View Full Version : problema xp
nuvolaris
24-10-2006, 17:10
Salve, ho formattato una settimana fa, funziona tutto bene tranne che a volte nn riesce a caricarsi xp senza dare questo errore insolito per me: praticamente quando è nella schermata nera di caricamento mi si restarta..ripartendo dopo un paio di volte che da semrpe questo errore mi da una schermata in cui inizia a fare una specie di scansione del mio disco rigido,terminata questa operazione che dura circa 5 minuti, si riavvia e carica xp alla perfezione, il mio disco rigido è partizionato in ntfs...posso fare qualcosa? potrebbe essere dovuto agli aggiornamenti che ho dovuto fare per mettere su i catalist ati?
minulina
24-10-2006, 17:55
fai un test del sisco con il tool della ditta costruttrice
nuvolaris
24-10-2006, 18:38
cazz come faccio a fare il test?
cerca sul sito della casa costruttice del tuo hd
li dovresti trovere qualche tool
nuvolaris
25-10-2006, 11:57
ho un maxtor...ho cercato e ho trovato due programmi: uno è PwrMxEn l'altro è maxblast4, ma cosa dovrei testare? perchè in tutti e due mi fa creare un dischetto
Kundalini
25-10-2006, 12:36
Ciao,ora con il floppy creato riavvia il pc e una volta che ha finito di caricare tutti i dati ti dará diciamo un menú dal quale scegli l'harddisk se ne hai piú di uno e fai il test attenzione non fare il low level format altrimenti addio dati :),ciao.
minulina
25-10-2006, 13:50
usa powermax
AntonioBO
25-10-2006, 14:02
Salve, ho formattato una settimana fa, funziona tutto bene tranne che a volte nn riesce a caricarsi xp senza dare questo errore insolito per me: praticamente quando è nella schermata nera di caricamento mi si restarta..ripartendo dopo un paio di volte che da semrpe questo errore mi da una schermata in cui inizia a fare una specie di scansione del mio disco rigido,terminata questa operazione che dura circa 5 minuti, si riavvia e carica xp alla perfezione, il mio disco rigido è partizionato in ntfs...posso fare qualcosa? potrebbe essere dovuto agli aggiornamenti che ho dovuto fare per mettere su i catalist ati?
Un pò di computer fa...... ma sempre con XP, un problema simile si è risolto abbassando al frequenza di lavoro della RAM.
nuvolaris
28-10-2006, 22:27
praticamente ho scoperto che mi da questo problema quando installlo un nuovo software....il controllo che mi fa prima che tornia funzionare male è controllo di coerenza del file system....c'è rimedio?
praticamente ho scoperto che mi da questo problema quando installlo un nuovo software....il controllo che mi fa prima che tornia funzionare male è controllo di coerenza del file system....c'è rimedio?
disco fisso o file system andato... (quest'ultimo causato da prb di ram, cavo, sk madre o cpu....)
nuvolaris
29-10-2006, 10:31
si ma come posso sapere a modo la causa??nn penso sia ram e cpu e scheda madre perchè il pc va benissimo dopo che fa sto controllo...potrebbe essere hardisk perchè ha un po di anni....
si ma come posso sapere a modo la causa??nn penso sia ram e cpu e scheda madre perchè il pc va benissimo dopo che fa sto controllo...potrebbe essere hardisk perchè ha un po di anni....
usa i prg x testarli....
nuvolaris
29-10-2006, 16:12
ho usato disk benchmark..ho eseguito i test ma come posso interpretare i risultati?ho numeri e line tutte verdi, penso che funzioni tutto
scusa.. ma i benckmark servono x testare le prestazioni.. come tutti i vari prg come siw et simili... nn x verificare se un disco fisso funziona o meno...
x testare un disco fisso come un maxtor devi usare powermax scaricabile dal sito maxtor... o il prg sempre adeguato alla marca del tuo hd che trovi sempre sul sito ufficiale.
nuvolaris
02-11-2006, 08:40
ciao, ho provato a far andare il programma powermax posso partizionarlo, formattarlo...ma nn trovo il modo di testarlo....
potrebbe esssere dovouto il mio problema al modo con cui è collegato i due hardisk e masterizzatore dvd?
i due hardisk maxtor (di diversa capacità) sono collegati in primary e secondary master...mentre il masterizzatore in slave
ciao, ho provato a far andare il programma powermax posso partizionarlo, formattarlo...ma nn trovo il modo di testarlo....
potrebbe esssere dovouto il mio problema al modo con cui è collegato i due hardisk e masterizzatore dvd?
i due hardisk maxtor (di diversa capacità) sono collegati in primary e secondary master...mentre il masterizzatore in slave
avrai scaricato MaxBlast, non PowerMax
bYeZ!
nuvolaris
02-11-2006, 12:25
avrai scaricato MaxBlast, non PowerMax
bYeZ!
ho fatto i vari test e mi ha detto che li ho tutti passati....come procedo?
nuvolaris
05-11-2006, 09:42
cosa faccio, formatto e provo ad usare l'altro hardisk e vedo se mi da gli stessi problemi?
cosa faccio, formatto e provo ad usare l'altro hardisk e vedo se mi da gli stessi problemi?
prova..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.