PDA

View Full Version : Dopo GoW un'altra esclusiva saltata...?

Rinha
24-10-2006, 18:29
http://www.gamebanshee.com/news/static/EEyEyFAkEudxDvGUNV.php

Il tread c'è anche sul forum pc ma giusto per dovere di cronaca lo riporto anche qui.

In pratica pare che prima della fine del 2007 non solo GoW ma anche Mass Effect arriverà su Pc. Onestamente del primo titolo mi interessa davvero poco ma per il secondo sono molto felice.

Ora mi chiedo... far trapelare tutte queste notizie PRIMA dell'uscita del gioco non è mostruosamente controproducente...?!?! :confused:

Fabiaccio
24-10-2006, 18:31
tanto dovrai avere un pc della madonna e windows vista installato.

Ergo (nel mio caso): a fà gioca pure tranquillo (col 360) :sofico: :sofico: :sofico:

[?]
24-10-2006, 18:32
[url]

Ora mi chiedo... far trapelare tutte queste notizie PRIMA dell'uscita del gioco non è mostruosamente controproducente...?!?! :confused:

No perchè per giocare a Gow come su 360 ci vuole una scheda video da 700euro piu' il resto del pc.

Bestio
24-10-2006, 18:40
']No perchè per giocare a Gow come su 360 ci vuole una scheda video da 700euro piu' il resto del pc.

Invece si, perchè io sono uno dei tanti preferisce giocarci con mouse più tastiera anche spendendoci 700€ di scheda video, o giocandoci con un livello di dettaglio grafico inferiore, piuttosto che sclerare con un Pad. :p

Rinha
24-10-2006, 18:42
']No perchè per giocare a Gow come su 360 ci vuole una scheda video da 700euro piu' il resto del pc.

Sarà ma personalmente Mass Effect era l'unico titolo che mi attirava veramente della lineup M$... ora è chiaro che dovrò aspettare un bel pò e che servirà un signor Pc ma onestamente l'idea di riuscire a giocarmelo sul computer di casa mi toglie decisamente entusiasmo verso la console...

Giusto per dire, se mi avessero fatto Winning Eleven e Final Fantasy per pc (ipotesi folle) probabilmente non mi sarei comprato la ps2... :fagiano:

Giah
Bisogna vedere se queste "notizie" sono trapelate, o magari se le è inventate qualcuno di sana pianta.

[?]
Invece si, perchè io sono uno dei tanti preferisce giocarci con mouse più tastiera anche spendendoci 700€ di scheda video, o giocandoci con un livello di dettaglio grafico inferiore, piuttosto che sclerare con un Pad. :p

Quei "tanti" a me san di "pochi"

Giah
24-10-2006, 18:52
']Quei "tanti" a me san di "pochi"

Dipende. Se a uno interessano solo uno o due giochi può anche aspettare. Viceversa conviene comprarsi la console, visti anche i costi folli che sta raggiungenedo il gaming su pc.

Poi se uno ha soldi da spendere, non è che le console e i PC si escludano per forza a vicenda.

[?]
24-10-2006, 18:59
Ognuno è libero di pensare e spendere come vuole. ;)
Il mio pensiero (e ripeto MIO) è che bisogna essere stronzi a spendere 500/700euro solo per una scheda video (piu' tutto il resto che gli stia dietro) per giocare (diversamente se si fa editing,grafica ecc).
In piu' si perde una miriade di tempo a settare, installare, aggiornare.... prima ero cosi', da quando le console next gen han raggiunto la qualita' grafica dei giochi pc non mi son piu' posto il problema, infilo il gioco e stop.
Ora utilizzo il mio bel 2800+ con 160giga di hd per navigare e fare tante altre cose "easy", lo tengo ben pulito da Starforce e merdate simili e ci tirero' avanti diversi anni.
Ma ripeto, questo è il mio pensiero, liberissimi di spendere 700€ di scheda video, anzi meglio, cosi' la mia azienda non fallisce. :D

PeK
24-10-2006, 19:01
beh, dopo aver visto il porting di halo su pc... io non stapperei le bottiglie di spumante per questa notizia, eh!

mefiu
24-10-2006, 19:31
Sai quanti giochi mi compro con quei soldi?
Poi tu sei libero di fare la tua scelta, vai dove ti porta il cuore,ehm...mouse. :D

[DJ]Dark83
24-10-2006, 19:37
bisogna vedere quando e se escono davvero per pc, poi la qualità del porting. sinceramente non mi interessa molto, li prenderò per 360 e non mi interessa altro. ah per mass effect c'era da aspettarselo, tutti i giochi biowar sono arrivati su pc dopo un po di tempo e non credo cambieranno con l'ultimo gioco.

Do85
24-10-2006, 19:44
Come detto nella sezione news... Non credo arrivino ne uno ne l'altro entro il 2007... Troppo presto. La MS non può scoprire la 360 di tali esclusive... Anche perchè devono fare da traino per la console. Secondo me sono voci e stop. La BioWare ha detto che non commenta i Rumor e che adesso non pensano ad altro che portare Mass Effect su 360. Anche perchè sarà una trilogia e porteranno nuovi contenuti episodici sul Live!
Probabilmente arriveranno come Halo, Halo 2 e JE. Parecchi anni dopo giusto per accontentare i restii alle console e fare le ultime vendite possibili sul gioco. Oltre che a farne capire la bontà e magari portare gli utenti PC verso il seguito Only 360... ;)

Rik_Verbrugghe
24-10-2006, 20:02
VGA da 700 €? Non diciamo cavolate...

La scheda più cara al momento è la 7950GX2 ma costa sui 530 €.
E per giocare col PC non è certo necessario avere per forza una TOP vga montata...

Tornando IT:
Non capisco che problemi vi fate?
Avete la possibilità di giocarci con un anno di anticipo e pensate alle conversioni future...

[?]
24-10-2006, 20:05

E per giocare col PC non è certo necessario avere per forza una TOP vga montata...

Tornando IT:
Avete la possibilità di giocarci con un anno di anticipo e pensate alle conversioni future...

Ok scusa 530€ cosi' sta notte puoi dormire...

P.S. Ho detto "per giocare come su 360", ora dimmi che hai quei risultati con una 6800 che rido da qui fino a quando Adriano vincera' il pallone d'oro..

Rik_Verbrugghe
24-10-2006, 20:11
']Ok scusa 530€ cosi' sta notte puoi dormire...

P.S. Ho detto "per giocare come su 360", ora dimmi che hai quei risultati con una 6800 che rido da qui fino a quando Adriano vincera' il pallone d'oro..
La sparata grossa mi sembra che l'hai fatta te... :rolleyes:

Marmoraizers
24-10-2006, 20:16
']Ok scusa 530€ cosi' sta notte puoi dormire...

Allora riderai un bel pò...! :D
Cmq anch io preferisco giocarci su pc. Cè poco da fare, il pc costa il doppio ma è sempre avanti a qualsiasi console..
Probabilmente però lo comprerò per 360.. (altrimenti a cosa gioco su 360...?? :D )

Robi70
24-10-2006, 21:02
']
In piu' si perde una miriade di tempo a settare, installare, aggiornare....

Parole sante, tu non sai quanto mi rompo a stare dietro a ste cose, mi fanno perdere il feeling con il gioco.

']Infilo il gioco e stop.

E' esattamente il mio approccio al gaming. :D

[?]
24-10-2006, 21:40
La sparata grossa mi sembra che l'hai fatta te... :rolleyes:

Io non ho sparato niente... 700 o 530 è cmq una stronzata (sempre a mio parere) solo per giocare e solo per un componente.
Hai detto che non serve una scheda video del genere per giocare...perfetto, ma scordati di giocare con una grafica pari a quella 360 con Gow.

X-ICEMAN
24-10-2006, 22:43
Mass effect fa parte di una trilogia, quando annunciano il primo per pc ( che uscirà sicuramente, come sono usciti i vari KOTOR o Jade Empire a breve) annuncieranno il secondo capitolo della trilogia per Xbox 360 :) (probabilmente sviluppato da Obsidian, come è successo per Kotor2)

per ora non c'è ancora nessuna conferma ufficiale ne per gow ne per mass effect..

p.s
"di esclusive saltate" non ce ne sono mai state.. pc e xbox / xbox 360 sono sempre 2 piattaforma differenti e Microsoft è interessata a spingere entrambe.. Halo ad esempio è associato ad Xbox, ma è uscito anche per pc, cosi come Kotor o Jade Empire, o RSC, o Top Spin o Fable o altri

torgianf
25-10-2006, 02:46

bello giocare col mouse un gioco nato per il pad,queste son soddisfazioni :asd:
rotolo da una vita al pensiero di re4 su pc,dopo passero' a gow :asd:
comunque,quoto il mio amico [?],infilo il coso nel buco :O ,pad in mano e via andare

dani&l
25-10-2006, 08:12
Di gow non mi frega una cippa, ma mass effect sono veramente contento... non ho intenzione di comprare altre console, per adesso il mio duo PS2- PC funziona alla grande.

