View Full Version : [RUMORS] MacBook 2nd gen.
In questo topic cercherò di organizzare i rumors che riguardano il prossimo aggiornamento del MacBook (non Pro).
Giorni dall'ultimo update: 176 (Media 180 gg)
Possibile data dell'update: 14.11.06
Rumors:
Think Secret - 24.10.06
<< With the release of the upgraded MacBook Pros, sources say no further revisions to Mac hardware is expected for the year. >>
Phonorix - 25.10.06
Disponibili i primi bench (http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=571) della futura scheda video Intel GMA 3000 che farà parte della piattaforma Santa Rosa. I risultati riguardano i driver per linux e non si riferiscono alla versione GMA X3000 della scheda (che includerà alcune migliorie tipo Clear Video) ma ci posso essere utili per identificare l'ordine di grandezza in cui iscrivere le prestazioni di queste scheda. Vi anticipo che il confronto è fatto con una ATI X300 e che le due schede, sostanzialmente, si equivalgono.
MacRumors - 25.10.06
Resta ancora in piedi l'ipotesi di un upgrade di tutta la linea portatili (quindi ormai resta solo il MB) prima delle vacanze natalizie (deadline 23.11).
Macity - 27.10.06
Si inizia a parlare della presentazione, prima di Natale, di un Mac Pro con 8 (otto !!!) core. La notizia non ci interessa direttamente ma almeno smentisce le voci che volevano gli upgrade hardware fermi sino a Gennaio 2007.
DigiTimes - 27.10.06
Secondo DigiTimes la Apple sta preparando un MacBook (non Pro) da 15.4" da presentare a Maggio 2007 (probabilmente al WWDC). Personalmente non credo a questa ipotesi, visto che c'è più spazio per un MBP da 12,1"/13,3" che per un MB da 15,4", ma sicuramente qualche novità in quel periodo si avrà, non fosse altro per Santa Rosa. Speriamo solo di non dover attendere tanto anche per i nostri MB 2nd gen. da 13,3".
mirus :) - 28.10.06
In tutti gli AS europei i tempi di disponibilità dei MB sono aumentati arrivando quasi ovunque a 3 gg.
Tevac - 30.10.06
" Domani il gran giorno dei MacBook? " Secondo varie segnalazione arrivate a Tevac domani (o al max nelle prossime 2 settimane) avverà l'aggiornamento dei MB. L'aumento dei tempi di consegna che ho precedentemente segnalato sembra convalidare questa ipotesi.
MelaBlog - 30.10.06
Anche MelaBlog riprende il rumor precedente e rispunta l'ipotesi di un MacBook (Product) RED con case rosso.
MacRumors - 01.11.06
Secondo un Page 2 Rumor (quindi poco affidabile) l'update potrebbe arrivare proprio oggi.
MacRumors - 02.11.06
Altro Page 2 Rumor, questa volta più sostanzioso: Play.com ha pubblicato il pre-order del MacBook Core 2 Duo con data di rilascio 13.11. Aspettiamo e speriamo.
mirus - 04.11.06
BestBuy ha tolto dal listino i MB da 1.8 Ghz e segnala che non ci sono MB disponibili presso i negozi fisici. Se davvero le scorte sono scarse in America, l'aggiornamento non dovrebbe essere lontano.
mirus - 06.11.06
Sui forum internazionali si moltiplicano le segnalazioni di utenti che non riescono a comprare MB perchè non disponibili in magazzino e quelle di chi ha avuto, a vario titolo, notizia di grosse spedizioni di MB previste in consegna per mercoledì (verosimilmente quelli aggiornati).
Se queste notizie sono vero, come anche la segnalazione apparsa in questo topic, domani potrebbe essere il gran giorno.
Appleinsidser - 07.11.06
Le cose si fanno serie: AI è venuto a conoscenza di tre nuovi codici di modello sequenziali che fanno pensare a tre nuovi prodotti della stessa famiglia. E' molto probabile il rilascio di queste tre "cose" nel corso di questa settimana, il che vuol dire che potrebbe essere oggi.
mirus - 07.11.06
Da pochi minuti tutti gli Store europei (UK, Germania, Francia ed Italia) danno disponibilità entro tre giorni. L'update è prossimo, anche se non se ne parla per oggi.
Darkel83
24-10-2006, 17:23
tanto io prima di leopard nn li compro
volgio avere un macbook con configurazione e prezzo decente, e voglio che siano abbastanza testati per confermare che nn ci siano + tutti quei bug
Che ne dite di raccogliere i rumors sul prossimo aggiornamento dei MacBook (non Pro) che mi pare essere un'argomento che interessa un po tutti.
Per iniziare vi segnalo questa nota di Think Secret che appare in calce all'annuncio dei nuovi MBP:
<< With the release of the upgraded MacBook Pros, sources say no further revisions to Mac hardware is expected for the year. >>
Stando a questa per i prossimi MB dobbiamo aspettare Gennaio ed il MacWorld.
Ottima idea, nel tentativo di evitare post tutti uguali :D
Cmq è prevedibile non lo aggiornino fino a gennaio, con i MB core duo e i MB PRO core 2 duo giustificano la differenza di prezzo...se aggiornano anche i MB che scuse prendono :D
LarsFrederiksen
24-10-2006, 21:22
Ottima idea, nel tentativo di evitare post tutti uguali :D
Cmq è prevedibile non lo aggiornino fino a gennaio, con i MB core duo e i MB PRO core 2 duo giustificano la differenza di prezzo...se aggiornano anche i MB che scuse prendono :D
Affrontare il periodo pre-natalizio con gli attuali MacBook sarebbe senza dubbio una scelta molto discutibile.
Come già sottolineato in altre discussioni sono troppo indietro!
Calcolando che sono usciti a metà maggio....a metà novembre sono 6 mesi il che mi sembrerebbe anche + corretto nei riguardi di chi lo ha già comprato.
E poi c'è la questione Cpu.
Non conviene neanche a loro lo stato attuale delle cose.
Più CPU Core DUO 2 ordinano alla Intel e meno le pagano. Si sà che comprando la roba in grosse quantità si risparmia.
:) ciauz
purtroppo tutti questi thread non fanno che confermarmi che l' "ansia da prestazione" tipica del mondo Wintel stà invadendo anche l' ambito Mac :(
Ragazzi, ma davvero sentite che un Core DUo da 2 Ghz sia inadeguato e sentite la necessità di una cpu più veloce ?
Darkel83
24-10-2006, 22:52
Non è ansia da prestazione, è che la prima versione dei stì macbook fanno cagare, quindi la gente apetta una versione decente
purtroppo tutti questi thread non fanno che confermarmi che l' "ansia da prestazione" tipica del mondo Wintel stà invadendo anche l' ambito Mac :(
Ragazzi, ma davvero sentite che un Core DUo da 2 Ghz sia inadeguato e sentite la necessità di una cpu più veloce ?
Come non quotarti. Io me lo tengo stretto..anche se a breve sarà vecchio :D chi se ne frega! E' un portatile! Poi al massimo prendo un iMac da 17" e sono a posto
Non è ansia da prestazione, è che la prima versione dei stì macbook fanno cagare, quindi la gente apetta una versione decente
spero sia solo per questo ...
khelidan1980
25-10-2006, 08:40
Affrontare il periodo pre-natalizio con gli attuali MacBook sarebbe senza dubbio una scelta molto discutibile.
Come già sottolineato in altre discussioni sono troppo indietro!
Calcolando che sono usciti a metà maggio....a metà novembre sono 6 mesi il che mi sembrerebbe anche + corretto nei riguardi di chi lo ha già comprato.
E poi c'è la questione Cpu.
Non conviene neanche a loro lo stato attuale delle cose.
Più CPU Core DUO 2 ordinano alla Intel e meno le pagano. Si sà che comprando la roba in grosse quantità si risparmia.
:) ciauz
Scusa ma te sai quanti yonah ha ancora in casa Apple?
Think Secret - 24.10.06
qui dice che sarà difficile avere un ulteriore aggiornamento di hardware quest'anno.
il chè è anche possibile: i macbook non sono affatto obsoleti e altri portatili ultracompatti dei concorrenti non sono migliori nè più economici...
spero sia solo per questo ...
imho SI!!
attualmente per chi ha un PPC è inutile prendere l'attuale macbook, specie con i problemi che ha ...
gli intel attuali son 32 bit ... nati vecchi se non morti ...
il passaggio da PPC a novi macbook ha imho senso solo
in vista di piattaforma santa rosa con scheda video OTTIMA intel integrata, FSB 800 e dual core a 64 bit, se poi aggiungiamo Leopard e magari la scomparsa dell'orrido combo (e si spera 1 GB di ram) ...
questo sì giustifica il pensionamento dei PPC.
Il resto è effettivamente solo ansia da prestazione.
attualmente sui macbook apple è abbondantemente sotto la concorrenza su prezzo/dotazine hardware...
i fans della mela sembran esser molto molto molto... bhè diciamo "affezzionati" per usare un termine buono per non farci caso.
Anche a me sembra strano, un piccolo aggiornamento me lo aspetto per il periodo natalizio, magari un semplice ritocco ai listini e una aggiunta di ram e Hd (oltre al mast dvd nel modello base).
Il periodo natalizio è quello più importante dell'intero anno, mi sembra strano che lascino i macbook così, anche se evidentemente vendono ancora abbastanza.
valerio29
25-10-2006, 09:43
speriamo che poi non ci sia il passaggio a amd. un rappresentante intel alla mia precisa domanda si è quasi fatto scappare che effettivamente amd sta facendo una corte spietata a apple e.........................li sta convincendo!!! :eek:
imho SI!!
attualmente per chi ha un PPC è inutile prendere l'attuale macbook, specie con i problemi che ha ...
in vista di piattaforma santa rosa con scheda video OTTIMA intel integrata, FSB 800 e dual core a 64 bit, se poi aggiungiamo Leopard e magari la scomparsa dell'orrido combo (e si spera 1 GB di ram) ...
attualmente sui macbook apple è abbondantemente sotto la concorrenza su prezzo/dotazine hardware...
i fans della mela sembran esser molto molto molto... bhè diciamo "affezzionati" per usare un termine buono per non farci caso.
Non è che voglio difendere a spada tratta il mio MacBook...cmq
1. I problemi li hanno risolti, almeno, nelle ultime versioni
2. Per quanto riguarda il 32 bit/64 bit per santa rosa sono d'accordo con te
3. Il discorso del prezzo...hmm...va beh....non sono economici, però esteticamente e per il peso sono al primo posto senza dubbio. Per le prestazioni...beh ok, se avesse più ram di default, o più HD, o una scheda video migliore...ecc...saremmo tutti più contenti tranne Apple perchè non venderebbe meno MB Pro..
