PDA

View Full Version : Skype e simili, quale il più conveniente per sms e tel verso fonia mobile/fissa???

Drakan
24-10-2006, 19:23
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di skype, devo dire che le tariffe per le chiamate verso i telefoni tradizionali (fissi e mobili), sono già di per se molto convenienti, mi chiedevo se c' erano altri "operatori" che consentivano di risparmiare ancora di più...

p.s. chiedo scusa in anticipo se nn ho postato nella sezione giusta!

grazie.

casa42
25-10-2006, 09:41
Guarda Voipstunt

Drakan
25-10-2006, 17:33
Guarda Voipstunt
ok grazie, darò un occhiata appena posso...

ora che ci penso però mi ricordo di una conversazione su questo forum in cui si menzionava un programma dal nome alquanto simile a skype ma con tariffe più vantaggiose...

ne sai qualcosa tu?

grazie

casa42
26-10-2006, 08:31
allora ti riferisci a skypho.

Drakan
28-10-2006, 17:57
allora ti riferisci a skypho.
si proprio lui... è meglio? in cosa?

ma cmq con sto voipstunt, non ho capito bene, se compro sti 10 euro di credito (che mi sembra siano il minimo, anche se su il software http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=875 dicono 5...) ho telefonate e messaggi illimitati per un certo periodo o cosa?
da una parte dicono free e poi in "rates" ci sono dei costi, irrisori si, ma sempre costi!

chi mi spiega bene come funziona?
grazie a tutti!

Shinnok
28-10-2006, 19:02
skypho ti da gratuitamente fino a 99 numeri geografici a scelta, più la segreteria telefonica più il servizio fax.

Drakan
29-10-2006, 20:29
skypho ti da gratuitamente fino a 99 numeri geografici a scelta, più la segreteria telefonica più il servizio fax.
cosa vuol dire "...ti da gratuitamente fino a 99 numeri geografici a scelta..."???

magnetex
29-10-2006, 22:46
Vuol dire che ti verrà assegnato un numero geografico del tuo distretto (x es. se abiti a Roma 02 XXXXX) con questo numero sarai raggiungibile da qualsiasi telefono fisso/mobile del mondo come un normale numero Telecom le tariffe sono molto + vantaggiose rispetto a Skype, è basato su protocollo SIP funziona anche a pc spento, e dato che ti assegnano un normale numero o trasferire quello telecom che già usi, puoi anche abbandonare Telecom e non pagare + il canone 15€ mese risparmiate :D

casa42
30-10-2006, 08:15
Vuol dire che ti verrà assegnato un numero geografico del tuo distretto (x es. se abiti a Roma 02 XXXXX) con questo numero sarai raggiungibile da qualsiasi telefono fisso/mobile del mondo come un normale numero Telecom le tariffe sono molto + vantaggiose rispetto a Skype, è basato su protocollo SIP funziona anche a pc spento, e dato che ti assegnano un normale numero o trasferire quello telecom che già usi, puoi anche abbandonare Telecom e non pagare + il canone 15€ mese risparmiate :D

Ok per il discorso voip ma se lasci la telecom devi poi fare una adsl solo dati !

Drakan
30-10-2006, 13:27
ieri sera ho provato, alla fine mi sono attivato un numero... ma se lo chiamo dal mio cellulare fa turutu-turutu-turutu....
come mai?
poi ho provato a chiamare il mio cell o il mio num di casa da quello skypho... li fa un po di suoni poi una voce mi dice che il mio credito è esaurito...
ma sl per fare uno squillo serve anche il credito???
volevo solo vedere che numero appariva...
ma sono io che sbaglio o è tutto normale?
dipende sempre dal fatto che non ho credito che non riesco a telefonare al mio numero skypho???
grazie.

Shinnok
30-10-2006, 13:50
senza credito puoi solo ricevere telefonate e chiamare altri untenti skypho. Con credito puoi chiamare tutti. Hai scaricato il programma loro già configurato? cmq funziona bene il servizio