Come Rhina mass effect era l'unico gioco in "tutto il panorama" della 360 che mi faceva un pò rimpiangere il fatto di non averla....

sslazio
25-10-2006, 08:31

sclerare con un pad?
Personalmente scleravo più intrecciando le dita con la tastiera e smadonnando con il mouse che urtava ovunque.
mille volte meglio il pad del 360

dani&l
25-10-2006, 08:57
sclerare con un pad?
Personalmente scleravo più intrecciando le dita con la tastiera e smadonnando con il mouse che urtava ovunque.
mille volte meglio il pad del 360

Bhè dipende dal gioco... RE4 l'ho giocato su ps2 ed è ideale per il pad, infatti o ti muovi o prendi la mira e spari.... nei giochi su ps2 dove con uno stick ti muovi e con l'altro miri a me risulta scomodissimo... il mouse in quel caso è non 100 ma 1000 volte meglio.

Io penso che un call of duty o genere fps tradizoinale, in 1 vs 1 , mouse+tastiera Vs joypad , il joypad non ha speranze..... ;)

fireradeon
25-10-2006, 09:07
E' evidente che fa parte di una manovra della Microsoft per spingere più gente possibile (gamers in particolare) ad aggiornarsi a Windows Vista.
Ma io devo farcela..... DEVO RESISTERE!!!!.... Alan Wakeeee.... Alan Wakeeee.... Crysissss.... Crysissssss.... fanculo!!! DATEMI UNA COPIA DI WINDOWS VISTAAAAA!!!! :Prrr:

No dai, seriamente.... è una mossa commerciale che ci sta tutta, anche se annunciare esclusive che poi non si rivelano tali sta diventando una moda fastidiosa.

PeK
25-10-2006, 09:22
Sai quanti giochi mi compro con quei soldi?
Poi tu sei libero di fare la tua scelta, vai dove ti porta il cuore,ehm...mouse. :D

400 = circa 7 giochi. sono belli nuovi, intonsi ed incellofanati, vero? perchè mi sa che non potrai giocarci senza un pc all'altezza e senza windows vista :asd:

beejey
25-10-2006, 09:35

Tornando IT:

Se usciranno su Pc è ancora da vedere
Forse è una mossa per far vendere Window vista :sofico:
Contanto che Window Vista è gia esoso come risorse per far girare i giochi di xbox360 ci vuole un pc costoso per farli girare al top
Meglio Xbox360 che gira al top e costa poco confrontato a un pc 399 euro vs 4000 euro di un Pc Top :D

abellodenonna
25-10-2006, 09:37
beh speriamo che siano pochi i papà che comprano al figlio triste e viziato per toglierselo dalle palle 700e tra scheda video e ram per giocare ad un videogioco.
O mi volete dire che una scheda da 700e non è prerogativa di bambocci viziati?

non ci voglio credere......

Wolve666
25-10-2006, 10:17
scusate l'ignoranza...ma Gow è God of War???...sec me è perfetto per esser giocato sul pad quello...sulla tastiera/mouse sarebbe impicciosissimo...a meno ke nn ti compri un pad per pc! :asd: io ho provato a giocare all'ultimo sonic....dopo 5 min son andato a comprare un pad wireles e prenotare una visita dal dottore...avevo le dita piu intrecciate di un nodo alla marinara!!!!

ion2
25-10-2006, 10:33
scusate l'ignoranza...ma Gow è God of War???...sec me è perfetto per esser giocato sul pad quello...sulla tastiera/mouse sarebbe impicciosissimo...a meno ke nn ti compri un pad per pc! :asd: io ho provato a giocare all'ultimo sonic....dopo 5 min son andato a comprare un pad wireles e prenotare una visita dal dottore...avevo le dita piu intrecciate di un nodo alla marinara!!!!
No non è god of war ma questo gow:http://www.gamblingplanet.org/pai-gow-poker.php

torgianf
25-10-2006, 10:37
Bhè dipende dal gioco... RE4 l'ho giocato su ps2 ed è ideale per il pad, infatti o ti muovi o prendi la mira e spari.... nei giochi su ps2 dove con uno stick ti muovi e con l'altro miri a me risulta scomodissimo... il mouse in quel caso è non 100 ma 1000 volte meglio.

Io penso che un call of duty o genere fps tradizoinale, in 1 vs 1 , mouse+tastiera Vs joypad , il joypad non ha speranze..... ;)

gli fps per console non sono gli fps per pc,ci arrivate da soli?

fireradeon
25-10-2006, 10:47
beh speriamo che siano pochi i papà che comprano al figlio triste e viziato per toglierselo dalle palle 700e tra scheda video e ram per giocare ad un videogioco.
O mi volete dire che una scheda da 700e non è prerogativa di bambocci viziati?

non ci voglio credere......

O di gente che lavora! ;)

end.is.forever
25-10-2006, 10:50
Buona notizia, speriamo che la conversione sia all'altezza dei due Knights of the Old Republic.
Più che un' esclusiva mancata lo definirei un multipiattaforma annunciato, come tutti i giochi che usano Unreal Engine.
Con quello che costa sviluppare i titoli next gen non ci si può certo aspettare che rimangano esclusive a lungo, a meno che non siano first party e ci siano interessi ben più grossi dietro.

Spero si decidano a dire qualcosa sull'RPG in sviluppo per DS.

Dural
25-10-2006, 11:17
GOW "è GOW" perché esce ADESSO, qui, ora.

Per fine 2007 sarà già stato plagiato/imitato/clonato decine di volte e soprattutto, su PC si sarà già visto Crysis.

Personalmente io il "wow effect" lo desidero adesso, ergo: il 360 è l'unica soluzione.

dani&l
25-10-2006, 11:19

:mbe: .... non discuto, *io* personalmente , quei due pochi giochi dove bisognava guidare e muovere visuale in contemporanea (come gli fps), l'ho trovato scomodissimo...

torgianf
25-10-2006, 11:20

Per fine 2007 sarà già stato plagiato/imitato/clonato decine di volte e soprattutto, su PC si sarà già visto Crysis.

Personalmente io il "wow effect" lo desidero adesso, ergo: il 360 è l'unica soluzione.

e sara' mangiato vivo da quello che uscira' per questa e per altre console :asd:

torgianf
25-10-2006, 11:23
:mbe: .... non discuto, *io* personalmente , quei due pochi giochi dove bisognava guidare e muovere visuale in contemporanea (come gli fps), l'ho trovato scomodissimo...

puo' darsi,ma su console non c'e' la frenesia che c'e 'su pc,hai sempre tempo per non impacciarti piu' di tanto.prendiamo re4: un gioco basato su meccaniche lente e costruite per il pad.cosa diventera' con un arma devastante come il mouse? te lo dico io: un gioco del cazzo dove far fuori gli zombie sara' un attimo a meno che non stravolgano completamente la natura del gioco.fatevi un favore,prendetevi una ps2 o un cubo e giocatelo li'

Bestio
25-10-2006, 11:46
']Ognuno è libero di pensare e spendere come vuole. ;)
Il mio pensiero (e ripeto MIO) è che bisogna essere stronzi a spendere 500/700euro solo per una scheda video (piu' tutto il resto che gli stia dietro) per giocare (diversamente se si fa editing,grafica ecc).
In piu' si perde una miriade di tempo a settare, installare, aggiornare.... prima ero cosi', da quando le console next gen han raggiunto la qualita' grafica dei giochi pc non mi son piu' posto il problema, infilo il gioco e stop.
Ora utilizzo il mio bel 2800+ con 160giga di hd per navigare e fare tante altre cose "easy", lo tengo ben pulito da Starforce e merdate simili e ci tirero' avanti diversi anni.
Ma ripeto, questo è il mio pensiero, liberissimi di spendere 700€ di scheda video, anzi meglio, cosi' la mia azienda non fallisce. :D

Per me è proprio quello il bello del PC, poter modificare e aggiornare anche giochi vecchi, cambiarne i contenuti, tutte cose che su console non si possono (ancora) fare.
Oblivion ad esempio con i vari mod installati è molto più godibile che nella versione nuda e cruda del 360, GTA con le auto vere e qualche altro MOD è molto più bello, il fantastico GP500 è ancora giocabile oggi con gli aggiornamenti alle moto attuali, dove le trovi queste cose su console? :)

Per non parlare poi dei giochi online, sopratutto i MMORPG, dove usare una tastiera, o programmi esterni per comunicare, è necessario.

Certo mantenere un PC aggiornato è più costoso anche di avere tutte le console sul mercato, ma di certo non è necessario spendere 700€ per una scheda video, una da 250€ basta e avanza per giocarci al max dei dettagli alla maggior parte dei giochi.

E poi il PC si usa anche per altro, alla fine IMHO l'unica spesa dedicata al gioco è proprio quella della scheda video. :)

Per me alla fine è una questione di giochi, ad un FPS, un RTS, un mMORPG un'avventura grafica, (Che a parte gli FPS sono i generi che mi piacciono di più) si giocherà sempre molto meglio su PC, come ad un Platform, un Picchiaduro o un gioco di Calcio si giocherà meglio su console. :)
Con la differenza che un PAD al PC si può collegare, Mouse e Tastiera su console si ostinano a non potersi utilizzare! :mad:

torgianf
25-10-2006, 11:49
Con la differenza che un PAD al PC si può collegare, Mouse e Tastiera su console si ostinano a non potersi utilizzare! :mad:

e' inverno su giove?

