PDA

View Full Version : Asrock ALiveSATA2-GLAN incompatiblità con x1650?

spinbird
25-10-2006, 00:15
mobo ALiveSATA2-GLAN con il chipset VIA® K8T890 CF, radeon x1650 pci-e

è il problema più strano che abbia mai visto: praticamente il pc non parte quando il northbridge è freddo; ho provato di tutto, (vari alimentatori, togliere hd e cd, disabilitare tutte le periferiche integrate sulla mobo, etc....) ma non funziona niente; se si accende a pc freddo nessun segnale a video, nessun bip, nulla, non serve a niente resettare furiosamente, bisogna aspettare un minuto e quando il northbridge è caldo fare un reset, allora si avvia :muro:

stamattina ho provato l'incredibile: ovviamente non si avviava, ho staccato tutto e lasciato riraffreddare un po: ho preso il phon :sofico: e scaldato il northbridge.....accendo e FUNZIONA! :eek:

ho aggiornato il bios ma è sempre così, con schede pci-express a chip freddo non funziona

come cacchio lo risolvo il problema?

spinbird
03-11-2006, 10:58
ho pensato di mandarla in garanzia, ma è uno sbattimento totale (smontarla, spedirla e aspettare almeno due settimane che ritorni)

oltretutto il sistema poi funziona perfettamente (quando si riesce ad accendere :rolleyes: ): ore e ore di 3d mark, giochi lanciati in contemporanea con fsaa e anisotropico al massimo, burn in 24/24, non è MAI andato in crash, nemmeno una volta