pò più attivisti.
trallallero
26-10-2006, 13:24
Come qualcuno ha già detto, se fra di voi/noi c'è qualcuno che ha dei propositi per migliorare questo paese, perchè non si applica a portare nelle discussioni di massa che possono essere molte e variegate per temi trattati?
Io personalmente credo in un ulteriore miglioramento della classe politica attuale.
Innanzi tutto vorrei ribadire l'importanza chiaramente scritta sulla nostra carta costituzionale che chiunque raggiunta la maggiore età ha diritto di esercitare una professione politica.
Poi io credo che le persone tecniche in posti che devono occupare chi fa politica a volte non sia proprio una scelta azzeccata. Esempio è la mia regione dove in luoghi strategici per il buon vivere, esempio la sanità, vi sono persone che non vengono da quel settore ma hanno avuto idee e prerogative che hanno aiutato a migliorare ed organizzare sistemi innovativi e quanto più effficenti possibili (sempre considerando un target di miglioramento). Con dei tecnici specifici si rischia di perdere quel senso che dovrebbe principe di riferimento alla persona come essere umano e non di numero da amministrare.
Questo per ribadire che ormai si necessita di un sistema basato sulla meritocrazia della persona a cui viene dato un ruolo.
Lo dico apertamente, ho meno di 30 anni, sono un tecnico meccanico, sono consigliere comunale, capogruppo di maggioranza, questo a dimostarzione come chi voglia cambiare le cose con dell'impegno, della volontà, può lottare per cambiare le cose.
Se poi oltre alle bellissime parole che vengono spesse dette in questi forum, rimaniamo immobili davanti agli avvenimenti personalmente non ci sto, io reagisco, lotto, faccio tutto quello che la nostra società moderna ci permette di fare e son disposto ad essere considerato un virus che lavora dall'interno ma almeno se riesco ad ottenere dei miglioramenti (e nel mio piccolo ritengo che qualcosa sia cambiato) io son già soddisfatto.
Quello che spesso cerco di fare è di spronare le persone altrui ad essere un pò più attivisti.
hai perfettamente ragione, io sono il primo a scrivere che non siamo uniti poi esco dal lavoro e mi faccio i cazzi miei. Ma per essere attivista devi anche avere parecchio tempo, e quando sei quello che porta a casa i soldi, autonomo quindi se non lavori non prendi, é difficile trovare spazio per lottare.
Che fai prendi le ferie per iniziare un qualcosa che devi interrompere 2 settimane dopo ?
D_thomas
26-10-2006, 14:08
hai perfettamente ragione, io sono il primo a scrivere che non siamo uniti poi esco dal lavoro e mi faccio i cazzi miei. Ma per essere attivista devi anche avere parecchio tempo, e quando sei quello che porta a casa i soldi, autonomo quindi se non lavori non prendi, é difficile trovare spazio per lottare.
Che fai prendi le ferie per iniziare un qualcosa che devi interrompere 2 settimane dopo ?
Da quel lato mi ritengo ancora fortunato. Mi posso permettere un lavoro che mi impegna la giornata come qualsiasi altra persona e faccio attività politica nelle ore serali. Il lato negativo che ho una vita sociale personale fortemente limitata in quanto sono fuori casa dalle tre alle cinque sere a settimana, con una morosa un pò inca@@ata ma ancora comprensiva di quello che faccio. Per di più sono dietro che sto facendo i conti per potermi comprare casa e farmi una famiglia.
Molti pensano che per quello che faccio prendo anche lo stipendio. Il bello che l'unica cosa che ti viene riconosciuto è un gettone di presenza pari a circa 21 euro (lordi) a consiglio comunale (se ne fanno in media 1 o 2 al mese) :D il resto sono tutte riunioni di partito, preconsigliari e riunioni varie.
Come dico io se uno ci crede lo fa anche per la gloria ;) .
Visto che ci sono resetto anche il pc :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.