Entra

View Full Version : ho un problema con il NETGEAR DG632 o no ?

cthulu
24-10-2006, 19:21
Salve.
Ho un problema che non riesco a capire....
possiedo 2 modem ADSL, uno è il Netgear DG632 che uso sul PC principale e l'altro e lo starmodem (quello che dava tiscali...) lo uso sul muletto.

In sintesi...
pochi giorni fà (prima tutto bene) ho problemi a navigare con il browser,dei molti siti memorizzati, vedo solo alcuni (la maggior parte i motori di ricerca..);aspetto qualche giorno, telefono a tele2 (cho l'ADSL 640 con loro..) e il tecnico mi fà fare delle prove,pingando vari siti.... (tutti i ping pingavano..)...lui diagnostica un problema al NODO e apre un intervento...
Io per curiosità spengo il PC principale e accendo il muletto e navigo dove voglio con lo starmodem!!!

prove effettuate:

Netgear DG632 sul PC principale=non navigo
starmodem con muletto=navigo
starmodem con PC principale=navigo

Ora...il netgear ha il suo IP dal server...ma non navigo...
Che è successo?
Si è rotto il Netgear DG632? oppure è vero che un problema al nodo fà "questi effetti" ??
Che mi consigliate?

BTS
24-10-2006, 22:21
prova a settare questo DNS: 208.67.220.220

cthulu
25-10-2006, 12:07
...dove devo scriverlo questo DNS?
nel primario?nel secondario?

BTS
25-10-2006, 13:40
beh... ti fermi davanti a cosi' poco... anche se non sapessi cosa fare, almeno potevi provare mettendolo prima in uno, poi nell'altro.
comunque primario 208.67.220.220
secondario: ip del router

cthulu
25-10-2006, 23:07
stasera ho provato...ma nulla! non è servito!

inoltre ,ho riformattato il PC principale,installato tutto, i drivers del NETGEAR (collegato USB) e stavolta non vede neanche la portante,il led di internetè spento!!!.
Ho collegato il muletto con il modem Starmodem e la linea c'è (scrivo dal muletto...) :mad:

che è ?

che faccio?

BTS
26-10-2006, 06:26
se non vede manco la portante... sono peni amari...
provalo su un'altra connessione adsl... lì funziona?

cthulu
26-10-2006, 08:14
inoltre ,ho riformattato il PC principale,installato tutto, i drivers del NETGEAR (collegato USB) e stavolta non vede neanche la portante,il led di internetè spento!!!.

correggo.....era un pò tardi...
inoltre ,ho riformattato il PC principale,installato tutto, i drivers del NETGEAR (collegato USB) ,vede la portante,però non prende l'IP del provider (ad esempio...l'IP del modem finisce xxx.xxx.0.1,e sulla zona dove dovrebbe apparire l'IP del provider rimane xxx.xxx.0.2.

aggiungo che quelle volte che aggancia l'IP vedo che và lentissimo (il Kaspersky scarica gli aggiornamenti a 3-4 Kb/sec) e se faccio un speedtest,a seconda dei siti va da 50-60 a 256Kb/sec.
Se uso il StarModem il speedtest indica minimo un 570 Kb/sec (ho un ADSL 640)

BTS
26-10-2006, 08:18
se hai l'adsl della telecom ti stanno aumentando la portante gratis... lo stanno facendo anche a me (da 800 a 8000 :eek: ) e la situazione non è delle migliori... i test sono molto sconlcusionati e quello della mclink non mi parte più.

cthulu
26-10-2006, 09:59
io ho TELE2 (però so di certo che nella mia zona usa le linee TELECOM).
So dal portale TELE2 che fanno l'upgrade di tutti i 640--->2 Mega.
Per ora la mia portante è 800-320,quindi un 640 a tutti gli effetti....

Però ciò non mi risolve il problema del NETGEAR..anche se ci fossero casini con la linea,perchè il NETGEAR non collega , mentre lo STARMODEM (un modem delle balle...) sì ?!?!?

cthulu
26-10-2006, 15:48
ho parlato con l'assistenza NETGEAR.
Mi hanno comunicato che ultimamente ,sono segnalati molti casi con problemi con TELE2 e i prodotti NETGEAR.....

mi hanno dato le seguenti indicazioni:
1) aggiornamento firmware
2) farsi dire il valore di TMU dal mio provider

che dite?

BTS
26-10-2006, 20:57
sono possibili soluzioni.... prima cosa TMU... è MTU :)

cthulu
26-10-2006, 23:20
Aggiornamento.....

prima cosa TMU... è MTU --->hai ragione!

allora ho aggiornato il firmware..ma non è cambiato nulla....TELE2 non sà cosa è il MTU (almeno la tipa con cui ho parlato..),quindi l'ho cercato nei settaggi interni del modem NETGEAR.....nella configurazione modem non c'è......
Allora lo configuro router,il menù di scelta diventa più consistente,spizzico quà e là e trovo il MTU...il modem è settato a 1500......umhh...il starmodem (in cui ho nelle sue configurazioni visto) il MTU era settato a 1492,quindi prendo una decisione e metto 1492 e salvo....
il modem NETGEAR parte,quindi è vivo....ma viaggia a 50Kb/sec
Provo il muletto con lo starmodem e anche lui viaggia a50Kb/sec...quindi è la linea di cacca....telefono a Tele2,non mi dicono nulla di nuovo....
però.....perchè prima del PATRATRAK le finestrelle della connessione alla rete locale mi segnavano l'IP di collegamento ed ora no (mi segna il valore xxx.xxx.0.2 simile all'IP del NETGEAR,ma mi dice che è connesso!!!)???
Se voglio sapere l'IP assegnatomi, devo andare nei settaggi del NETGEAR e leggerlo nello status del Modem..

P.S. da 30min la velocità è tornata a 640Kb/sec....

Che dvo concludere di tutta stà storia?

Che il tipo (che risentirò.) della NETGEAR è COMPETENTE?
che i tecnici di TELE2 non capiscono un'acca ?

Sholn
27-10-2006, 10:04
Nel netgear la connessione è settata come pppoe o come pppoa ? da quello che ho capito doveva essere pppoA mentre sul modem pppoE dato che MTU 1492 è il valore classico pppoE.

cthulu
27-10-2006, 11:22
come modem è PPoA, ora l'ho messo come router.....ma è sempre PPoA !!