View Full Version : Consigli Nuova Scheda Video
dylanthomas
25-10-2006, 10:48
Salve a tutti e grazie in anticipo per la pazienza..
Premetto che sono assolutamente un profano, dunque domando a voi quanto segue per non sbagliare l'acquisto della scheda video..
Le caratteristiche del mio computer sono
-AMD Athlon(tm) 64 x2 Dual
-Core Processor 4200+
-2.20 Ghz 2.00 Gb di RAM
(spero non occorrano altre caratteristiche specifiche..)
Al momento monto una Radeon x550 256 Mb..Che però mi ha dato svariati problemi (pur aggiornando i drivers ecc ecc) non appena ho tentato di lanciare qualche gioco..Dunque ho pensato di passare a una scheda migliore, Geforce preferibilmente, sia per poter giocare che per poterne fare un utilizzo più classico (io mi diletto nel video editing, photo editing ecc ecc..) a buone prestazioni
Il mio budget di spesa si aggira sui 150 euro..Anche 160 non è un problema ovviamente.
Ho presa visione di molte schede video su internet, ma sinceramente date le mie scarse conoscenze non ho capito molto..
Chiedo dunque alcuni consigli precisi (in ambito geforce) per prossimo acquisto
Grazie mille e perdonate l'inettitudine
-Core Processor 4200+
-2.20 Ghz 2.00 Gb di RAM
con questa "descrizione" hai descritto solo cpu e ram.. :doh:
CPU: AMD Athlon64 x2 4200+ (2.20 Ghz)
RAM: 2.00 Gb di RAM...
willbutlyeats
25-10-2006, 11:17
sono sempre dylanthomas..
Quali altre caratteristiche servono affinche possa avere un consiglio sull'acquisto di scheda video?
Pensavo bastasse quanto ho detto..Chiedo venia
halduemilauno
25-10-2006, 11:22
Salve a tutti e grazie in anticipo per la pazienza..
Premetto che sono assolutamente un profano, dunque domando a voi quanto segue per non sbagliare l'acquisto della scheda video..
Le caratteristiche del mio computer sono
-Core Processor 4200+
-2.20 Ghz 2.00 Gb di RAM
(spero non occorrano altre caratteristiche specifiche..)
Al momento monto una Radeon x550 256 Mb..Che però mi ha dato svariati problemi (pur aggiornando i drivers ecc ecc) non appena ho tentato di lanciare qualche gioco..Dunque ho pensato di passare a una scheda migliore, Geforce preferibilmente, sia per poter giocare che per poterne fare un utilizzo più classico (io mi diletto nel video editing, photo editing ecc ecc..) a buone prestazioni
Il mio budget di spesa si aggira sui 150 euro..Anche 160 non è un problema ovviamente.
Ho presa visione di molte schede video su internet, ma sinceramente date le mie scarse conoscenze non ho capito molto..
Chiedo dunque alcuni consigli precisi (in ambito geforce) per prossimo acquisto
Grazie mille e perdonate l'inettitudine
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1306125
;)
willbutlyeats
25-10-2006, 11:32
Dunque una geforce 7600gt + piastra madre pci ex andrà bene anche per me..?
Dr House
25-10-2006, 12:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
willbutlyeats
25-10-2006, 12:50
Il mio problema è proprio:
- non conosco la differenza tra AGP e PCI-E
- non so dove reperire potenza e amperaggi dell'alimentatore..
- non so quale differenza corra tra dissipazione passiva e/o attiva..
Per il resto direi che ho fornito le specifiche richieste..
Aggiungo che non ho interesse per l'overclocking o per l'acquisto di hardware usato..
Ovviamente capisco le difficoltà nel dare un consiglio preciso, a fronte delle poche informazioni fornite, ma le mie scarse conoscenze non mi permettono di fornirne ulteriori.Ammetto la mia ignoranza..Però, seppur non precisamente, riuscite a darmi un'idea sulla gamma di schede video che può fare al caso mio..
Grazie ancora
Nessun problema....Scaricati PCWizard , che ti permette di fare un 'report' di tutto l'hardware e il software del tuo pc.
Ovviamente non postare tutto, posta solo la config hardware che serve per poterti consigliare....
Per le domande:
-PCI-X e AGP son due 'modi' di collegare una scheda video alla scheda madre (non intercambiabili)
-dipende dall'alimentatore del tuo pc...con uno con troppi pochi watt, non puoi montare un mostro di scheda video...(alcune richiedono alimentazione, come un harddisk per esempio).
-attiva = c'è una ventola che gira e spara aria sul dissipatore / passiva = solo dissipatore che raffredda grazie alla sua superficie e al materiale
a parte il procio anche io son più o meno messo come te immagino....tra poco toccherà pure a me metter mano al porcellino e comprare un'erede per l'ormai sonnolenta X700....pensavo ad una X1950PRO...dovrebbe stare sui 200-220€.Per le
willbutlyeats
25-10-2006, 17:24
Inizio intanto ringraziando per la dritta PC WIZARD..Ora spero di fornire tutte le info necessarie:
- Scheda video per slot PCI-E
- Mainboard MSI K9VGM-V (MS-7253)
- Chipset K8M890CE Host Bridge
- Processor AMD Opteron @ 2200 MHz
- Physical Memory 2048 MB
- Frequency 2200 MHz
- +12V Voltage 13.75 V
- Al momento monto una Radeon x550 (per nulla soddisfacente)
- Intendo acquistare solo hardware nuovo
- Utilizzo per giochi (a medio-alte prestazioni) e Video-Photo editing
- Il mio budget è tra i 150 e i 200 euro (preferibilmente Geforce..)
- Preferirei dissipazione attiva..
- Nessun interesse per l'overclock
Auspicando di essere stato esauriente attendo buone nuove..
Grazie ancora
Dr House
25-10-2006, 17:31
- non so dove reperire potenza e amperaggi dell'alimentatore..
c'è scritto nel link che ti ho dato come si fa....
halduemilauno
25-10-2006, 17:32
Inizio intanto ringraziando per la dritta PC WIZARD..Ora spero di fornire tutte le info necessarie:
- Scheda video per slot PCI-E
- Mainboard MSI K9VGM-V (MS-7253)
- Chipset K8M890CE Host Bridge
- Processor AMD Opteron @ 2200 MHz
- Physical Memory 2048 MB
- Frequency 2200 MHz
- +12V Voltage 13.75 V
- Al momento monto una Radeon x550 (per nulla soddisfacente)
- Intendo acquistare solo hardware nuovo
- Utilizzo per giochi (a medio-alte prestazioni) e Video-Photo editing
- Il mio budget è tra i 150 e i 200 euro (preferibilmente Geforce..)
- Preferirei dissipazione attiva..
- Nessun interesse per l'overclock
Auspicando di essere stato esauriente attendo buone nuove..
Grazie ancora
no. ci devi dire dell'ali watt e ampere. apri il pc e leggi la targhetta sull'ali.
;)
willbutlyeats
25-10-2006, 17:32
Credo di aver riportato anche questo dato..O no?
...
willbutlyeats
25-10-2006, 17:34
Azz..devo aprire il pc..
Ehm..
Mi pare piuttosto complicata la cosa..per me..
Non si può fare a meno di questa informazione?
:)
Dr House
25-10-2006, 17:51
sono ore che insistiamo su questo, vuol dire che serve
willbutlyeats
25-10-2006, 18:03
Non era mia intenzione farti(vi) innervosire..
1- Ho premesso che non mi intendo molto di queste cose
2- Ho cercato di venire a capo di tutte le informazioni necessarie
3- Mi pare di essere stato cortese e umile..
4- Anche io ho cercato di far capire che non sono pratico tanto quanto tu (o voi) di insistere sull'amperaggio..
5- Considerata appunto la mia scarsa praticità col mezzo, non mi sento di aprire il computer, peraltro nuovo e in garanzia..
6- Credo che al limite, se anche mi fornisci/te una gamma di vari prodotti possibili sarà poi il tecnico che mi monterà la scheda che andrò indicandogli ad avvisarmi di un eventuale problema con amperaggio, voltaggio o qualsivoglia altro fattore..
7- Capisco che sia fastidioso e noioso starmi a sentire e mi rendo conto che si tratti di un favore. Con questo però non mi pare il caso di essere bruschi. In fondo io non ho avanzato nessun tipo di pretesa e ho ammesso tutte le mie mancanze.
8- Io mi occupo di altro, ma non pretendo certo che tutti sappiano cos'è un distico o un giambo..
9- Se proprio non è possibile neppure offrirmi una forbice di possibilità chiedo scusa del disturbo e mi arrangio in altro modo
10- Grazie in ogni caso
Dr House
25-10-2006, 18:41
quando avrai la sk video come la metti nel pc?
willbutlyeats
25-10-2006, 19:03
Quando avrò deciso quale scheda acquistare lo farò sapere al mio tecnico che verrà a ritirare il computer, ordinerà la scheda e la monterà, restituendomi il computer a lavoro compiuto.A me spetta solo la scelta della scheda. Lui si occuperà del montaggio.
Se aprissi di mia iniziativa il case perderei la garanzia.
Per giunta, riconosco i miei limiti e preferisco non mettere mano in questioni che poco mi riguardano.Anche se sto sforzandomi di capire e di informarmi..Al momento questo mi è possibile
Dr House
25-10-2006, 19:07
Quando avrò deciso quale scheda acquistare lo farò sapere al mio tecnico che verrà a ritirare il computer, ordinerà la scheda e la monterà, restituendomi il computer a lavoro compiuto.A me spetta solo la scelta della scheda. Lui si occuperà del montaggio.
ci voleva tanto a dirlo?
allora il problema dell'ali se ci sarà se ne occuperà il tecnico, se ne capisce qualcosa
1° 7900gs
2° 7600gt
willbutlyeats
25-10-2006, 19:11
Ti ringrazio dei consigli..
Ho cercato di far presente che non ero pratico..e ho altresì fatto presente che sarebbe stato il tecnico, eventualmente, a segnalarmi possibili problemi con voltaggio o amperaggio:"6- Credo che al limite, se anche mi fornisci/te una gamma di vari prodotti possibili sarà poi il tecnico che mi monterà la scheda che andrò indicandogli ad avvisarmi di un eventuale problema con amperaggio, voltaggio o qualsivoglia altro fattore.."
Per questo chiedevo una serie di opzioni..
In futuro cercherò di essere più chiaro..Se mai non lo fossi stato
Grazie mille, buona serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.