Ledo
25-10-2006, 11:59
Per me è proprio quello il bello del PC, poter modificare e aggiornare anche giochi vecchi, cambiarne i contenuti, tutte cose che su console non si possono (ancora) fare.
e speriamo che non si posssa mai fare

Kardo
25-10-2006, 12:22
e speriamo che non si posssa mai fare

:mano: pad rulez !!!!

Giah
25-10-2006, 12:33
Visto che oramai il topic è partito per la tangente :D dico pure io che spero mouse e tastiera non si possano mai attaccare ad una console.

Se ad uno interessano i mod, il mouse, smanettare nelle configurazioni ecc. semplicemente si compra un PC da games.
Che senso ha voler trasformare una console in un qualcosa di uguale ad un PC? Se mi compro la console voglio la console.

dani&l
25-10-2006, 12:35
puo' darsi,ma su console non c'e' la frenesia che c'e 'su pc,hai sempre tempo per non impacciarti piu' di tanto.prendiamo re4: un gioco basato su meccaniche lente e costruite per il pad.cosa diventera' con un arma devastante come il mouse? te lo dico io: un gioco del cazzo dove far fuori gli zombie sara' un attimo a meno che non stravolgano completamente la natura del gioco.fatevi un favore,prendetevi una ps2 o un cubo e giocatelo li'

Infatti RE4 me lo sono giocato su ps2 :cool: , li si che mi sono trovato bene, o spari o ti muovi ;)

Bestio
25-10-2006, 13:14
Visto che oramai il topic è partito per la tangente :D dico pure io che spero mouse e tastiera non si possano mai attaccare ad una console.

Se ad uno interessano i mod, il mouse, smanettare nelle configurazioni ecc. semplicemente si compra un PC da games.
Che senso ha voler trasformare una console in un qualcosa di uguale ad un PC? Se mi compro la console voglio la console.

Allora che gli FPS su console evitino di farli, o almeno li facciano con un sistema di puntamento automatico.

Poi capisco che i mod rimarranno sempre esclusiva dei PC, ma almeno un sistema di controllo dotato di tasti direzionali e mouse, dovrebbe esistere, come esistono i volanti per i giochi automobilistici. :p

Io personalmente non giocherei mai ad un FPS col PAD, così come non giocherei mai ad un simulatore di guida con la tastiera. :D

P.S. Ma perchè questi topic si trasformano sempre in Console VS Pc war? :Prrr:

Io PC e Console le ritengo complementari, non rivali. ;)

Giah
25-10-2006, 13:22
Allora che gli FPS su console evitino di farli, o almeno li facciano con un sistema di puntamento automatico.

E perchè mai, perchè tu non ti trovi bene col pad? Io ed altri milioni di persone ci giochiamo senza problemi.

Io personalmente non giocherei mai ad un FPS col PAD, così come non giocherei mai ad un simulatore di guida con la tastiera. :D

Guarda caso il pad si adatta discretamente bene ad entrambi i generi.
Ovviamente non potrà mai essere al livello di una periferica pensata esplicitamente per un solo tipo di giochi.

P.S. Ma perchè questi topic si trasformano sempre in Console VS Pc war?

Basta non alzare i toni e discutere serenamente, visto che si tratta di giochini.

vingilot
25-10-2006, 13:49
']Ognuno è libero di pensare e spendere come vuole. ;)

sante parole!

sono nella tua stessa condizione, felicissimo possessore di xbox360...

... il gaming su pc lo prenderò in considerazione fra qualche annetto, quando l'upgrade sarà veramente necessario e le console cominceranno a tirare il fiato.

fireradeon
25-10-2006, 14:39
Ok siamo andati OT a sbudello e quindi volevo chiedervi se nella pasta e fagioli voi ci mettete le patate o la fate senza.... no, perchè mia nonnna mi insegnava che..... :rolleyes:

torgianf
25-10-2006, 14:44
Ok siamo andati OT a sbudello e quindi volevo chiedervi se nella pasta e fagioli voi ci mettete le patate o la fate senza.... no, perchè mia nonnna mi insegnava che..... :rolleyes:

nei fagioli ci vanno le cotiche altro che patate :O

fireradeon
25-10-2006, 14:48
nei fagioli ci vanno le cotiche altro che patate :O

Minchia (concedetemi il termine tipicamente siculo) e poi in bagno che fai, i fuochi d'artificio? :eek:

Cmq giusto per dire qualcosa riguardo al pad o al mouse.... beh, io pensavo pure che con il pad giocare a titoli come i FPS sarebbe stato scomodo o chissà cos'altro, poi ho giocato ad Halo e mi sono ricreduto. Ci vuole solo un pò di pratica in più anche se ovviamente la comodità di mouse e tastiera per i FPS resta imbattuta, imho.

PeK
25-10-2006, 15:03

capiterà come per quel capolavoro che è halo. da halo xbox son state prese idee a pacchi e quando è uscito per pc ormai era roba vecchia.

sslazio
25-10-2006, 15:32

sul pad della ps2 hai perfettamente ragione fa schifo per giocare a FPS infatti non capisco che cavolo combinano alla sony rilasciando lo stesso pad pure per la ps3 quando quest'ultima sarà per il 90% sfruttata su fps.
IL pad dell'xbox 360 non so se lo hai mai provato ma almeno a me da una sensazione di controllo e comodità totale su fps :)

OvErClOck82
25-10-2006, 15:39
IL pad dell'xbox 360 non so se lo hai mai provato ma almeno a me da una sensazione di controllo e comodità totale su fps :)
a me non la da questa sensazione di controllo totale... come qualsiasi pad, del resto

Kardo
25-10-2006, 18:06

Ma anche no, se mai evitate "voi" di giocarci :sofico: .
Il sistema di puntamento con il pad non lo trovo traumatico. :)

AK47
25-10-2006, 18:11
a me non la da questa sensazione di controllo totale... come qualsiasi pad, del resto
beh....tra il pad della 360,il classico dual shock ps2 o quello del gamecube c'e' una differenza enorme!Se poi dici che non e' come il mouse siamo d'accordo,ma ci si avvicina molto.

ERRYNOS
25-10-2006, 18:44
si a mio parere è controproducente

Rinha
25-10-2006, 22:42

In questo caso ci stà bene un bell'ASPE'! :p

Non sono gli stessi perchè sì, alcuni hanno meccaniche diverse. Altri però, quelli più classici come Call of duty o compagnia, sono semplicemente gli stessi giochi semplificati.

Avete visto i video di CoD3?!?! A me fa tristezza vedere i soldati nemici che stanno 2 ore fermi prima di sparare, sembra di giocare a livello "hurt me plenty" a quake 1.... :rolleyes:

torgianf
25-10-2006, 22:47
In questo caso ci stà bene un bell'ASPE'! :p

Non sono gli stessi perchè sì, alcuni hanno meccaniche diverse. Altri però, quelli più classici come Call of duty o compagnia, sono semplicemente gli stessi giochi semplificati.

Avete visto i video di CoD3?!?! A me fa tristezza vedere i soldati nemici che stanno 2 ore fermi prima di sparare, sembra di giocare a livello "hurt me plenty" a quake 1.... :rolleyes:

ci sono giochi che vanno giocati dove rendono al meglio,e' ovvio che un call of duty cosi' perda tutto il suo fascino,ma non potrebbe essere altrimenti,piuttosto l'errore e' farlo uscire in esclusiva su console.pero' se prendi ad esempio far cry,e' un buonissimo gioco sia su pcdove e' piu' veloce e dinamico,e sia su console dove e' piu' lento e riflessivo,capito cosa voglio dire? :)

Rinha
25-10-2006, 22:56
ci sono giochi che vanno giocati dove rendono al meglio,e' ovvio che un call of duty cosi' perda tutto il suo fascino,ma non potrebbe essere altrimenti,piuttosto l'errore e' farlo uscire in esclusiva su console.pero' se prendi ad esempio far cry,e' un buonissimo gioco sia su pcdove e' piu' veloce e dinamico,e sia su console dove e' piu' lento e riflessivo,capito cosa voglio dire? :)

non lo metto in dubbio ma il fatto di essere riflessivo non è una scelta o un'aggiunta in più... è una necessità.

Su pc può esistere il gioco riflessivo, quello frenetico, quello basato maggiormente sul lavoro di squadra. Su console si è semplicemente molto più limitati.

Voglio dire, non facciamo passare per qualità quella che in realtà è solo un mancanza... ;)

torgianf
25-10-2006, 23:00
non lo metto in dubbio ma il fatto di essere riflessivo non è una scelta o un'aggiunta in più... è una necessità.

Su pc può esistere il gioco riflessivo, quello frenetico, quello basato maggiormente sul lavoro di squadra. Su console si è semplicemente molto più limitati.

