PDA

View Full Version : 6600gt pci-ex con righe gialle verticali

Taz83
24-10-2006, 18:11
Salve ragazzi come da titolo sto cercando di aggiustare questa scheda video (se possibile). Prima di tutto però devo capire cosa provochi il problema.

La scheda si presenta esteticamente perfetta, nessun condensatore o resistenza assente. Le saldature sembrano tutte perfette.

Già da boot iniziale presenta righe gialle verticali a gruppi di 4-5 che si ripetono ogni 10 centimetri di schermo (5 righe gialle, 10cm "normali", 5 righe gialle, ecc).

I caratteri a volte appaiono sfasati. Windows riconosce la scheda ma durante l'installazione dei driver il sistema crasha.

Veniamo con le prove fatte e mie considerazione:

- tendo ad escludere le memorie.. Anche overvoltandole e portando le loro frequenze a 100mhz il problema rimane identico (ovviamente a meno che sia proprio una cella ad essersi fisicamente rotta)

- stesso discorso per il processore, anche nessun cambiamento (a meno che sia andata parte della circuiteria interna).

- bios gia provato e riprovato;

- avevo in casa alcuni condensatori e ho provato a cambiarli.. niente da fare.

Domandone, nessuno di voi ha mai avuto lo stesso problema su una qualsiasi vga ed è riuscito ad aggiustarla.

PS: se prendo uno screen da windows con stamp e la guardo su un'altro pc è tutto perfetto.. E' andato il DAC?

webmaster22wright
24-10-2006, 19:35
Al 100% una RAM è andata. R.I.P.

Taz83
24-10-2006, 19:38
Al 100% una RAM è andata. R.I.P.

no cella fisicamente rotta no :cry:

grazie, mi metto il cuore in pace allora.