Senza dimenticare che è pur sempre un PORTATILE....se uno vuole le prestazioni si compra un bel iMac ed è a posto!
4. PPC rules :) ...basta vedere i prezzi a cui si trovano nei mercatini dell'usato. (per peccati di gioventù non ne ho preso uno... :doh: )
imho SI!!
il processore che ha segnato una svolta nel mondo dei notebook, abbinato ad una architettura che definisce gli standard di tutti i portatili attualmente in commercio tu lo definisci 'nato morto'. lol.
definisci il passaggio da PPC a una piattaforma 4 o 5 volte più veloce come 'solo ansia da prestazione'. rofl.
ecco, su questo invece sono perfettamente daccordo. a parte la z di troppo.
I prezzi...ok...sono alti, come sono alti qulli per i Macbook pro...
Ma siccome c'è gente che li comprano..se ne sbattono :D e ci guadagnano una scarica di $$$... :muro:
Poi...nessuno è obbligato a comprarne uno...se compri un portatile non apple risparmi sicuramente..e ti vendono anche la licenza di Windows Home compresa nel prezzo :D
scusate ma i core 2 duo non sono a 64bit???
Massimo87
25-10-2006, 10:10
non si tratta di ansia da prestazioni..
si tratta che io devo pagare un notebook + della concorrenza con un processore che ormai è "obsoleto", e che tra l'altro in listino intel ha subito un forte ribasso.. ma apple te lo fa pagare come un Core 2 Duo :rolleyes:
valerio29
25-10-2006, 10:12
yes
Sì.
Scusatemi ma il topic voleva essere una raccolta di rumors non una discussione sulle politiche Apple. Non so voi ma a me piacerebbe restare in topic.
si, ma i macbook attuali hanno il core duo "liscio" (non 2 duo) e quindi sono 2 cpu a 32 bit.
be se i C2D sono già a64 bit sono pronti per leopard quindi salvo difetti, i MBP sono acquistabili.... e i MB teoricamente sarebbe meglio aggiornarli prima di natale anche visti quanti sono difettati, in USA volevano preparare una causa per i MB... non credo gli convenga molto pagare UPS per le sped in assistenza..., e poi se li vogliono vendere per natale li devono tirar fuori almeno un mese prima.
Mah!! speriamo li aggiornino da qui a poco altrimenti dovrò spendere 500€ in più per il MBP e con 500€ ci esce un cell e una buona stampante....
Aggiunti in prima pagina i bench della futura scheda video Intel GMA 3000 che dovremmo (vorremmo) vedere nei prossimi MacBook.
Aggiunti in prima pagina i bench della futura scheda video Intel GMA 3000 che dovremmo (vorremmo) vedere nei prossimi MacBook.
grande! grazie!
ps: sbavo già all'idea del 13" con su sta scheda video, il dual core e leopard...
imho nell'uso comune avrà poco o nulla da invidiare ai pro e in più sarà più portabile viste le dimensioni (e magari costerà quei 500 eur in meno ...)
imho nell'uso comune avrà poco o nulla da invidiare ai pro e in più sarà più portabile viste le dimensioni (e magari costerà quei 500 eur in meno ...)
Facciamo 700, a meno che non alzino il prezzo dei nuovi MB...
E cavolo..con 700 euro, ci aggiungi la ram e cambi il disco fisso..e te ne avanzano!
Ok...monitor più piccolo dei Pro....però secondo me potrebbe essere un valido motivo per cui non aggiornano i MB fino a gennaio
Vogliono vendere i Pro :muro:
non sono molto aggiornato sulle schede video. Il sito dice che la GMA 3000 è equivalente all'ATI X300. Ma la X300 è una buona scheda?
Facciamo 700,
avevo già calcolato di "investire" 200 eur in ram o HD 7200 :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: o magari che nel frattempo rivendendo la ram e l'HD originale
con 200 si riesca a portare la ram a 2Gb e avere un HD 7200 rpm...
imho così sarebbe veramente perfetto ... certo, per essere un 13" ... chi vuole fare cose più spinte a livello video si prenderà il pro con scheda video e display maggiori, perdendo però in portatilità... come è giusto che sia.
Jackdaniels
25-10-2006, 13:17
I 64 bit servono solo per lavorare sui grandi interi, assolutamente ininfluenti nell' uso quotidiano.
Molto più utile avere diversi core, e soprattutto unità in virgola mobile veloci, come sono quelle dei core duo e dei core 2 duo.
Non è questione di ottimizzazione dei programmi, che cmq per il momento è nulla, ma semplicemente del fatto che la maggior parte dei calcoli che demandiamo oggi al processore sono in gran parte operazioni vettoriali e trasformazioni; i 64 bit hanno un senso soltanto se si va a parlare di grandi database.
Andare dietro a tutte le trovate commerciali è ridicolo, anche perchè è da ormai diversi anni che sotto coloratissimi nomi e spoglie ci propinano tecnologie più esasperate che evolute.
PS:
Per chi lo voleva sapere la x300 è una chiavica, se quelle sono le prestazioni della gmax3000 non vale nemmeno la pena di sostituire la 950
I 64 bit servono solo per lavorare sui grandi interi, assolutamente ininfluenti nell' uso quotidiano ... i 64 bit hanno un senso soltanto se si va a parlare di grandi database.
Andare dietro a tutte le trovate commerciali è ridicolo, anche perchè è da ormai diversi anni che sotto coloratissimi nomi e spoglie ci propinano tecnologie più esasperate che evolute.
PS:
Per chi lo voleva sapere la x300 è una chiavica, se quelle sono le prestazioni della gmax3000 non vale nemmeno la pena di sostituire la 950
ne capisco poco della storia dei 64 bit.. però leopard dicesi 64bit e se ancora non si trovano molti SW UB, forse è xké aspettano leopard :confused: cmq io pref avere un computer che fra un paio d'anni sia ancora utilizzabile... ma non credo di riuscire ad aspettare fino a gennaio............ Per le schede video avevo letto che OSX non sia chissà quanto esigente molto ma molto meno di Winz..
Io comprerò per metà novembre un bel mac book ..
Non ho tempo di aspettare chissà quando e vorrei concludere questo semestre in facoltà magari con il supporto di un portatile per poter partire il prossimo anno con già un portatile leggero e "portatile".
So che forse è regalare soldi alla apple ma non ho altra soluzione.
Compro quello da 999€ con la licenza studente e se il prox anno c'è qualcosa di strasbav (ovvero oggi compro un computer e domani è già old .. informatica demmerda) magari rivendo il mio mb e farò lo sforzo di comprarne uno nuovo (mi costa fatica fare shopping ._.)
ne capisco poco della storia dei 64 bit.. però leopard dicesi 64bit e se ancora non si trovano molti SW UB, forse è xké aspettano leopard :confused: cmq io pref avere un computer che fra un paio d'anni sia ancora utilizzabile... ma non credo di riuscire ad aspettare fino a gennaio............ Per le schede video avevo letto che OSX non sia chissà quanto esigente molto ma molto meno di Winz..
e ci mancherebbe che nono sia utilizzabile ._.
Guarda che c'è gente che ancora stà sui g3 o g4(io per esempio ho un powerbook g4), e non e che ci naviga solo in internet, spesso ci lavora :|
Ora vuoi dirmi che hai paura che tra due anni un Core Duo non sia più utilizzabile?no è mica un processorino così :| insomma normalmente un utente normale non usa quasi mai la cpu al 100% :|
Comunque se non sbaglio c'è una promozione legata ai macbook fino a gennaio(non mi ricordo bene per che cosa...)quindi non penso che verranno aggiornati questo anno, a meno che le scorte di Core Duo non siano proprio agli sgoccioli
ArticMan
25-10-2006, 15:31
Ma non centra nulla. Non è che se è compatibile al 100% con i 64 bit non lo sarà con i 32, eh!
Significa solo che SE hai i 64bit te li sfrutta, tutto qui.
Però rimane il fatto che a parità di TUTTO i 64bit non ti danno un vantaggio tangibile.
Aspettate mi sono espresso male i MB attuali sono una specie di gratta e vinci fin quando non lo prendi non si sa... quindi adesso è più conveniente un MBP, poi avere una tecnologia nuova è sempre meglio io non utilizzerò al 100% il processore, adesso ho un 1800 prima generazione (prima avevo 1GHz) ed uso PScs2 però magari fra un paio d'anni osx 10.6 o .7 funzionerà meglio con un C2D.... tutto qui... SW compresi non cambio pc o faccio UPgrade frequentemente....
naftalina67
25-10-2006, 15:52
quindi si presume una versione leopard 32bit e una 64?
il sistema in doppia edizione non andrà avanti a lungo... questo mi fa pensare che chi compra un macbook ora a 32 bit non potrà installare il successore di leopard! o sbaglio?
non sto pensando troppo al futuro... sono passato ad apple poco + di 2 anni fa e sto per vedere il terzo sistema operativo...
ke ne pensate?
naftalina67
25-10-2006, 15:53
Non ho tempo di aspettare chissà quando e vorrei concludere questo semestre in facoltà magari con il supporto di un portatile per poter partire il prossimo anno con già un portatile leggero e "portatile".
Compro quello da 999€ con la licenza studente e se il prox anno c'è qualcosa di strasbav (ovvero oggi compro un computer e domani è già old .. informatica demmerda) magari rivendo il mio mb e farò lo sforzo di comprarne uno nuovo (mi costa fatica fare shopping ._.)
è assai interessante sapere quello che farai nel prossimo anno! quasi quasi apro un thread e chiedo al moderatore di metterlo in evidenza!
il sistema in doppia edizione non andrà avanti a lungo... questo mi fa pensare che chi compra un macbook ora a 32 bit non potrà installare il successore di leopard! o sbaglio?
non sto pensando troppo al futuro... sono passato ad apple poco + di 2 anni fa e sto per vedere il terzo sistema operativo...
ke ne pensate?
Non credo proprio. Almeno per altri 5 anni saranno supportati i PPC, figurati i CD.
SalgerKlesk
25-10-2006, 16:16
Considerando che Leopard uscirà anche per PPC nn mi preoccuperei cose del genere... :fagiano:
http://www.apple.com/macbook/
a quanto dicono qui anche i core duo sono gia' a 64 bit
non e' che allora forse tutti i Mac Intel sono gia' quindi compatibili 64 bit?
