View Full Version : mobo per AMD x2 3800
come da titolo,
idee?
ho letto (sul forum) buone opinioni sulla asrock Am2 alivesata2-glan (e anche di problemi con le ram)
la mobo non deve "mortificare" il processore.
NON ho intenzione di occare il procio.
la piattaforma 939 è da buttare ?
grazie ;)
capitan_crasy
24-10-2006, 21:30
come da titolo,
idee?
ho letto (sul forum) buone opinioni sulla asrock Am2 alivesata2-glan (e anche di problemi con le ram)
la mobo non deve "mortificare" il processore.
NON ho intenzione di occare il procio.
la piattaforma 939 è da buttare ?
grazie ;)
le CPU 939 NON sono assolutamente da buttare, ma ormai sono alla fine del loro ciclo di vita e di evoluzione...
La ASRock non è tra i migliori costruttori di motherboard. Questo non vuol dire che non ci sono persone con esperienze positive con tale marca, ma non bisogna poi aspettarsi anche troppo in termini di affidabilità è prestazioni comprando ASRock.
Le mobo per il socket 939 non sono assolutamente da buttare ma se vuoi fare un pc ex novo con un occhio ad un futuro aggiornamento del processore o ram è meglio puntare sul AM2, a meno che non hai il budget ristretto e trovi qualcosa a prezzi straciati su s939.
AMD Athlon
24-10-2006, 22:57
Vai tranquillo con il socket 939. Io ti consiglio una ASUS visto che nn vuoi Occare. :D Magari una A8N-E, oppure se vuoi maggiori funzioni integrate nella scheda pretendi il massimo A8N32-SLI Deluxe. Ciao!!! :)
Giorgio
la config sli è da scartare nel mio caso.
qualche recensione su una mobo am2 ?
magari non solo con i risultati del 3dmark :)
edit : asus : M2NPV-VM cosa ne pensate (e della scheda video integrata ?)
AMD Athlon
25-10-2006, 08:29
Se vuoi giocare io ti sconsiglio vivamente la scheda grafica integrata. Non potrai giocare con nessun titolo a parte Pinball di Windows :D. Prendi una scheda madre con un singolo slot Pci-Express e senza scheda grafica integrata e magari se hai un budget limitato, prendi o una Radeon X1600 di ATI oppure una 7600 di nVidia poi fai te. Ciao
Giorgio
no ... è un pc serio ... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.