PDA

View Full Version : Info installazione mobo.

dupa
24-10-2006, 19:14
Ho due domande:

1) le rondelline piatte le metto sopra o sotto la mobo?

cioè:

VITE
MOBO
RONDELLINA
BULLONE COLOR ORO
CASE

oppure:

VITE
RONDELLINA
MOBO
BULLONE COLOR ORO
CASE

2) dite che è il caso di usare quei plug di plastica a incastro oltre ai bulloncini per tenere sollevata la mobo? a me sembrano solo di intralcio specialmente quando poi dovesse esser disinstallata la mobo.. voi che ne dite?
grazie

berto1886
24-10-2006, 19:26
Se ti riferisci alle rondelline di cartone rossicce mettile cm da 2a configurazione che scritto nel tuo post.
2. nn so a che "plug" di plastica ti riferisci

dupa
24-10-2006, 19:31
Se ti riferisci alle rondelline di cartone rossicce mettile cm da 2a configurazione che scritto nel tuo post.
2. nn so a che "plug" di plastica ti riferisci

1) sì son quelle rondelline di cartone rigide. grazie!
(per curiosità l'utilità delle rondelline quale sarebbe? penso che servano per evitare di danneggiare la mobo con le viti, però non saprei di preciso..)

2) in pratica son dei supporti aggiuntivi dove si appoggia la scheda madre, son in plastica semitrasparente, da un lato hanno la vite e li si avvita nel case, dall'altra parte hanno un plug ad incastro che si infila nei buchi della scheda madre e dove vi rimane incastrato.
io generalmente evito di metterli perchè poi secondo me rimane scomodo staccare la scheda madre, mentre con i soli bulloncini + viti, è tutto molto più semplice

grazie!