Voglio dire, non facciamo passare per qualità quella che in realtà è solo un mancanza... ;)

e' una mancanza accettabile se qualitativamente il gioco e' valido,e halo,farcry e qualcun altro lo sono senz altro,poi per necessita' oscelta poco cambia.ma poi parlo degli fps che neanche mi piacciono,ne su console e ne su pc :stordita:

Rinha
25-10-2006, 23:05
e' una mancanza accettabile se qualitativamente il gioco e' valido,e halo,farcry e qualcun altro lo sono senz altro,poi per necessita' oscelta poco cambia.ma poi parlo degli fps che neanche mi piacciono,ne su console e ne su pc :stordita:

eheh ma su questo ti appoggio in pieno... ormai sono uno dei generi più abusati di sempre... sinceramente se smettessero domani di produrne sarei il primo a gioirne... :p

Do85
25-10-2006, 23:13

:asd: :asd:

Bestio
26-10-2006, 11:25
Ma anche no, se mai evitate "voi" di giocarci :sofico: .
Il sistema di puntamento con il pad non lo trovo traumatico. :)

Infatti evito di giocarci, ma capolavori come GOW o HALO è un peccato perderseli, ma sarebbe altrettanto un peccato rovinarseli giocando con un PAD... ;)
Halo non me l'ero goduto per niente su X-Box, abbandonandolo dopo poche ore, mentre su PC me lo sono gustato a fondo. :cool:

Per fortuna nella maggior parte dei casi basta aspettare un po... :D

Ma la cosa peggiore poi è in giochi di altro genere, rovinati da punti in cui bisogna mirare, come Dead Rising, in cui boss da mirare su tetti e cornicini sono dannatamente frustranti! :doh:

Yngwie74
26-10-2006, 11:41
Halo non me l'ero goduto per niente su X-Box, abbandonandolo dopo poche ore, mentre su PC me lo sono gustato a fondo. :cool:

E tu in poche ore pretendevi di acquisire col pad la stessa confidenza che avevi con mouse e tastiera?
Chiunque alla prima esperienza di fps con un pad su console si e' sentito un incapace. La sfida per me e' stata adattarmi al nuovo modo di giocare.

Halo e' giocabilissimo ed ottimamente bilanciato col pad, una volta che uno al pad ha preso le misure. Io ormai mi tovo bene col PAD su console quasi come mi trovo bene con mouse+kb su PC. Sono due modi diversi di giocare gli fps (anche quest'ultimi pero' sono bilanciati diversamente nel gameplay) e li trovo divertenti entrambi.

Del PAD adoro la naturalezza dei movimenti che si puo' ottenere combinando i due stick analogici insieme.

roberto_87
26-10-2006, 11:57
secondo me come divertimento anche il pad va bene, bisogna solo abituarsi, ovvio che all'inizio viene voglia di spaccarlo

poi è normale che il pad non sia a livello di mouse e tastiera, se ci sono due bravi, uno che gioca a questi giochi con la 360 e uno col PC per me è scontato chi vince :D ma non è questa la cosa importante

Rinha
26-10-2006, 11:58
Del PAD adoro la naturalezza dei movimenti che si puo' ottenere combinando i due stick analogici insieme.

Oddio... questa secondo me è proprio il punto in cui il mouse emerge maggiormente... :stordita:

Prova a fare un headshot con il pad mentre fai uno strafe e ti giri in salto... se ci riesci o sei miracolato o non sei umano... :p

secondo me come divertimento anche il pad va bene, bisogna solo abituarsi, ovvio che all'inizio viene voglia di spaccarlo

poi è normale che il pad non sia a livello di mouse e tastiera, se ci sono due bravi, uno che gioca a questi giochi con la 360 e uno col PC per me è scontato chi vince :D ma non è questa la cosa importante

Questo comunque lo condivido... ;)

Kardo
26-10-2006, 12:07
Giusto, è questione d abitudine in primis......... e poi anche di gusti.
Gli Fps per console, com' è già stato detto un sacco di volte , sono sviluppati ad hoc per sfruttare il pad , poi vanno considerati anche altri fattori di contorno come la possibilità di passare da una seduta come la sedia al divano o ancora ....al letto una cosa impensabile se si dovesse usare un mouse e tastiera.
Se si volesse giocare in multyplayer, limitiamoci pure solo a due giocatori....... con mouse e tastiera ci sarebbe bisogno di un tavolo ....... se il numero salissie a 4?
Voglio vedere dove metti 4 tastiere e 4 pad.........
Non conta solo la superiorità tecnica di certe soluzioni.

Yngwie74
26-10-2006, 12:13
Oddio... questa secondo me è proprio il punto in cui il mouse emerge maggiormente...

Ho parlato di naturalezza e non di velocita'. Forse ho espresso male il concetto. Al posti di naturalezza metti armonia.

poi è normale che il pad non sia a livello di mouse e tastiera, se ci sono due bravi, uno che gioca a questi giochi con la 360 e uno col PC per me è scontato chi vince ma non è questa la cosa importante

La questione e' scontata... e' come mettere in gara una MotoGP con una 125... Ma questo non vuol dire che gareggiare in 125 non sia divertente. :)

Ti diro' di piu', quelli che nei post alle news commentano "non vedo l'ora di un fps con console e PC insieme per farmi una polpettata di consolari" mi fanno solo tristezza... e' un po' come la pubblicita' del gratta e vinci "Ti piace vincere facile?". Bella forza ci vuole a vincere contro un avversario che parte molto svantaggiato rispetto a te. :)

Rinha
26-10-2006, 12:29
La questione e' scontata... e' come mettere in gara una MotoGP con una 125... Ma questo non vuol dire che gareggiare in 125 non sia divertente. :)

Ti diro' di piu', quelli che nei post alle news commentano "non vedo l'ora di un fps con console e PC insieme per farmi una polpettata di consolari" mi fanno solo tristezza... e' un po' come la pubblicita' del gratta e vinci "Ti piace vincere facile?". Bella forza ci vuole a vincere contro un avversario che parte molto svantaggiato rispetto a te. :)

Si ma per un pilota che ormai è completamente a suo agio nella 125 è naturale passare alla 250 prima e alla moto GP dopo... :p

Certo anche Valentino Rossi sicuramente si divertirebbe a correre anche con un 125 ma su una bestia da GP è un'altra storia... eheh :sofico:

Vabbè comunque credo che la semi-polemica possa anche finire qui, in fondo non era per questo il tread... :p

Son 2 modi divertenti per giocare, tra i 2 il pad è certamente più "castrato" ma non per questo deve essere brutto giocarci... ;)

(mi passate però che se ci fosse la possibilità teorica di scegliere quale usare su uno stesso identico gioco, a meno di non essere masochisti, tutti sceglieremmo la tastiera + mouse? :p )

Kardo
26-10-2006, 12:34
(mi passate però che se ci fosse la possibilità teorica di scegliere quale usare su uno stesso identico gioco, a meno di non essere masochisti, tutti sceglieremmo la tastiera + mouse? :p )

Io no!!! E non sono masochista :Prrr:

Rinha
26-10-2006, 12:39
Io no!!! E non sono masochista :Prrr:

Forse lo sei e ancora non lo sai... :sofico:

Yngwie74
26-10-2006, 12:40

Guarda, io fino a qualche tempo fa la pensavo esattamente come te. Pero' gia' con Oblivion (che sicuramente non e' un fps) preferisco di gra lunga giocare col pad sul divano e davanti ad uno schermo 32".

Anche Halo mi ha dato delle soddisfazioni (l'ho giocato sul 360) e inizio ad adagiarmi sulla soluzione del pad+divano. Sebbene questa sia meno "competitiva" e' sicuramente piu' comoda e comfortevole. Comincio seriamente a ritenere che se il gameplay e' ben studiato il divertimeno poi non cambia, ma la mia schiena e il mio culo ringraziano. :D

X-ICEMAN
26-10-2006, 12:54

mha... vedremo :D il primo test è shadowrun ( live anywhere pc Versus X360) ce ne saranno altri in seguito... io non sono del tutto convinto che mouse e tastiera vincano facile contro un pad :) come mira non c'è paragone, verissimo... ma il resto dipende dal contesto del gioco, e dalle azioni che si possono effettuare al suo interno.

Bestio
26-10-2006, 13:07
E tu in poche ore pretendevi di acquisire col pad la stessa confidenza che avevi con mouse e tastiera?
Chiunque alla prima esperienza di fps con un pad su console si e' sentito un incapace. La sfida per me e' stata adattarmi al nuovo modo di giocare.

Halo e' giocabilissimo ed ottimamente bilanciato col pad, una volta che uno al pad ha preso le misure. Io ormai mi tovo bene col PAD su console quasi come mi trovo bene con mouse+kb su PC. Sono due modi diversi di giocare gli fps (anche quest'ultimi pero' sono bilanciati diversamente nel gameplay) e li trovo divertenti entrambi.

Io gioco per divertirmi, non per lottare con un sistema di controllo inadeguato... :cool:
Se devo giocare ore per prendere confidenza col PAD, come faccio a godermi il gioco? :rolleyes:

Se un sistema fosse veramente adeguato basterebbero pochi minuti per abituarsi...
Quando uscì il primo Quake io come molti altri pensavamo che fosse assurdo usare un mouse per giocare, ma sono bastati pochi minuti per capire che era la cosa migliore... :D

Guarda, io fino a qualche tempo fa la pensavo esattamente come te. Pero' gia' con Oblivion (che sicuramente non e' un fps) preferisco di gra lunga giocare col pad sul divano e davanti ad uno schermo 32".

