View Full Version : Ragno
Mi sono ritrovato tra le mani questo file ed ho pensato di mostrarvelo.
Che ve ne pare?
http://img232.imageshack.us/img232222/7829/dscf0582axv0.jpg (http://imageshack.us)
ciao...
a me piace, anche perchè la luce da sinistra/davanti definisce molto bene i contorni del ragno...
hai usato un flash laterale o è la luce solare?
la macchina è la S602?
grazie e ciauzz
AarnMunro
25-10-2006, 13:16
In effetti, a differenza di millemila altre foto di insetti, questo acquista una trasparenza che esalta profondità e colori. Ottima luce davvero, e fantastico sfondo...un ottima foto.
bvincent84
25-10-2006, 13:46
bella
peccato che ti mostri le spalle...
marklevi
25-10-2006, 15:32
davvero spettacolare. manca un po di pdc per evitare parti del corpo sfocate
Grazie, sono contento che vi piaccia!!!
La macchina è sempre la s602, che presto mi abbandonerà :cry: per passare ad una bella reflex :)
Solo luce solare comunque, nessun flash o altre luci artificiali.
Perdonami Mark ma la mancanza di pdc a me piace in questo caso... sembra rendere il ragno più grosso di quello che realmente è, oltre a farmelo sentire più vicino, quasi in faccia. Grazie tanto per lo "spettacolare", non esagerare che mi monto la testa ;)
Ho scelto il "sedere" del ragno perchè ne trovo interessante il disegno, molto più del muso. Non lo trovate sexy?
Insomma, mi piaceva il cu.. del ragno :ciapet:
gandalfk7
25-10-2006, 17:56
nonostante mi facciano schifo i ragni trovo questa foto molto bella
e molto.. viva!! sarà per l'arancione elettrico del ragno.. :D
la S602 è una macchina alla quale sono molto affezionato, all'epoca era quanto di meglio si trovava...
mi ha dato grandi soddisfazioni bellissime foto, che ancora ho appese in casa ingrandite 30x40 o 40x50... cosa si può fare con 3.3 mpx!!!
bravissimo...
la cosa strana è che io ho cominciato a fare foto con la mia prima reflex, che era una Asahi Pentax Spotmatic con 50,1.4 Supertakumar, 28,2.8 e 135, 3.5 sempre della stessa serie...ma comprati uno alla volta...causa finanze e...dopo un incredibile Kenko 2x che era..una vera figata...!!!
quindi, come vedi, quasi lo stesso corredo....
ciauz
la cosa strana è che io ho cominciato a fare foto con la mia prima reflex, che era una Asahi Pentax Spotmatic con 50,1.4 Supertakumar, 28,2.8 e 135, 3.5 sempre della stessa serie...ma comprati uno alla volta...causa finanze e...dopo un incredibile Kenko 2x che era..una vera figata...!!!
quindi, come vedi, quasi lo stesso corredo....
ciauz
Eh si... grande macchina la 602 come pure la Spotmatic. Anche io ho quel 50 1.4 e un 135 fisso. Ottiche stupende!
Indipendentemente dalla reflex che acquisterò stai sicuro che un adattatore m42 sarà la prima cosa che compro.
Nel frattempo aspetterò la prossima Pentax k10d, la studierò per poi decidere definitivamente cosa regalarmi.
ciao, baci ai pupi
...grande Echo...
fra poco vado a dormire, ma domani tiro fuori dalla naftalina la 602..!!
metto in carica adesso 4 accu da 2000 e via...carica lenta, domattina sono pronti.
e poi la voglio riprovare con l'interpolazione a 6mpx, dato che l'ho sempre usata a 3.3 e mai a 6...
ma erano altri tempi...
ciauz
Si anch'io continuo ad usarla a 3.3 mpx, poi se necessario interpolo l'immagine con S-spline, sicuramente migliore dell'interpolazione comunque software della camera.
Ciao fraté
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.