View Full Version : [Parma] Nikon D50 + 18-55 + 55-200
hornet75
24-10-2006, 18:16
Vendo per conto di un amico:
Fotocamera digitale Nikon D50
corredata di obiettivi
AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G ED
AF-S DX Zoom-Nikkor 55-200mm f/4-5.6G ED
Acquistata il 21 aprile 2006 quindi ancora 1 anno e mezzo di garanzia (NITAL). Confezione completa di tutto (manca solo la Secure Digit che tiene per se)
Solo Corpo Nikon D50 --> Venduta fuori forum
Obiettivi 18-55 + 55-200 (indivisibili) ---> Venduti fuori forum
pagamento:
bonifico bancario
ricarica postepay
no contrassegno
preferita la consegna a mano.
in vendita anche su altri canali
hornet75
25-10-2006, 10:56
up! per chi è interessato posso inviare le foto reali degli oggetti in vendita.
hornet75
25-10-2006, 20:48
Ecco la foto degli oggetti in vendita:
http://img55.imageshack.us/img55/6980/immagine074gx2.jpg (http://imageshack.us)
http://img234.imageshack.us/img234/7443/immagine078dh9.jpg (http://imageshack.us)
hornet75
26-10-2006, 16:10
ottiche vendute abbasso il corpo macchina Nikon D50 a € 400,00 + spese di spedizione.
hornet75
26-10-2006, 20:01
up!
hornet75
27-10-2006, 22:03
up! :D
Costa 449,00 nuova.
Aggiusta il prezzo a norma di regolamente.
hornet75
27-10-2006, 23:17
Costa 449,00 nuova.
Aggiusta il prezzo a norma di regolamente.
dubito sia nital come la mia informati bene. posso assicurarti che cambia molto tra garanzia italiana e garanzia europea se è per quello d'importazione la trovi anche a 430 euro nuova ma se ti si guasta in italia non te la riparano in garanzia.
E' un'abbuso lo so bene anch'io ma a meno di 570 euro garanzia nital io non l'ho trovata
per i prezzi dell'usato credo sia molto più attendibile il mercatino photo4u prova a farci un giro e ti renderai conto
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=3
quindi edita il tuo messaggio, non basta fare la ricerca su trovaprezzi
guardati la differenza tra solo corpo nital (€ 570) e solo corpo import (€ 430) su QUESTO (http://www.9cento.it/prodotti_nuovi.asp?marca=NIKON) sito
quindi edita il tuo messaggio, non basta fare la ricerca su trovaprezzi
Potresti avere ragione o forse no..... ma dopo che mi hai quotato non ho gran che da editare, non credi?
hornet75
27-10-2006, 23:50
Potresti avere ragione o forse no..... ma dopo che mi hai quotato non ho gran che da editare, non credi?
Visto che potresti avere torto anche tu, sarebbe bene informarsi prima di postare e visto che bisognerebbe postare solo se interessati all'oggetto in vendita sarebbe buona norma fare osservazioni sul prezzo in pvt o al limite chiedere l'intervento di un moderatore :muro:
Regolamento del mercatino:
29. Postare solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. In casi particolari e cmq a loro discrezione, i mods si riservano di sospendere i soggetti che intervengono a sproposito in thread altrui. In caso di problemi contattare i moderatori segnalando la discussione con l’apposita funzione.
Visto che potresti avere torto anche tu, sarebbe bene informarsi prima di postare.
Più che informarmi io sarebbe stato molto meglio che tu, invece di scrivere solo "1 anno e mezzo di garanzia (NITAL)", avessi spiegato nei dettagli di cosa si tratta, visto che pare essere una caratteristica importante e positiva.
Le mie Nikon non hanno comunque mai visto l'assistenza, penso che la mia ignoranza su questo punto sia altrettanto grave della tua carenza descrittiva.
bisognerebbe postare solo se interessati all'oggetto in vendita e sarebbe buona norma fare osservazioni sul prezzo in pvt o al limite chiedere l'intervento di un moderatore.
Non capisco da cosa tu deduca il mio non interesse.
Ho una 5400 da due anni e stavo pensando di passare ad un modello superiore, in rete questa macchina è ben giudicata, il passo successivo è stato controllarne il prezzo del nuovo..... il resto lo sai.
Non vedo perchè debba comunicare un dubbio che potrebbero avere altri utenti in PVT, tantomeno l'intervento di un MOD che ha ben altro da fare.
Riguardo all'articolo che hai citato, se pensi che io contravvenuto, segnalami.
hornet75
28-10-2006, 11:12
Non capisco da cosa tu deduca il mio non interesse.
Benissimo, sei il primo in coda, vuoi concludere? :)
P.S. non segnalo nessuno per una sciocchezza simile, mea culpa la prossima volta farò una descrizione + dettagliata. :stordita:
Ok, no problem, per me chiusa qui.
Ti dirò.... stò valutando l'effettivo valore di questa garanzia Italiana ed Europea.
Come ti dicevo nessuna mia Nikon è mai stata in assistenza......
Chissà perchè invece ogni volta che prendo un Acer mi preoccupo subito di estendere la garanzia...........
Il problema è anche il fatto che posso scaricarmela per lavoro....... quindi devo fare qualche conto.
Stò continuando a cercar recensioni in rete.... certo che è proprio una gran macchina....
Mammabell
28-10-2006, 13:00
La garanzia Nital è davvero importante ... anche se queste macchine molto difficilmente muoiono o si fermano a meno di difetti dichiarati dalla casa stessa / tipo D70 che ne ha avuto qualcuno) ;)
Scusate l'OT spero di essere stato utile.
P.S. D50 gran macchina, piccola ma gran macchina, personalmente la ritengo supreiore alla 350D e D70 ;)
hornet75
28-10-2006, 14:35
La garanzia Nital è davvero importante ... anche se queste macchine molto difficilmente muoiono o si fermano a meno di difetti dichiarati dalla casa stessa / tipo D70 che ne ha avuto qualcuno) ;)
Scusate l'OT spero di essere stato utile.
P.S. D50 gran macchina, piccola ma gran macchina, personalmente la ritengo supreiore alla 350D e D70 ;)
la condotta di nital è ampiamente opinabile non può "rubare" 150 euro in più per lo stesso oggetto ma con garanzia europea. resta il fatto che sono componenti elettronici, adesso non ricordo se sulla D50 ci sia una garanzia sul numero degli scatti dell'otturatore (su canon mi pare siano 30.000 per le entry level) certo però se l'otturatore ad un certo punto ti abbandona e sei in garanzia hai meno problemi che a spedirla in qualche paese estero con i costi superiori e le possibili incomprensioni. Un'altro mio amico ha avuto un problema con la D200 (capita anche con quella) ma non era nital, a parte i costi per mandarla in cruccolandia non si sono compresi ed è tornata indietro rotta. Avrebbe fatto prima a farla aggiustare in italia ma con costi moooolto superiori poichè non era NITAL.
Resta il fatto che se una fotocamera è NITAL ha un mercato completamente diverso anche nell'usato. Se uno preferisce rischiare la compra d'importazione ma io lo farei solo per l'acquisto degli obiettivi, per il corpo macchina il risparmio di oggi potrebbero diventare i costi di domani.
hornet75
28-10-2006, 19:43
up!
hornet75
29-10-2006, 19:32
up!
hornet75
31-10-2006, 22:14
venduta fuori forum, si può chiudere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.