Entra

View Full Version : Monitor CRT - refresh

DBR
25-10-2006, 09:21
Ho bisogno di un monitor con refresh superiore a 120 Mhz a 1280x 1024. Ne conosacete qualcuno?

Abilmen
25-10-2006, 10:45
Due cose:
a) Non conviene mai superare i 100hz di refresh perchè si sforzerebbe alquanto l'elettronica con conseguente minor durata della stessa.

b) A 120hz da 19" penso ci sia il flatron Lg F900P (che ultimamente però presentano qualche difetto geometrico e di messa a fuoco). Oppure vai su un 21" e lì non ci sono problemi essendoci sempre una banda passate elevata. Tipo il Viewsonic P227FB.

mozi
25-10-2006, 19:38
Vuoi 120Hz di frequenza, forse perchè adesso il tuo crt ti affatica la vista?

Non incorrere nell'errore che solo la frequenza sia imputata di tale fenomeno.

Sarebbe utile sapere che monitor usi e a che temperatura colore è impostato. Già quella cambia di molto la resa finale.
Importanrte è anche la calibrazione, meglio se si dispone della sonda, altrimenti con un po' di pazienza ottieni buoni risultati con Adobe Gamma.

Ottimo il ViewSonic consigliato.
:)

Abilmen
26-10-2006, 11:53
Secondo me' l'utente DBR vuole i 120hz per giocare in 3d col v-sync attivato ed il max dei frames.

Ltcursore
27-10-2006, 10:25
Due cose:
a) Non conviene mai superare i 100hz di refresh perchè si sforzerebbe alquanto l'elettronica con conseguente minor durata della stessa.

b) A 120hz da 19" penso ci sia il flatron Lg F900P (che ultimamente però presentano qualche difetto geometrico e di messa a fuoco). Oppure vai su un 21" e lì non ci sono problemi essendoci sempre una banda passate elevata. Tipo il Viewsonic P227FB.

L' Lg F900P scansatelo... ne ho provato più di uno e tuttti presentavano evidentissimi problemi di geometria tanto che ora stò cercando di darlo indietro.

DBR
25-11-2006, 13:22
Mi interessa per giocare in 3d con gli eDimesional eD Glasses. Con le nuove schede grafiche e i nuovi driver nvidia si è raggiunto un livello impressionante.
Sfortunatamente gli LCD non vanno bene e quindi cerco un buon CRT. Quindi maggiore è la frequenza meno è affaticante per gli occhi. Se sapete qualcosa fatemi sapere.

sacd
25-11-2006, 20:39
Quindi maggiore è la frequenza meno è affaticante per gli occhi. Se sapete qualcosa fatemi sapere.

E' qui che sbagli , bastano 85hz sopra nn serve basta regolarlo bene e avere una iluminazione della stanza decente, che fa molto più del resto a volte