View Full Version : Consiglio per macchina digitale per macro
Paolino77
25-10-2006, 09:41
Ciao a tutti,
sto cercando una macchina digitale come regalo a mia sorella che si laurea.
Siccome lavorerà come igienista dentale, avrà bisogno di fare ottimi primi piani ravvicinati alla dentatura per mostrare il lavoro svolto senza però inquadrare il viso.
Ho visto una canon eod400D ad 800 € con obiettivo 18-55mm, ma per me è arabo... che ne dite?
Non sono assolutamente esperto di fotografia, avete qualche consiglio da darmi?
ciao,
mia moglie, che lavora nel settore, utlizza, per fotografare gli impianti e i risultati degli interventi , una Nikon D200 con obiettivo 60micro e flash anulare...
ciauzz
Ciao a tutti,
sto cercando una macchina digitale come regalo a mia sorella che si laurea.
Siccome lavorerà come igienista dentale, avrà bisogno di fare ottimi primi piani ravvicinati alla dentatura per mostrare il lavoro svolto senza però inquadrare il viso.
Ho visto una canon eod400D ad 800 € con obiettivo 18-55mm, ma per me è arabo... che ne dite?
L'attrezzatura indicata da simalan sarebbe ottima.
L'obiettivo 18-55mm del kit non va molto bene, intanto è abbastanza buio e non è particolarmente indicato per le macro (la distanza minima di messa a fuoco dovrebbe essere superiore ai 40-50cm). Servirebbe un fisso luminoso (tipo f2.8) dedicato alle macro, tipo il 50 f2.5 Macro o il 65 f2.8 1x-5x Macro, anche un flash anulare aiuterebbe.
Paolino77
25-10-2006, 10:56
Grazie veramente per le risposte.
Ho dato una occhiata alla nikon, caspita i prezzi si aggiorano intorno ai 1800€.
Ho visto l'obiettivo Canon EF 100mm f/2,8 Macro USM solo l'obiettivo costa sui 750€... :doh:
Qualcosa di + economico? o sconsigliate?
Se ne era già parlato tempo fa di come realizzare foto in bocca, e la cosa non è così immediata come sembra, per avere un buon risultato ci vuole un'attrezzatura di un certo livello.
Per quanto riguarda i prezzi, il Canon 50mm Macro f2.5 si trova a 250€, oppure il Sigma 50mm Macro f2.8 viene 265€.
Paolino77
25-10-2006, 13:31
Si tratta più che altro di effettuare foto ai denti...
Probabilmente avevo sottovalutato il tutto, forse è meglio che mi oriento verso un altro regalo, rischio di regalare qualcosa che poi non da i risultati sperati.
grazie a tutti!!
marklevi
25-10-2006, 14:41
100m f/2,8 Macro USM solo l'obiettivo costa sui 750€... :doh:
ma dove li trovi sti prezzi? :D
controlla: 9cento.it italsystem.it sanmarinophoto.com. il 100macro non arriva a 600€..... :D
una 350d + ef-s 60 macro (se serve ingrandimento fino a 1:1) + flash anulare e fai gli stessi lavori della moglie di simalan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.