View Full Version : Goblins 3
andrea_82
25-10-2006, 09:33
Buon giorno.
Oggi volevo provare a giocare a goblins 3 con l'emulatore scummvm ma al momento di lanciare il gioco ritorna automaticamente in windows e si chiude automaticamente anche scummvm.Ora vi spiego le operazioni che ho fatto.
- Ho installato goblins 3 sul pc,con scumm ho selezionato la directory dove si trova il gioco,l'ho fatto partire e poi è successo quello che vi ho descritto sopra.
- Ho copiato l'intero cd sulla directory Coktel,ho avviato scumm ed ho fatto la stessa operazione di prima ed il risultato è stato lo stesso.
Qualcuno mi saprebbe spiegare come riuscirei a farlo funzionare?
Intanto vi ringrazio ed aspetto notizie
Ora non posso controllare, però sul sito ScummVM a volte ci sono indicazioni specifiche per giochi specifici. Dovrebbe anche esserci un documento che ti dice quali file sono necessari per ciascun gioco, magari devi provvedergli qualcos'altro.
andrea_82
30-10-2006, 11:41
Ho provato a guardare il file readme di scummvm e di goblins 3 dice questo:
3.10) Gobliiins notes:
----- ----------------
The CD version of Gobliiins contains one big audio track which you need to rip
(See the section on using compressed audio files) and copy into the game
directory if you want to have in-game music without the CD in the drive
all the time.
Qualcuno mi saprebbe dire cosa vuol dire e cosa devo fare poi?
Er Monnezza
30-10-2006, 12:55
non mi pare che si possa giocare gooblins 3 con lo scummvm, ma solo il primo gooblins, cosi dice nel sito di scummvm nella lista compatibilità
rattopazzo
30-10-2006, 12:56
Dice che se vuoi la musica con scumvm devi rippare una grossa traccia audio presente nel CD (ci dev'essere qualche tutorial che ti spiega come fare....) e copiarla nella cartella di gioco.
comunque in teoria dovrebbe funzionarti anche senza musica, anche se non mi risulta che gobliins 3 abbia sta gran musica....boh
usa VDMsound e vedi che ti funziona al 100%.
dark_aldo
13-03-2007, 17:36
E' vero, Goblins 3 non è emulato dallo Scummvm, ma Gobliins 2 sì, o almeno, nella lista compatibilità la versione 0.9.1 dello Scummvm è presente anche Gobliins 2 e Ween:the prophecy!! Come si fa però a metterceli?
Io ho provato con Gobliins 2: ho il file zip che è poco più di 2,5 Mb, lo scompatto in una cartella, provo a farlo leggere dallo Scummvm ma non parte! Schermo nero!
E poi, cosa significano le varie opzioni sulle impostazioni di ogni gioco che si possono settare dove compare (amiga, windows, dos, ecc..?)
Mitsuomi
13-03-2007, 22:43
Goblin 3 mi pare ke parte anke senza l'emulatore!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.