PDA

View Full Version : AIRIS T620, valida alternativa ai soliti nomi o bidone?

CloneD
24-10-2006, 18:47
Nella ricerca di un palmare che ormai viaggiava verso l'Asus 636N, sono incappato nell'AIRIS T620 che ha tutte le caratteristiche che cercavo ad un ottimo prezzo (circa 270 euro in rete):

WiFi 802.11b,g
Bluetooth 2.0
GPS SirF Star III

http://www.airis.es/Configurador/fichas/T620.pdf

Qualcuno lo conosce? In rete si parla abbastanza bene di questa casa spagnola ma vorrei avere qualche vostro parere in merito per evitare il bidone...

Ciao

CloneD
26-10-2006, 09:30
Aggiungo alle informazioni che "sembrerebbe" essere un Mitac 550 con case diverso e rimarcato...

Non lo conosce proprio nessuno? :help:

giorusso
26-10-2006, 22:20
...appena ricevuto da DATsrl (pagato 298€ 2 settimane fà, ora costa 50€ di+ :( )...non ne capisco molto di pda ma fino quì mi sembra niente male anche se stò combattendo x cercare il modo di "vedere" i miei files condivisi audio e video dai miei pc normali in wifi (g)...il GPS và bene, Skype anche (con wifi), internet pure...x il prezzo qui dit-mieux ?...mi piacerebbe fare streaming dal mio DreamBox, ma come ?....continua...

CloneD
27-10-2006, 12:30
stò combattendo x cercare il modo di "vedere" i miei files condivisi audio e video dai miei pc normali in wifi (g)....mi piacerebbe fare streaming dal mio DreamBox, ma come ?....continua...

Sono contento di avere trovato qualcuno che ne è in possesso.
Per lo streaming sembrerebbe appena uscita una suite di NERO per Pocket PC che dovrebbe, tra le altre cose, renderlo possibile per audio e video.

Ho un paio di domande da farti:

1) com'è il segnale GPS in auto, trovi differenze nell'utilizzo tra portrait e landscape nel tempo di fix o nel numero di satelliti?

2) la presa cuffie è da 2,5 o 3,5mm (per intenderci per cuffiette normali o serve il riduttore)?

3) che mi dici della batteria?

Ciao

giorusso
27-10-2006, 13:17
...allora:
1. non mi è sembrato, anche se ti ripeto x gps e pda sono alle prime armi...il segnale arriva forte e chiaro su 6-7 sat anche dentro casa o nel garage (forse al chiuso qualche sat in meno c'è, ma senza nessuna antenna aggiunta non è male...)
2....no serve il riduttore in effetti...presina mini...però l'uscita è stereo e con degli auricolari di qualità l'audio è ottimo
3.un pò debolina se si usa troppo il WiFi o il gps, anche se non ho ancora sfruttato appieno le opzioni di risparmio, però la ricarica è veloce (finora non sono riuscito a tenerlo + di 1 ora in carica...)

PS: se penso che i + quasi a stò prezzo comprano gli Ipod, Zen, o Zune, c'è da ridere o da piangere :D :cry:

CloneD
29-10-2006, 10:13
In effetti un palmare presenta molteplici vantaggi (navigazione, lettore DiVX MP3, telefonia VOIP, giochi, agenda etc...) al prezzo però di autonomie inferiori e di dimensioni maggiori...
Peccato il minus della presa cuffie da 2,5mm che purtoppo è presente in molti palmari e che costringe agli adattatori.
Sono molto indeciso tra questo e l'Asus A636N perchè come navigatore è una garanzia ma per contro ha prezzo e dimensioni maggiori.
Come dicevo nel primo post l'Airis dovrebbe essere un MIO 550 rimarchiato ma questo mi aggiunge solo dubbi perchè in svariati siti ho letto di problemi (pare risolti, a onor del vero) con la gestione e la qualità del GPS...

polvy
03-11-2006, 14:56
Sembra un palmare veramente completo ad un prezzo ottimo.
BT, wifi, SirfStar III...in pratica se la gioca con i palmari che costano dai 400 euro in su!

satbobo
05-11-2006, 10:55
Ciao a tutti,
per giorusso: non è che saresti talmente buono da farci 1 recensione dopo qualche giorno di utilizzo?
Grazie

polvy
06-11-2006, 11:04
Ciao a tutti,
per giorusso: non è che saresti talmente buono da farci 1 recensione dopo qualche giorno di utilizzo?
Grazie

Quoto pienamente!
aspettiamo recensione!
thks

giorusso
07-11-2006, 11:07
Ciao a tutti,
Grazie
...abbiate pazienza, ma non è x cattiva volontà (è anche vero che la mia proverbiale indolenza ha pochi limiti, però...), visto che il MIO P550 è il gemello + conosciuto di questo Airis spagnolo, mi sorgerebbe difficile aggiungere qualcosa in + di quello che è stato scritto da Aledevasto in questo tread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199570

Aggiungo che anche gli accessori nel pacco in vendita sono gli stessi: kit auto, alim./caricatore...magari il navigatore fornito (dipende dai packages) sarà diverso, ma da quelli che ho potuto testare io fungono tutti quelli segnalati nel suddetto tread...
Una cosa da non dimenticare x aumentare l'autonomia della batteria e sempre segnalato in dettaglio da Aledevasto la procedura "ActiveSynch"...
Tutto quì.

