View Full Version : Il PC s'accende da solo
Il PC di mio nipote si accende da solo una volta spento. Lo può fare immediatamente dopo come mezz'ora dopo, non c'è un lasso di tempo preciso, lo fà e basta.
Ora Vi chiederei gentilmente di elencarmi tutte le soluzioni possibili al problema in modo da provarle tutte (alcune le ho già provate ma nulla) e non continuare a chiedere in continuazione e/o a spiegare cosa ha e cosa non ha.
:kiss: a tutti e grazie 1000
è collegato ad altri computer (LAN?)
Probabilmente da BIOS (dovresti specificare quale) è impostata una voce WAKE ON LAN (oppure una accensione ad un determinata ora).
prima di mettere mano al bios :
scollega tutti i cavi eccenzion fatta del:
alimentazione PC (e monitor)
cavo VGA (dvi)
mouse tastiera
(stacca i connettori rj45 e modem usb esterni e cavi rj11)
facci sapere :)
Necromachine
24-10-2006, 20:52
Azzardo un problema di alimentatore : magari ce n'è uno di bassa qualità che comincia ad essere difettoso ... proverei a sostituirlo con un altro qualsiasi anche temporaneamente giusto per fare la prova.
Nn è il LAN ma ora ke ci penso il problema è sorto da qnd hanno installato il router della Fastweb.
Può essere?
sì, la lan (o un router) o una periferica che comunichi via cavo di rete (connettore rj45 ) potrebbe generare traffico : e a questo il pc risponde accendendosi.
(magari usa emule ?)
monkey island
26-10-2006, 09:11
Concordo con quanto detto dagli altri soci :)
Se proprio non ne vieni a capo metti una ciabatta con interruttore..stai sicuro che non si accende! :)
Concordo con quanto detto dagli altri soci :)
Se proprio non ne vieni a capo metti una ciabatta con interruttore..stai sicuro che non si accende! :)
E come venirne a capo?
Anke xkè vorrei evitare la soluzione ciabatta o altro di simile.
monkey island
26-10-2006, 13:00
E come venirne a capo?
Anke xkè vorrei evitare la soluzione ciabatta o altro di simile.
Va bene..comincia col fare le prove suggeritoti e poi vediamo.
La cosa migliore rimane la ciabatta con interruttore, protegge anche in caso di fulmini.
Secondo me dipende dal router.
Nella migliore delle ipotesi è semplicemente abilitata la voce 'Wake-up on lan' da bios (o qualcosa che gli somiglia), e un ping o altro traffico di rete viene scambiato dal PC come un segnale di accensione ==> rimedio: disabilitare la voce da bios
Nella peggiore delle ipotesi hanno 'bucato' il router e si è beccato qualcosa in rete, se usa programmi di p2p è molto facile ==> rimedio: antivirus, antispyware, antimalware, antitutto aggiornati, se non bastano resta il formattone che risolve tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.