Anche io gioco in salotto, davanti ad uno schermo di 2 metri, su una comodissima poltrona sia al PC che con le Consoles... :D
Quando servono mouse e tastiera mi metto un tavolino davanti e via, quando serve il volante lo attacco allo stesso tavolino, non vedo dove sia il problema... :cool:

Kardo
26-10-2006, 18:02
Io gioco per divertirmi, non per lottare con un sistema di controllo inadeguato... :cool:
Se devo giocare ore per prendere confidenza col PAD, come faccio a godermi il gioco? :rolleyes:

Ella la , un vero mostro da domare il pad :sofico:

roberto_87
26-10-2006, 18:55
mha... vedremo :D il primo test è shadowrun ( live anywhere pc Versus X360) ce ne saranno altri in seguito... io non sono del tutto convinto che mouse e tastiera vincano facile contro un pad :) come mira non c'è paragone, verissimo... ma il resto dipende dal contesto del gioco, e dalle azioni che si possono effettuare al suo interno.

la mira è una cosa fondamentale, per me non si può essere alla pari, non che sia una cavolata vincere con mouse e tastiera visto che c'è anche il resto, ma il vantaggio lo trovo evidente

roberto_87
26-10-2006, 18:57
Ella la , un vero mostro da domare il pad :sofico:

io quando ho giocato la prima volta a questi giochi col pad se non l'ho trovato un mostro poco ci mancava :D ce ne vuole per abituarsi, però poi ti diverti anche se personalmente non potrei essere allo stesso livello di quando giocavo col PC

Giah
26-10-2006, 19:00
Sì ma io più che parlare di vantaggi o precisione parlerei di preferenze.
L'accoppiata mouse+tastiera è sicuramente più precisa, ma il pad credo che sia più comodo per ovvie ragioni.
Io preferisco il pad perchè tanto non è che devo fare i campionati del mondo, e quindi che sia meno preciso non mi importa molto.
Magari ci sono altri che non si divertono se non riescono a fare un giro completo in un decimo di secondo facendo contemporaneamente
un headshot :sofico:
Per loro è sicuramente meglio il mouse :D

roberto_87
26-10-2006, 19:05
Sì ma io più che parlare di vantaggi o precisione parlerei di preferenze.
L'accoppiata mouse+tastiera è sicuramente più precisa, ma il pad credo che sia più comodo per ovvie ragioni.
Io preferisco il pad perchè tanto non è che devo fare i campionati del mondo, e quindi che sia meno preciso non mi importa molto.
Magari ci sono altri che non si divertono se non riescono a fare un giro completo in un decimo di secondo facendo contemporaneamente

per me invece la cosa più importante oltre la comodità era rispermiare tutti i soldi che usavo per aggiornare il PC, e riducendolo come in firma è più silenzioso, consuma e scalda pure meno (visto che lo lascio quasi sempre acceso bel risparmio sulla bolletta :D )

Giah
26-10-2006, 19:10
per me invece la cosa più importante oltre la comodità era rispermiare tutti i soldi che usavo per aggiornare il PC, e riducendolo come in firma è più silenzioso, consuma e scalda pure meno (visto che lo lascio quasi sempre acceso bel risparmio sulla bolletta :D )

Io son passato direttamente al portatile. Mai fatto scelta più saggia in vita mia :D

Bestio
27-10-2006, 17:07

Non è questione di fare un'headshot in un decimo, ma proprio a giocare agli FPS col PAD, non mi diverto, anzi mi ci faccio solo del gran nervoso! :muro:
Ho il MOB a sinistra del puntatore, un colpetto al pad e ce l'ho alla destra, un'altro colpetto e ce l'ho sotto, in pratica sti mob son sempre dappertutto tranne che davanti al mio mirino! :mad:

Probabilmente perchè è comunque un genere che non mi fa impazzire, gioco solo a quelli con una trama particolarmente avvincente, più per vedere quello che c'è dopo che non per reale divertimento. :cool:
Per fortuna avendo anche il PC, me li gioco con mouse e tastiera, e finora non è ancora uscito un FPS abbastanza avvincente per farmi tollerare un PAD.

Se poi non avessi un PC, agli FPS potrei anche rinunciare, ma difficilmente rinuncerei ad un RTS o ad un MMORPG, e per quelli il mouse è indispensabile. :p

Yngwie74
27-10-2006, 17:13
Non è questione di fare un'headshot in un decimo, ma proprio a giocare agli FPS col PAD, non mi diverto, anzi mi ci faccio solo del gran nervoso! :muro:
Ho il MOB a sinistra del puntatore, un colpetto al pad e ce l'ho alla destra, un'altro colpetto e ce l'ho sotto, in pratica sti mob son sempre dappertutto tranne che davanti al mio mirino! :mad:

Non te la prendere, ma a questo punto sei anche tu che sei negato! :D ;)

Bestio
27-10-2006, 17:32
Non te la prendere, ma a questo punto sei anche tu che sei negato! :D ;)

Questo è poco ma sicuro, ma quando sei abituato a guidare solo moto supersportive, è difficile imparare a guidare uno Scooter... :Prrr:

Giah
27-10-2006, 17:43
Sì ma perché questi paragoni? Non è detto che il mouse è una "super-sportiva" e il pad è uno "scooter". Sicuramente è più preciso, ma non a tutti interessa la massima precisione e basta.

Sono semplicemente due sistemi diversi. Ognuno ha i suoi punti di forza e i suoi contro.

Bestio
27-10-2006, 17:49
Sì ma perché questi paragoni? Non è detto che il mouse è una "super-sportiva" e il pad è uno "scooter". Sicuramente è più preciso, ma non a tutti interessa la massima precisione e basta.

Sono semplicemente due sistemi diversi. Ognuno ha i suoi punti di forza e i suoi contro.

In un FPS IMHO la precisione è una cosa fondamentale...

Per me invece il paragone è azzeccato, una Supersportiva non è certo comodissima, ma è dannatamente veloce, rapida e precisa...
Uno scooter è sicuramente più pratico, ma di certo non da le stesse sensazioni... :D

Ergo, una Supersportiva darà il suo meglio solo in Pista, mentre lo Scooter sarà molto più comodo in città, così come un Mouse sarà sempre meglio in un FPS o RTS, mentre un PAD è irrinunciabile in un Picchiaduro, uno Sportivo o un arcade. :cool:

Quindi rassegnarsi a giocare ad un FPS con un PAD, vorrà sempre dire giocare peggio... :p

Riporto quello che ha detto ieri un mio amico provando da me il demo di Rainbow Six Vegas: "Giocare col PAD a questo gioco è come tentare di strapparsi i peli del c__o con i guantoni da box!" :Prrr:

torgianf
27-10-2006, 18:15
In un FPS IMHO la precisione è una cosa fondamentale...

Per me invece il paragone è azzeccato, una Supersportiva non è certo comodissima, ma è dannatamente veloce, rapida e precisa...
Uno scooter è sicuramente più pratico, ma di certo non da le stesse sensazioni... :D

Ergo, una Supersportiva darà il suo meglio solo in Pista, mentre lo Scooter sarà molto più comodo in città, così come un Mouse sarà sempre meglio in un FPS o RTS, mentre un PAD è irrinunciabile in un Picchiaduro, uno Sportivo o un arcade. :cool:

Quindi rassegnarsi a giocare ad un FPS con un PAD, vorrà sempre dire giocare peggio... :p

Riporto quello che ha detto ieri un mio amico provando da me il demo di Rainbow Six Vegas: "Giocare col PAD a questo gioco è come tentare di strapparsi i peli del c__o con i guantoni da box!" :Prrr:

giochi con gli fps e ti piacciono gli rts e i mmorpg,tutta roba che non ha niente a che vedere con una console (e per fortuna dico io :stordita: )

Giah
27-10-2006, 19:31
Allora a me e a tanta altra gente a cui piace giocare gli FPS col pad, e invece guardacaso ci fa schifo il mouse per giocare, cosa siamo stupidi?
Sinceramente non capisco prese di posizione assolutistiche tipo questa

Quindi rassegnarsi a giocare ad un FPS con un PAD, vorrà sempre dire giocare peggio...

Ma chi l'ha detto? Solo perchè a te non riesce o perchè è meno preciso? :confused:
Pare che gli fps abbiano ragione di esistere solo in funzione del mouse...

Kardo
28-10-2006, 11:56
Non te la prendere ,sono così i mouse-fan :D
Quando dice che non vuole perdere tempo ad abituarsi ad usare il pad, mette in evidenza come sia già prevenuto nei confronti di quella periferica!!!

Io uso il pad e mi diverto,lento e scomodo che sia ....per gli altri :D

[?]
28-10-2006, 12:06
Dopo 8 ore davanti al pc voglio andare a casa, svaccarmi sulla mia poltrona in pelle umana, appoggia piedi ergonomico, pad wireless e via....