No i CD non sono a 64 bit, quella è la classica frase pubblicitaria che si riferisce all'intera famiglia MacBook. Effettivamente può trarre in inganno, pensa che io ieri ci avevo letto anche l'upgrade del MB.
The latest Intel chips
Every MacBook offers either the Intel Core Duo or Intel Core 2 Duo. A single chip with two processor cores, each processor gives MacBook faster performance, 64-bit capability, and speeds up to 2.33GHz.
Il 64 bit è riferito al core 2 duo....il core duo è a 32, sicuro
vero, ho fatto SanTommaso e Wikipedia conferma che sono a 32 bit.
Pero' un po' Apple ... diciamo cosi'... svia con quella frase
naftalina67
25-10-2006, 17:03
decisamente!
tornando alla doppia versione del sistema... voi mi dite che ci saranno tre versioni di leopard? cioè, un conto è dire che sarà compatibile, ma potrei immaginare anche una situazione nella quale leopard viene sviluppato e ottimizzato per una cpu 32bit! altrimenti diventerebbe assai dispendioso per la apple mantenere su tutti questi progetti!... ma a questo punto, l'operazione merom è solo una questione di marketing!
ci sarà un unico s.o. che supporta sia 32 che 64 bit insieme o.o
almneo così ho capito :D
naftalina67
25-10-2006, 18:38
mmmm... :mbe:
allora mi sa che si parla di supporto.. non di sistema a 64bit vero e proprio... cioè, o è compilato a 32bit o a 64! non so.. tipo win32 che lo puoi mettere anche su un amd64... boh?!
vabbè, chi vivrà vedrà! :D
PS:
mumble mumble...
ma se da quello che se ne sente sta gmax3000 supporta directx10, è programmabile, "vista compliant" etc etc insomma ... se è una base che toshiba, sony e gli altri useranno per farci girare l'esoso vista, vuoi che a leopard vada stretta ???
imho sul macbook grasso che cola se lo usi per farci qualche sporadicissimo montaggio video ...
non credo siano tanti quelli che pretendono di metterci su i giochi assurdi... è pur sempre un 13" !!!
lucaippo17
26-10-2006, 10:22
mumble mumble...
ma se da quello che se ne sente sta gmax3000 supporta directx10, è programmabile, "vista compliant" etc etc insomma ... se è una base che toshiba, sony e gli altri useranno per farci girare l'esoso vista, vuoi che a leopard vada stretta ???
imho sul macbook grasso che cola se lo usi per farci qualche sporadicissimo montaggio video ...
non credo siano tanti quelli che pretendono di metterci su i giochi assurdi... è pur sempre un 13" !!!
eh ma sembrava dovesse essere una cosa mostruosa sta scheda integrtata... invece mi pare he sia solo vista-compatibile... (che poi cosa vul dire ancora nn lo so :mbe: )
vabbè, ribaltiamo la domanda... allora ... la attuale vga integrata (che, ricordiamocelo, apple ha down potenziata ""## stardi##"")
dei mac mini e macbook per forza è inferiore alla 3000 dei santa rosa;
allora,
cosa NON PERMETTE di fare la attuale integrata 950 che invece la ATI 1600 permette di fare??
perchè se parliamo di montaggi video e giochi complessi ... bhè...
chi va a farli su un macbook da 13" ???
ergo con la futura 3000 si dovrebbe star tranquilli, sempre sperando che apple non la de-potenzi come sembra abbia abitudine di fare.
vabbè, ribaltiamo la domanda... allora ... la attuale vga integrata (che, ricordiamocelo, apple ha down potenziata ""## stardi##"")
dei mac mini e macbook per forza è inferiore alla 3000 dei santa rosa;
allora,
cosa NON PERMETTE di fare la attuale integrata 950 che invece la ATI 1600 permette di fare??
perchè se parliamo di montaggi video e giochi complessi ... bhè...
chi va a farli su un macbook da 13" ???
ergo con la futura 3000 si dovrebbe star tranquilli, sempre sperando che apple non la de-potenzi come sembra abbia abitudine di fare.
ti quoto
in fondo il Mb ed il mini fanno bene quello per cui sono nati per fare.
non sono macchine per giocare e fare cose complesse in 3D.
ti quoto
esatto e se devi programmare (tipo in java che è golosone di ram) ci compri 1gb dalla concorrenza così si risparmia ..
Poi resta il problema dello slot da 256mb praticamente inutilizzato, però ..
=Enzo80=
26-10-2006, 19:07
Anche io ho avuto la tua stessa idea... Pensavo di prendere adesso il MB base a 999€ con lo sconto studenti e poi quando sarà uscito il nuovo MB (con C2D, Santa Rosa, GMA3000, Leopard, magari 1Gb di ram, e chi più ne ha più ne metta :D ) di passare al nuovo vendendo il vecchio... :rolleyes:
Ciao,Enzo
Anche io ho avuto la tua stessa idea... Pensavo di prendere adesso il MB base a 999€ con lo sconto studenti e poi quando sarà uscito il nuovo MB (con C2D, Santa Rosa, GMA3000, Leopard, magari 1Gb di ram, e chi più ne ha più ne metta :D ) di passare al nuovo vendendo il vecchio... :rolleyes:
Ciao,Enzo
forse perché abbiamo parlato della stessa cosa su msn? =P
ahahah :D
=Enzo80=
26-10-2006, 21:28
forse perché abbiamo parlato della stessa cosa su msn? =P
ahahah :D
Emmadò che rinc********o che sono... Mica me n'ero accorto!!! :doh: :old: :D
Ciao,Enzo
Macity - 27.10.06
Si inizia a parlare della presentazione, prima di Natale, di un Mac Pro con 8 (otto !!!) core. La notizia non ci interessa direttamente ma almeno smentisce le voci che volevano gli upgrade hardware fermi sino a Gennaio 2007.
naftalina67
27-10-2006, 08:50
vabbè... se ne parla fra 6 mesi!!!
cmq è meglio aprire un'altra discussione!! vedo già che molti utenti si mettono a chiacchiare dei fatti propri qui... (vedi sopra)
cerchiamo di non metterci pure il macbook-pro, altrimenti diventa una discussione molto lunga... e ho visto che alcuni utenti preferiscono replicare il post piuttosto che leggersene uno lungo!! :muro: :muro:
ottima segnalazione cmq :D
noodles83
27-10-2006, 09:31
vabbè... se ne parla fra 6 mesi!!!
cmq è meglio aprire un'altra discussione!! vedo già che molti utenti si mettono a chiacchiare dei fatti propri qui... (vedi sopra)
cerchiamo di non metterci pure il macbook-pro, altrimenti diventa una discussione molto lunga... e ho visto che alcuni utenti preferiscono replicare il post piuttosto che leggersene uno lungo!! :muro: :muro:
ottima segnalazione cmq :D
quoto! non adiamo OT... parliamo solo di macbook.... il resto sarà messo in un altra discussione!
Se leggi il primo topic capisci perchè ho postato la news del Mac Pro :)
Cmq se il mod vuole dare una pulita e mettere in rilievo gli sarò sempre grato :D
ti quoto
Dirò una bestemmia ma... a me il comparto grafico del mio macbook sembra meglio di di quello dell'imac con pari processore.
Uso cad(s) e ho provato sketchup che nonostante non sia ancora UB usa OpenGL. Beh, un modello abbastanza complesso mi sembra si muova leggermente meglio su macbook...
In effetti i benchmark in OpenGL del macbook sembra siano più alti di quelli dell'Imac, sarà forse per via di driver scadenti di ATI ma...
Certo, sui giochi è un'altra cosa ma... io non gioco con il macbook.
IMHO, se esce la gma9000 (credo sia questa la sigla) per le mie esigenze sarebbe una manna...
Se poi il nuovo macbook esce in meno di "2 martedì" rimando indietro questo e prendo quello nuovo!
Se poi escono sketchup e i cad 2d in UB sono apposto!
Ciao,Enzo
Io così feci...anzi meglio... ho preso il macbook con sconto ipod nano a e HD da 80Gb a 1300-140(sconto)-150(rivendo l'ipod. Ce l' ho già, se a qualcuno interessa, nuovo e incartato ;) )
In pratica 1000 euri con HD da 80, poi vedrò la futura revision!
Se poi il nuovo macbook esce in meno di "2 martedì" rimando indietro questo e prendo quello nuovo!
questo mi sembra quantomeno improbabile...
Dirò una bestemmia ma... a me il comparto grafico del mio macbook sembra meglio di di quello dell'imac con pari processore.
In effetti i benchmark in OpenGL del macbook sembra siano più alti di quelli dell'Imac, sarà forse per via di driver scadenti di ATI ma...
eh, io sul macbookino ci voglio fare il dual boot con linux... e i driver linux di ati sono pessimissimi rispetto a quelli nvidia (ottimi) e intel.
ergo a me va benissimo la integrata intel dei macbook.
non fatico a credere che la ati vada peggio, sicuramente per colpa dei drivers :muro: :muro:
all'atto pratico bisogna tener conto anche di 'ste cose imho.
Il modello base dei sogni sarebbe un bel 2ghz core 2 duo 1 gb di ram, buona scheda video inegrata hd da 80 gb e masterizzatore dvd... e magari anche la possibilità di averlo con lo chassis nero :sofico:
eh, io sul macbookino ci voglio fare il dual boot con linux... e i driver linux di ati sono pessimissimi rispetto a quelli nvidia (ottimi) e intel.
ergo a me va benissimo la integrata intel dei macbook.
non fatico a credere che la ati vada peggio, sicuramente per colpa dei drivers :muro: :muro:
all'atto pratico bisogna tener conto anche di 'ste cose imho.
E BASTA CON STO MACBOOKINO! ;) Pervertiti!
=Enzo80=
27-10-2006, 11:01
Il modello base dei sogni sarebbe un bel 2ghz core 2 duo 1 gb di ram, buona scheda video inegrata hd da 80 gb e masterizzatore dvd... e magari anche la possibilità di averlo con lo chassis nero :sofico:
Quoto alla grande! Ancora meglio se il Giga di ram fosse in un unico modulo e non 2x512... In modo di poter passare ancora più facilmente a 2giga! :D
Ciao,Enzo
picodellamirandola
27-10-2006, 11:03
Sognatelo! Ci sarà ancora il combo ( :huh: )... di sicuro!
che poi io inizio a pensare che l'unica differenza fra il combo e il mast DVD dual L sia il firmware... se lo fanno con le VGA ...
su ste cose zio Steve mi fa girare le OO.
