PDA

View Full Version : infiniti problemi alla linea ... ..ancora telecom??

Cobain
25-10-2006, 09:39
ho avuto per giorni un problema alla linea il telefono non funzionava , ma funzionava unicamente la adsl. Feci la segnalazione ed il telefono comincio a funzionare...mentre la adsl venne proprio staccata non c'era proprio il segnale.rifeci la segnalazione e a furia di fare cazziatoni al 187 ho duvuto aspettare comunque altri 3/4 gg e mi "pare" che ora funziona tutto tranne una cosa ...assai strana..il router non forwarda piu le porte.. :confused:
che altro hanno combinato sta volta?quale potrebbe essere la causa? il segnale è debole?ricordo che lo stesso problema quello del forwarding delle porte per il router lo avevo tempo fa e mi ricordo che risolvei la cosa sostituendo una presa tripolare con addattore rj14(telefono) perche c'era un po di muffa al sui interno ed evidentemente il filtro tagliava troppo per via del rumore......da quando ho avuto problemi alla linea per via della telecom pero i filtri son rimasti sempre gli stessi le prese del telefono anche ...e ho visto pure il loro stato e mi pare che sia tutto regolare nel senso che non ci stanno muffe in nessun adattatore.Mi ricordo pure che nel caso precedente bastava staccare un telefono ed il router come per magia comniciava a forwardare cosa che non si è avuta in questo caso.Questa considerazione mi porta ad escludere un problema sulla lia domestica.Pero lascio giudicare a voi che siete piu competenti di me in fatto di linea.......Vi prego datemi una mano ..suggerimenti..e tutto quanto possa servire a risovere mi serve per il mulo :cry:

Cobain
25-10-2006, 11:00
up

BTS
25-10-2006, 15:16
L'altro ieri la telecom mi ha upgradato la portante da 800 a 6500K... :eek: per la storia della 2 mbit a tutti (ma poi a 2 mbit non vado...)
per un giorno avevo la linea con download a 1db di SNR.... 1 db!!! BASSISSIMO.
Certe applicazioni che uso che necessitano porte aperte UDP non funzionavano tanto bene, come parallelismo ai tuoi problemi di emulo.

Stamattina mi dava 12 di SNR... e le applicazioni sono tornate a funzionare egregiamente... quindi non so che dirti, forse anche tu stai passando alla 2mbit... abbi un po' di pazienza

Cobain
25-10-2006, 16:19
L'altro ieri la telecom mi ha upgradato la portante da 800 a 6500K... :eek: per la storia della 2 mbit a tutti (ma poi a 2 mbit non vado...)
per un giorno avevo la linea con download a 1db di SNR.... 1 db!!! BASSISSIMO.
Certe applicazioni che uso che necessitano porte aperte UDP non funzionavano tanto bene, come parallelismo ai tuoi problemi di emulo.

Stamattina mi dava 12 di SNR... e le applicazioni sono tornate a funzionare egregiamente... quindi non so che dirti, forse anche tu stai passando alla 2mbit... abbi un po' di pazienza
e come si vedono i parametri da te citati?
cmq io non passo il test tcp quello udp del mulo non lo compie neanche il test perche non passa quello tcp...
sucsami l'ignoranza cos'è sta storia delle 2 mbit a tutti ?io dovrei avere alice 4 mb.....