PDA

View Full Version : Uso della memoria ram

steverance1987
24-10-2006, 22:10
salve ragazzuoli, ho un giga di ram ddrII samsung, per esempio adesso vedo dal task menager che ho disponibili solo 400 mega di ram, è normale?

a volte arrivo anche a 600 disponibili, in questo momento ho aperte le applicazioni di emule, getright, messenger e norton internet security 2006 che penso sia la cosa più pesante

devo modificare qualcosa o magari esiste un programmino per ottimizzare l'uso della memoria ram?

Malon
24-10-2006, 22:40
Ahimè è normale. Io con un giga di Ram ho costantemente occupati 350 MB. Devi tenere conto anche delle icone nel system tray (parte destra della bara di windows) ossia dei programmi che vengono lanciati in automatico subito dopo il caricamento di windows e contribuiscono ad aumentare la quantità di ram occupata oltre ovviamente dai programmi che lanci te manualmente. Per sfoltire i programmi lanciati in automatico, vai su esegui, digita mscongif e schiaccia OK. Sulla finestra che si presenterà sotto la voce avvio (o startup ) trovi i riferimenti a tali programmi

steverance1987
29-10-2006, 15:59
ok grazie, ma non i programmi in basso a destra servono tutti, pensavo ci fosse qualcosa per ottimizzare