Quoto alla grande! Ancora meglio se il Giga di ram fosse in un unico modulo e non 2x512... In modo di poter passare ancora più facilmente a 2giga! :D
Ciao,Enzo
Scordatelo. Credo che la vga integrata prenda la vram da entrambi gli slot. Non credo vada con uno o va da schifo. Difatti se non erro 1gb lo mettono ancora come 2x512 e non ti danno la possibilità di metterne uno solo neanche a sovrapprezzo!
=Enzo80=
27-10-2006, 15:39
Scordatelo. Credo che la vga integrata prenda la vram da entrambi gli slot. Non credo vada con uno o va da schifo. Difatti se non erro 1gb lo mettono ancora come 2x512 e non ti danno la possibilità di metterne uno solo neanche a sovrapprezzo!
Eccheppall... Vabbè vuol dire che sostituirò cmq i due moduli... :rolleyes:
OT
Ho notato che i prezzi delle ram stanno lentamente calando... Speriamo continui così!
/OT
Ciao,Enzo
DigiTimes - 27.10.06
Secondo DigiTimes la Apple sta preparando un MacBook (non Pro) da 15.4" da presentare a Maggio 2007 (probabilmente al WWDC). Personalmente non credo a questa ipotesi, visto che c'è più spazio per un MBP da 12,1"/13,3" che per un MB da 15,4", ma sicuramente qualche novità in quel periodo si avrà, non fosse altro per Santa Rosa. Speriamo solo di non dover attendere tanto anche per i nostri MB 2nd gen. da 13,3".
maggio§? :eek: :eek: :eek: :eek:
Eccheppall... Vabbè vuol dire che sostituirò cmq i due moduli... :rolleyes:
OT
Ho notato che i prezzi delle ram stanno lentamente calando... Speriamo continui così!
/OT
Ciao,Enzo
si, ma voglio vedere achi le vendi 2 x512 ... fai prima a farci un portachiavi
anzi un porta chiaviche-
=Enzo80=
27-10-2006, 20:11
si, ma voglio vedere achi le vendi 2 x512 ... fai prima a farci un portachiavi
anzi un porta chiaviche-
No no, ma non dicevo per venderle... Intendevo per comprare i due moduli da 1 giga! :D
Ciao,Enzo
In tutti gli AS europei i tempi di disponibilità dei MB sono aumentati arrivando quasi ovunque a 3 gg.
to be continued anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319757
naftalina67
29-10-2006, 10:52
VOGLIO UN MODERATORE!!!!
Certe volte non capisco alcune cose: se ho aperto questa discussione per concetrare i rumors, che senso ha aprirne un'altra?!
to be continued anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319757
MEGLIO DI NO!
Tevac - 30.10.06
" Domani il gran giorno dei MacBook? " Secondo varie segnalazione arrivate a Tevac domani (o al max nelle prossime 2 settimane) avverà l'aggiornamento dei MB. L'aumento dei tempi di consegna che ho precedentemente segnalato sembra convalidare questa ipotesi.
magari lo aggiornassero entro il 15 novembre!
Io vorrei di base 1 giga, 80 giga di hd e core 2 duo da 2,0 ghz
Della scheda video non mi interessa molto, perchè alla fine non mi metto a giocare su un 13.3" :)
L'unica cosa che mi da fastidio è il costo maggiore della versione nera!
Quel bianco proprio non mi piace. Infatti il mio portatile preferito Apple è sempre stato il Powebook G3 Nero
naftalina67
30-10-2006, 11:23
infatti.. non capisco perché non mi posso comprare il modello base... ma nero! mah?!
anche se... un macbook nero su un tavolo, non sembra un bacarozzo cresciuto? :D
imho son bruttini neri, a libello degli IBM thinkpad, imho, poi la plastica è opaca... imho bruttini e molto. Bianchi imho son più belli che tinta alluminio dei pro.
certo che potrebbero farli pure in alluminio dei colori dei pod nano... sarebbe 'na gran figata .... e dissiperebbero calore in modo più efficiente.
naftalina67
30-10-2006, 12:27
secondo me, non li faranno mai in alluminio.. non sarebbe più distinguibile un macbook da un macbook pro... magari domani mi smentiscono! :D
Spero che Mirus abbia ragione e PRESTO ci siano novità sui MB normali.
Se ci mettessero CD2, un giga di ram e una scheda video un pò + decente sarebbero PERFETTI! :D
attendo fiducioso ;)
scheda video la vedo moolto improbabile. non tanto per lo spazio fisico visto che i pro ppc 12" di un anno fa ce l'avevano una bella nvidia ...
non la metteranno proprio perchè macbook=consumer=scheda integrata.
però sarebbe bellino il macbook in alluminio rosa, verde e celeste .... :rolleyes:
però imho troppe varianti= costi più alti e quindi NADA!
naftalina67
30-10-2006, 13:06
nvidia? non ati?!
io sarei starei per prendermi un macbook 2,0 ghz.
secondo voi mi conviene aspettare 2 settimane....oppure la storia del 14 novembre è solo una bufala?
naftalina67
30-10-2006, 13:17
il problema è che sono chiacchiere, indiscrezioni... puoi crederci o meno! se puoi aspettare aspetta queste due settimane... magari lo compri fra due settimane e esce il macbook la settimana dopo! dopo te la prendi con me?! ;)
nvidia? non ati?!
nvidia. lo so per certo perchè c'ho innstallato linux settimana scorsa :D
e va che è una meraviglia sto ppc 12" 1,5 ghz ... ergo volendo sul 13"credo riuscirebbero ad infilarci una scheda video esterna. Anche se non credo lo faranno, sennò andrebbe a sovrapporsi con il pro come fascia di mercato.
secondo me comunque fanno bene con la scheda grafica integrata. Intendiamoci se mi facessero una schedina esterno con doppia GPU Direct X 10 compatibile super ultra mega performate ne sarei contento, pero' in fin dei conti e' un portatile piccolo che fa piu' che bene il suo dovere non essendo stato fatto ne per giocare ne per farci girare fantasmagorici SW in 3d.
per me un ben C2duo ed un gigio di ram ed e' fatta, vado con l'ordine (se nel frattempo non ho speso tutti i soldi... :rolleyes: ).
io sarei starei per prendermi un macbook 2,0 ghz.
secondo voi mi conviene aspettare 2 settimane....oppure la storia del 14 novembre è solo una bufala?
Io ti consiglierei di aspettare se non ne hai bisogno urgente. Sono solo 2 settimane. Al prezzo base di adesso potresti avere 1 giga di ram, 80 giga di hd e il core 2 duo. Credo che ne valga la pena.
Io ti consiglierei di aspettare se non ne hai bisogno urgente. Sono solo 2 settimane. Al prezzo base di adesso potresti avere 1 giga di ram, 80 giga di hd e il core 2 duo. Credo che ne valga la pena.
Quoto in TUTTO e per TUTTO Ubi-Wan (non fosse altro per il nickname :D ).
Secondo me il MB di adesso sarebbero perfetti con il procio nuovo (e ricorda che tra un pò uscirà Leopard tutto a 64bit quindi conviene avere Core 2 Duoe) e 1 Giga di Ram invece di mezzo e un HD un pochino + capiente.
La scheda video penso anche io che rimarrà integrata, ma tanto per come è concepito il MB alla fine va bene.
ma per aspettare ce la faccio senza problemi.
solo non vorrei che capitasse che il 14 la apple non presenti nulla....
successivamente ci siano dei nuovi rumors...magari di altre 2 settimane di attesa....etc etc...
Quoto in TUTTO e per TUTTO Ubi-Wan (non fosse altro per il nickname :D ).
Secondo me il MB di adesso sarebbero perfetti con il procio nuovo (e ricorda che tra un pò uscirà Leopard tutto a 64bit quindi conviene avere Core 2 Duoe) e 1 Giga di Ram invece di mezzo e un HD un pochino + capiente.
La scheda video penso anche io che rimarrà integrata, ma tanto per come è concepito il MB alla fine va bene.
Giusto mio giovane Padawan :D Mi ero scordato di Leopard, un motivo in più per aspettare ancora un pò.
shi, shi...
;)
anche io leopardo e mamma rosa.
:cry:
MelaBlog - 30.10.06
Anche MelaBlog riprende il rumor precedente e rispunta l'ipotesi di un MacBook (Product) RED con case rosso.
noodles83
30-10-2006, 16:15
si dice anche che escano domani... mi sembra troppo assurdo!
mah chissà se sarà un'altra bufala... in ogni caso se non un aggiornamento sarebbe gradita anche una diminuzione dei prezzi...
lucaippo17
30-10-2006, 16:42
mah chissà se sarà un'altra bufala... in ogni caso se non un aggiornamento sarebbe gradita anche una diminuzione dei prezzi...
mi sembra + verosimile
noodles83
30-10-2006, 16:51
anche a me...
manowar84
30-10-2006, 17:04
io spero che sia una bufala visto che mi è arrivato nemmeno una settimana fa!
vabbè, lo ridò indietro, c'è il diritto di recesso!! :D
Supermaci
30-10-2006, 17:08
Ciao ragazzi, io ho ordinato il mio primo mac il 5 ottobre 2006, un MacBook 2 GHz con 1 GB di RAM e HD da 80 GB. Ne sono entusiasta al punto che il mio PC Desktop non lo accendo poù :-)
Chi deve comprare un nuovo MacBook aspetti pure quanto vuole, ma quando ne ha la necessità lo compri il prima possibile, perchè è davvero un'ottima macchina.
I problemi che si leggono in giro per forum non devono spaventare, dato che sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti.
Dubito aggiornino a breve, dato che se ricordate i tempi dei PowerPC, l'iBook aveva la stessa dotazione hardware del Mac Mini. I Mac Mini Intel-based sono già stati aggiornati e non hanno avuto i processori Core 2 Duo quindi al massimo aspettatevi RAM aggiuntiva e HD più capienti.
Sarei felice per chi deve ancora acquistare che domani mi smentissero clamorosamente, ma assolutamente non mi pentirei di averlo preso 20 giorni fa e di averlo aspettato per 10 giorni, è davvero potente e divertente.
Ciao ciao!!!
naftalina67
30-10-2006, 17:28
non penso che sia nella "filosofia" apple abbassare i prezzi! da quando mi sn comprato l'ibook 12" g4, il prezzo di un 12" base è sempre stato 1200 circa...
