PDA

View Full Version : Problema aggiornamento firmware modem

...:::Dany:::...
24-10-2006, 19:54
Ho un modem "Prestige 630-C Series" della ZyXEL e sul sito ufficiale sono disponibili i driver e i firmware aggiornati. I driver li ho installati, mentre per quanto riguarda il firmware non ci sono riuscito. Comunque per l'aggiornamento del firmware ci sono queste istruzioni:

Dopo aver scaricato il file contenente il firmware da Internet e dopo averlo scompattato (con un programma simile a WinZIP) su una cartella dell'hard disk potete eseguire l'upgrade attraverso queste modalitā:

Via HTTP (WEB Configurator)
-Entrate in configurazione del prodotto via browser (Internet Explorer o simili) digitando nel campo indirizzo "http://<indirizzo ip ZyXEL>
-Accedete all'area denominata 'MAINTENANCE'
-Proseguite nell'area denominata 'Fimrware' (su alcuni prodotti č denominata 'F/W Upload')
-Cliccate su 'Sfoglia' oppure su 'Browse' e selezionate il file con estensione .bin dalla cartella contenente i file scaricati e scompattati precedentemente.
-Cliccate su 'Upload'
-Attendete che la procedura termini

Via FTP
-Aprite un 'Prompt dei comandi'
-Posizionatevi nella cartella in cui avete scompattato il file precedentemente scaricato
-Digitate: "ftp <indirizzo ip ZyXEL>
-Digitate "root" come username e successivamente la vostra password.
-Una volta autenticato digitare "put <nomefile.bin> ras" e dare invio (nomefile.bin č il file con estensione bin che troverete nella cartella in cui avete scompattato il file precedentemente)
-Attendete che la procedura termini

Via SERIALE (solo sui prodotti che dispongono di porta seriale esterna)
-Lanciate un programma che emuli un terminale (come ad esempio Hyperterminal presente sui sistemi operativi Microsoft)
-Dopo avere dato un nome alla sessione scegliete nel campo CONNETTI la porta COM a cui avete collegato il dispositivo ZYXEL.
-Scegliete come parametri:
Bit per secondo:9600
Bit di dati:8
Paritā:Nessuno
Bit di Stop:1
Controllo di flusso:Nessuno
-Con la schermata dell'emulatore aperta spegnete e riaccentel'apparato ZyXEL. Vedrete la fase di avvio dell'apparato e non appena apparirā la scritta 'Press any Key to enter in debug mode' premete un tasto.
-A questo punto occorre digitare "ATUR" e premere invio
-Successivamente cliccare su "Trasferisci file" (o "trasferimento", solitamente posto sulla barra superiore del programma terminale)
-Selezionare con il tasto 'sfoglia' o 'browse' il file con estensione .bin precedentemente scaricato e scompattato e cliccare su "INVIA" (utilizzando come protocollo X-MODEM).
-Attendere il completamento dell'operazione.

Allora premetto che via seriale non posso in quanto il mio modem non č provvisto di tale porta, via ftp non so fare in quanto devo usare il prompt dei comandi, e via http non si connette all'indirizzo ip e quindi non mi entra nella configurazione via browser. Quindi mi potete aiutare in qualche modo ad aggiornare il firmware con il metodo migliore fra questi due? Grazie.....

BTS
24-10-2006, 22:18
come mai non ti si connette al configuratore web?
hai un firewall attivo?

25-10-2006, 13:53
Ho provato a togliere il firewall ma niente, non si connette all'indirizzo IP "192.168.1.1" come scritto nella guida sul sito ufficiale. :muro:

BTS
25-10-2006, 15:18
resettalo allora!

25-10-2006, 18:52
Scusa ma come si fa e cosa serve resettare il modem? :eek:

BTS
25-10-2006, 21:22
se ha delle impostazioni modificabili via web come l'indirizzo ip... allora deve potersi far resettare

25-10-2006, 21:28
eh ma come?

BTS
26-10-2006, 06:21
ci sarā un pulsantino dietro, no?

26-10-2006, 13:19
no non c'č! ;)

BTS
26-10-2006, 14:17
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag5/24.gif

26-10-2006, 14:30
sapresti dirmi allora come aggiornarlo via ftp se con gli altri modi non funziona? grazie :D

BTS
26-10-2006, 14:39
se non entri nell'interfaccia... no