PDA

View Full Version : Impossibile Cambiare nome host

DWJ
25-10-2006, 10:06
Ciao a tutti,

recentemente ho sostituito il mio pc con uno + nuovo, dando quello vekkio ad un mio collega che lavora nella stessa rete. Ho cambiato nome host al vecchio pc e l'ho messo al mio nuovo. Ora però quando faccio il boot il sistema mi dice "nome duplicato sulla rete".
Allora ho deciso di cambiare nome al nuoo pc e metterne uno a caso, ma per quanto io cerchi di cambiare nome al mio nuovo pc, cmq mi ritrovo sempre quello precedente, ed il conflitto nn ha termine!

qualkuno mi sa dire come posso fare?
Sono sotto win Xp home

grazie in anticipo!

card72
25-10-2006, 10:13
Che tipo di rete utilizzi ?
Hai modificato anche gli indirzzi IP ???
i nomi Host servono principalmente per una rete basata su netbios

DWJ
25-10-2006, 11:12
Ciao e grazie per la risposta.

Allora abbiamo una rete con win xp home senza server etc e tutti siamo collegati ad un router.

Ho provato a settare un indirizzo IP manualmente che fosse anche libero, ma ogni volta che ripristino la connessione ho lo stesso problema.

perlatro riesco cmq a collegarmi ad internet, ma naturalmente non alle cartelle condivise delgi altri pc.

idee?

card72
25-10-2006, 12:41
Se non riesci ad entrare nelle cartelle degli altri Pc, probabilmente è un probelma di utenti.
Chi è l'ammnistratore della rete?

DWJ
25-10-2006, 13:33
eheh,
sono io l'"amministratore" no mi è mai successa una cosa del genere, nn sai se c'è qualke file da modificare manualmente?

DWJ
25-10-2006, 14:38
Ciao,

a quanto pare ho risolto, forse in un modo poco ortodosso. ho aperto il registro di sistema e ho sostituito tutte le occorrenze del vecchio nome con uno nuovo :confused: chissà perché nn me le aveva sostituite.

ora funziona tutto, grazie per l'aiuto!