PDA

View Full Version : Consiglio sui nuovi processori!!HELP ME!

seba77
24-10-2006, 21:34
Ragazzi, a giorni effettuerò l'acquisto per il mio primo notebook.

Ormai sono giorni che vi "seguo" e molti dubbi me li avete sciolti, altri mi sono rimasti.

Il maggiore di questi è:

ritenete fondamentale che il notebook abbia i nuovi processori a 64bit?
E' proprio "cosa buona e giusta" che io prenda un core2 o un amd turionX2??
E sopratutto, quali benefici portano questi nuovi processori rispetto ai precedenti?
"Vista" potrà essere comunque installato sui precedenti processori o ci sono limitazioni???

gabrybo82
24-10-2006, 22:35
Ciao...
Anch'io sto valutando l'acquisto di un nuovo nootebook e da alcuni giorni sto raccogliendo informazioni...

Per rispondere alla tua domanda, se punti su un processore a 64 bit per me è meglio, soprattutto se pensi di passare a Windows Vista, in un prossimo futuro

Attualmente, il + performante dei processori sembra essere il Core 2 Duo, a parità di frequenza rispetto a Core 2 e Turion X2 64...

Ciao ciao

Gabry

seba77
24-10-2006, 22:43
Ciao...
Anch'io sto valutando l'acquisto di un nuovo nootebook e da alcuni giorni sto raccogliendo informazioni...

Per rispondere alla tua domanda, se punti su un processore a 64 bit per me è meglio, soprattutto se pensi di passare a Windows Vista, in un prossimo futuro

Attualmente, il + performante dei processori sembra essere il Core 2 Duo, a parità di frequenza rispetto a Core 2 e Turion X2 64...

Ciao ciao

Gabry

Scusa l'ignoranza ma questo significa che un processore precedente non posso passare a Vista?E se si con quali limitazioni?

Garluk
24-10-2006, 23:59
Vista sarà un sistema operativo di transizione fra i 32bit e i 64bit.
Sicuramente il prossimo SO sarà solo a 64bit.

Vista pertanto girerà sia sui nuovi che sui vecchi processori.

Se compri un portatile ora orientati su Intel che sono molto più performanti dei cugini AMD.

E come consiglio conviene certamente comprare un Core 2 Duo rispetto a un Core Duo.

gabrybo82
25-10-2006, 20:23
Grazie del consiglio....
Al momento c'è qualche problema di disponibilità dei pc che ho in mente, ma terro conto di questo suggerimento...

Gabry

seba77
25-10-2006, 21:44
Grazie del consiglio....
Al momento c'è qualche problema di disponibilità dei pc che ho in mente, ma terro conto di questo suggerimento...

Gabry

Non dirmi che anche tu sei orientato sulla serie HP dv9000 o sugli Asus A6T con processore Amd Turion 64X?

Americo85
25-10-2006, 22:30
ciao,sono nuovo dell forum e anche io come te sono indeciso sull'acquisto di un nuovo pc . . Come te sono indeciso tra un hp(però quello che ho in mente io è un dv6162 il top della nuova serie 6100) e l'asus . . Tu che ne pensi?

gabrybo82
26-10-2006, 20:58
No, non sono orientato su questi portatili.
Ho già avuto portatili Acer (l'ultimo è quello da cui sto scrivendo ora) e mi sono trovato bene, per cui prevedo di continuare con questa marca.
Finora ho preso in considerazione l'Aspire 9804 whki e l'Aspire 9815 whki, che però sono tutti basati sul processore Intel Core 2 T 2500

L'ideale sarebbe l'Aspire 9215 wlmi, che già monta il Core 2 Duo T7200...

vlorenzo
30-10-2006, 12:58
Ciao
Io sono intenzionato a prendere il 9815.
Ti posso assicurare che monta il nuovo processore Core 2 duo T7200 e non il T2500 come scrivi.
La differrenza di prestazione si vede.
Se ti colleghi al sito Acer potrai vedere le caratteristiche.
Bye

gabrybo82
30-10-2006, 20:35
Ho controllato proprio ora...hai ragione..
Io avevo controllato sul sito di Chl e lì mi dava il T2500.
Ho controllato anche sul sito si CiC, uno dei rivenditori Acer della mia città ed effettivamente il T7200...
Chissà perchè chl scrive sbagliato...

Grazie dell'info