PDA

View Full Version : devo allocare 1 hd sata info

lisca
24-10-2006, 22:50
aiuto sono in panico ho 1 hd sata collegato tramite controller pci/sata
se vado in strumenti di amministaziine/gestione computer/archiviazione/gestione
disco vedo il mio hd ide e l' hd sata dicendo che è pronto ma non allocato come faccio ?

CRL
24-10-2006, 23:01
Cliccaci col destro e creaci una nuova partizione, di base (non dinamica). Poi dovrai formattarla, in pratica sono 4 click di seguito, ci vogliono 2 minuti.

- CRL -

lisca
24-10-2006, 23:06
nooo anatema è pieno di roba :mc:
ci stavo arrivando prima la riga era nera adesso e verde " marcio " si stava formattando e lo bloccato che faccio ?
ci sono le foto programmi ecc ecc :muro:

CRL
24-10-2006, 23:08
Non ho capito nulla...

- CRL -

lisca
24-10-2006, 23:12
allora su questo disco sata ci sono file importanti
poi ho formattato c: che 1 hd ide riavvio e non mi vede + l' hd sata
ingestione disco adesso dice che è prondo non allocato
poi prima che tu mi rispondevi ho provato a fare delle modifiche e stava partendo la formattazione che io ho bloccato subito
aiuto
per allocarlo devo perforza formattare ?

lisca
25-10-2006, 08:00
faccio il punto della situazione:
hd ide= c: win-xp pro
hd sata2= d: foto musica film ecc ecc collegato tramite controller pci/sata
allora fino a quando ho renstallato win senza formattare sopra la vecchia vers. funzionava tutto adesso dopo aver reinstallato e riavviato se vado su strumenti di amministaziine/gestione computer/archiviazione/gestione
disco vedo il mio hd ide e l' hd sata dicendo che è pronto ma non allocato come faccio ?
sembrerebbe che per allocarlo devo formattare d: ( hd sata ) pieno di file importanti quindi perdo tutto, alternative ?
ps: per " sbaglio :fagiano: " avevo già fatto partire la formattazione bloccata in corsa sull' hd sata :help:

lisca
25-10-2006, 12:10
può essere 1 problema di driver ?

CRL
25-10-2006, 12:45
Allora, se ho ben capito il disco sata, che contiene dei dati importanti, appare adesso come non allocato, e per farlo chiaramente richiede di formattarlo.
Il punto e' che e' andata persa la partizione, e quindi dovresti procedere al recupero.
Non importa se hai fatto partire e bloccato la formattazione, dev cercare ora di recuperare il contenuto, leggi il capitolo recupero dati nelle nostre faq di sezione.

- CRL -

lisca
25-10-2006, 15:26
esatto !
1° ti riderisci a questo link per cercare di recuperare ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
2° ma il problema e che l' hd sata in risorse del compiuter non lo vedo :mc:
3° è presente solo in amministazine/gestione computer/archiviazione/gestione
disco come hd non allocato :muro:
4° premetto che inizialmente èra con partizione ntfs :fagiano:
5° quale procedura e con quale programmi di consigli di procedere ?
io vorrei almeno recuperare il minimo indispensabile :help:
6° se lo collego ad 1 pc con controller sata integrato su mb avro lo stesso risultato ?
la maggior parte delle foto soni in formato raw non jpeg :fagiano:
grazie :D

puo essere 1 causa ?
è probabile che il secondo disco avesse formattazione come unita di volume "estesa" e non "base".

L'estesa indica che appartiene ad un volume primario che riconosce per etichetta, numero id/seriale di formattazione.

Se stacchi l'hd secondario e lo metti in un'altro pc oppure cambi il primario o lo formatti, questo non lo riconosce più e allora rimane in attesa di allocazione o assegnazione/importazione.

CRL
25-10-2006, 23:49
Il link è quello.
Il disco ha perso la partizione, per questo gestione disco o gestione periferiche lo vedono (vedono il disco fisico), ma in risorse del pc non c'è, perchè la partizione è persa.

Leggiti quel link, prova GetDataBack per i file specifici, hai buon probabilità di recuperare.

- CRL -

lisca
26-10-2006, 08:10
ok in serata ci provo speriamo bene in fondo devo recuperare dei file di excel word jpeg raw e altre cosine il resto lo recupero
dopo allora formatto l' hd sata in che modo come ( base ) x evitare errori futuri
sempre da amministazine/gestione computer/archiviazione/gestione
disco
qualche consiglio per controllare e formattare l' hd 1 volta recuperati i file x evitare ancora brutte sorprese ?
grazie

lisca
01-11-2006, 10:36
:muro: :muro:
haiuto adesso devo recuperare dei file da 1 hd esterno che ho formattato per sbaglio come faccio ?
ps: l' hd è formattato infat32

CRL
01-11-2006, 11:37
Stesso procedimento, ma forse può essere meglio togliere il disco dal box e collegarlo internamente.

Lisca, hai una maledizione con sti dischi? :p

- CRL -

lisca
01-11-2006, 12:29
Stesso procedimento, ma forse può essere meglio togliere il disco dal box e collegarlo internamente.

Lisca, hai una maledizione con sti dischi? :p

- CRL -

è 1 hd da 2.5 l' unico posto dove posso metterlo è il portatile ma devo togliere l' hd con il sistema operativo...
no sono 1 coglione pensa che è l' hd dove avevo spostato i file che avevo recuperato con sucesso dall ' hd che aveva perso la partizione... e adesso devo receperarli ancora :mc:
quindi uso ancora getdatabank
speriamo ancora in 1 miracolo :doh:

CRL
01-11-2006, 13:10
Prova da USB, ma non se se GetDataBack vi accede, e comunque il procedimento sarà più lungo.

Esistono degli adattatori 2,5"-->3,5", costano qualche €, e ti consentono di collegarlo al pc.

- CRL -

lisca
01-11-2006, 15:31
adesso sono bloccato alla 1 scansione 6 ore x 40gb poi vedo cosa riesce a recuperare speriamo almeno le foto... :mc:
si mi sembra che GetDataBack riesca a vedere hd usb
il bello che se riesce a rucuperare dove cavolo metto i dati misà che devo comprare l' adattatore e collegarlo al desktop
speriamo

lisca
01-11-2006, 18:41
non voglio cantare vittoria ma sto già recupernado alcune cartelle :D
ma che programma è questo... tira fuori 1 ragna da 1 buco è ecezzionale :D
vorrei ringraziarti per il supporto tecnico e morale in questi giorni di disrazia
speriamo che riesca a recuperare ancora 1 volta tutto
grazie

CRL
01-11-2006, 19:28
...e di che, figurati, mi è simpatico il tuo avatar, rispondo con piacere... :p

- CRL -