Guarda il lato positivo...se esce domani ti avvali del diritto di recesso così ti ridanno i soldi e prendi quello nuovo...
A parte questo, se leggete diversi thread degli ultimi mesi, ogni lunedi c'è qualcuno che ipotizza l'aggiornamento per il giorno successivo visto che martedi è un giorno sacro per apple :D
Ovviamente solo steve sa la data dell'upgrade...
......ma il mio macbook tira da bestia :D
Potreste chiarirmi una cosa in merito a SantaRosa?
Dunque, per quanto riguarda i Core 2 Duo, faranno il passo a 64 bit e, correggetemi se sbaglio, ci sarà appunto un sistema operativo, e di conseguenza molte applicazioni, create ad hoc per i due processori a 64 bit.
Per SantaRosa sarà lo stesso, oppure renderà solo i Mac più performanti, senza che però le applicazioni debbano essere compilate apposta per SantaRosa?
Grazie.
perchè sul sito apple cè un macbook rosso? http://www.apple.com/downloads/macosx/icons_screensavers/macbookfamilyicons.html
perchè sul sito apple cè un macbook rosso? http://www.apple.com/downloads/macosx/icons_screensavers/macbookfamilyicons.html
c'è scritto bono version... sarà un special edition U2 :confused:
AlexHouse
30-10-2006, 21:27
MacBook Bono Version :| che è?
About MacBook Family Icons
This is a iconset of the complete MacBook Family, including MacBook Pro, MacBook Black, MacBook White and MacBook Bono Version (for this guys, who still dream).
In che senso?
http://www.geocities.com/fisio56/foto/bianco.jpg
Jackdaniels
31-10-2006, 07:22
e dai ragazzi ho capito i rumours ma ora non fatevi fregare da tutto, quella si vede chiaramente è una raccolta non ufficiale ma mandata da un utente, di quelle che si usano con candybar, anche io potrei farne una con un macbook giallo seppia ma mica significa che apple lo voglia fare.
Ciao
oggi è martedì... :rolleyes:
e dai ragazzi ho capito i rumours ma ora non fatevi fregare da tutto, quella si vede chiaramente è una raccolta non ufficiale ma mandata da un utente, di quelle che si usano con candybar, anche io potrei farne una con un macbook giallo seppia ma mica significa che apple lo voglia fare.
Ciao
L'avevo pensato anche io :D però ho segnalato :D
Cmq...x oggi si potrebbe vedere un aggiornamento anche se lo metto molto in dubbio perchè sui siti di maggior rilievo neancora se ne parla...
Bisogna aspettare le 13-14 per vedere se ci sarà l'aggiornamento, i macbook pro sono stati aggiornati a quell'ora :read:
può essere solo una banale icona però c'è da dire che il nano rosso è stato realizzato in accordo con Bono degli U2 per raccogliere fondi per l'africa, forse vogliono fare una cosa simile col MB...
p.s.: in Australia (http://store.apple.com/133-622/WebObjects/australiastore.woa/wo/0.RSLID?mco=EA15B21F&nclm=MacBook) è quasi ora di cena e di MB C2D niente.....
naftalina67
31-10-2006, 11:33
oggi è martedì... :rolleyes:
ottima segnalazione
Mi sa pure a me, sarebbe stato troppo bello.
Bisognerebbe aspettare le 18, ma comunque non credo ci saranno novità.
niente...
Vabbe' sara' per la prossima ;)
il 2 novembre spediscono il mio futuro macbook... vedrai che subito dopo verrà aggiornato :cry:
peterpans
31-10-2006, 21:35
.... pazientate, pazientate.
Martedi prossimo avrete quel che aspettate. :O
Potreste chiarirmi una cosa in merito a SantaRosa?
Dunque, per quanto riguarda i Core 2 Duo, faranno il passo a 64 bit e, correggetemi se sbaglio, ci sarà appunto un sistema operativo, e di conseguenza molte applicazioni, create ad hoc per i due processori a 64 bit.
Per SantaRosa sarà lo stesso, oppure renderà solo i Mac più performanti, senza che però le applicazioni debbano essere compilate apposta per SantaRosa?
Grazie.
Non mi ha cagato nessuno... :cry:
manowar84
31-10-2006, 22:36
è il martedì dopo direte lo stesso? io non ci credo finchè lo vedo! :D
la differenza di Santa Rosa sarà principalmente:
supporto a più di 4GB di ram, nuovo southbridge, aumento del FSB a 800mhz e l'introduzione di quella flash per velocizzare l'avvio del sistema
ciao :)
non posso fare altro che quotarti
Non mi ha cagato nessuno... :cry:
Qualche info (http://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Rosa_%28hardware%29)
MacRumors - 01.11.06
Secondo un Page 2 Rumor (quindi poco affidabile) l'update potrebbe arrivare proprio oggi.
peterpans
01-11-2006, 10:12
Se la mia fonte farà meno la misteriosa (ma non sarà facile, rischia...), forse sabato dovrei riuscire a sapere anche qualche dettaglio tecnico dei cambiamenti.
Se la mia fonte farà meno la misteriosa (ma non sarà facile, rischia...), forse sabato dovrei riuscire a sapere anche qualche dettaglio tecnico dei cambiamenti.
io ho appena telefonato a Steve Jobs, andava a scuola con mio papà per cui lo conosco....e mi ha informato sulle nuove uscite, ma non ve le posso comunicare altrimenti poi il mercato ne risentirebbe :)
Scherzo ovviamente...è che mi viene da ridere quando leggo di misteriose "fonti" :D (niente di personale eh!)
noodles83
01-11-2006, 11:45
casomai aspettiamo domani... solitamente gli aggiornamenti vengono fatti o di martedi o di giovedi!
cmq io dubito.... di solito i rumors si fanno molto piu insistenti quando c è u aggiornamento alle porte e fino ad ora mi sembrano pochi e tutti molto confusi...
peterpans
01-11-2006, 22:27
Scherzo ovviamente...è che mi viene da ridere quando leggo di misteriose "fonti" :D (niente di personale eh!)
:D
Non sono misteriose le fonti, ho scritto che lui fa il misterioso.... ;)
Lavora in un Apple Center e se escono indiscrezioni passa dei guai; è stato pochi giorni fa in Apple per un corso di aggiornamento, mi ha detto che martedi ci saranno gli annunci sulla linea MacBook ma non mi ha detto cosa.
Tutto qui... ;)
Dubito che chiunque in un Apple Center abbia notizie SICURE sugli update. Certe notizie restano ad un altissimo livello sino, praticamente, a cose fatte.
Derfel Cadarn
02-11-2006, 09:26
Appena esce sarà mio :D
Dubito che chiunque in un Apple Center abbia notizie SICURE sugli update. Certe notizie restano ad un altissimo livello sino, praticamente, a cose fatte.
...altrimenti dopo un minuto sarebbero di dominio pubblico.. :O ;)
...altrimenti dopo un minuto sarebbero di dominio pubblico.. :O ;)
Infatti. Le informazioni sono in possesso di persone il cui eventuale "tradimento" sia tracciabile e punibile, ergo dipendenti Apple.
Infatti. Le informazioni sono in possesso di persone il cui eventuale "tradimento" sia tracciabile e punibile, ergo dipendenti Apple.
Questa e' una cosa che sorprende sempre anche me: visto che i Pc non sono costruiti da Jobs nel suo ufficio, ma in fabbriche in oriente di centinaia di dipendenti super specializzati che quindi sanno benissimo che stanno assemblando un nuovo prodotto, senza contare le altrettante persone a Cupertino, e poi gli uffici esterni di pubblicita', marketing, spedizioni, i fornitori esterni, eccetera.
Cioe' tra tutte queste centinaia di persone, se non migliaia, nessuna apre bocca!
Boh!!!
lucaippo17
02-11-2006, 12:59
Questa e' una cosa che sorprende sempre anche me: visto che i Pc non sono costruiti da Jobs nel suo ufficio, ma in fabbriche in oriente di centinaia di dipendenti super specializzati che quindi sanno benissimo che stanno assemblando un nuovo prodotto, senza contare le altrettante persone a Cupertino, e poi gli uffici esterni di pubblicita', marketing, spedizioni, i fornitori esterni, eccetera.
Cioe' tra tutte queste centinaia di persone, se non migliaia, nessuna apre bocca!
Boh!!!
poco tempo fa s'era saputo che una ditta che produceva prodotti apple (mi sembra la foxconn) era sotto "inchiesta" x come trattasse i suoi operai: VIVEVANO dentro la fabbrica con delle guardie armate che impedissero ogni tentativo di fuga di notzie o altro.
Direi che contro un mitra io nn andrei a dire in giro cosa sto costruendo :lol:
Anche senza arrivare ai mitra considera che gli operai che lavorano in quelle fabbriche sono davvero poveri ed hanno ben altro a cui pensare. Di certo non seguono le evoluzioni del mercato HW e poco gli interessa di Merom, 64 bit e cazzate simili (si perchè sono cazzate, ricordiamoci che c'è gente che more di fame :().
Anche senza arrivare ai mitra considera che gli operai che lavorano in quelle fabbriche sono davvero poveri ed hanno ben altro a cui pensare. Di certo non seguono le evoluzioni del mercato HW e poco gli interessa di Merom, 64 bit e cazzate simili (si perchè sono cazzate, ricordiamoci che c'è gente che more di fame :().
bravo mirus! mi trovo pienamente d'accordo con il tuo pensiero!
lucaippo17
02-11-2006, 13:49
eggià, ma infatti mi sn spiegato un po' male... chi ci lavora nn sa neanche cosa sia un ipod immagino... e chi invece finge di lavorarci x spionaggio richia grosso :p
peterpans
02-11-2006, 13:57
La cosa non è molto complicata.
E soprattutto più "normale" di quanto molti qui dentro si divertano a farla apparire (gli Apple Center non sanno nulla etc..., quando spesso vanno a far corsi una settimana prima).
Ci sono dei documenti (N.D.A.) che vengono fatti firmare e che vincolano a non divulgare le informazioni di cui si viene in possesso fino alla data X.
Le penali sono importanti, economiche e non.
Oppure, per informazioni tecniche più confidenziali (brevettate e non), per ricambi, prodotti da non commercializzare etc., senza scadenza alcuna ma semplicemente fino all'autorizzazione del "proprietario".
Questi documenti - in generale - spesso vengono fatti firmare anche per prodotti in anteprima inviati per test o recensioni.
