PDA

View Full Version : Adesso dovete aiutarmi: ADSL + Wireless + 2 pc


ciacino83
24-10-2006, 22:55
Vi prego dovete aiutarmi, sto dando di matto.
Volevo provare a collegare il muletto appena acquistato al pc fisso in modo da trasferire alcuni file pesanti.. In primis ho tentato il classico collegamento ethernet con il cavo cross...ma non ci riesco... Nella rete vedo soltanto le cartelle condivise (se vado sul pc 1 , nella rete vedo soltanto i file condivisi del pc 1 e non del 2 e viceversa)..
Cosi ho deciso di collegarli con il wi-fi, comprando i pennini... in occasione anche del cambio del mio modem alice, con il + nuovo e fico :D router, sempre alice..
Cercherò di spiegarvi le mie domande:
1) non riesco a collegare il pc principale al router (che è collegato al muletto con cavo usb) con la chiavetta wi-fi poichè, cosa stranissima, nell'inserire la chiave wpa per la creazione della cd. rete con il programma fornito dall'usb wifi, non mi fa inserire alcuni caratteri, tra cui le lettere, e quindi non posso andare avanti. La chiave è della Sitecom... uffa che rotture... è come se determinati caratteri non li accettasse proprio...
2) ci sono accorgimenti particolari per creare una rete wireless tra il muletto e il principale? come si fa?
3) se metto il router nella mia stanza, e un portatile giu, in termini di distanza che è pochissimo e poi il salone è quasi tutto aperto, non ci sono controsoffittature, ce la faccio con il segnale?

vi prego aiutate qst povero niubbo! :( :cry:

ciacino83
25-10-2006, 09:33
uppete

brebel
25-10-2006, 17:42
Prova a creare una chiave wpa sia nel router che nel pc con solo numeri e di 13 cifre. Per la distanza non ci dovrebbero essere problemi.

buglis
25-10-2006, 18:44
hai condiviso le cartelle e/o i dischi?
se utilizzi un firewall hai autorizzato le connessioni?

ciao :)