View Full Version : i driver della scheda audio mi riavviano il pc, aiuto!
Stormblast
24-10-2006, 21:33
dunque su un pc assemblato da una nota catena di informatica vi è l'audio integrato nella scheda madre tramite il "Realtek AC'97 Audio for VIA (R) Audio Controller". il problema si verifica quando cerco di installare i driver del controller (scaricati i più aggiornati dal sito realtek) quanto non appena si arriva a 3/4 dell'installazione dei nuovi driver, si riavvia il pc automaticamente.
che può essere?
grazie
le schede audio interne fanno abbastanza impazzire...
una volta io con la scheda madre a7v333 non potevo ascoltare nulla poichè i driver usb2.0 entravano in conflitto con la scheda audio facendo fastidiosi ciocchi.... e tra l'altro le usb non andavano a 2.0
Soluzione? Aggiornare bios!
Stormblast
25-10-2006, 12:03
si sono abbastanza una rottura. adesso vedo se riesco a recuperare il nome esatto della MB e a trovare eventuale bios aggiornato. altrimenti mal che vada prenderò una scheda audio maranza e metterò su quella.... :boh:
ma attento che il chipset sia diverso!
Stormblast
25-10-2006, 22:52
mmmm, c'ho pensato su. mi sa che i driver ac 97 che ho provato a mettere su non sono quelli giusti. domani vedrò di capire esattamente che scheda madre monta il pc e andare in cerca dei driver sul sito del produttore.
http://www.quickprint.nl/images/text/3.hand%20ok.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.