Nel caso dei prodotti Apple normalmente i negozi che hanno un rapporto privilegiato con Apple ricevono macchine, iPod etc. il giorno prima dell'annuncio e devono mantenere riserbo e non esporre il materiale fino alla data comunicata.
Il responsabile del negozio, quello normalmente "formato", conosce comunque i dettagli tecnici già da qualche giorno.
Quasi tutti i dipendenti Apple invece hanno questa clausola di riservatezza a contratto.
La cosa non è molto complicata.
E soprattutto più "normale" di quanto molti qui dentro si divertano a farla apparire (gli Apple Center non sanno nulla etc..., quando spesso vanno a far corsi una settimana prima).
Ci sono dei documenti (N.D.A.) che vengono fatti firmare e che vincolano a non divulgare le informazioni di cui si viene in possesso fino alla data X.
Le penali sono importanti, economiche e non.
Oppure, per informazioni tecniche più confidenziali (brevettate e non), per ricambi, prodotti da non commercializzare etc., senza scadenza alcuna ma semplicemente fino all'autorizzazione del "proprietario".
Questi documenti - in generale - spesso vengono fatti firmare anche per prodotti in anteprima inviati per test o recensioni.
Nel caso dei prodotti Apple normalmente i negozi che hanno un rapporto privilegiato con Apple ricevono macchine, iPod etc. il giorno prima dell'annuncio e devono mantenere riserbo e non esporre il materiale fino alla data comunicata.
Il responsabile del negozio, quello normalmente "formato", conosce comunque i dettagli tecnici già da qualche giorno.
Quasi tutti i dipendenti Apple invece hanno questa clausola di riservatezza a contratto.
Guarda, non so se i centri Apple abbiano le parti con cosi' grande anticipo.
Posso raccontarti cosa ho saputo (per caso) prima del lancio dei nuovi iPod: un mio amico che lavora presso un noto spedizioniere internazionale mi disse che stavano preparando spedizioni di scatole dalla Apple ai centri Apple per il giorno del lancio al pubblico con tanto di spedizioni all'ultimo minuto. Loro stessi non sapevano casa era, per loro erano solo "scatole nere" da stoccare ben custodite da occhi indiscreti (prima) e spedire al momento adatto.
EDIT: non avevo letto che dici il giorno prima, quindi sono daccordo, mi scuso per l'imprecisione
MacRumors - 02.11.06
Altro Page 2 Rumor, questa volta più sostanzioso: Play.com ha pubblicato il pre-order del MacBook Core 2 Duo con data di rilascio 13.11. Aspettiamo e speriamo.
lucaippo17
02-11-2006, 19:33
MacRumors - 02.11.06
evitate di sperare:
-le specifiche tecniche dicono core duo (e non core 2 duo)
-anche i MBP sono dati con disponibilità 13/11
direi che si può tranquillamente soprassedere :p
Anche secondo me è una cazzata, cmq speriamo :)
diciamo che non è molto chiaro.....i prezzi per il macbook nero (per le 2 versioni sono identici) mentre per quelli bianchi c'è una differenza di 30 sterline....puzza un pò.....
le cose sono 2:
o non hanno creato bene le schede dei prodotti
o semplicemente cercano di attirare i clienti a fare il pre-order.....
Apple MacBook Core 2 Duo 2GHz 512MB RAM 13.3" Widescreen Laptop
Pre-order
Due for release on 13/11/2006
our price: 1349.99
Macbook 13.3" TFT, MAC OS X 10.4 Tiger, Core Duo T2500 2.0Ghz Notebook Laptop - White
In stock.
Usually dispatched within 24 hours.
our price: EUR 1319.99 Delivered
-----------------------------------------------------------------------------
Come dicono sul forum di MacRumor probabilmente Play.com ha fatto solo una stima dell'eventuale update, difficilmente hanno delle info riservate come queste. Non mi meraviglierei se quella pagina dovesse sparire nei prossimi giorni.
A me sembra che se vai nella pagine dove è in vendita il core 2 duo, nelle specifiche del processore hanno scritto core duo....
che sia un errore nel titolo ?
escono il 14 promesssa di apple store di mantova :D
Se non escono andiamo tutti a Mantova e ci regala un MBP, diglielo.
naftalina67
03-11-2006, 17:08
mantova non mi sta proprio dietro casa... ma ci sto :D
mantova non mi sta proprio dietro casa... ma ci sto :D
Io sono ancora più lontanto, ma per il MBP questo ed altro :P
P.S. Se vuoi ti passo a prendere e dividiamo le spese :sofico:
naftalina67
03-11-2006, 17:13
apposto!!
noodles83
03-11-2006, 17:32
ma ci sono i soliti 512mb di ram? :confused:
Se non escono andiamo tutti a Mantova e ci regala un MBP, diglielo.
ahaha adesso lo kiamo :D no scherzo :D
Si cmq oggi nel pomeriggio sono andato e ho detto al tizio ke volevo prendere un macbook però ero indeciso se prenderlo...alla fine mi ha detto di aspettare perchè per il 14 gli arriva la partita di macbook nuovi con i nuovi proci e io ho fatto il finto niubbo e gli ho chiesto un po di cosine...non sapeva i particolari ma mi ha solo saputo dire ke era più potente ed era il modello nuovo...:D:D contento sono uscito.
Guarda che così peggiori la tua posizione, se continui ad illuderci così toccherà anche a te pagare i MBP per tutto il forum!!!
Cmq speriamo bene, per il MBP gli Apple Center ci hanno quasi azzeccato.
Sirius88
03-11-2006, 18:06
ahaha adesso lo kiamo :D no scherzo :D
Si cmq oggi nel pomeriggio sono andato e ho detto al tizio ke volevo prendere un macbook però ero indeciso se prenderlo...alla fine mi ha detto di aspettare perchè per il 14 gli arriva la partita di macbook nuovi con i nuovi proci e io ho fatto il finto niubbo e gli ho chiesto un po di cosine...non sapeva i particolari ma mi ha solo saputo dire ke era più potente ed era il modello nuovo...:D:D contento sono uscito.
il 14????
quindi vuol dire che usciranno prima del 14, perchè se quel giorno saranno già in negozio, saranno presentati il 13, che ne so, il 12 :D
magari ;)
io me lo faccio per natale (credo) :read:
mirus - 04.11.06
BestBuy ha tolto dal listino i MB da 1.8 Ghz e segnala che non ci sono MB disponibili presso i negozi fisici. Se davvero le scorte sono scarse in America, l'aggiornamento non dovrebbe essere lontano.
Speriamo che questa release tirino fuori un nb degno del proprio prezzo :rolleyes:
uno con 1200 euri si aspetterebbe un bel dual core 2 duo 2 ghz 1 gb di ram 80 gbdi hd a 7200 giri e un masterizzatore dvd...
speriamo :what:
Skogkatt
04-11-2006, 10:39
Bene bene, allora qualcosa si profila all'orizzonte eh?
Allora aspettiamo ancora questi 10 giorni... uff. Tanto, dopo aver aspettato 6 mesi... parlo del mio caso di rumors-addicted :
maggio 2006, escono i MB :D , il capitale (mio) c'è, sono pronto all'acquisto ma... subito problemi, ecc. - e allora aspettiamo la seconda release :muro:
settembre 2006, problemi risolti MA si comincia già a parlare di Core Duo 2, e allora aspettiamo un altro po'... capitale finanziario cmq non più sufficiente post bagordes estatis 2006 :ubriachi:
novembre 2006, capitale ripristinato , MA scorte esaurite nei negozi e nei distributori - sarà la volta buona?
Altrimenti via con il MB così com'è, mi disiscrivo dal forum e cancello Appleinsider e Macrumors dai bookmarks di Opera... :blah:
Eccehomo
05-11-2006, 18:58
Secondo voi prima di prenderselo sarà meglio aspettare un po' di tempo che sistemino i primi bugs? Perchè mi pare la storia infinita, non abbiamo fatto in tempo a prendere sicurezza con questo modello che già ne esce uno nuovo...
Speriamo che si dimostri immediatamente valido e non si ricominci coi rumoretti, il calore, ecc, perchè io lo desidero ardentemente, non so se mi spiego... :(
Secondo voi prima di prenderselo sarà meglio aspettare un po' di tempo che sistemino i primi bugs? Perchè mi pare la storia infinita, non abbiamo fatto in tempo a prendere sicurezza con questo modello che già ne esce uno nuovo...
Speriamo che si dimostri immediatamente valido e non si ricominci coi rumoretti, il calore, ecc, perchè io lo desidero ardentemente, non so se mi spiego... :(
Bah sai ,, nn si sai mai il problema è sempre dietro la porta, puoi essere fortunato o meno a diff del sw che magari conviene aspettare sempre
:rolleyes:
LarsFrederiksen
05-11-2006, 20:10
no....
io appena escono quelli nuovi a patto che siano "decenti" in termini di configurazione LO COMPRO!!! Non ce la faccio + :muro: :muro: :muro:
Sul serio qua diventa la storia infinita poi!!!! :muro: :muro: :muro:
Cmq i nuovi processori li possono mettere senza cambiare chissachè, quindi nuovi bug (toccando ferro) non dovrebbero insorgere.......( :rolleyes: )
Ai posteri l'ardua sentenza.............
peterpans
06-11-2006, 13:23
...pazientate. :cool:
Domani avrete ciò su cui - con più o meno scetticismo - vi parlate addosso da giorni e giorni.
Per la disponibilità fisica però ci vorrà all'incirca un'altra settimana.
E' da giorni che ve lo dico, ma domani vi risparmierò i "ve l'avevo detto", promesso. :D
Seriamente: stasera proverò a farmi dare qualche dettaglio tecnico, se ce la faccio prometto che posto.
Derfel Cadarn
06-11-2006, 15:28
...pazientate. :cool:
Domani avrete ciò su cui - con più o meno scetticismo - vi parlate addosso da giorni e giorni.
Per la disponibilità fisica però ci vorrà all'incirca un'altra settimana.
E' da giorni che ve lo dico, ma domani vi risparmierò i "ve l'avevo detto", promesso. :D
Seriamente: stasera proverò a farmi dare qualche dettaglio tecnico, se ce la faccio prometto che posto.