Ciao.

PS: magari x le feste in arrivo i prezzi andranno incontro ad ulteriori compressioni...ma le disponibilità ? Bohhh

satbobo
07-11-2006, 14:09
...abbiate pazienza, ma non è x cattiva volontà (è anche vero che la mia proverbiale indolenza ha pochi limiti, però...), visto che il MIO P550 è il gemello + conosciuto di questo Airis spagnolo, mi sorgerebbe difficile aggiungere qualcosa in + di quello che è stato scritto da Aledevasto in questo tread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199570

Aggiungo che anche gli accessori nel pacco in vendita sono gli stessi: kit auto, alim./caricatore...magari il navigatore fornito (dipende dai packages) sarà diverso, ma da quelli che ho potuto testare io fungono tutti quelli segnalati nel suddetto tread...
Una cosa da non dimenticare x aumentare l'autonomia della batteria e sempre segnalato in dettaglio da Aledevasto la procedura "ActiveSynch"...
Tutto quì.

Ciao.
PS: magari x le feste in arrivo i prezzi andranno incontro ad ulteriori compressioni...ma le disponibilità ? Bohhh

Ok grazie.
Quindi ti ritrovi in tutto e per tutto in quello detto riguardo al P550? Come qualità di assemblaggio, scricchiolii o simili?
E l'aggancio a freddo del segnale da gps con il sw di navigazione che hai?
L'autonomia della batteria come è? Se nn sbaglio nel Airis c'è 1 batteria da 1200 mAh invece che 1300 come x il mio.
Ultimissima domanda giuro: nel pack nn c'è una custodia x caso vero?
Grazie ancora,
Sat

giorusso
08-11-2006, 11:46
Ok grazie.
Quindi ti ritrovi in tutto e per tutto in quello detto riguardo al P550? Come qualità di assemblaggio, scricchiolii o simili?
L'autonomia della batteria come è? Se nn sbaglio nel Airis c'è 1 batteria da 1200 mAh invece che 1300 come x il mio.
Grazie ancora,
Sat
...x la costruzione nulla da ridire...materiale fatto in China ormai ben rodato e ineccepibile :cool:
Aggancio a freddo e all'aperto 15-20 sec. con Win Fast Navigator segnalato nel tread sopra...
x l'autonomia ieri ho fatto un piccolo test: mi sono connesso in WiFI al mio Netgear (router) ed ho navigato x le mappe di Google Maps (anche una versione x mobile via Minimo Mozzilla)...con retroilluminazione al minimo sono andato avanti x 1 oretta partendo dalla carica full.
Magari nell'uso mobile c'è da essere + attenti visto che le batterie attuali sono quelle che sono, cmq non mi lamento x ora :)
No niente custodia...da prendere a parte :rolleyes:

polvy
08-11-2006, 11:48

Tutto quì.

Ciao.

Bè, in effetti....
Ok grazie guardo recensione Mio P550

fazer600
24-11-2006, 12:23
Ok grazie.
Grazie ancora,
Sat

purtroppo anche il mio monta una 1200... :muro: mannaggia a loro e alla loro falsa pubblicità!

Franschii
24-11-2006, 14:01
ciao a tutti anche io ho un Airis t620,con sopra TOMTOM 6.0....e devo dire che mi trovo mmoooolto bene ero indeciso tra questo e Asus a363....ma devo dire che con quello che ho risparmiato sono ancora più contenta.......unica pecca CUSTODIAAAAAA.....ANZI se qualcuno sa dove posso trovarla in qualche sito se mi posta il sito........lo ringrazio ciao
acquistate AIRIS con 280€ avete un ottimo palmare contro i 340 Asus........

kenny85
24-11-2006, 14:37
mi è arrivato stamattina. Non posso che sonsigliarlo a tutti! le mie impressioni le potete trovare nel thread del P550, scusate ma non mi và di ripeterle! Comuque và benissimo, wi-fi molto potente e aggancio GPS velocissimo! per non parlare del prezzo.... :sofico:

satbobo
24-11-2006, 18:23
domanda stupidissima... ma se io compro 1 sd da 1 giga posso mettergli le mappe per il navigatore e contemporaneamente altri dati x altre applicazioni?
grazie

Franschii
24-11-2006, 18:28
certo l'importante e che non tocchi le cartelle del tom tom.

satbobo
24-11-2006, 19:11
grazie della celere risposta..gentilissima...
saluti a tutti

molde
27-12-2006, 10:43
io sto cercando un plamare che mi funzioni da navigatore e lettore mp3
La parte di lettore mp3 come la fa?
si può utilizzare in contenmporanea con il navigatore?
grazie
luca