PDA

View Full Version : Tesi su Aspect Oriented Programming on WEB

TorpedoBlu
24-10-2006, 20:36
Aspects on Web

obiettivo: stato dell'arte della AOP sul Web

parte teorica:
o panoramica sulla AOP in OO e dettagli su ASPECTJ (con esempi)
o panoramica su AOP e Web (letteratura e software) in particolare per PHP

parte pratica:
o applicazione dei software esistenti (verifica delle varie implementazioni)
o e confronto tra implementazioni
o (se si trova una implementazione funzionante) provarla su una applicazione specifica
 es. il calcolo di metriche software (tipo: codice eseguito, classi, funzioni, parametri, files, etc.-dipende da implementazione-)
o (se vale la precedente) si possono implementare le metriche in due sistemi: tradizionale e AOP e confrontarli

voi che ne dite è una buona tesi? conoscete qualcuno che hto qualcosa di simile?

Penso che sia una tesi interessante sia dal punto di vista teorico visto che la programmazione ad aspetti è un gradino in più della programmazione ad oggetti, sia perchè incentrata nella produzione web quindi comunque mi da competenze lavorative.

TorpedoBlu
25-10-2006, 14:40
ok, mi sa che nessuno sa dirmi nulla

TorpedoBlu
29-10-2006, 12:36
a nessuno interessa l'argomento?

mad_hhatter
29-10-2006, 14:48
magari inizia a spiegare cos'è la programmazione ad aspetti, cosi magari attiri l'attenzione

khelidan1980
03-11-2006, 16:02
Non ho capito ma vuoi metterti in contatto con qualcuno che tratta aspectj?Sei del dsi?io ho seguito un seminario,da quanto ho capito c'è ancora poco in materia se fai una buona tesi credo possa essere un ottimo contributo!

Scoperchiatore
03-11-2006, 21:07
Sembra un'ennesima revisione dei servizi web via OO, ma da un punto di vista ""nuovo""
Una cosa che a me ha stufato, perchè ne ho sentito parlare in troppe salse, e l'ennesima non la tratterei mai; ma magari a te piace.

Sinceramente, non ho ben capito cosa sia la programmazione ad aspetti. Si può avere un esempio?

TorpedoBlu
03-11-2006, 21:15
Non ho capito ma vuoi metterti in contatto con qualcuno che tratta aspectj?Sei del dsi?io ho seguito un seminario,da quanto ho capito c'è ancora poco in materia se fai una buona tesi credo possa essere un ottimo contributo!

che seminario hai seguito? hai materiale?

il problema è che su WEB per ora si programma pochissimo in AOP