Potrei amarti :D
Potrei amarti :D
Oppure odiarti, dipende tutto da domani :)
Skogkatt
06-11-2006, 17:16
no....
io appena escono quelli nuovi a patto che siano "decenti" in termini di configurazione LO COMPRO!!! Non ce la faccio + :muro: :muro: :muro:
Sul serio qua diventa la storia infinita poi!!!! :muro: :muro: :muro:
Cmq i nuovi processori li possono mettere senza cambiare chissachè, quindi nuovi bug (toccando ferro) non dovrebbero insorgere.......( :rolleyes: )
Ai posteri l'ardua sentenza.............
Infatti, anche secondo me: dovrebbero cambiare solo processore, magari hd, e plausibilmente ram e drive dvd. Insomma parti "delicate", come la scheda logica che tanti casini ha causato finora, dovrebbero rimanere le stesse...
Caro peterpans, non so se sei il nipote di Steve Jobs o il fratello dell'ad di Apple Italia, cmq spero vivamente che tu dica il vero. :fagiano:
Io domani sarò per aereoporti dal tardo pomeriggio e fino a mezzanotte non avrò accesso ad un pc... argh! :muro:
peterpans
06-11-2006, 19:20
Caro peterpans, non so se sei il nipote di Steve Jobs o il fratello dell'ad di Apple Italia, cmq spero vivamente che tu dica il vero. :fagiano:
Io domani sarò per aereoporti dal tardo pomeriggio e fino a mezzanotte non avrò accesso ad un pc... argh! :muro:
Sono il papà di Steve... :O
Ad ogni modo niente da fare: non sono riuscito ad avere alcuna informazione di prima mano oltre all'ennesimo "saprai tutto domani, se esce una parola mi buttano sotto un ponte non ti dirò niente...." :(
Ha solo ribadito che domani intorno alle 17 saprò tutto.
:(
mirus - 06.11.06
Sui forum internazionali si moltiplicano le segnalazioni di utenti che non riescono a comprare MB perchè non disponibili in magazzino e quelle di chi ha avuto, a vario titolo, notizia di grosse spedizioni di MB previste in consegna per mercoledì (verosimilmente quelli aggiornati).
Se queste notizie sono vero, come anche la segnalazione apparsa in questo topic, domani potrebbe essere il gran giorno.
ottimo :D anche prima del previsto :D
Eccehomo
06-11-2006, 20:21
Su su, ancora un po' di pazienza, diciamo le nostre preghierine e aspettiamo domani...
Dylan il drago
06-11-2006, 22:27
ma secondo voi comprare ora un macbook da 1,83 (cioè la versione base) a 800€ usato ha senso?
Secondo me no..soprattutto alla luce di un possibile upgrade (già domani???)....Oddio, magari puoi farci un pensierino se ha 2 Gb di ram, e non ti serve il masterizzatore dvd...altrimenti aspetterei, anche perchè se esce il modello nuovo, questi si svalutano
ma secondo voi comprare ora un macbook da 1,83 (cioè la versione base) a 800€ usato ha senso?
No Dylan non comprarlo, non ha senso :sofico:
Dylan il drago
07-11-2006, 06:44
No Dylan non comprarlo, non ha senso :sofico:
ummm vabbeh tanto non sono manco il primo in coda :sofico: ma se toccasse a me non saprei che fare -_- anche se si svalutassero a quanto scenderebbero?
Non saprei, però se guardi nei mercatini, trovi molti MBP core duo, alcuni a prezzi interessanti (tipo 1500 euro)....per cui se dovessero fare l'upgrade dei MB, anche il mercato dell'usato di questo modello ne risentirebbe...
Avevo visto anche un MB versione intermedia, con 1,25 Gb di ram a 950 euro, prova a dare una occhiata sui vari macusato e macexchange..
ciao
Appleinsidser - 07.11.06
Le cose si fanno serie: AI è venuto a conoscenza di tre nuovi codici di modello sequenziali che fanno pensare a tre nuovi prodotti della stessa famiglia. E' molto probabile il rilascio di queste tre "cose" nel corso di questa settimana, il che vuol dire che potrebbe essere oggi.
aikidoboy82
07-11-2006, 10:50
ragazzi non vorrei spegnere il vostro entusiasmo, ma secondo me si tratta di una bufala... visto che nessun sito di rumors riporta la notizia.... :sofico:
Apple insider riporta notizie affidabili, bisogna capire se si tratta di oggi o di martedì prossimo. Vi ricordo che anche nel caso dei MBP Apple Insider riusci a dare i product numbers in anteprima.
aspettiamo...gli store sono ancora up....tanto secondo me arrivano il 14
noodles83
07-11-2006, 12:53
aspettiamo...gli store sono ancora up....tanto secondo me arrivano il 14
si anche secondo me... i rumors parlavano del 14!
si anche secondo me... i rumors parlavano del 14!
parli bene tu che tanto hai ordinato il MBPro e stai tranquillo e paciacco!! :D
noodles83
07-11-2006, 13:04
parli bene tu che tanto hai ordinato il MBPro e stai tranquillo e paciacco!! :D
eheheh! è vero... hai ragione... cmq soffro con voi! fino a 2 settimane fa ero nelle stesse vostre condizioni :D
eheheh! è vero... hai ragione... cmq soffro con voi! fino a 2 settimane fa ero nelle stesse vostre condizioni :D
.... ed io che ho ordinato il MB un mese fa e che mi verrà consegnato in settimana? mannaggia la pupazza
temo che neanche oggi ci sarà la presentazione :(
noodles83
07-11-2006, 13:15
.... ed io che ho ordinato il MB un mese fa e che mi verrà consegnato in settimana? mannaggia la pupazza
vabbè o ti arriva quello nuovo o fai valere il diritto di recesso! ;)
mia sorella invece lo ha preso a settembre... io glielo avevo detto... ma a lei servia subito! l ha preso nel :ciapet:
LarsFrederiksen
07-11-2006, 13:38
Lo store continua ad essere bello pimpante..... :doh:
Lo store continua ad essere bello pimpante..... :doh:
I soliti rumors da un po' dicono il 13 novembre (la prox settimana)...
marcoluciano
07-11-2006, 13:55
portate una sfiga che raramente si è mai vista, persino sui peggiori uccelli del malaugurio... mannaggia oh! e state zitti :-)
io ho sempre la carta di credito pronta per le 18 :D
Sempre UP, secondo me se ne parla sett. prox.
peterpans
07-11-2006, 14:14
Infatti e' proprio cosi'.
Niente novità per oggi: sto cercando di capire le quel che m'è stato detto (domani pomeriggio) è un'altra cosa che mi viene detta "per gioco" oppure è vera.
Alle 15,02 ero già al telefono, e sono stato accolto con un "guarda che neanche oggi avrai quel che aspetti. Probabilmente domani, ma sta a te crederci o meno".
Fastidio e dolore.... :muro: :muro:
noodles83
07-11-2006, 14:15
Niente novità per oggi: sto cercando di capire le quel che m'è stato detto (domani pomeriggio) è un'altra cosa che mi viene detta "per gioco" oppure è vera.
Alle 15,02 ero già al telefono, e sono stato accolto con un "guarda che neanche oggi avrai quel che aspetti. Probabilmente domani, ma sta a te crederci o meno".
la tua fonte ti fa gli enigmi?
la tua fonte ti fa gli enigmi?
mi sa che quella fonte ne sa meno di noi...............
mi sa che quella fonte ne sa meno di noi...............
Quoto. E' impossibile che i nuovi MB arrivino in Italia lo stesso giorno della presentazione.
marcoluciano
07-11-2006, 14:35
Quoto. E' impossibile che i nuovi MB arrivino in Italia lo stesso giorno della presentazione.
ma infatti ci si aspetta che arrivino nell'apple store e sul sito, mica che arrivino fisicamente nei negozi... :rolleyes:
raffobaffo
07-11-2006, 14:36
alla fine usciranno o oggi o tra una settimana, ma io rimarrò col mio solito dilemma...
presi a amggio il MB bianco 2ghz... ma era pieno di difetti... touchpad e display... esercitai il recesso...
ora credo vada bene, sarà unamachcina già testata...
quello che mi fa incazzare è la mancanza di una via di mezzo tra il MB e l'MBP... insomma io sognerei un Mac da 13" con l'hardware del MBP ma con l'estetica del MB... ma perché non lo fanno???
del resto credo che come me la pensino un sacco di altri utenti... e poi il MB non ha la tastiera retroilluminata... :(
naftalina67
07-11-2006, 15:05
e poi il MB non ha la tastiera retroilluminata... :(
certo.. è fondamentale per un portatile! :mbe:
i macbook sono i portatili economici della apple! se cerchi un macbook con le caratteristiche di un macbook pro... allora dovresti acquistare un macbook pro!
tanto più che l'utente che cerca un portatile con quell'hw, di sicuro ci fa ben poco di uno schermetto da 13pollici! insomma, il macbook "vecchio" di sicuro è troppo potente per l'utenza media.. un dual core per aprire le mail, qualche sito e un foglio elettronico?! mi sembra decisamente troppo! se poi la tua attività richiede una potenza di calcolo così elevata, non è una bestemmia pensare che passerai svariate ore davanti al pc... magari per lavoro... e allora un 13 potrebbe andarti stretto!
ovvio, c'è anche l'utente che vuole un 13 pollici super potente solo per dire "ce l'ho"!
mirus - 07.11.06
Da pochi minuti tutti gli Store europei (UK, Germania, Francia ed Italia) danno disponibilità entro tre giorno. L'update è prossimo, anche se non se ne parla per oggi.
raffobaffo
07-11-2006, 15:10
certo.. è fondamentale per un portatile! :mbe:
i macbook sono i portatili economici della apple! se cerchi un macbook con le caratteristiche di un macbook pro... allora dovresti acquistare un macbook pro!
tanto più che l'utente che cerca un portatile con quell'hw, di sicuro ci fa ben poco di uno schermetto da 13pollici! insomma, il macbook "vecchio" di sicuro è troppo potente per l'utenza media.. un dual core per aprire le mail, qualche sito e un foglio elettronico?! mi sembra decisamente troppo! se poi la tua attività richiede una potenza di calcolo così elevata, non è una bestemmia pensare che passerai svariate ore davanti al pc... magari per lavoro... e allora un 13 potrebbe andarti stretto!
ovvio, c'è anche l'utente che vuole un 13 pollici super potente solo per dire "ce l'ho"!
un po' di mania di grandezza per dire ce l'ho mi andrebbe...
in effetti hai ragione tu, lo so... però una volta che faccio una spesa che mi dura almeno due anni... almeno la faccio seria... ma lo so che hai ragione tu... il nuovo MB sarà ben oltre le mie necessità... solo per l'hd avrò qualcosa da ridire... ma lo implementerò da me...
aikidoboy82
07-11-2006, 15:19
;) ragazzi non fatevi abindolare vedrete che non escono in questi giorni... credo ci vorrà ancora un po di tempo...
anche secondo me, qui tutti dicono che escono in realtà invece non succede nulla. che palle... vabè, io ci rinuncio. ;)
I segnali per un aggiornamento ci sono tutti, il "problema" è che ci sono alcune esigenze di marketing che noi non possiamo conoscere. Comunque, sono disposto a scommettere sull'aggiornamento entro novembre (come si evince dalla prima pagina io ho puntato sul 14 nov.).
naftalina67
07-11-2006, 17:38
sbaglio o c'è qualcuno che deve offrire un macbook pro? ;)
Eccehomo
07-11-2006, 18:27
mirus - 07.11.06
Da pochi minuti tutti gli Store europei (UK, Germania, Francia ed Italia) danno disponibilità entro tre giorno. L'update è prossimo, anche se non se ne parla per oggi.