Giah
28-10-2006, 13:22
Ma poi a parte la comodità, il pad mi dà proprio un senso di realismo in più.
La troppa precisione del mouse non mi piace proprio, mi sembra irrealistico.
Col pad invece devi fare la giusta fatica per mirare bene, e poi c'è la vibrazione che aumenta il coinvolgimento.

Bestio
28-10-2006, 14:36
Non te la prendere ,sono così i mouse-fan :D
Quando dice che non vuole perdere tempo ad abituarsi ad usare il pad, mette in evidenza come sia già prevenuto nei confronti di quella periferica!!!

Io uso il pad e mi diverto,lento e scomodo che sia ....per gli altri :D

Non è che io sia prevenuto, lo trovo scomodissimo per gli FPS, e trovo assurdo giocare con una una periferica scomodissima... :p

Se poi tu lo trovi comodo e ti piace giocarci, nessuno te lo vieta, come a me nessuno obbliga a giocarci col Pad... :p

Mentre invece come ho già detto per alti tipi di giochi il PAD è irrinunciabile, se devo giocare a PES o a Tekken è ovvio che non ci giocherei mai con un mouse! :Prrr:

Io a differenza di molti di voi non sono fan di nulla, semplicemente preferisco giocare con ciò che ritengo più adeguato. ;)

Chissà, forse i nuovi pad con sensori di movimento ambientale, renderanno obsoleti sia i Mouse che i Pad tradizionali.... ;)

Kardo
28-10-2006, 18:27
In questo caso "Fan" non ha una valenza negativa, si può utilizzare il termine "sostenitore" , "supporter" , ecc..... se preferisci.

Io sono un Fan del pad , riconosco che sia inferiore sotto certi punti rispetto al mouse....ma se consideri gli altri aspetti elencati nei diversi post precedenti non puoi negare che il pad sia in vantaggio rispetto al topo. ;)
Quali aspetti?
I vincoli del mouse legati a:

- l assenza della vibrazione

- un piano su cui dover giocare, il 90% (o forse più)di chi usa una console dovrebbe mettersi su una scrivania, usare un tavolo o quant' altro

- limiti a livello di postura legati dal piano

- la posizione limterebbe anche le sessioni multyplayer.
4 giocatori con mouse e tastiera imporrebbero un sostegno di dimensioni adeguate.

L uncio vantaggio sarebbe la maggior precisione nei movimenti.
Si potrebbe aggiungere anche la maggior velocità ma sinceramente fare un 360° in 1 secondo o in 7 decimi è un dato che forse incide più se si parla di competizioni che di semplice divertimento.

Per questi motivi io preferisco avere un pad sulle console e sono stato disposto ad un inevitabile ,breve periodo di apprendimento.
Ciauz :D

Rinha
28-10-2006, 18:38
- la posizione limterebbe anche le sessioni multyplayer.
4 giocatori con mouse e tastiera imporrebbero un sostegno di dimensioni adeguate.

Scusami ma vorresti giocare ad un fps in 4 sullo stesso televisore...?!?!? :sofico:

Comunque dite quello che volete, a me vedere i video di Cod3 mi viene tristezza... :muro:

I soldati nemici ci mettono 2 ore prima di sparare e lisciano in maniera mostruosa... :rolleyes: Si vede lontano un miglio che è un tipo di gioco davvero sacrificato per essere adattato al pad... :rolleyes:

(e questo non vuol dire che non sia divertente ehhh :p )

Kardo
28-10-2006, 18:56
Scusami ma vorresti giocare ad un fps in 4 sullo stesso televisore...?!?!? :sofico:

Certo , ma non solo con FPS ......... altrimenti per quale motivo mettono 4 porte pad ??!!???

Certo che se si gioca su di un mivar da 14" la situazione è tragica :D

Rinha
28-10-2006, 18:57
Certo , ma non solo con FPS ......... altrimenti per cquale motivo mettono 4 porte pad ??!!???

Certo che se si gioca su di un mivar da 14" la situazione è tragica :D

Bhè un conto è giocare in 4 a Winning Eleven, un altro a Call of Duty no...?!?! ;)

Kardo
28-10-2006, 18:58
Beh si ovvio , ma ad halo ci gioco molto spesso con il monitor diviso in 4.....

Giah
28-10-2006, 19:00
Bhè per prima cosa bisognerebbe vedere a che livello era settata la difficoltà quando hanno girato quei video. Suppongo sia stata a livello "giocatore con artrite neuronale".

E poi non credo proprio che COD3 sia "sacrificato" per adattarsi alle console, visto che è un gioco che nasce proprio in esclusiva per console, e tra l'altro è fatto da Treyarc che ha già sviluppato Big Red One e quindi hanno esperienza.

Dural
28-10-2006, 19:52
Personalmente penso che conti moltissimo se un FPS viene portato da PC su console oppure se viene direttamente sviluppato da zero su queste ultime.

Uno degli esempi più indicativi in merito è la serie Unreal Championship su Xbox: il primo capitolo era un porting diretto di UT2003 da PC, e col pad era praticamente ingiocabile. UC2, sviluppato direttamente su Xbox, era un gioco secondo me favoloso, che si controllava benissimo col pad e permetteva anche frag spettacolari "alla mouse+tastiera".

Quindi visto che COD3 nasce direttamente su X360, sono ottimista (pur ammettendo che di fatto gli FPS giocati col pad siano de facto "un altro gioco" rispetto agli FPS giocati con mouse+tastiera, l'importante è che alla fine risultino divertenti).

ISOLA
28-10-2006, 22:57
tutto dipende come giochi agli FPS...io gioco a CSS,BF2 ho il mio mouse razor copperhead,la mia tastiera logitech,grafica ai minimi termini e giù di velocità....con xbox360 preferirei godermi appieno il gioco,godendomi la grafica sparata ai max livelli e cose così,sarebbe un sacrilegio prenderla sotto il punto di vista agonistico come faccio con CSS....altra cosa nn c'è dubbio che con il mouse si è più pratici e veloci ma col pad ci fai l'abitudine e nn è affatto male..poi se voglio giocare online con altre persone di sicuro nn so xbox360 visto che devo pagare un abbonamento(LOL) quando la stessa cosa posso farla gratis su pc.

torgianf
28-10-2006, 22:59
tutto dipende come giochi agli FPS...io gioco a CSS,BF2 ho il mio mouse razor copperhead,la mia tastiera logitech,grafica ai minimi termini e giù di velocità....con xbox360 preferirei godermi appieno il gioco,godendomi la grafica sparata ai max livelli e cose così,sarebbe un sacrilegio prenderla sotto il punto di vista agonistico come faccio con CSS....altra cosa nn c'è dubbio che con il mouse si è più pratici e veloci ma col pad ci fai l'abitudine e nn è affatto male..poi se voglio giocare online con altre persone di sicuro nn so xbox360 visto che devo pagare un abbonamento(LOL) quando la stessa cosa posso farla gratis su pc.

mai provato il live della 360?

ISOLA
28-10-2006, 23:31
si,sia con ghost recon,sia con PGR3...ma proprio per me è una cosa fuori dal mondo pagare per sto genere di giochi....su PC nn pago.E non sono un tirchiazzo o uno dalle vedute ridotte,gioco da 4 anni ai mmorpg e di abbonamenti ne ho pagati,però se posso accedere allo stesso servizio gratis (e legalmente) lo faccio.Mi piace il marketplace con le demo e tutte quelle cosucce li ma il gold nn lo pagherò.

Giah
29-10-2006, 00:11
ho il mio mouse razor copperhead,la mia tastiera logitech,grafica ai minimi termini e giù di velocità....
Ecco perchè preferisco mille volte la console, anche per gli FPS, nonostante abbiamo ormai assodato che sono ingiocabili col pad... :stordita:
Raga ma per voi i videogiochi sono un lavoro...
Io COD2 c'ho messo due settimane per finirlo perchè giocavo un oretta un giorno sì e due no...

astorcas
29-10-2006, 00:19
c'è da dire che gli fps con il PAD mi durano di più... con il pc li finivo in poche ore, ora giocando a GRAW dopo 2 ore di gioco mi sono impuntato e sono 4 ore che sono fermo! Ma non demordo... viva il PAD!!!!

ISOLA
29-10-2006, 00:41
c'è da dire che gli fps con il PAD mi durano di più... con il pc li finivo in poche ore, ora giocando a GRAW dopo 2 ore di gioco mi sono impuntato e sono 4 ore che sono fermo! Ma non demordo... viva il PAD!!!!

stessa cosa,però all'inizio è frustrante...

