PDA

View Full Version : Installare presa a muro RJ45

smol
25-10-2006, 07:59
Salve a tutti,
devo installare una presa a muro RJ45 in un ufficio. A questa presa voglio collegare un PC tramite un cavo dritto. Il cavo UTP va dalla presa e arriva in uno switch preesistente. Ho già passato il cavo nelle canaline, e ora devo solo crimparlo. E qui sorge il problema.
Per il maschio che va nello switch seguo lo schema solito mio, cioè:
Bianco-Arancio,Arancio,Bianco-Verde,Blu,Bianco-Blu,Verde,Bianco-Marrone,Marrone.
Per il frutto invece, ci sono 2 schemi che posso seguire, lo schema A e quello B. Come faccio a sapere quale devo seguire?
Un'altra domandina, se in futuro invece di attaccare il cavo nello switch, dall'altra parte volessi mettere un'altra presa femmina(dal quale parte un cavo dritto che andrebbe nello switch), dovrei seguire lo stesso schema su entrambe le prese oppure incrociarle?
Vi prego chiaritemi un po' le idee. Grazie a tutti.

Sholn
25-10-2006, 11:02
Controlla la pedinatura della presa a muro femmina e riportali come sono all'altro capo del cavo.

2) Perchè dovresti incrociarli se poi ci attacchi un cavo verso lo switch?

In ogni caso, te prova e poi se non ti torna facci sapere! :D

traste
25-10-2006, 14:13
Dovrebbe essere la B, se hai altre prese collegate aprine una e controlla.

as10640
25-10-2006, 16:23
Ciao.

La disposizione nella presa a muro parte dal fondo di un lato, arriva vicino al bordo anteriore e ritorna indietro dall'altro lato..... Per cui il bianco-arancio e il marrone (i connettori 1 e 8) saranno sul fondo dalla parte più lontana dalla presa....

smol
27-10-2006, 14:45
Ok tutto apposto.
Ho crimpato il frutto seguendo lo schema B ed è andato tutto bene.
Per la mia seconda domanda è chiaro che i 2 frutti vanno crimpati seguendo lo stesso schema.
Grazie a tutti.

leo-dig-91
09-01-2011, 14:21
salve ragazzi io ho un problema, dovrei installare una presa a muro rj45. In

pratica dal mio router voglio collegare un cavo utp dove all'altra estremità verrà

installata la presa. Quali sono le configurazioni da eseguire per le due estremità?

Grazie!!!!

Harry_Callahan
09-01-2011, 15:14
come passano gli anni... hai uppato un thread del 2006...quanti ricordi di as10640

dai un'occhiata a questo thread di OUTATIME

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705636

basta rispettare i pin, indipendemente che sia maschio femmina(plug - frutto)