PDA

View Full Version : Windows parte solo se stacco l'hdd!!!

HomerJay
25-10-2006, 10:46
Salve, ho un problema con gli hdd.
ho un hdd sata su cui ho installato windows xp pro sp2, collegato come first master e un hdd ide collegato come primary master.
il problema è che quando l'hdd ide è attaccato windows si blocca in fase di caricamento (schermata con sfondo nero), mentre quando è staccato windows parte tranquillamente.
Ho provato a mettere l'hdd ide come secondary master e poi slave ma il problema permane.
ho altre due periferiche ide (masterizz. e lett. dvd) che attaccate in qualsiasi modo non danno problemi.

sapreste dirmi qual'è il problema?

p.s. ho una mb asus a8n-e

Darkangel666
25-10-2006, 14:09
Piccola regola generale, io per prima cosa aggiorno il bios e poi vedo se i problemi permangono.

HomerJay
25-10-2006, 14:37
si, ma il problema è comparso di punto in bianco, funzionava tutto a meraviglia e poi un giorno windows non si è avviato più, com'è possibile che aggiornando il bios posso risolvere il problema?eppure senza aggiornare il bios il pc ha sempre funzionato.

Darkangel666
25-10-2006, 14:43
si, ma il problema è comparso di punto in bianco, funzionava tutto a meraviglia e poi un giorno windows non si è avviato più, com'è possibile che aggiornando il bios posso risolvere il problema?eppure senza aggiornare il bios il pc ha sempre funzionato.

Usi drivers più aggiornati? (in certi casi aggiornare i drivers comporta anche l'aggiornamento del Bios: es:Asus A8N-E)