View Full Version : NORTON ANTIVIRUS vs nod32 auitooooooo
pasqualesito
25-10-2006, 10:51
vi spiego quello che sta capitando in uno studio da me gestito
ci sono due pc collegarti in rete entrambi con win xp sp2 uno con nod32 e un altro con norton. entrambi collegati tra loro. il problema che si verifica e il seguente... sul pc dove e istalato nod32 se non connesso alla rete lan funziona benissimo ma appena si collega al altro pc avviene che:
si blocca la conessione di rete
si blocca il firewall
si disattivano tutte le cartelle condivise
in particolare sulle machine e istallato un programma gestionale che interagisce con sql server (in particolare il programma non rileva sql server)
da premettere:
il pc con nod mi rilevava un virus poer tanto ho formatato la machina e andava bene fin quando non la mettevo in rete.
sul altro pc funziona tutto e norton non rileva nessun virus tranne un troyan che si attiva quando ci sono interazioni tra i due pc.
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ChiHuaHua86
25-10-2006, 12:50
secondo me norton invade troppo il SO, con tutti gli altri antivirus dovrebbe cambiare la situazione!
vi spiego quello che sta capitando in uno studio da me gestito
ci sono due pc collegarti in rete entrambi con win xp sp2 uno con nod32 e un altro con norton. entrambi collegati tra loro. il problema che si verifica e il seguente... sul pc dove e istalato nod32 se non connesso alla rete lan funziona benissimo ma appena si collega al altro pc avviene che:
si blocca la conessione di rete
si blocca il firewall
si disattivano tutte le cartelle condivise
in particolare sulle machine e istallato un programma gestionale che interagisce con sql server (in particolare il programma non rileva sql server)
da premettere:
il pc con nod mi rilevava un virus poer tanto ho formatato la machina e andava bene fin quando non la mettevo in rete.
sul altro pc funziona tutto e norton non rileva nessun virus tranne un troyan che si attiva quando ci sono interazioni tra i due pc.aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:mbe: E te pare poco?
:mbe: E te pare poco?
è troppo semplice... abituati al fatto che norton nn trova nulla, quando trova qualcosa nn sanno cosa fare... (invece che cercare di togliere il virus...)
Non è il primo caso che mi capita di sentire, l'accusato è sempre il norton!! :tapiro:
caviccun
25-10-2006, 19:55
La colpa non è degli utenti purtroppo , salvo rari casi. E' che quel rompi...... di norton lo danno quasi sempre con l'acquisto di un pc. Uno che non sa un c... di pc o di antivirus , ma che quasi sicuramente ha sentito parlare di "virus" , per lui va tutto bene. Sono sicuro che , a parte gli addetti ai lavori , ed a qualche utente evoluto , se gli chiedi a bruciapelo il nome di un antivirus , dice subito "NORTON ANTIVIRUS". Io di questo sono inc.... come una bestia. Chissà perchè questi str.... di venditori non installano mai gratis , come dicono loro , il nod od il panda , o McAfee. Tra parentesi , anche se secondo me non c'è l'antivirus migliore in assoluto , il nod32 lo annovererei tra i meno invasivi e comunque "scovatore" di molti virus , per cui si pone tra i migliori , anche perchè ti lascia quietare , e questo non è poco.
Quello che non capisco , è che , come fa pasqualesito , che gestisce uno studio , a non essere informato sul software , generalmente parlando , meno peggio di tanti altri , appunto per esempio il nod32.
ChiHuaHua86
25-10-2006, 21:12
La colpa non è degli utenti purtroppo , salvo rari casi. E' che quel rompi...... di norton lo danno quasi sempre con l'acquisto di un pc. Uno che non sa un c... di pc o di antivirus , ma che quasi sicuramente ha sentito parlare di "virus" , per lui va tutto bene. Sono sicuro che , a parte gli addetti ai lavori , ed a qualche utente evoluto , se gli chiedi a bruciapelo il nome di un antivirus , dice subito "NORTON ANTIVIRUS". Io di questo sono inc.... come una bestia. Chissà perchè questi str.... di venditori non installano mai gratis , come dicono loro , il nod od il panda , o McAfee. Tra parentesi , anche se secondo me non c'è l'antivirus migliore in assoluto , il nod32 lo annovererei tra i meno invasivi e comunque "scovatore" di molti virus , per cui si pone tra i migliori , anche perchè ti lascia quietare , e questo non è poco.
Quello che non capisco , è che , come fa pasqualesito , che gestisce uno studio , a non essere informato sul software , generalmente parlando , meno peggio di tanti altri , appunto per esempio il nod32.
:ave:
caviccun
26-10-2006, 00:35
Esagerato :ave: , bastava questo :winner:
IlCarletto
26-10-2006, 21:29
Norton è IL virus. . . .
grazie.. perchè le ore di assistenza da 1 (per una semplice cazzata) .. diventano sempre 2 (o più) nel caso ci sia un pc o una rete con norton . . grazieee symantec!!
caviccun
26-10-2006, 23:08
<Norton è IL virus. . . . >
:D :D :D :D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.