PDA

View Full Version : Quelli che... s'attaccano...

LUVІ
25-10-2006, 01:15
Che assurdità :doh:

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/sport/calcio/lega-no-telecamere-rai/lega-no-telecamere-rai/lega-no-telecamere-rai.html

La Lega: stop alle telecamere Rai in campo
di FULVIO BIANCHI

MILANO - La Lega calcio dichiara guerra alla Rai. Per la prima volta sarà vietato l'ingresso negli stadi agli operatori e alle telecamere del servizio pubblico. La decisione è stata presa in accordo con Mediaset come ritorsione nei confronti della Rai. In Quelli che il calcio e..., la trasmissione domenicale condotta da Simona Ventura, non sarebbero rispettati gli accordi: secondo contratto, è vietato dare i risultati in diretta. Una vecchia questione (Spy calcio ne ha parlato spesso) che è anche oggetto di una causa legale.

La Lega renderà operativa la sua scelta appena possibile, sicuramente non in occasione della giornata infrasettimanale di domani. Ma il bando scatterà sicuramente dal prossimo weekend. Sarà la Lega a fornire alla Rai i tre minuti previsti dal diritto di cronaca. Inoltre Matarrese ha chiesto ai presidenti dei club di serie A di non mandare più allenatori e calciatori come ospiti al programma Quelli che....

(24 ottobre 2006)

CYRANO
25-10-2006, 01:33
l'unica trasmissione decente di calcio... :muro:

ciuaizjaiza

funky80
25-10-2006, 07:57

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/sport/calcio/lega-no-telecamere-rai/lega-no-telecamere-rai/lega-no-telecamere-rai.html

cut...

perchè assurdità? la rai ha perso i suoi diritti con una regolare asta e ora ne paga le conseguenze. Se sapessero investire meglio i soldi del canone e delle pubblicità magari tiuscirebbero anche a comprare i diritti vari. Oppure potrebbero cercare di ricomprare i diritti vari per altri sport che sono altrettanto interessanti rispetto al pallone.

edit: corretto punto interrogativo

alex10
25-10-2006, 08:20

Inoltre Matarrese ha chiesto ai presidenti dei club di serie A di non mandare più allenatori e calciatori come ospiti al programma Quelli che....

(24 ottobre 2006)

Questa sì che è una boiata .... sulle immagini ok hanno i diritti ma qui .... :muro: :muro:

rgart
25-10-2006, 09:03
Ma che al posto di quella cavolata di programma ci mettano un approfondimento sugli altri sport.....

E le telecamere le riusano nei palazzetti,nei campi da rugby,nelle piscine ecc.ecc.

Il calcio ha rotto le palle :D :D

funky80
25-10-2006, 09:08
Ma che al posto di quella cavolata di programma ci mettano un approfondimento sugli altri sport.....

E le telecamere le riusano nei palazzetti,nei campi da rugby,nelle piscine ecc.ecc.

Il calcio ha rotto le palle :D :D

quest'anno, la finale degli internazionali di roma è stata una delle più belle partite di tutti i tempi ed è stata tagliata per il calcio ( :muro: :muro: :muro: ) .In italia non c'è la cultura necessaria. Se la gente avese la possibilità di seguire si accorgerebbe che il basket o la pallavolo sono altrettanto appassionanti e coinvolgenti del calcio ( che rimane un bello sport comunque). purtroppo però così non è, speravo che con la perdita dei diritti la rai si ricordasse di essere un servizio pubblico e ampliasse i palinsesti verso altro ma piuttusto si inventano quelli che.... e con balzelli vari rimangona a parlare di calcio al limite della violazione legale. ribadisco :muro: :muro: :muro:

sider
25-10-2006, 09:10
Non si vede più una partita decente di volley, di basket, di tennis ecc.ecc.
Non per niente SportItalia sta avendo tanto successo.
La RAi dovrebbe lasciar perdere il calcio.

