View Full Version : E' possibile collegare mac e Pc????
Ciao a tutti, sn nuovo del mondo mac e per questo chiedol aiuti di chi certamente ne sa piu di me....voleva sapere se fosse possibile connettere via firewire pc e mac, in modo da unsare il mio pc come storage dei files che ho su mac....grazie dell attenzionz...ciaozz
volevo solo scusarmi per come é scritto il mio mex ma la tastiera americana mi lascia ancora un po perplesso nella scrittura veloce...
Si, è possibile: devi solo configurare il TCP/IP sulla firewire. Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852) dovresti trovare quello che ti serve.
Si, il prob è che nella guida si parla di modem adsl...io ho fastweb fibra ottica, è la stessa cosa? posso seguire direttamente la guida o devo impostare parametri diversi??? grazie a tutti...ciaoz :confused:
asp forse ho capito male, tu vuoi collegarli per trasferire dati o vuoi condividere la connessione internet?
io vorrei solo condividere i file, della connessione nn mi interessa...sn connessi già entrambi con Fw...vorrei solo portare certe coes da mac sul pc perchè ho 2hd enormi mentre su mac ho 40gb già strapieni....
Jackdaniels
25-10-2006, 13:02
io vorrei solo condividere i file, della connessione nn mi interessa...sn connessi già entrambi con Fw...vorrei solo portare certe coes da mac sul pc perchè ho 2hd enormi mentre su mac ho 40gb già strapieni....
Devi abilitare su windows la condivisione di un hd o di una cartella specifica poi da mac nel finder digiti mela+k (oppure menu Vai - Connessione a Server) e ti appare una schermata dove digitare l'ip dell'altro computer locale. Tutto qua.
Ciao
ok, allora devi solo configurare l'indirizzo IP (fisso o da DHCP a seconda di come è configurato il pc windows) e attivare la condivisione sia su Mac che su Windows
allora, essendo un incapace, diciamo che ho tentato di far vedere i 2 pc ma nulla....ma con Fw che ha 2 ip, quale devo mettere...e soprattutto dove li vedo? :doh:
In windows devi andare su "Risorse di rete" poi "Visualizza connessioni di rete", tasto destro sulla connessione firewire, proprietà e nella finestra che ti si apre clicchi su Protocollo Internet (TCP/IP) e quindi proprietà.
Sul mac vai nelle impostazioni e clicchi su network, poi scegli la connessione firewire e da lì puoi cambiare i settaggi (qui sono più vago perchè ora non ho il mac davanti...)
Per la gestione degli indirizzi IP hai 2 possibilità:
1) indirizzi IP statici: devi settarli sul pc e sul mac, ad esempio 192.168.0.1 per il pc e 192.168.0.2 per il mac possono andare bene
2) indirizzi IP con DHCP: devi attivare il DHCP sia su mac che su pc e lui si occupa di andare a scegliere degli indirizzi IP
Nel tuo caso sulla firewire puoi benissimo mettere degli IP statici.
Poi per vedere il pc dal mac devi fare mela+k dal finder e mettere smb://192.168.0.1 se hai usato gli ip statici (la soluzione 1) oppure smb://nome_del_pc se hai usato DHCP (la soluzione 2)
P.S. Ricordati di condividere almeno una risporsa sia sul pc che sul mac, altrimenti non vedi nulla ;)
Ma installare Bonjour su Windows così si risolvono tutti questi trambusti? :D
Darkel83
27-10-2006, 20:56
teoricamente si può
io dopo un anno nn ci sn mai riuscito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.