Ledo
29-10-2006, 10:37
si,sia con ghost recon,sia con PGR3...ma proprio per me è una cosa fuori dal mondo pagare per sto genere di giochi....su PC nn pago.E non sono un tirchiazzo o uno dalle vedute ridotte,gioco da 4 anni ai mmorpg e di abbonamenti ne ho pagati,però se posso accedere allo stesso servizio gratis (e legalmente) lo faccio.Mi piace il marketplace con le demo e tutte quelle cosucce li ma il gold nn lo pagherò.

chiamatemi tichiazzo con vedute ridotte ma secondo me i mmorpg a pagamento sono un cancro per i videogiochi pago 50 euro per un gioco e poi devo fare un abbonamento per giocarci? ma siamo scemi? :mad: Il successo di guil wars dovrebbe insegnare

la cosa che odio di + della xbox360(batte pure il fatto che sia targata microsoft) è che per giocare online devo pagare dopo aver già pagato 70 euri di gioco e una ventiana di abbonamento adsl

torgianf
29-10-2006, 10:41
chiamatemi tichiazzo con vedute ridotte ma secondo me i mmorpg a pagamento sono un cancro per i videogiochi pago 50 euro per un gioco e poi devo fare un abbonamento per giocarci? ma siamo scemi? :mad: Il successo di guil wars dovrebbe insegnare

la cosa che odio di + della xbox360(batte pure il fatto che sia targata microsoft) è che per giocare online devo pagare dopo aver già pagato 70 euri di gioco e una ventiana di abbonamento adsl

paghi 60€ l'anno un servizio di alto profilo.nel 99% dei casi giochi senza lag a livello dell'offline,c'e' il marketplace,le lobby con gli amici,la videochat,e soprattutto e' lo spartiacque dai binbiminchia e i cazzoni che si divertono ad andare contromano a pgr3 (ci sono sempre,ma se voglio,hosto e invito chi mi pare dalla mia lista)

kenjcj2000
29-10-2006, 10:56

Il servizio online di microsoft è più che ottimo visto che non paghi (come il 90% dei casi sul pc) a gioco ma un sevizio completo x tutto l^anno... (oppure a secondo del tipo di abbonamento)

meno male che ammetti che non ti piace microsoft quindi già ammetti di essere di parte.....

penso che il tuo discorso nasce da il servizio che sony offrirà a gratis (è qui che volevi andare di la verità :D ) speriamo che visto che non si faranno pagare sia all^altezza

p.s. sperando che quello che si dice di gt5 non sia vero... altrimenti meglio pagare il servizio..

Kardo
29-10-2006, 11:35
paghi 60€ l'anno un servizio di alto profilo.nel 99% dei casi giochi senza lag a livello dell'offline,c'e' il marketplace,le lobby con gli amici,la videochat,e soprattutto e' lo spartiacque dai binbiminchia e i cazzoni che si divertono ad andare contromano a pgr3 (ci sono sempre,ma se voglio,hosto e invito chi mi pare dalla mia lista)

E' un prezzo onestissimo a mio parere, per quel che offre!!
Se dovessi comprarti una rivista per provare qualche demo ,quanto la paghi?
Sicuramente più di 5 euro ,che è il costo mensile del Live :read:

Ledo
29-10-2006, 12:14
Il servizio online di microsoft è più che ottimo visto che non paghi (come il 90% dei casi sul pc) a gioco ma un sevizio completo x tutto l^anno... (oppure a secondo del tipo di abbonamento)

meno male che ammetti che non ti piace microsoft quindi già ammetti di essere di parte.....

penso che il tuo discorso nasce da il servizio che sony offrirà a gratis (è qui che volevi andare di la verità :D ) speriamo che visto che non si faranno pagare sia all^altezza

p.s. sperando che quello che si dice di gt5 non sia vero... altrimenti meglio pagare il servizio..
se ho capito bene sony lascia la discrezione a chi fa il gioco se far pagare o meno per il servizio quindi la situazione è forse peggiore che con il live :D

un po sono di parte è vero :p ma microsoft mi sta propio sull'anima (senza nulla togliere al 360 che come macchina è ottima)

Giah
29-10-2006, 12:32
Vabbè ragazzi non scherziamo.
Io sono un sostenitore del Live!, ma il costo dell'abbonamento com'è ora non è giusto, o almeno potrebbe essere tranquillamente gratuito.
E' solo che Microsoft può permettersi di far pagare il Live! per due motivi:
1. essendo una piattaforma chiusa o paghi o non giochi online.
2. era l'unica ad offrire un servizio simile su console.

Ora che arrivano i concorrenti la Microsoft ha due scelte.
La prima è rendere il Live! completamente gratuito (e non lo farà).
La seconda è differenziare maggiormente il Gold dal Silver, e inoltre offrire servizi aggiuntivi rispetto alla concorrenza.
In questo modo darebbe un valore aggiunto all'abbonamento giustificando il suo prezzo.

Se l'unica differenza continua a rimanere il gioco online, ci sono i concorrenti che lo offrono gratis, al di la del fatto che i servizi siano più o meno articolati.

Do85
29-10-2006, 12:48
Beh, metterlo gratis direi di no... però magari dimezzare il prezzo potrebbero anche farlo... a quel punto 30 euro all'anno sarebbero davvero il top per un servizio così... calcolando che gli abbonati con la 360 aumentano sempre +...

Kardo
29-10-2006, 14:59
Io sono un sostenitore del Live!, ma il costo dell'abbonamento com'è ora non è giusto, o almeno potrebbe essere tranquillamente gratuito.

5 euro al mese non mi sembra tanto :(
L alternativa gratis c'è , è Kai ma a detta di chi a provato entrambe non c'è paragone ........

[?]
29-10-2006, 15:10

Ora che arrivano i concorrenti la Microsoft ha due scelte.
La prima è rendere il Live! completamente gratuito (e non lo farà).
La seconda è differenziare maggiormente il Gold dal Silver, e inoltre offrire servizi aggiuntivi rispetto alla concorrenza.
In questo modo darebbe un valore aggiunto all'abbonamento giustificando il suo prezzo.

Se l'unica differenza continua a rimanere il gioco online, ci sono i concorrenti che lo offrono gratis, al di la del fatto che i servizi siano più o meno articolati.

Se vuoi un servizio decente devi pagare, vai tranquillo che Ps3 avra' un live da chiavica essendo sostenuto singolarmente dalle software house.

Giah
29-10-2006, 16:48
']Se vuoi un servizio decente devi pagare, vai tranquillo che Ps3 avra' un live da chiavica essendo sostenuto singolarmente dalle software house.
Ma io non so come sarà l'online di Sony e in ogni caso me ne frega poco.
Io so solo che pago 60 euro l'anno solamente per avere la possiblità di giocare online. Perché alla fine va bene tutti i servizi tipo la chat, i messaggi ecc. ma la cosa importante è quella.
A voi non sembrano molti 60 euro? a me invece sì, considerando che su PC e su PS3 si potrà fare gratis. Con quei 60 euro mi ci potrei comprare un gioco e lo preferirei.
Io li voglio pure pagare, ma si devono inventare qualcosa che me li faccia spendere volentieri invece che di malavoglia.

kenjcj2000
29-10-2006, 17:05
Ma io non so come sarà l'online di Sony e in ogni caso me ne frega poco.
Io so solo che pago 60 euro l'anno solamente per avere la possiblità di giocare online. Perché alla fine va bene tutti i servizi tipo la chat, i messaggi ecc. ma la cosa importante è quella.
A voi non sembrano molti 60 euro? a me invece sì, considerando che su PC e su PS3 si potrà fare gratis. Con quei 60 euro mi ci potrei comprare un gioco e lo preferirei.
Io li voglio pure pagare, ma si devono inventare qualcosa che me li faccia spendere volentieri invece che di malavoglia.

sono 5euro al mese.... io non sò se possiedi una 360 ma il servizio live che offrono e da 10 e lode se mi calano il prezzo e peggiorano il servizio preferisco pagare

[?]
29-10-2006, 17:15
sono 5euro al mese.... io non sò se possiedi una 360 ma il servizio live che offrono e da 10 e lode se mi calano il prezzo e peggiorano il servizio preferisco pagare

Da 10 mica tanto, ci son certi giochi che laggano da fare schifo, altri vanno alla grande.
Cmq 5 euro al mese è onesto.

kenjcj2000
29-10-2006, 17:18
']Da 10 mica tanto, ci son certi giochi che laggano da fare schifo, altri vanno alla grande.

è chiaro che parlo x quelli che già possiedo.... a te quali laggano?

Ledo
29-10-2006, 17:20
']Da 10 mica tanto, ci son certi giochi che laggano da fare schifo, altri vanno alla grande.
è onesto finchè qualcuno non proporrà qualcosa a meno o a gratis

ora io non ho la sfera di cristallo quindi non posso sapere come sarà l'online di ps3 o wii, ma esiste già il ds che offre un serviozio online gratuito e a me una cosa del genere a gratis andrebbe + che bene :D

kenjcj2000
29-10-2006, 17:23
è onesto finchè qualcuno non proporrà qualcosa a meno o a gratis

ora io non ho la sfera di cristallo quindi non posso sapere come sarà l'online di ps3 o wii, ma esiste già il ds che offre un serviozio online gratuito e a me una cosa del genere a gratis andrebbe + che bene :D

adesso stiamo parlando di aria fritta..... anche a me se vendono una punto al prezzo di una ferrari sono contento :rolleyes: non capisco il senso del tuo discorso.....

Kardo
29-10-2006, 18:05
Ve l ho già detto prima, andate a comprare una rivista solo per vedere qualche demo...... vi costa minimo 10 euro !!!!!!

Il lag dipende da diversi fattori e non si può scaricare la colpa sul servizio......