LightIntoDarkness
25-10-2006, 09:11
*

FastFreddy
25-10-2006, 09:31

Esatto! Non han comprato i diritti sul calcio? Trasmettessero altro ...

danny2005
25-10-2006, 09:42
Son d'accordo con voi; la RAI dovrebbe promuovere le altre discipline, ugualmente appassionanti e per troppo tempo soffocate dal pallone; però dai...........appigliarsi al fatto di dare i risultati in diretta...... mi sembra una cosa assurda; faranno causa al televideo adesso? E se uno in strada grida che la sua squadra ha segnato? Che fanno? Lo multano per violazione del segreto pallonaro?
Mah......
Tra un pò si venderanno l'esclusiva anche per la carta stampata: solo un giornale pubblica i resoconti, gli altri si attaccano.....sembra (ed è) un'idea assurda? Visto come va il mondo non mi stupirei del contrario;

Stormblast
25-10-2006, 09:44
a chi piace il calcio guarda di tutto tranne che "quelli che..."
si guarda la trasmissione della ventura se si vuole un po' di cabaret, un paio di culi, qualche aggiornamento sull'isola, o vedere le immagini di qualche partitella dei giovanissimi.
non credo gli cambierà la vita non avere in studio galante piuttosto che sensini.

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 10:12
oh mio dio... ma l'italia sta diventando il paese delle barzellette? meno male che molte notizie non trapelano all'estero...

LUVІ
25-10-2006, 10:25
Questa sì che è una boiata .... sulle immagini ok hanno i diritti ma qui .... :muro: :muro:
Esatto, e che cazzo... manco possono parlare, dei risultati.... :muro:

LuVi

zuper
25-10-2006, 10:33
la rai ha perso i suoi diritti con una regolare asta e ora ne paga le conseguenze.

*

fluke81
25-10-2006, 10:35
la rai ha perso l'asta,è stata richiamata da 2 mesi ogni domenica perche violava i diritti,non l'hanno voluto capire con le buone quindi ora si passa le cattive.
Ognuno ha tutto il diritto di difendere i propri investimenti.

skywalker77
25-10-2006, 10:44
Innanzitutto sarebbe bene ricordare come e perchè la RAI ha perso l'asta per i diritti, vi ricordate vero chi erano i dirigenti.....il governo......
l'offerta RAI di pochi € fatta ad Hoc........

Detto questo i diritti alla trasmissione delle immagini sono una cosa, il diritto di cronaca invece è altro e deve sempre esistere che ci siano o meno dei diritti acquistati su un evento.

Detto questo Mediaset ha fatto con i dovuti aiuti familiari.....un affare sbagliato, vuoi per incompetenza, vuoi per stupidità hanno pagato fior fiore di milioni addirittura il diritto di riprendere l'interno dello stadio.

Inoltre QUelli che .... è una trasmissione molto seguita e le omologhe di mediaset no, vuoi perchè tra un trenino e un Costanzo e Quelli che... la gente preferisce QUelli che..., vuoi perchè in mediaset non sono poi così bravi, fatto sta che gli rode.

Matarrese giustamente non può non ascoltare le richieste di cotando figlio di cotando padre, e applica l'unica ritorsione possibile, che dire......

plutus
25-10-2006, 10:46
la rai ha perso l'asta,è stata richiamata da 2 mesi ogni domenica perche violava i diritti,non l'hanno voluto capire con le buone quindi ora si passa le cattive.
Ognuno ha tutto il diritto di difendere i propri investimenti.

si ma in questo caso c'e' di mezzo anche altro...come al solito..altrimenti qualcuno non si socmodava ad aprire invettive in questi lidi

Fradetti
25-10-2006, 10:47
la Rai non può esser sbattuta fuori perchè con Rai International ha i diritti di trasmissione di tutta la serie A in America, in Australia e in Africa.

