PDA

View Full Version : libero absolute e p2p


loreweb
24-10-2006, 17:17
ciao
volevo avere notizie riguardo a eventuali filtri al p2p che metterebbe libero. io sono intenzionato a sottoscrivere un contratto per libero absolute ma avevo paura appunto di eventuali filtri.
ho letto su questo forum e su altri, ma non si viene a capo di alcuna certezza: si dice "pare ci siano dei filtri" che possono essere bypassati, oppure che non possono essere bypassati, o ancora che invece ci si connette bene e non ci sono filtri. o ancora che l'adsl 4 mega (quella dell'absolute ma anche quella di altri provider) non funzioni bene già di suo, e che addirittura è meglio il 640
c'è qualcuno che mi sa dare certezze?
perché se passo a libero poi come ben sapete, tornare indietro a andare altrove non sarà così facile, sia per i tempi minimi del contratto sia per i costi

altra domanda: se passo a libero e poi tra un anno (o 18 mesi??) volessi abbandonarlo, potrei passare direttamente a tiscali in ULL o dovrei prima riattaccarmi a telecom (150 euri)??

grazie

loreweb

Paolo1982
24-10-2006, 18:39
libero su rete telecom non va tanto bene con il p2p: sembra infatti che su queste connessioni ci siano i famigerati filtri..a me onestamente va abbastanza bene anche se sono su rete telecom, ma penso sia una variabile legata alla zona in cui abiti (in alcune zone va bene, in altre fa schifo a quanto vedo sui vari forum..qui da me i miei amici hanno quasi tutti libero e si trovano molto bene). La cosa migliore da fare sarebbe informarti presso qualche tuo amico e/o conoscente che ha un contratto con libero e vedere come si trova..In generale vale la regola che dice che se non sei coperto dalle loro strutture meglio evitare i providers che si appoggiano su telecom..se invece hai la possibilità di un ull allora le cose sono molto diverse per quanto riguarda la qualità del servizio..