View Full Version : Wpa su D-link..
Allora il mio access point è un d.link DWL-G700AP.. ma i driver non esistono XD.. dice di mettere un url che però non funziona.. quindi non posso settare nulla di suddetto aggeggio, che faccio? :D
graaasie
.:AbboZ:.
24-10-2006, 20:45
Ciao, prova ad inserire http://192.168.0.1/ oppure http://indirizzo ip esterno/
tutmosi3
25-10-2006, 09:50
I driver non ci sono perchè non servono.
L'IP che ti dice di inserire quale sarebbe?
E l'IP del PC al quale è connesso?
Mi raccomando, ricordati di connetterlo tramite cavo di rete tradizionale.
Ciao
I 2 link del collega non funzionano.. l'ip che devo inserire è 192.169.0.50.. i driver li volevo solo perche altrimenti non so come mettere un codice di protezione.. :)
tutmosi3
25-10-2006, 15:19
... l'ip che devo inserire è 192.169.0.50 ...
Da questo capisco che l'IP del 700 è 192.169.0.50.
Tuttavia resta ancora in piedi la domanda
...
E l'IP del PC al quale è connesso?
...
Inoltre da questa affermazione
i driver li volevo solo perche altrimenti non so come mettere un codice di protezione.. :)
non l'ho capita.
No, non è l'ip del pc dal quale è connesso.. per l'altra intendo dire che io voglio proteggere la lan con un wpa (?) ma se non ho i driver dell'acces point instalalti come posso farlo? pensavo servisse avere un programmino per proteggere la lan.. illuminatemi.. :)
tutmosi3
25-10-2006, 21:34
No, non è l'ip del pc dal quale è connesso.. per l'altra intendo dire che io voglio proteggere la lan con un wpa (?) ma se non ho i driver dell'acces point instalalti come posso farlo? pensavo servisse avere un programmino per proteggere la lan.. illuminatemi.. :)
Senti qui non ci capiamo.
E' meglio se facciamo finta che gli ultimi 2 - 3 interventi non ci siano mai stati.
Ti ho chiesto l'IP i default del D-Link.
Poi, siccome il 700 deve essere connesso tramite cavo di rete (solo per la configurazione iniziale), ti ho chiesto l'IP della scheda.
Tu mi farfugli qualcosa su driver, IP che non sono quelli del PC, ecc.
Pensa a far funzionare la rete per il momento che alla protezione ci si pensa dopo.
Zimmemme
25-10-2006, 23:28
Ciao... allora la cosa funziona così.
Quella porcheria di dlink non ha bisogno di driver o programmini perchè il software di settaggio è dentro il router stesso.
Devi solamente accedere al router.
Come fare?
Semplice... si collega il router al pc tramite cavo di rete.
Dopodichè si apre Microsoft Explorer e nella barra indirizzi si digita il seguente numero:
192.168.1.1
A questo punto ti verranno chieste password e login.
Se non le hai cambiate dovrebbero essere
Login: Admin
Passw: (nessuna password oppure "admin")
A questo punto se vai alla voce Connessione trovi come difendere il tuo wireless con il wpa o similari.
Mi pare, comunque, che tutto il procedimento sia spiegato su quel quarto di foglio a4 che quelli della dlink si ostinano ancora a chiamare "manuale"!
Ciao! :)
tutmosi3
26-10-2006, 08:10
...
Quella porcheria di dlink
...
Mi permetto di dissentire.
Il 700 non è una porcheria è un access point di discreta qualità.
Sfortunatamente il passo indietro è stato abbastanza rilevante perchè il 2000 ed il 2100 sono superiori.
... si apre Microsoft Explorer e nella barra indirizzi si digita il seguente numero:
192.168.1.1
...
E' per questo che gli sto chiedendo l'IP del PC al quale andrà collegato.
...
Mi pare, comunque, che tutto il procedimento sia spiegato su quel quarto di foglio a4 che quelli della dlink si ostinano ancora a chiamare "manuale"!
Ciao! :)
Ma tu hai il 700?
Oppure hai il manuale?
O lo hai trovato in rete?
Io ieri sera l'ho cercato, sono andato sul sito ma non l'ho trovato.
Ciao
mi dispiace essere stato poco chiaro ma di sta roba qua ci capisco poco.. faccio quel che posso.. cmq ora dovrei aver capito.. la rete cmq funziona benissimo ma volevo solo essere nu poco protetto.. :D stasera provo ad arrangiarmi poi vi faccio sapere :mc:
tutmosi3
26-10-2006, 14:06
mi dispiace essere stato poco chiaro ma di sta roba qua ci capisco poco.. faccio quel che posso.. cmq ora dovrei aver capito.. la rete cmq funziona benissimo ma volevo solo essere nu poco protetto.. :D stasera provo ad arrangiarmi poi vi faccio sapere :mc:
Bene, se la rete funzina è bene passare alla cifratura.
Se non hai PC con Linux ti consiglio WPA, mi raccomando ricordati la password.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.