:D :D

plutus
25-10-2006, 10:48

Detto questo Mediaset ha fatto con i dovuti aiuti familiari.....un affare sbagliato, vuoi per incompetenza, vuoi per stupidità hanno pagato fior fiore di milioni addirittura il diritto di riprendere l'interno dello stadio.
.

se é stato un investimento sbagliato come dici la rai ha fatto bene ad offrire pochi euro...no? senza contare che a mediazset non mi pare che i diritti siano stati regalati

FastFreddy
25-10-2006, 10:48
Innanzitutto sarebbe bene ricordare come e perchè la RAI ha perso l'asta per i diritti, vi ricordate vero chi erano i dirigenti.....il governo......

Detto questo i diritti alla trasmissione delle immagini sono una cosa, il diritto di cronaca invece è altro e deve sempre esistere che ci siano o meno dei diritti acquistati su un evento.

Inoltre QUelli che .... è una trasmissione molto seguita e le omologhe di mediaset no, vuoi perchè tra un trenino e un Costanzo e Quelli che... la gente preferisce QUelli che..., vuoi perchè in mediaset non sono poi così bravi, fatto sta che gli rode.

Matarrese giustamente non può non ascoltare le richieste di cotando figlio di cotando padre, e applica l'unica ritorsione possibile, che dire......

Mediaset vinse l'asta sui diritti del calcio con una cifra non certo di favore però....

skywalker77
25-10-2006, 10:50
se é stato un investimento sbagliato come dici la rai ha fatto bene ad offrire pochi euro...no? senza contare che a mediazset non mi pare che i diritti siano stati regalati

E' stato un investimento sbagliato perchè hanno pagato una vagnonata di milioni oltre che per le immagini delle partite anche per le immagini degli stadi, ma LOL

La Rai ha presentato pochi euro all'asta per i soli diritti delle immagini delle partite, perchè l'asta la doveva vincere Mediaset, guarda caso.

Pitonti
25-10-2006, 10:50
Mediaset vinse l'asta sui diritti del calcio con una cifra non certo di favore però....

il complotto fa sempre scena

FastFreddy
25-10-2006, 10:52
E' stato un investimento sbagliato perchè hanno pagato una vagnonata di milioni oltre che per le immagini delle partite anche per le immagini degli stadi, ma LOL

La Rai ha presentato pochi euro all'asta per i soli diritti delle immagini delle partite, perchè l'asta la doveva vincere Mediaset, guarda caso.

Quindi Mediaset è stata fessa ad offrire una cifra maggiore di quella dell'anno precedente?

Se avessero saputo dell'asta truccata si sarebbero tenuti molto più bassi con l'offerta, non credi?

skywalker77
25-10-2006, 10:53

Di qui la stupidità......cmq la cifra fu altissima proprio perchè acquistarono tutto e non solo i diritti per le immagini delle partite, volevano tagliare fuori tutti, adesso gli è rimasto il carciofo in mano. :D

Fanno ascolti ridicoli e purtroppo gli rode.......

plutus

coerente, eh?

plutus
Quindi Mediaset è stata fessa ad offrire una cifra maggiore di quella dell'anno precedente?

Se avessero saputo dell'asta truccata si sarebbero tenuti molto più bassi con l'offerta, non credi?

era per rendere più realistico il tutto, non capisci? :O

skywalker77
25-10-2006, 10:54
coerente, eh?

magari se leggessi bene e conoscessi un pò il mercato........ti sembrerebbe coerente......

