PDA

View Full Version : aiuto Si tratta di un nuovo Virus??

pino2910
24-10-2006, 18:44
salve, ieri mattina ho usato il pc senza problemi, al mio ritorno a casa quando l'ho riacceso, il pc si è comportato in modo strano.
Dopo alcuni minuti che era acceso, non era + possibile usare il mouse ne tantomeno la tastiera,il pc era acceso ma era impossibile accedere ,se l'ho riavviavo con restore windows non veniva caricato e si fermava alla prima schermata (quella del bios), quindi per riavviarlo dovevo accenderlo dall'interruttore dell'alimentatore, ho effettuato la scansione completa del pc con kaspersky, ma non è stato rilevato nessun virus
durante la serata lo stesso fenomeno si è presentato diverse volte,
addirittura mi era impossibile effettuare la scansione del pc

poi parlando con mio cugino, mi ha detto che anche a lui è successo lo stesso ed attualmente ha il mio stesso problema

chi mi aiuta grazie

juninho85
24-10-2006, 22:43
edit

Zimmemme
24-10-2006, 22:46
salve, ieri mattina ho usato il pc senza problemi, al mio ritorno a casa quando l'ho riacceso, il pc si è comportato in modo strano.
Dopo alcuni minuti che era acceso, non era + possibile usare il mouse ne tantomeno la tastiera,il pc era acceso ma era impossibile accedere ,se l'ho riavviavo con restore windows non veniva caricato e si fermava alla prima schermata (quella del bios), quindi per riavviarlo dovevo accenderlo dall'interruttore dell'alimentatore, ho effettuato la scansione completa del pc con kaspersky, ma non è stato rilevato nessun virus
durante la serata lo stesso fenomeno si è presentato diverse volte,
addirittura mi era impossibile effettuare la scansione del pc

poi parlando con mio cugino, mi ha detto che anche a lui è successo lo stesso ed attualmente ha il mio stesso problema

chi mi aiuta grazie

Fai caso se il pc si blocca solamente quando è connesso in internet o in rete.
Potrebbe, secondo te, qualcuno aver preso il controllo del tuo pc?

Zimmemme
24-10-2006, 22:47
Ancora una cosa, prova ewido.

juninho85
24-10-2006, 22:58
secondo me è probabile che l'alimentatore o le ram ti stiano abbandonando

pino2910
25-10-2006, 07:34
Il PC è sempre in rete, ho effettuato come da consiglio precedente AVG antyspyware ed ha trovato solo dei tracking cookie come ATDMT,SERVING-SYS,DOUBLE CLICK,ESOMNITUDE,2o7, ADJUGGLER, come faccio a sapere se il pc è caduto sotto il controllo di qualcuno?

minulina
25-10-2006, 08:01
anche io propendo per un problema hardware....
testa la ram e se puoi prova un altro ali