PDA

View Full Version : Problema di alimentazione

sandrow
25-10-2006, 08:58
Ultimamente il pc si comporta in modo strano,mentre gioco a volte freeza tutto e devo riavviare,una volta riavviato dopo la schermata con il logo di windows e la barra di caricamento, lo schermo diventa nero e la lucetta dell'hard disk resta fissa e sento l'hard disk che carica lentamente e dopo un po pure il monitor si spegne come se nn gli arrivasse alcun segnale dalla scheda video.
Dopo parecchi tentativi riesco finalmente a ricaricare il desktop e a giocare di nuovo x periodi variabili di tempo e poi accade tutto di nuovo...
il mio pc ha una asus a7n8x-e deluxe con un athlon 2500+ overcloccato a 3200+ ma nn overvoltato(max 49 gradi di temperatura raggiunta),una geforce 6800 2 hard disk sata un masterizzatore dvd e qualche ventola e l'alimentatore e' un 400w nominale.
Secondo voi e' un problema di alimentazione?Se nn e' un problema di alimentazione prego i mod di spostare la discussione nell'area appropriata...

davide-
25-10-2006, 10:50
ciao
anche io possiedo una configurazione molto simile alla tua..
ho una asus a7n8x-deluxe, un procio amd 2800+@3200+ (che non mi da problemi perchè non ho overvoltato neanche io), 1.5 gb di ram (ddr400 doppio canale), 1 hd pata da 200gb, 2 ventole, masterizzatore dvd, lettore, ali 400w e geforce 6600gt. Anche a me ogni tanto capita (ma molto raramente) che il pc si riavvii da solo se ho aperto emule e intanto guardo un film. Ho provato ultimamente a giocare anche a f1 2002 e ogni tanto freeza anche a me. Sinceramente dopo anni non sono ancora riuscito a capire quale possa essere il problema... a questo punto penso che potrebbe essere la scheda madre, visto che è una cosa che abbiamo in comune.. nel tuo caso però mi sa che è più un problema di scheda video.. magari dico una boiata, ma hai attaccato lo spinotto dell'alimentazione alla scheda? ;)
cmq potresti fare dei tentativi e cambiare pian piano i pezzi "critici": ali, scheda video e mobo
ciau