PDA

View Full Version : Finalmente mi è arrivato!!!

bojack
24-10-2006, 17:15
Proprio oggi mentre leggevo l'avvenuto aggiornamento dei nuovi MBP è suonato il campanello.. era il corriere!!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

Per fortuna tutto quanto integro insieme al nano!

Dopo che l'ho debitamente scartato sono rimasto allibito!! :eek:

E' UNA FIGATAAAAAAAAAAAA!!!!! TROPPOOOOOOO TROPPPOOOOOO BELLOOOO!!! :D :D

Raga avevate ragione! La linea curatissima nei minimi particolari, (perfino la confezione! :cool: ) , il comparto software da quel che ho potuto vedere in 20 minuti stupendo! e l'oceano è vasto; ho visto ancora poco! :read:

Comunque, a parte che mi spiace un pochino aver perso il Merom (ma a me serviva urgentemente) ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato rispondendo alle domande per l'ardua scelta tra i quali ArticMan, Criceto e tutti gli altri.

Ora sono una persona felice :angel:

P.S.: Credo che se avrò qualche problemuccio posterò qua considerando che è il mio primo mac.

Massimo87
24-10-2006, 17:19
se lo hai preso sullo store online, chiama il callcenter, chiedi il recesso
ed ordini il nuovo :)

e non dirmi che ti va bene quello, perchè il nuovo allo stesso prezzo ti da processore nuovo, 40gb di hd e 512mb di ram in + ;)

Mirus
24-10-2006, 17:19
Scusa l'hai preso on-line? Se si avvaliti del diritto di recesso e prendi il nuovo.

bojack
24-10-2006, 17:22
Si l'ho preso online il 10 ma con l'offerta insieme all' ipod.

Ma se mi avvalgo del diritto di recesso devo dare qualche motivazione oppure basta che dica: è uscito quello nuovo, datemi quello nuovo.?

Mirus
24-10-2006, 17:25
Nessuna motivazione. Chiama e di che ti vuoi avvalere del diritto di recesso, ti riaccreditano i soldi (non so però in che tempi) ed ordini quello nuovo.
E' una cosa che devi fare assolutamente, il nuovo MBP vale questo il gioco.

Massimo87
24-10-2006, 17:29
in 15 giorni hai nuovamente i soldi..
semmai chiedi alla signoria se anzichè riaccreditarli te lo cambiano con la nuova versione..
provaci, al max recedi e rifai un'altro ordine ;)

bojack
24-10-2006, 19:53
Non ho fatto in tempo a telefonare entro le 18 per parlare con qualcuno della post-vendita.

Domani mattina telefono e chiedo cosa posso fare anche perchè io ho preso questo MBP con l'offerta ipod.

Ci mettono 2 settimane a riaccreditarmi la spesa?

Se effettuo il recesso mandano loro il corriere?

Io ho acceso il mac, settato e impostato i parametri; fanno storie su questo?.
Le scatole sono tutte integre e l'ipod manco lo aperto ancora.

Quanto tempo trascorre in media da quando telefono per il recesso e l'arrivo del corriere?

Se dovessi effettuare l'acquisto arriva il tutto entro 3 giorni?

In definitiva, mi consigliate di ridare indietro tutto e prendermi questo nuovo mac oppure tenermi l'attuale con l'ipod?? Vi prego urge consiglio!! :muro: :muro:

Scusatemi ancora ma sto impazzendo. :muro: :muro:
Grazie

Massimo87
24-10-2006, 19:55
Non ho fatto in tempo a telefonare entro le 18 per parlare con qualcuno della post-vendita.

Domani mattina telefono e chiedo cosa posso fare anche perchè io ho preso questo MBP con l'offerta ipod.

Ci mettono 2 settimane a riaccreditarmi la spesa?

Se effettuo il recesso mandano loro il corriere?

Io ho acceso il mac, settato e impostato i parametri; fanno storie su questo?.
Le scatole sono tutte integre e l'ipod manco lo aperto ancora.

In definitiva, mi consigliate di ridare indietro tutto e prendermi questo nuovo mac oppure tenermi l'attuale con l'ipod?? Vi prego urge consiglio!! :muro: :muro:

Grazie!

guarda che puoi dare indietro solo il MacBook..
l'iPod lo puoi tenere ;)
per il recesso fanno tutto loro, ti mandano il corriere a casa, te imballi tutto, scrivi l'RMA che ti danno loro, stampi le etichette e lo dai al corrire :)

bojack
24-10-2006, 20:01
Massimo scusa ma visto che sono parecchio niubbo riguardo la loro politica.

Io ho preso l'ipod con lo sconto insieme al macbook pro e non sò se questo è vincolante con quest'ultimo oppure no. :confused: :confused:

Te mi stai dicendo che pur io avendolo preso insieme, perchè c'era l'offerta loro potrebbero ritirarmi solo il mac!!?? mi andrebbe benissimo!

domani telefono.

Grazie ancora Massimo!

Massimo87
24-10-2006, 20:05
Massimo scusa ma visto che sono parecchio niubbo riguardo la loro politica.

Io ho preso l'ipod con lo sconto insieme al macbook pro e non sò se questo è vincolante con quest'ultimo oppure no. :confused: :confused:

Te mi stai dicendo che pur io avendolo preso insieme, perchè c'era l'offerta loro potrebbero ritirarmi solo il mac!!?? mi andrebbe benissimo!

domani telefono.

Grazie ancora Massimo!
si, perchè l'iPod alla fine era un'articolo separato dal MBP, quindi te richiedi il rimborso solo per il MacBook che avrà un numero d'ordine diverso dall'iPod

ciao :)

bojack
24-10-2006, 20:14
si, perchè l'iPod alla fine era un'articolo separato dal MBP, quindi te richiedi il rimborso solo per il MacBook che avrà un numero d'ordine diverso dall'iPod

ciao :)

Scusami ancora,

mi sono dimenticato di dire che l'ipod che ho preso insieme è quello soggetto al rimborso da parte di apple (160 € per quello da 4 GB). Io sò che debbo spedire il numero di serie sia della macchina che dell'ipod per ottenere i 160 euro indietro. Se faccio la sostituzione solo della macchina, questo rimborso di 160 Euro vale ancora? [Io avevo aderito all'offerta "compra un mac e avrai uno sconto sull'ipod"]

Grazie

Massimo87
24-10-2006, 20:16
Scusami ancora,

mi sono dimenticato di dire che l'ipod che ho preso insieme è quello soggetto al rimborso da parte di apple (160 € per quello da 4 GB). Io sò che debbo spedire il numero di serie sia della macchina che dell'ipod per ottenere i 160 euro indietro. Se faccio la sostituzione solo della macchina, questo rimborso di 160 Euro vale ancora? [Io avevo aderito all'offerta "compra un mac e avrai uno sconto sull'ipod"]

Grazie
azz.. questo particolare mi era sfuggito..
vabbè ti conviene parlare direttamente con il call-center e chidere a loro ;)

khelidan1980
25-10-2006, 08:46
io lo farei cmq anche se dovessi rimandare indietro ipod e mbp,con i soldi che avresti ipoteticamente speso per 40 giga e 512 mega di ram in più ti prendi altro che ipod,senza contare che questi hanno su merom....

=Enzo80=
25-10-2006, 09:33
io lo farei cmq anche se dovessi rimandare indietro ipod e mbp,con i soldi che avresti ipoteticamente speso per 40 giga e 512 mega di ram in più ti prendi altro che ipod,senza contare che questi hanno su merom....

Quoto. Io al posto tuo recederei comunque dall'ordine... Avresti un portatile super e sicuramente molto più performante del vecchio...
Poi per quanto riguarda l'Ipod puoi sempre prendere un nuovo nano... ;)
Spendendo un po' di più, ovviamente!

Ciao,Enzo

bojack
25-10-2006, 12:12
Ho telefonato stamattina. Mi hanno detto in un primo momento che non c'era alcun problema. Avrebbero spedito il nuovo macbook pro immediatamente.
Dopo un'oretta mi ricontattano dicendo che FORSE è necessario fare la pratica da capo, ridando anche solo il portatile indietro e tenendomi il nano.

Credo di tenermi il nano di prima generazione considerando alcuni problemi che ho visto riguardo quello nuovo. :stordita:

Ho visto che si può pagare anche con ricarica postepay ma io non è che mi fidi tanto per una somma del genere. Voi mi consigliate di fare sempre bonifico?

Per me non ci sono problemi se arriva tutto entro una settimana posso anche farlo, mi rode il fatto che devo aspettare ancora 2 giorni perchè il bonifico venga ricevuto. :muro: :muro:

ciaù

=Enzo80=
25-10-2006, 13:17
Ho telefonato stamattina. Mi hanno detto in un primo momento che non c'era alcun problema. Avrebbero spedito il nuovo macbook pro immediatamente.
Dopo un'oretta mi ricontattano dicendo che FORSE è necessario fare la pratica da capo, ridando anche solo il portatile indietro e tenendomi il nano.

Credo di tenermi il nano di prima generazione considerando alcuni problemi che ho visto riguardo quello nuovo. :stordita:

Ho visto che si può pagare anche con ricarica postepay ma io non è che mi fidi tanto per una somma del genere. Voi mi consigliate di fare sempre bonifico?

Per me non ci sono problemi se arriva tutto entro una settimana posso anche farlo, mi rode il fatto che devo aspettare ancora 2 giorni perchè il bonifico venga ricevuto. :muro: :muro:

ciaù

Bè se preferisci il Nano di prima generazione e c'è la possibilità di sostituire solo il MBP allora credo che non ci siano problemi... Così fra l'altro lo paghi 30€ (se non ricordo male)! ;)
Per quanto riguarda la questione bonifico/postepay non so dirti con precisione, ma se non ricordo male la postepay ha un tetto massimo di ricarica e non so se riesci a starci dentro per prendere il MBP... :rolleyes:

Ciao,Enzo

K3it4r0
25-10-2006, 14:58
più che altro ci stanno massimo 2000€ :)

bojack
25-10-2006, 16:17
Ho concluso poco fa con l'operatore dell'apple store.

Dopo essermi scervellato parecchio sono giunto ho provveduto nel seguente modo:

rimborso totale :muro: . Ridò indietro tutto quanto e acquisterò solo il macbook pro con sconto studenti.

Spero di aver fatto la scelta giusta, anzi credo di esserne certo. Al max per l'ipod aspetto ma il mac mi serve... :doh: :doh:

Ciaù

Mirus
25-10-2006, 16:18
Guarda dal punto di vista del Mac ti è convenuto un sacco. C2D e FW800 sono cose di un certo rilievo.

bojack
25-10-2006, 16:36
Guarda dal punto di vista del Mac ti è convenuto un sacco. C2D e FW800 sono cose di un certo rilievo.

Bhè allora ho fatto bene :)

Dai riavvio la pratica.