FastFreddy
25-10-2006, 10:56
era per rendere più realistico il tutto, non capisci? :O

Eh già, la copertura val bene 62 milioni di euro ... :p

fluke81
25-10-2006, 11:02
si ma in questo caso c'e' di mezzo anche altro...come al solito..altrimenti qualcuno non si socmodava ad aprire invettive in questi lidi
la ventura era stata richiamata piu volte anche l'anno scorso si è difesa dicendo che quelli che il calcio non è una trasmissione sportiva e come dargli torto?
quelli che ormai è a meta tra il cabaret e il trash puro,la ventura quest'anno per fare ascolti ha usato tutti i mezzucci possibili tipo portare gente come Moggi e De Santis in studio facendoli parlare senza alcun contradittorio,è stata richiamata dalla melandri,da gentiloni e dai vertici della rai.
Per quello che riguarda i diritti di cronaca mi sono accorto che da quest'anno nemmeno le tv locali della mia citta trasmettono piu i risultati in tempo reale cosa che facevano fino all'anno scorso quindi non so se c'è stato un inasprimento su questa questione,nessuno comunque proibisce alla ventura di fare eventuali ricorsi,ecc..

plutus
25-10-2006, 11:05
quelli che ormai è a meta tra il cabaret e il trash puro,la ventura quest'anno per fare ascolti ha usato tutti i mezzucci possibili .

non mi riferivo a quello che haiu scritto...

comunque mi pare che -tra le altre cose- le minigonne si siano accorciate...

goldorak
25-10-2006, 11:08
non mi riferivo a quello che haiu scritto...

comunque mi pare che -tra le altre cose- le minigonne si siano accorciate...

Un miglioramento ce stato; no ? :Perfido:

bjt2
25-10-2006, 11:22
"Quelli che..." mi piace per Gene Gnocchi e l'attore che imita Lo Tito e gli altri... Stop.

EDIT: la Ventura mi sta un po' antipatica, ma ad ogni battuta si fa delle risate, che credo siano vere... Probabilmente si diverte moltissimo anche lei...

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 12:23
umm se era un asta... i partecipanti erano solo rai e mediaset o c'era anche qualcunaltro?

riaw
25-10-2006, 12:27
l'unica trasmissione decente di calcio... :muro:

ciuaizjaiza

quelli che ha sempre parlato ben poco di calcio, forse è per quello che la giudicavi decente.....

riaw
25-10-2006, 12:28
umm se era un asta... i partecipanti erano solo rai e mediaset o c'era anche qualcunaltro?

c'ero anche io, ho offero 22 euro ma ho perso.......

chi altro volevi che ci fosse? non spuntano come funghi quelli disposti a pagare qualche decina di milioni di euro.

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 13:22
c'ero anche io, ho offero 22 euro ma ho perso.......

chi altro volevi che ci fosse? non spuntano come funghi quelli disposti a pagare qualche decina di milioni di euro.

clap clap clap clap...

Ci sta anche sky e la7... :rolleyes:

FastFreddy
25-10-2006, 13:26
clap clap clap clap...

Ci sta anche sky e la7... :rolleyes:

Sky ovviamente non partecipava all'offerta per il calcio in chiaro e La7 non era interessata...

ASTA DIRITTI TELEVISIVI: SERIE A A MEDIASET. LA RAI SI AGGIUDICA LA COPPA ITALIA

30/07/2005

Nella sede della Lega, a Milano, sono state aperte le buste delle offerte per i diritti in chiaro e radiofonici di serie A, serie B e Coppa Italia. Mediaset si aggiudica i diritti in chiaro della serie A per 61.569.000 euro, alla Rai vanno quelli in chiaro e radiofonici della Coppa Italia per 26 milioni di euro. Non sono stati assegnati i diritti radiofonici della serie A perché le offerte erano inferiori alla base d’asta. Per la B si procederà a trattative private: ci sono offerte Rai e Sportitalia a seconda del formato. Assegnati, dunque, solo 2 dei 5 pacchetti.

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 13:48
Sky ovviamente non partecipava all'offerta per il calcio in chiaro e La7 non era interessata...

caput... come mai la7 non era interessata? sarebbe stato un colpaccio per lei cmq resta il fatto che le due offerte siano state fatte dalla stessa gestione!

FastFreddy
25-10-2006, 13:51
caput... come mai la7 non era interessata?

Semplicemente secondo La7 i diritti costavano troppo, e con una sola rete avrebbero dovuto praticamente trasmettere solo calcio ...