Non ho capito che significa, mi spiegheresti meglio? Grazie, scusami!
Sto monitorando giornalmente la disponibilità dei MB sugli strore europei e da oggi tutti e 3 i modelli hanno come tempo di consegna 3 gg. Progressivamente il tempo di consegna è aumentato da 24hh a 3 gg, il che vuol dire che anche gli AS europei sono a corto di MB.
Buonasera a tutti....eh si neanche oggi se ne parla. Venerdì scorso sono stato in un apple store a Torino per vedere il MB in tranquillità (eravamo io e il commesso!!!), sono stato lì circa un'ora e mezza!! Lui ha detto che o escono questo venerdì (nisba!!) o il prox altrimenti è troppo tardi per il Natale ma soprattutto per il ringraziamento che non so più quand'è, altrimenti non fanno in tempo a rifornire i negozi.
Io volevo aspettare gennaio...ma mi sa che se esce faccio la pazzia!!! :D
ma si dai... che escono... da domani a venerdì ogni giorno è buono ;)
Eccehomo
07-11-2006, 19:27
Sto monitorando giornalmente la disponibilità dei MB sugli strore europei e da oggi tutti e 3 i modelli hanno come tempo di consegna 3 gg. Progressivamente il tempo di consegna è aumentato da 24hh a 3 gg, il che vuol dire che anche gli AS europei sono a corto di MB.
Grazie, adesso ho capito, sembra interessante...
ragazzi sembra che ci sia una conferma, da melablog.it
http://www.melablog.it/post/2707/macbook-core2duo-ma-quando-arriveranno#show_comments
un utente commenta dicendo:
Ragazzi confermo!!! L'update è ufficiale, e dovrebbe arrivare in settimana. Infatti Venerdì scorso ho acquistato un Macbook su AppleStore, e doveva arrivarmi in questi giorni. Ma la consegna sul sito è sgnata per il 20 Novembre, così ho chimato l'AppleStore e mi hanno detto che la spedizione è stata posticipata perchè mi spediranno direttamente un MacBook Core 2 Duo!!!! Confermato al 100%!!!
E me lo daranno ovviamente allo stesso prezzo degli attuali MacBook!!! Che mega affare ho fatto!!! VAAAAAAAAAAAAI!!!!!!!!!!!
Speriamo sia vero, qualcuno ha provato a chiamare e chiedere all'Apple Store?
LarsFrederiksen
07-11-2006, 20:29
Buonasera a tutti....eh si neanche oggi se ne parla. Venerdì scorso sono stato in un apple store a Torino per vedere il MB in tranquillità (eravamo io e il commesso!!!), sono stato lì circa un'ora e mezza!! Lui ha detto che o escono questo venerdì (nisba!!) o il prox altrimenti è troppo tardi per il Natale ma soprattutto per il ringraziamento che non so più quand'è, altrimenti non fanno in tempo a rifornire i negozi.
Io volevo aspettare gennaio...ma mi sa che se esce faccio la pazzia!!! :D
Ho letto da qualche parte che il Ringraziamento è il quarto giovedì di novembre...
Cmq il macbook è uscito il 15 maggio e martedi prossimo sarebbero 6 mesi esatti.....
Staremo a vedere....
ciauz :D
Speriamo. Il 14 è la dead line, oltre quello non si dovrebbe andare.
Speriamo. Il 14 è la dead line, oltre quello non si dovrebbe andare.
Io non ci conterei molto, un aggiornamento ora implicherebbe una perdita notevole in termini di features con l'avvento di Santa Rosa nel Gennaio 2007. ;)
Secondo me Apple attende. :p
Io non ci conterei molto, un aggiornamento ora implicherebbe una perdita notevole in termini di features con l'avvento di Santa Rosa nel Gennaio 2007. ;)
beh apple non è che può aggiornare tutta la gamma appena escono nuovi processori e nuove piattaforme... adesso son i primi modelli con intel, poi credo che incominceremo a vedere + differenze tra la linea pro e consumer...
Santa Rosa è programmata per metà 2007, il che lascerebbe almeno 6 mesi prima del prossimo upgrade.
paperinik2k
07-11-2006, 20:47
e pensare che domenica stavo per comprare un macbook senza il core 2 duo in un negozio....fiuuu
noodles83
07-11-2006, 21:06
escono sicuramente martedi prox...
guardate qui:
http://www.gadgetblog.it/post/2788/macbook-con-processore-intel-core-2-duo
ma guardate che alla fine è sempre la stessa notizia che abbiamo discusso nei giorni passati: ossia che play.com abbia messo in vendita i macbook core 2 duo.
ora tutti gli altri siti si stanno scaldando....sempre intorno a questa stessa notizia.
aikidoboy82
07-11-2006, 22:49
secondo me usciranno SICURAMENTE a gennaio 2007 non certo prima
paperinik2k
08-11-2006, 08:28
secondo me usciranno SICURAMENTE a gennaio 2007 non certo prima
Le forti motivazioni della tua affermazione "SICURAMENTE" e "non certo prima" mi hanno convinto.... :D
scherzo non te la prendere
quali e quante features dovrebbe avere santa rosa in più rispetto ad ora?
quali e quante features dovrebbe avere santa rosa in più rispetto ad ora?
supporto completo a 64bit (anche il chipset), supporto superiore ai 4gb di ram, scheda video migliore, bus ad 800mhz, flash robson, scheda wi-fi 802.11n..
ed altre cose :)
I 64bit ci sono già, il procio non cambierà di molto (bus 800mhz e poche altre cose).
I 64bit ci sono già, il procio non cambierà di molto (bus 800mhz e poche altre cose).
il processore.. il chipset no, infatti non riesce ad indirizzare 4gb di memoria..
è una cosa concreta, infatti i MacBook Pro e gli iMac non vengono venduti con + di 3gb, dato che, se ne metti 4, uno non te lo vede :)
Azz è vero il controller della memoria è nel chipset. Questa è una cosa interessante a cui non avevo pensato.
supporto completo a 64bit (anche il chipset), supporto superiore ai 4gb di ram, scheda video migliore, bus ad 800mhz, flash robson, scheda wi-fi 802.11n..
ed altre cose :)
il processore.. il chipset no, infatti non riesce ad indirizzare 4gb di memoria..
è una cosa concreta, infatti i MacBook Pro e gli iMac non vengono venduti con + di 3gb, dato che, se ne metti 4, uno non te lo vede :)
uhmm....
posto che non mi interessa avere un pc con oltre 3gb di ram, non mi sembrano innovazioni clamorose....
forse il miglioramento del video integrato resta l'innovazione di maggiore appeal ma tanto stiamo parlando sempre di una scheda "ciofeca-integrata" quindi...
PS:un po' OT: ma quand'è che apple tira fuori un bel 14" wide?
Che IMHO è la soluzione di compromesso ideale: col 13" devi avere la vista di superman, va bene se ti sposti molto altrimenti no, il 15" lo uso come tavola per farci snowboard....
Il 14" mi farebbe davvero gola....
vabbè cmq...
noodles83
08-11-2006, 11:48
STORE DOWN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
STORE DOWN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...quello americano però funziona... fusorario? :mbe:
però quello francese, inglese e spagnolo sono down....
ci siamo!!
.....forse......
Però mi pare che di solito il primo ad andare down fosse quello americano...ci stanno mettendo troppo! :D
in effetti sì.
ma magari questa volta per il fuso orario hanno deciso di modificare prima quelli dall'europa versio l'asia.
infatti anche lo store canadese www.apple.ca è online...
noodles83
08-11-2006, 12:08
calmi calmi... anche quandouscirono i nuovi MBP, lo store americano andò down dopo di quello ita!
calmi calmi... anche quandouscirono i nuovi MBP, lo store americano andò down dopo di quello ita!
hai ragione :D aspettiamo ...intanto tirate fuori carte di credito, spumante, e mettete i fiocchi sul monitor :D :D :D :cincin: e brindiamo insieme :D
noodles83
08-11-2006, 12:11
hai ragione :D aspettiamo ...intanto tirate fuori carte di credito, spumante, e mettete i fiocchi sul monitor :D :D :D :cincin: e brindiamo insieme :D
alla faccia dell aspettare! :)
Skogkatt
08-11-2006, 12:13
Sto trepidando, ragazzi. Speriamo bene.
Lo store US è ancora UP, troppo tempo non ci spero +.
noodles83
08-11-2006, 12:17
DOWN anche quello US!!!
...certo che mettere inline 2 pagine non mi pare un'impresa titanica... ma quanto ci mettono?!
...certo che mettere inline 2 pagine non mi pare un'impresa titanica... ma quanto ci mettono?!
probabilmente, oltre alla faccenda tecnica devono assicurarsi di altre cose :D
probabilmente, oltre alla faccenda tecnica devono assicurarsi di altre cose :D
...si, di far fremere un po' noi ansiosi... 'stardi!!! :D
...si, di far fremere un po' noi ansiosi... 'stardi!!! :D
per il pro il down è durato fino alle due e venti circa...se ricordo bene...vedremo...
speriamo anche che mantengano gli stessi prezzi.....
peterpans
08-11-2006, 13:11
Stavolta aveva ragione...
Il "domani" realmente è stato domani.
:fagiano:
peterpans
08-11-2006, 13:15
Ci deve cmq dei MBP :D
Due a testa come minimo, direi....
=Enzo80=
08-11-2006, 13:35
Ancora down... Tempi biblici questa volta!!! :D
Ciao,Enzo
sono quasi già 2 orette......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.