PDA

View Full Version : NORTON ANTIVIRUS vs nod32 auitooooooo

pasqualesito
25-10-2006, 10:51
vi spiego quello che sta capitando in uno studio da me gestito
ci sono due pc collegarti in rete entrambi con win xp sp2 uno con nod32 e un altro con norton. entrambi collegati tra loro. il problema che si verifica e il seguente... sul pc dove e istalato nod32 se non connesso alla rete lan funziona benissimo ma appena si collega al altro pc avviene che:
si blocca la conessione di rete
si blocca il firewall
si disattivano tutte le cartelle condivise
in particolare sulle machine e istallato un programma gestionale che interagisce con sql server (in particolare il programma non rileva sql server)
da premettere:
il pc con nod mi rilevava un virus poer tanto ho formatato la machina e andava bene fin quando non la mettevo in rete.
sul altro pc funziona tutto e norton non rileva nessun virus tranne un troyan che si attiva quando ci sono interazioni tra i due pc.
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ChiHuaHua86
25-10-2006, 12:50
secondo me norton invade troppo il SO, con tutti gli altri antivirus dovrebbe cambiare la situazione!

Over92
25-10-2006, 14:10
vi spiego quello che sta capitando in uno studio da me gestito
ci sono due pc collegarti in rete entrambi con win xp sp2 uno con nod32 e un altro con norton. entrambi collegati tra loro. il problema che si verifica e il seguente... sul pc dove e istalato nod32 se non connesso alla rete lan funziona benissimo ma appena si collega al altro pc avviene che:
si blocca la conessione di rete
si blocca il firewall
si disattivano tutte le cartelle condivise
in particolare sulle machine e istallato un programma gestionale che interagisce con sql server (in particolare il programma non rileva sql server)
da premettere:
il pc con nod mi rilevava un virus poer tanto ho formatato la machina e andava bene fin quando non la mettevo in rete.
sul altro pc funziona tutto e norton non rileva nessun virus tranne un troyan che si attiva quando ci sono interazioni tra i due pc.aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:mbe: E te pare poco?

naso
25-10-2006, 16:39
:mbe: E te pare poco?
è troppo semplice... abituati al fatto che norton nn trova nulla, quando trova qualcosa nn sanno cosa fare... (invece che cercare di togliere il virus...)

saveen
25-10-2006, 19:18
Non è il primo caso che mi capita di sentire, l'accusato è sempre il norton!! :tapiro:

caviccun
25-10-2006, 19:55
La colpa non è degli utenti purtroppo , salvo rari casi. E' che quel rompi...... di norton lo danno quasi sempre con l'acquisto di un pc. Uno che non sa un c... di pc o di antivirus , ma che quasi sicuramente ha sentito parlare di "virus" , per lui va tutto bene. Sono sicuro che , a parte gli addetti ai lavori , ed a qualche utente evoluto , se gli chiedi a bruciapelo il nome di un antivirus , dice subito "NORTON ANTIVIRUS". Io di questo sono inc.... come una bestia. Chissà perchè questi str.... di venditori non installano mai gratis , come dicono loro , il nod od il panda , o McAfee. Tra parentesi , anche se secondo me non c'è l'antivirus migliore in assoluto , il nod32 lo annovererei tra i meno invasivi e comunque "scovatore" di molti virus , per cui si pone tra i migliori , anche perchè ti lascia quietare , e questo non è poco.

Quello che non capisco , è che , come fa pasqualesito , che gestisce uno studio , a non essere informato sul software , generalmente parlando , meno peggio di tanti altri , appunto per esempio il nod32.

ChiHuaHua86
25-10-2006, 21:12
La colpa non è degli utenti purtroppo , salvo rari casi. E' che quel rompi...... di norton lo danno quasi sempre con l'acquisto di un pc. Uno che non sa un c... di pc o di antivirus , ma che quasi sicuramente ha sentito parlare di "virus" , per lui va tutto bene. Sono sicuro che , a parte gli addetti ai lavori , ed a qualche utente evoluto , se gli chiedi a bruciapelo il nome di un antivirus , dice subito "NORTON ANTIVIRUS". Io di questo sono inc.... come una bestia. Chissà perchè questi str.... di venditori non installano mai gratis , come dicono loro , il nod od il panda , o McAfee. Tra parentesi , anche se secondo me non c'è l'antivirus migliore in assoluto , il nod32 lo annovererei tra i meno invasivi e comunque "scovatore" di molti virus , per cui si pone tra i migliori , anche perchè ti lascia quietare , e questo non è poco.

Quello che non capisco , è che , come fa pasqualesito , che gestisce uno studio , a non essere informato sul software , generalmente parlando , meno peggio di tanti altri , appunto per esempio il nod32.
:ave:

caviccun
26-10-2006, 00:35
Esagerato :ave: , bastava questo :winner:

IlCarletto
26-10-2006, 21:29
Norton è IL virus. . . .

grazie.. perchè le ore di assistenza da 1 (per una semplice cazzata) .. diventano sempre 2 (o più) nel caso ci sia un pc o una rete con norton . . grazieee symantec!!

caviccun
26-10-2006, 23:08
<Norton è IL virus. . . . >

:D :D :D :D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: