View Full Version : System Volume Information
Phoenix85
24-10-2006, 22:26
Vorrei sapere se posso cancellare i file che ci sono dentro oppure sono vitali per il sistema. Grazie
minulina
25-10-2006, 08:05
perché vuoi cancellarli?
Kundalini
25-10-2006, 12:27
Ciao,quella cartella contiene i file necessari ad un eventuale ripristino di sistema,ora se la cartella in questione é nella stessa partizione del sistema operativo non ti conviene eliminarla se hai problemi di spazio puoi ridimensionarla un pó,se invece e in una partizione diversa da quella del sistema ti posso dire che io l'ho disattivata completamente.Comunque se non ti senti sicuro aspetta altri consigli ciao.
Phoenix85
25-10-2006, 15:58
perché vuoi cancellarli?
Perchè è un covo di spyware & Co.
Perchè è un covo di spyware & Co.
e dove l'hai letto?!?! su gli asini volano e i topi parlano di settembre 2006?
primo impara a nn cliccare su qualsiasi cosa ti passi sotto il browser...
secondo installa un antivirus che sia tale..
terzo usa anche solo il firewall di xp... altrimenti prendine uno "migliore" ma attenzione a cosa abiliti e cosa no...
quarto, aggiorna windows, anche se pochi, ma qualche virus lo blocca semplicemente togliendo il bug che permette di entare...
Phoenix85
25-10-2006, 16:59
e dove l'hai letto?!?! su gli asini volano e i topi parlano di settembre 2006?
primo impara a nn cliccare su qualsiasi cosa ti passi sotto il browser...
secondo installa un antivirus che sia tale..
terzo usa anche solo il firewall di xp... altrimenti prendine uno "migliore" ma attenzione a cosa abiliti e cosa no...
quarto, aggiorna windows, anche se pochi, ma qualche virus lo blocca semplicemente togliendo il bug che permette di entare...
Quinto, se devi rispondere cosi puoi anche farti i cazzi tuoi
Quinto, se devi rispondere cosi puoi anche farti i cazzi tuoi
hai ragione ho solo detto cosa un utente deve fare...
e poi, invece di inventarti cose, impara prima a leggere cosa ti dicono gli altri utenti, e dopo eventualmente verifica se dicono cose vere o fantasie come quella detta da te....
Vorrei sapere se posso cancellare i file che ci sono dentro oppure sono vitali per il sistema. Grazie
Ciao, allora...dentro quella cartella ci sono dei files non proprio vitali per il sistema, ma sono files che vengono creati (o meglio copiati dagli originali) da parte dell'utilità "Ripristino configurazione sistema" ai quali solo il SO ha l'accesso esclusivo. Sono diciamo dei punti di ripristino che si crea il sistema quando vai a fare una grossa modifica hardware o software, in modo che, in caso di problemi, si possa tornare indietro.
Se proprio vuoi eliminare la cartella perchè infetta, dovresti disattivare il "ripristino configurazione sistema". Sappi però che, così facendo, non potrai in futuro usufruire del servizio....o al limite puoi provare a disabilitare il servizio e a riabilitarlo, così dovrebbe ricreare la cartella da zero.
Phoenix85
26-10-2006, 11:24
Ok grazie
Ciao,quella cartella contiene i file necessari ad un eventuale ripristino di sistema,ora se la cartella in questione é nella stessa partizione del sistema operativo non ti conviene eliminarla se hai problemi di spazio puoi ridimensionarla un pó,se invece e in una partizione diversa da quella del sistema ti posso dire che io l'ho disattivata completamente.Comunque se non ti senti sicuro aspetta altri consigli ciao.
e tu cosa gli hai detto.... :confused: lasciamo stare...
Kundalini
26-10-2006, 12:13
E lo so é solo che dopo le reazioni che ci sono state ho preferito lasciar perdere ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.