PDA

View Full Version : Puo' una fotocamera sostituire una videocamera?

pingu79
25-10-2006, 09:32
Mi piacerebbe acquistare una fotocamera che fosse in grado di produrre video di buona qualità.
ad esempio ho trovato la EXILIM S770 che mi pare sia un buon compromesso.
secondo voi, puo' una fotocamera sostituire una videocamera?
conoscete qualche modello che registri buoni video? :)
grazie.

tommy781
25-10-2006, 09:56
No. io ho sia fotocamera che fa video che 2 videocamere, una digitale ed una analogica. la migliore? l'analogica senza dubbio, per la qualità, per il fatto che restituisce colori più fedeli alla realtà. per avere una digitale paragonabile come resa finale del video non puoi prendere quelle da 350-400 euro, fanno filmini sì, qualità discreta ma non a livello delle vhs, per avere quello devi prendere dai 700 euro in sù. tutto questo per farti capire come possano essere i filmini fatti con una fotocamera...se ti accontenti di un filmatino tanto per avere un ricordo ok, prendi la compattina, ci metti su 2 giga di memoria e via, se cerchi qualcosa che preservi per bene i tuoi ricordi allora non ci siamo. ricordati di verificare inoltre che la fotocamera abbia la funzione video senza limitazione, molte pongono limiti di durata o di grandezza.

pingu79
25-10-2006, 10:10
No. io ho sia fotocamera che fa video che 2 videocamere, una digitale ed una analogica. la migliore? l'analogica senza dubbio, per la qualità, per il fatto che restituisce colori più fedeli alla realtà. per avere una digitale paragonabile come resa finale del video non puoi prendere quelle da 350-400 euro, fanno filmini sì, qualità discreta ma non a livello delle vhs, per avere quello devi prendere dai 700 euro in sù. tutto questo per farti capire come possano essere i filmini fatti con una fotocamera...se ti accontenti di un filmatino tanto per avere un ricordo ok, prendi la compattina, ci metti su 2 giga di memoria e via, se cerchi qualcosa che preservi per bene i tuoi ricordi allora non ci siamo. ricordati di verificare inoltre che la fotocamera abbia la funzione video senza limitazione, molte pongono limiti di durata o di grandezza.
in realtà il mio obiettivo è quello di realizzare filmati senza grandi pretese.
grazie per il consiglio.
comunque la s770 non ha limitazioni di durata delle registrazioni, se non per le limitazioni della memory card.

pingu79
26-10-2006, 10:26
altri consigli?

gtrin
26-10-2006, 14:43

Leggero OT: a 30 fps quanti minuti di filmato entrano in una scheda SD da 1 giga?

pingu79
29-10-2006, 06:11
altri consigli?
:)

Nhio
29-10-2006, 12:51
sul web ho trovato filmati fatti con la s770 e sono sbalorditivi...visti in tele poi sono quasi paragonabili a filmati provenienti da una videocamera e non scherzo! Io sono intenzionato a prenderla...magari se ne compriamo più di una insieme salta fuori uno sconticino che ne dite?

Comunque siete sicuri che nn abbia limitazioni sul tempo di registrazione?

pingu79
29-10-2006, 17:01
sul web ho trovato filmati fatti con la s770 e sono sbalorditivi...visti in tele poi sono quasi paragonabili a filmati provenienti da una videocamera e non scherzo!

posteresti il link di dove li hai trovati?

Ultraman
29-10-2006, 22:13
ci sono alcuni telefonini e parlo di telefonini che fanno filmati molto meglio di moltissime fotocamere .

io ho un n90 e li fa benissimo fluidissimi, pensate un n93 o un n95

con risoluzione a 720x756 a 25 o 30 frame al secondo .

fabyor
01-11-2006, 06:38
posteresti il link di dove li hai trovati?
si si dicci dove li hai trovati :confused:

pingu79
01-11-2006, 08:05
si si dicci dove li hai trovati :confused:
:cry:

Nhio
01-11-2006, 19:28
ciaociao ci sono...allora li avevo trovati cercando su yahoo video...cavolo però non li trovo più, non so se li hanno rimossi! Comunque erano fatti da una s600 o s770 (penso sia uguale la qualità...) fate così, chi vuole vederli mi dia la email che li spedisco (son piccolini!!!) oppure ditemi come allegarli.

Ci tengo a precisare che sul monitor di un pc possono risultare delle imperfezioni e dei difetti, ma se li guardate su un televisore vi assicuro che la qualità è pressochè identica a quella di un filmato fatto con videocamera!

Ma comunque nessuno ha una s770 o una s600 per poterci far vedere qualche filmatino?? In ogni caso nel giro di un mesetto mi prendo la s770 e vi farò una bella recensione... mi scazza perchè per un brevissimo periodo un utente (danys**p) la vendeva a 270 euro (in italia!!!) ma ora la vende a 299...e stavo aspettando che riscendesse.... se qualcuno la trova a meno di 300 in giro, lo faccia sapere!!!

gilacor
12-12-2006, 12:33
comunque la s770 non ha limitazioni di durata delle registrazioni, se non per le limitazioni della memory card.

Anche io lo pensavo infatti leggendo le FAQ sul sito Casio dice così ma scaricando il manuale si legge che la durata è limitata a 10 minuti :(

Invece sulla S600 è illimitata

Maxxx69
12-12-2006, 13:00
Ho visto i filmati della Canon S3 IS ... sono in formato AVI ... e ti assicuro che sono veramente ottimi ... suono stereo ... filtro antivento ... possibilità di zoom ottico ...

Sicuramente non sono al livello di una videocamera ... ma da quello che ho visto si avvicinano parecchio ... in + ... se hai un dvd-divx da tavolo ... li metti su Cd e li vedi senza dover efettuare nessuna conversione

gilacor
12-12-2006, 13:14
Anche io ne ho sentito parlare bene ma la Canon non fa parte del segmento ultra compatte... io ho necessità appunto di una ultracompatta.

Grazie cmq per la segnalazione.