PDA

View Full Version : Urgente: Dell Latitude D620 a € 1600. Che ne pensate?

dipa76
25-10-2006, 00:02
Ciao a tutti, dato che non ho molto tempo per decidere, mi farebbe piacere avere le vostre impressioni riguardo all'opportunità di spendere una cifra almeno per me non indifferente per questa macchina. Le caratteristiche sono le seguenti:

PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2.00 GHz) with NVIDIA Quadro NVS 110M 256MB
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Professional autentico, SP2
SUPPORTO BUSINESS No Business Support Required
COMPLETECARE Non effettuata scelta dell'assicurazione contro danni accidentali Complete Care
LCD 14.1" WXGA+ LCD Screen (1440 X 900 resolution)
MEMORIA 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
UNITÀ DISCO RIGIDO 80GB serial ATA HDD 7200RPM
UNITÀ OTTICHE 8 X DVD+/-RW Drive with Decoder Software

Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo
BLUETOOTH Bluetooth Card
CUSTODIE Borsa non selezionata
FINGERPRINT READER Palmrest with touchpad
BATTERIA PRINCIPALE 6 Cell Primary Battery (56 WHr) for extended battery life

Servizi e Software
SOFTWARE DI SICUREZZA Senza Software Anti-Virus
SUPPORTI SISTEMA Resource CD for D620

Il sistema include inoltre
TASTIERA Italian - Dual Pointing Internal Keyboard
Gedis Bundle Reference L10622 - D620 ADVANCED Oct
Cavo di alimentazione 65W standard D/Family AC Adapter
Informazioni Latitude Order - Italy
Futuristic Information SKU - Futuristic Order Flag
Shipping Documents Euro - D620 Ship Accessories with Power Cord
Modem Modem 56.6k V.92 Capable Interno & Adattatore
Garanzia standard 3 Year International Onsite Service with Next Business Day Reponse

Che ve ne pare? Vale o no la pena? Ci sono valide alternative?

L'uso che ne farò è soprattutto per navigazione internet, videoscrittura, editing html, un po' di fotoritocco... e comunque installerò Linux, forse (ma proprio forse) XP in dual boot.

Probabilmente è una macchina sovradimensionata per l'uso che ne dovrò fare ma devo dire che il peso del portatile (intorno ai 2 Kg) e la qualità Dell, mi attraggono non poco, anche perchè provengo da un Precision M60 che in due anni non mi ha dato un minimo problema.

L'unica cosa che mi preoccupa (oltre al prezzo) è il display. Ho letto che è una mezza schifezza e non vorrei che per chi come me passa l'intera giornata davanti al computer, si rivelasse un inconveniente troppo pesante.

Aspetto i vostri consigli.

Garluk
25-10-2006, 07:35
Visto l'uso perchè non prendi un 640m con GMA e usi qualche soldino per la garanzia basic.

Spendi meno ed hai lo stesso risultato e le stesse caratteristiche. In fondo a te la quadro non serve a nulla!

Lutra
25-10-2006, 09:56
Che ve ne pare? Vale o no la pena? Ci sono valide alternative?

L'uso che ne farò è soprattutto per navigazione internet, videoscrittura, editing html, un po' di fotoritocco... e comunque installerò Linux, forse (ma proprio forse) XP in dual boot.

Probabilmente è una macchina sovradimensionata per l'uso che ne dovrò fare ma devo dire che il peso del portatile (intorno ai 2 Kg) e la qualità Dell, mi attraggono non poco, anche perchè provengo da un Precision M60 che in due anni non mi ha dato un minimo problema.

L'unica cosa che mi preoccupa (oltre al prezzo) è il display. Ho letto che è una mezza schifezza e non vorrei che per chi come me passa l'intera giornata davanti al computer, si rivelasse un inconveniente troppo pesante.

Aspetto i vostri consigli.

Io ti posso solo dire che ho "toccato con mano" questo modello e mi é sembrato un ottimo portatile. Anche lcd non mi é sembrato cosí scarso, anzi.

dipa76
25-10-2006, 16:56
Grazie per le risposte.

Il fatto è che, possedendo da due anni un Precision M60, non vorrei rimanere deluso dalla serie Inspiron. Inoltre, il peso fa la differenza. Il Latitude sta intorno ai 2 kg, mentre per l'Inspiron c'è circa un altro mezzo chilo.

Comunque, ho ancora qualche giorno per valutare.

Ciao.