Giah
29-10-2006, 18:24
Se ad esempio mettessero i server dedicati invece di fa hostare le partire ai giocatori allora sì che varrebbe i soldi...
Per adesso si paga 60 euro solo per avere la possibilità di giocare online, altrimenti ciccia.
Finora alla Microsoft gli è andata di lusso, ma ora arrivano anche Sony e Nintendo.

Kardo
29-10-2006, 19:20
Nei giochi on-line per pc ci sono server dedicati ma si lagga anche li.
Se non vuoi pagare 60 euro puoi usare Kai, è gratis , giochi e basta.......
Che siano arrivate Sony e Ninetndo conta fino a un certo punto, se hai la 360 devi per forza di cose usare il live di M$ , bisogna poi vedere la qualità e lo spessore dei servizi gratuiti che offrono..... come ho detto prima ,kai è gratis ma la differenza con il live si sente.
Non si può avere tutto e gratis ;)

pincopaolino
16-12-2006, 03:09

è gia uscito il primo adattatore mouse e tastiera costo 100 euro per xbox 360 ;) ora niente più scuse :sofico: si trova sul sito delle aste online più famoso del mondo :O

pincopaolino
16-12-2006, 03:17

Tornando IT:

raga non fate i niubbi tra un anno con la 7950GX2 ci giocate ancora con le dx9?

Al momento l'unica scheda grafica che può far girare i titoli dx10 è l'8800gtx che costa 650 euro ;)

Cmq per dovere di cronaca xbox 360 sfrutta le dx10 :sofico:

Non sono un fan boy xbox 360 basta vedere il pc in firma ma bisogna essere realisti e non pallonari ;)

kenjcj2000
16-12-2006, 03:46
raga non fate i niubbi tra un anno con la 7950GX2 ci giocate ancora con le dx9?

Al momento l'unica scheda grafica che può far girare i titoli dx10 è l'8800gtx che costa 650 euro ;)

Cmq per dovere di cronaca xbox 360 sfrutta le dx10 :sofico:

Non sono un fan boy xbox 360 basta vedere il pc in firma ma bisogna essere realisti e non pallonari ;)

che il 360 sfrutta le drtx10 non è vero.... sfutta (sfrutterà) le ultime drtx9.. se non sbaglio sigla le drtx9L

LaToX
16-12-2006, 09:07
Mi sembra che proprio MIcrosoft disse che xbox sfrutterà dx10, cmq si vedrà. Io personalemente non ho trovato scomodo giocare Gears Of War con il pad di 360, ci ho giocato solo 2 minuti in un centro commerciale quindi...

Poi ad essere sinceri se adesso ti vai a comprare un computer a 399 euro non ci giochi neanche a Call of Duty 2...figuriamoci a Gears Of War..

Poi se uno si vorra spendere una barca di soldi per il Pc è libero di farlo..

pincopaolino
16-12-2006, 10:04
che il 360 sfrutta le drtx10 non è vero.... sfutta (sfrutterà) le ultime drtx9.. se non sbaglio sigla le drtx9L

ERRATO SFRUTTA LE DX 10 ;)

la nuova generazione di chip previsti per l'uscita di Windows Vista e i titoli che usufruiranno delle nuove DirectX10, come già sta accadendo con quelli che girano su Xbox 360.

QUI TUTTO L'ARTICOLO (http://www.news3d.eu/index.php?action=3dnews;art=1000;pg=11) :O

QUI UN ALTRO MOLTO DETTAGLIATO (http://www.microsoft.com/communities/newsgroups/en-us/default.aspx?dg=microsoft.public.it.xbox&tid=36a6aae6-b728-403f-93f7-71fa238066a9&p=1) :cool:

beejey
16-12-2006, 10:14

Tornando IT:

No la + costosa è la 8800gtx 630 euro :muro:

pincopaolino
16-12-2006, 10:22
E il bello e che la PS3 non supporta le dx10 ma le dx9 :asd: :asd: :asd:

giova22
16-12-2006, 12:32

quando si scrive giusto perchè si ha una tastiera....

Ps3 supporta una versione modificata delle openGL. Directx.......... BAH :muro:

Marko91
16-12-2006, 12:42
ERRATO SFRUTTA LE DX 10 ;)

la nuova generazione di chip previsti per l'uscita di Windows Vista e i titoli che usufruiranno delle nuove DirectX10, come già sta accadendo con quelli che girano su Xbox 360.

QUI TUTTO L'ARTICOLO (http://www.news3d.eu/index.php?action=3dnews;art=1000;pg=11) :O

QUI UN ALTRO MOLTO DETTAGLIATO (http://www.microsoft.com/communities/newsgroups/en-us/default.aspx?dg=microsoft.public.it.xbox&tid=36a6aae6-b728-403f-93f7-71fa238066a9&p=1) :cool:

No la 360 non è DX10 compliant. Supporta alcune parti del SM 4.0 e alcune parti delle dx10, ma non totalmente.

LaToX
16-12-2006, 12:47
5) alla domanda, il 360 nel suo complesso è da considerarsi dx-10 compliant,
la risposta è SI

le dx-360 e le dx-10 son due super-set molto simili, ad alto livello
forniscono le medesime possibilità, ottenute PERO' in maniera molto diversa
(hint, i punti 4 e 5 )

Alla fine non sarà dx10 ma i risultato finale è quello.
Play3 invece penso che usando nvidia e un sistema linux magari opterà per non usare le directx ma le openGL o altre librerie grafiche

Rinha
16-12-2006, 12:51

Ci sono i grafomani e ci sono quelli che se non scrivono 2 boiate al giorno si sentono male... ;)

Su su, non ti curar di loro ma guarda e passa... :ciapet:

Giah
16-12-2006, 12:52
Ragazzi non ricominciamo con la solita tiritera Xbox 360 DX9/DX10. Son cose dette e ridette mille volte.

La Xbox 360 non è DX10 in senso stretto, nel senso che le DX10 non esistono su console essendo destinate ai PC e Windows.
Le API della Xbox 360 sono tuttavia molto simili alle DX10 (ovviamente) e permettono di fare le stesse cose, però sfruttando le peculiarità dell'architettura della console (ari-ovviamente).

dantess
16-12-2006, 13:35
Ragazzi non ricominciamo con la solita tiritera Xbox 360 DX9/DX10. Son cose dette e ridette mille volte.

La Xbox 360 non è DX10 in senso stretto, nel senso che le DX10 non esistono su console essendo destinate ai PC e Windows.
Le API della Xbox 360 sono tuttavia molto simili alle DX10 (ovviamente) e permettono di fare le stesse cose, però sfruttando le peculiarità dell'architettura della console (ari-ovviamente).
ma il gioco è programma x quella della 360...quindi sul pc non userà al 100% la dx 10 giusto?

pincopaolino
16-12-2006, 13:52

allora se è per questo non supporta le open gl ma delle librerie molto simili come qualità video e caratteristiche alle dx9 non ci vuole un genio basta che leggi gli articoli, e fino a prova contraria se non citi delle fonti o articoli le balle le spari tu e il tuo socio.

la ps3 rimane dotata di una gpu dx-9, tecnologicamente indietro ad R500, ma
con la sinergia di cell, sarà possibile vedere dei miglioramenti anche su
questa piattaforma, in futuro, problemi di banda passante permettendo, ma
questo un altro discorso.

E fino a prova contraria ho già smentito un bel pò di cafonate che erano state dette tanto per dirle :doh:

apparte che in tutte le pagine del post non hai fatto altro che accusare il pad, bhe adesso ti stai attacando alle dx10 eheh :D se ti piace andare controcorrente solo per farlo dillo almeno non replico più :asd:

Giah
16-12-2006, 15:28
Bhè che il pad della PS3 sia una specie di scherzo di carnevale non c'è dubbio, altro che DirectX e OpenGL. :D
Già mi immagino i moccoli da scomunica quando, giocando a GT5, lo sventurato giocatore salirà su un cordolo e vedrà apparire al centro dello schermo la scritta: "Agita velocemente il pad per simulare la vibrazione" :asd:

*sasha ITALIA*
16-12-2006, 15:45

bello dare aria alla bocca

beejey
16-12-2006, 21:59
Non dimentichiamo che la Ps3 usa il cell
Come è succeso per Xbox360 passera un po di tempo prima che sfruttino hardware della Ps3 a dovere ;)

pincopaolino
18-12-2006, 17:46
bello dare aria alla bocca

comunque sia se supporta le open gl visto che usa linux di sicuro i titoli che dovranno essere convertiti su questa console da xbox 360 e pc daranno un gran bel lavoro ai programmatori, mentre sia pc e xbox 360 hanno 80% del codice in comune morale della favola solo un pazzo fa tutto questo lavoro per una console che tra le altre cose sta perdendo anche i titoli in esclusiva, capcom acquistata da M$ secondo voci di corridoio e konami che da gli ultimi rumors farà uscire MGS4 SU 360!!! Per non parlare di Square enix e i suoi final fantasy, Armored core su XBOX360, bhe sta volta la vedo dura per ps3 :D

Mister Tarpone
18-12-2006, 18:26
Anche ps2 era praticamente dx7 mentre xbox dx8.1..
Però nella prima ci han creato un infinità di capolavori,mentre nella seconda pochi.
Sbaglio? :stordita: