View Full Version : Lik Sang chiude a causa della azioni legali Sony
Riguardo alla notizia che sony vuole vietare l'import di PS3, allego la triste notizia della chiusura di Lik-Sang, eccellente e famosissimo negozio on-line di videogiochi e materiale import dovuto alle continue azioni legali di Sony:
http://www.lik-sang.com/news.php?artc=3901
Un vero peccato: mi ha ricordato del perchè non ho mai acquistato PS2. Come ho già scritto in altro forum cosa vi aspettavate da un manipolo di manager che ha trasformato PS2 in una macchina che favorisce la pirateria ma che mi impedisce di giocare import a causa di localizzazioni orribili, territorial lockout e giochi mai usciti dal Giappone?
Per quanto mi riguarda spero che o 360 o WII spellino viva Sony (difficile ma ci spero, adesso piùche mai) e, per quel poco che conta, Sony da me non avrà più un soldo.
goldorak
24-10-2006, 17:49
E ci sono ancora persone che sostengono Sony.
:muro: non l'avete capito che Sony se ne frega dei videogiocatori, ma in quanto lingue occorre ripeterlo.
Dio come saro' contento il giorno che la Sony uscira' dal mercato dei videogames.
Solo per il fatto che una Play (qualsiasi numero a seguire: 1, 2 e sicuramente anche 3) non riesca a durare più di due anni senza che la lente laser se ne vada a mignotte o senza che abbia qualche altra magagna, è una buona ragione per boicottarli.
OvErClOck82
24-10-2006, 17:56
ma solo a me non frega nulla di cosa fa sony ? :stordita:
E ci sono ancora persone che sostengono Sony.
Vedi un certo Jonny5... :D
Scherzo Jonny... ;)
Solo per il fatto che una Play (qualsiasi numero a seguire: 1, 2 e sicuramente anche 3) non riesca a durare più di due anni senza che la lente laser se ne vada a mignotte o senza che abbia qualche altra magagna, è una buona ragione per boicottarli.
...allora boicottiamo anche microsoft xchè vanno a fuoco le xbox... :doh: ...che ragionamento è??ho la play2 da sett 2001 e non ha mai dato problemi, ne su dvd masterizz ne su giochi...e poi a voi caxxo frega se fanno chiudere quel negozio on line?? compravate li x caso voi??...
bhè questa è una gran caxxata, io ho una Ps2 da 6 anni che ancora utilizzo per vedere i dvd in camera e giocare di tanto in tanto.
Hitman47
24-10-2006, 18:05
No...mi dispiace...ma stavolta l'ha fatta proprio fuori dalla tazza...
Lik-Sang era uno dei migliori siti online per vendita di giochi import e accessori...
E tu non puoi farlo chiudere perchè ultimamente ti và tutto male, fai le cose coi piedi (per non dire di peggio) e ti ritrovi con pochi soldini....
Ha indetto una causa per una cazzata...erano secoli che Lik-Sang andava avanti così e mo adesso s'è svegliata...che strano...eh?
....bah...
P.s.: la cosa che comunque più mi meraviglia è che l'abbia vinta sta causa...
bhè questa è una gran caxxata, io ho una Ps2 da 6 anni che ancora utilizzo per vedere i dvd in camera e giocare di tanto in tanto.
Mah...uno dei pochi esemplari che "tengono botta" per così tanto...
Ad un mio amico è partita la lente della sua ps2 slim dopo meno di un mese...
eppoi appena tocchi la slim si inchioda...e qualche volta non riparte più... :rolleyes: mi fa venire in mente com'è finita la mia seconda ps2 :D
la cosa che comunque più mi meraviglia è che l'abbia vinta sta causa...
grazie alle mazzette? :D
Confermo, l'elettronica della mia slim è andata dopo poco più di un anno.. :(
Cmq affidabilità o meno dei prodotti, qui c'è in ballo molto di più, si parla di libertà del consumatore, ossia di noi che scuciamo i nostri dindini che a quanto pare a questi signori nn bastano mai (e mi riferisco anche a M$ e Nintendo in questo, coi rispettivi Live microtransactions e Wii-overpriced, per lo meno qui in EU).
OvErClOck82
24-10-2006, 18:11
eppoi appena tocchi la slim si inchioda...e qualche volta non riparte più... :rolleyes: mi fa venire in mente com'è finita la mia seconda ps2 :D
anche io ho una ps2 dal 2001... mai un problema ... :rolleyes:
Più che altro il problema è che Lik Sang non vendeva solo PS2, ma anche un sacco di altre cosa buone a prezzi tutto sommato decenti.
bhe nessuno si songnerebbe di boicottare microsoft...adesso che viene inverno, + "caloriferi" ci sono e meglio è... :Perfido:
bhe nessuno si songnerebbe di boicottare microsoft...adesso che viene inverno, + "caloriferi" ci sono e meglio è... :Perfido:
Che battutina old... invece le ps3 le manderanno in iraq visto le ultime esplosioni...
Scusate l'OT ma difendere sony su un argomento come questo non è da fanboy, è da scelerati.
CoreDump
24-10-2006, 18:25
Più che altro il problema è che Lik Sang non vendeva solo PS2, ma anche un sacco di altre cosa buone a prezzi tutto sommato decenti.
Già :rolleyes: , sta notizia mi ha lasciato davvero di stucco, comunque non ero
già propenso prima ad acqustare una ps3 prima di un annetto, ora mi sa che
aspetterò un altro bel pò ;)
Confermo, l'elettronica della mia slim è andata dopo poco più di un anno.. :(
Cmq affidabilità o meno dei prodotti, qui c'è in ballo molto di più, si parla di libertà del consumatore, ossia di noi che scuciamo i nostri dindini che a quanto pare a questi signori nn bastano mai (e mi riferisco anche a M$ e Nintendo in questo, coi rispettivi Live microtransactions e Wii-overpriced, per lo meno qui in EU).
Esatto, anche se comunque il discorso dei prezzi è più una questione di early-adopting: se si aspetta un po' generalmente i prezzi diminuiscono sempre.
Per chi ha una PS2 ancora funzionante: complimenti, siete fortunati. Conosco almeno una ventina di persone che la possiedono e tutti hanno o hanno avuto problemi di lettura, piantamenti e morti improvvise della macchina. Per quanto sia impossibile avere una console che duri all'infinito, l'incidenza di malori di PS1 e 2 è sempre stata preoccupante.
CoreDump
24-10-2006, 18:31
Esatto, anche se comunque il discorso dei prezzi è più una questione di early-adopting: se si aspetta un po' generalmente i prezzi diminuiscono sempre.
Per chi ha una PS2 ancora funzionante: complimenti, siete fortunati. Conosco almeno una ventina di persone che la possiedono e tutti hanno o hanno avuto problemi di lettura, piantamenti e morti improvvise ella macchina.
Umh ieri sera la mia slim con 2 mesi di vita si è piantata mentre giocavo a
samurai warrior 2, praticamente ho selezionato un menù e i è bloccata,
continuava solo la musica, và bo magari è stato un bug del gioco o almeno spero :mc:
come ho già detto in un altro 3d è ora che sony prenda una bella mazzatta :huh: cosi forse capisce che non può fare il bello e il cattivo tempo
comunque la bassa qualità del lettore della ps2 è nota da tempo
sinceramente nn ho mai comprato da un negozio giochi import quindi sta cosa nun me tocca
BOYCOTT SONY!!! :D
:cry: *In memoria di Lik-Sang* :cry:
Per la statistica delle rotture, io ho una v3 del dicembre 2000, sostituita la prima volta nell'estate 2002 causa lettore morto (e mi dispiace ma la risposta protocollare: "non usare giochi pirata" non attacca, è morta sotto i colpi di GT3, GTA3 e FFX originali)
Inchiappettata con un HD nel settembre dello scorso anno, da questa primavera mostra evidenti problemi per la semplice lettura del cd PS1 per l'exploit (tradotto: mai modificata).
Cosa devo pensare, che se non era per HD+exploit quest'estate l'avrei dovuta cambiare di nuovo?!? :mad:
Nella mia personale esperienza, non ho mai comprato qualcosa con una qualità costruttiva così scarsa.
:( R.I.P. :(
Che mondo di merda, la libertà ormai è solo un miraggio. :mad:
http://www.console.se/images/ps2_chip_o2mod.jpg
piu liberi di cosi...negozio online e viaaaaaaaaa
OvErClOck82
24-10-2006, 18:48
si, ok, ora non esageriamo, però...
[DJ]Dark83
24-10-2006, 18:59
si, ok, ora non esageriamo, però...
mica tanto esagerato leggendo su kotaku ho scoperto come sony abbia costretto lik sang a chiudere:
"Fighting multiple lawsuits in different countries at the same time and paying high premiums to expensive lawyers is an overwhelming situation for a small company like Lik-Sang. Launching separate court actions with separate claims and different judges is completely unnecessary, except for the fact that it helps reaching one single target: outspend Lik-Sang to death. 'Pay Beyond.'"
per chi non sa l'inglese: sony ha praticamente fatto causa a lik sang da diversi paesi europei con diverse accuse, se gia difendersi da una sola accusa costa parecchio pensate da diverse che provengono poi da diversi stati. lik semplicemente non aveva abbastanza soldi per difendersi da tutti quindi praticamente è stata forzata alla chiusura. questo è un bell'attentato alla libertà e un metodo sporchissimo per far fuori qualcuno. per rendere le cose ancora piu comiche tra i clienti di lik sang vi sono diversi esponenti di sony in europa
urthermore, Sony have failed to disclose to the London High Court that not only the world wide gaming community in more than 100 countries relied on Lik-Sang for their gaming needs, but also Sony Europe's very own top directors repeatedly got their Sony PSP hard or software imports in nicely packed Lik-Sang parcels with free Lik-Sang Mugs or Lik-Sang Badge Holders, starting just two days after Japan's official release, as early as 14th of December 2004 (more than nine months earlier than the legal action). The list of PSP related Sony Europe orders reads like the who's who of the videogames industry, and includes Ray Maguire (Managing Director, Sony Computer Entertainment Europe Ltd), Alan Duncan (UK Marketing Director, Sony Computer Entertainment Europe Ltd), Chris Sorrell (Creative Director, Sony Computer Entertainment Europe Ltd), Rob Parkin (Development Director, Sony Computer Entertainment Europe Limited), just to name a few.
ma forse a loro penserà sony a fare degli sconti e a mandare per tempo sw e hw, mentre gli altri rimarrano bloccati nel terzo mondo dei videogame noto come europa.
AnonimoVeneziano
24-10-2006, 19:05
Oh mio dio , Lik-sang era la mia fonte di giochi/chicche japp :(
Ciao
Sinceramente difendere Sony sta diventando sempre più difficile.
E vero che ci sono utenti che le danno sempre contro, ma è anche vero che ci sono "difensori d'ufficio" che si barricano dietro un certo vittimismo dicendo "ogni scusa è buona per criticare Sony".
Io penso che se i detrattori di Sony siano aumentati a dismisura negli ultimi mesi è solo colpa della Sony stessa.
Tra ritardi infiniti, un pad vecchio con le batterie che non si staccano e senza la vibrazione, prezzi folli, mancanza di cavo HD, batterie che esplodono ecc. come si fa a non criticare?
Ora quest'altra bastardata. Ed'è un bastardata perchè non miravano solo a impedire l'import che li riguardava, ma hanno proprio mirato a far chiudere il sito, senza dargli nessuna possibilità di sopravvivere.
E tutto questo dopo aver trattato gli Europei come l'ultima ruota del carro (come sempre) per di più prendendoci per il culo con la favoletta del region-free.
e adesso da dove cazzo li compro i giochi per il dreamcast?
bastardi di merda.
Ottimo: Xbox360 2in1:ci giochi e riscaldi la tua casa nello stesso tempo, conviene! :D
Comunque i (pochi) giochi jappo che ho acquistato li avevo acquistato lì. Peccato.
Dark Zero
24-10-2006, 19:27
Un altra ragione per non comprare quella ps3 di merda.... Viva xbox 360!!!
*sasha ITALIA*
24-10-2006, 19:44
fan d tutto per rendersi impopolari... e c'è ancora qualche fan col prosciutto sugli occhi..
fan d tutto per rendersi impopolari... e c'è ancora qualche fan col prosciutto sugli occhi..
Per par condicio diciamo che la Microsoft, al di fuori del settore console, non è che faccia molto per rendersi simpatica agli utenti che sganciano soldoni per comprarsi i suoi prodotti. Vedi il caso delle condizioni di licenza indecenti di Windows Vista.
*sasha ITALIA*
24-10-2006, 19:50
Per par condicio diciamo che la Microsoft, al di fuori del settore console, non è che faccia molto per rendersi simpatica agli utenti che sganciano soldoni per comprarsi i suoi prodotti. Vedi il caso delle condizioni di licenza indecenti di Windows Vista.
infatti l'unico oggetto MS in casa è la 360
Motorizzato da Mac OS X 10.4.8 Tiger :O
ma che c'entra questo? si sta parlando di sony che sono dei figli di chi so io perchè han fatto chiudere uno dei negozi migliori al mondo.
Scusate l'OT ma difendere sony su un argomento come questo non è da fanboy, è da scelerati.
Si, ma come vedi la mancanza di argomentazioni ha già allontanato i "fido" dal thread. Questa non è una discussione pro o contro PS3 (o WII o XBOX 360 o vattelapesca, risparmiamoci quindi i "w questo, merda quell'altro") ma su degli atteggiamenti che francamente è un eufemismo definire arroganti. Ci tengo a sottolineare che quando ho detto "Sony non avrà più i miei soldi" ho espresso un parere personale, pertanto non condivisibile, e non una chiamata alle armi contro PS3. Dirò di più: non aver comprato PS2 è una scelta che mi è costata molto, visto che mi sono perso i vari GT, God Of War, le collection Capcom (solo jappe); però non potevo sopportare l'atteggiamento di Sony. È una questione di principio.
Mi dispiace per Lik Sang che deve chiudere dopo essersi svenato per controbattere a 'sti disgraziati; io avrei semplicemente chiuso le vendite di roba PS e basta, ma a quanto pare la situazione era più grave del previsto. Tuttavia ritengo che sia una cosa inutile oltre che fastidiosa dire "siccome non compro li non me ne frega nulla", visto che un giorno potremo ritrovarci con un altro "Ace combat 3" che rispetto alla versione jap era totalmente tagliato nei video e nella storia, senza poter rimediare. Oppure potremo ritrovarci direttamente senza i giochi, perchè qualche fesso ha deciso che noi non siamo pronti.
E non potremmo rimediare perchè tutti i Lik Sang saranno stati smantellati...
No, a me non va proprio giù.
Che battutina old... invece le ps3 le manderanno in iraq visto le ultime esplosioni...
non sono manco uscite e sono già esplose??? :doh: ...al max i portatili...che nn è la stessa cosa...
...allora boicottiamo anche microsoft xchè vanno a fuoco le xbox... :doh: ...che ragionamento è??ho la play2 da sett 2001 e non ha mai dato problemi, ne su dvd masterizz ne su giochi...e poi a voi caxxo frega se fanno chiudere quel negozio on line?? compravate li x caso voi??...
io si,
e la mia play pagata 300.000 lire usata una sega e tenuta come un fiorellino si è fritta la lente dopo che ho giocato (tanto lo ammetto, ma non mi pare un "ottimo" motivo per morirmo tra le mani) a GTA:SA originale
guarda caso ci ho giocato come un mongolo (molto di + che sulla play, questo a causa che la play ci ha mollato prima) sulla xbox e mai un problema..
sicoramente non dico play = cacca, può essere sfiga.. come ai miei 2 amici su 3 che hanno giocato allo stesso gioco (l'altro è ancora li che ci gioca) i misteri della sfiga..
pero fa roteare le palle che un negozio internazionale di ricambi a buoni prezzi te lo chiudono..
mettetevi anche nei panni degli sfigati che per sfigha che mamma sony non tutela si possano rimettere in piedi la loro ocnsolle senza comprarne una nuova..
PS non voglio spalare contro sony, a me tocca zero di cosa faccia coi i giochi + fighi ecc.. ho preso la 360 perche è uscita prima.. se no chissà..
pero che mi chiudano una cosa del genere beh.. fa capire che manie di monopolizzare non le ha solo la M$..
*sasha ITALIA*
24-10-2006, 20:04
non sono manco uscite e sono già esplose??? :doh: ...al max i portatili...che nn è la stessa cosa...
beh mi pare assodabile (e Kutaragi l'ha pure detto) che Sony pare non essere più quel gigante di una volta.. io continuo a sostenere che è impegnata in troppi campi, dal lettore mp3 al robottino, e la concorrenza c'è più che mai... ho sempre apprezzato l'hardware Sony, ho posseduto lettori CD, DVD, ho lo schermo del PC, la PSOne e la 2 eppure ora pare davvero prendere per il culo i consumatori... rotture, prezzi folli, promesse non mantenute.. e mi rivolgo alla concorrenza.
Seven!!!
24-10-2006, 20:06
Speriamo riapra sotto un'altra ragione sociale e con la stessa professionalità che li ha contraddistinti in questi anni.
A questo link (http://ps3.console-tribe.com/news/2-10-8679/ps3-importate-link-sang-chiude-i-battenti.html) potete trovare la traduzione italiana della press.
Per chi ha una PS2 ancora funzionante: complimenti, siete fortunati. Conosco almeno una ventina di persone che la possiedono e tutti hanno o hanno avuto problemi di lettura, piantamenti e morti improvvise della macchina. Per quanto sia impossibile avere una console che duri all'infinito, l'incidenza di malori di PS1 e 2 è sempre stata preoccupante.
la mia PS1 dopo circa 5 anni,va nakorqa come il rpimo giorno(e nn sono uno che ci va leggero con le console :sofico: )
mentre la ps2,dopo 3 anni va ank'essa bene come il primo giorno
anke se di problemi di lente se n'é smepre sentito parlare(sopratutto sulla ps2)
Fabiaccio
24-10-2006, 20:18
lik-sang rip :( (anche se non ho mai comprato nulla)
per il resto è già stato detto tutto
Fabiaccio
24-10-2006, 20:19
windows vista? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Fabiaccio
24-10-2006, 20:21
e adesso da dove cazzo li compro i giochi per il dreamcast?
bastardi di merda.
play-asia.com ha ancora qualcosa... ;)
windows vista? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:confused:
Fabiaccio
24-10-2006, 20:23
:confused:
no è che penso che piuttosto che comprarlo mi farò tagliare tutte e 2 le braccia ;)
Mr_Cilindro
24-10-2006, 20:23
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO dovevo comprarci il gp32! :eek: :cry:
...ma la sony al momento attuale sta facendo almeno una cosa che faccia contenti i consumatori?...mah...
:)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO dovevo comprarci il gp32! :eek: :cry:
...ma la sony al momento attuale sta facendo almeno una cosa che faccia contenti i consumatori?...mah...
:)
Si...sta fallendo..
']Si...sta fallendo..
Quà la mano, compare. :D
*sasha ITALIA*
24-10-2006, 20:39
Quà la mano, compare. :D
E meno male che fallisce. ;)
Questa è una di quelel cazzate che fossi in te mi vergognerei anche a scriverla.... 100.000 dipendenti su una strada? :rolleyes:
Questa è una di quelel cazzate che fossi in te mi vergognerei anche a scriverla.... 100.000 dipendenti su una strada? :rolleyes:
Per carità, non vorrei mai che restassero senza lavoro, ma se continua così...
@mattste
24-10-2006, 20:47
io me mi si sono rotte 2 in un anno e mezzo + 2 di due miei amici.
nessuno che avuto la X che conosco a avuto problemi , come si fa a dire che un caso!!!!
']Si...sta fallendo..
Cmq era una battuta tanto per sdramatizzare il danno portato a migliaia di utenti che magari non hanno mai comprato una sega di Sony..
edit...contento Sasha? ;)
Già i suoi prodotti non mi piacciono tanto (infatti l'ultimo acquisto Sony è stato una PSOne), ora con la PS3 sfoggiano una strafottenza unica.
Risultato: non comprerò mai più niente della Sony fino a quando cambieranno mentalità.
davide22
24-10-2006, 21:05
Riguardo alla notizia che sony vuole vietare l'import di PS3, allego la triste notizia della chiusura di Lik-Sang, eccellente e famosissimo negozio on-line di videogiochi e materiale import dovuto alle continue azioni legali di Sony:
http://www.lik-sang.com/news.php?artc=3901
Un vero peccato: mi ha ricordato del perchè non ho mai acquistato PS2. Come ho già scritto in altro forum cosa vi aspettavate da un manipolo di manager che ha trasformato PS2 in una macchina che favorisce la pirateria ma che mi impedisce di giocare import a causa di localizzazioni orribili, territorial lockout e giochi mai usciti dal Giappone?
Per quanto mi riguarda spero che o 360 o WII spellino viva Sony (difficile ma ci spero, adesso piùche mai) e, per quel poco che conta, Sony da me non avrà più un soldo.
Cosa dire...la notizia è negativa. La sony sta facendo passi davvero troppo azzardati, cambiando notevolmente il pensiero di molti consumatori che si vedono giorno dopo giorno cn restrizioni...
Se si impone nel far chiudere qualsiasi sito in cui sia possibile acquistare import credo che nn facciano altro che ridicolizzarsi...io nn capisco come alla sony possano pensare di imporsi ancora una volta nel mercato mondiale se operano tali scelte...
non volevo crederci, mi spiace un casino per lik-sang, davvero un negozio serio.
non me la prendo nemmeno con la sony.
me la prendo con chi permette che non si possano vendere prodotti al di fuori delle nazioni in cui sono state distribuite, assurdo.
ma come si fa,da parte della gestione marketing, a fare siffatte scelte, ma si vogliono davvero un male atroce.Un caso come esempio, dovevo comprare un 26 pollici,avevo da scegliere tra un samsung 27 ed un sony 26, stesso prezzo, stesse caratteristiche e qualita', indovinate cosa ho scelto? non ero prevenuto (ho un 28 pollici crt sony) ma lo sto diventando, capiranno a loro spese cosa vuol dire ormai il passaparola su internet, il mondo si rinnova amici miei! ;)
stbarlet
24-10-2006, 21:55
ragazzi una cosa.. qui sul forum quanti iscritti attivi ci sono? quanti di quelli che non usano il pc sanno di tutte le notizie che parliamo qui sul foro.. la maggior pate delle persone che conosco( giovani dico ), nemmeno sa che i giochi fuori dall`europa sono diversi, figuriamoci se conosce le differenze Hw, e tutte le boiate che sono ha fatt in sto periodo. al day one, PS3 venderá un botto , nonostante i ritardi ( che non faranno altro che attirare ancora piú gente) .
Senza voler sollevare polveroni...ma non la state facendo 1 po lunga x niente??? Come se quel negozio fosse 1 fondazione di beneficenza crudelmente soppresso...ma daiii... :mbe:
Chissà quante azioni simili ha fatto la m$(tanto x dirne 1, ma ce ne sono a bizzeffe di multinazionali che pensano ai loro scopi)e nessuno ha mai detto nulla...e cmq voglio proprio vedere se tutti quelli che vogliono "boicottare" la sony non compreranno ps3...
ragazzi una cosa.. qui sul forum quanti iscritti attivi ci sono? quanti di quelli che non usano il pc sanno di tutte le notizie che parliamo qui sul foro.. la maggior pate delle persone che conosco( giovani dico ), nemmeno sa che i giochi fuori dall`europa sono diversi, figuriamoci se conosce le differenze Hw, e tutte le boiate che sono ha fatt in sto periodo. al day one, PS3 venderá un botto , nonostante i ritardi ( che non faranno altro che attirare ancora piú gente) .
Questo è pacifico, ma qui non stiamo parlando del fatto che la PS3 venderà o meno.
Stiamo parlando degli atteggiamenti di una azienda che si propone continuamente in modo a dir poco arrogante verso il mercato ed i consumatori.
Il fatto che la gente non lo sappia non li giustufuca di certo.
ti posso dare ragione,c'e' solo una cosa che la gente comune riesce a comprendere benissimo, il costo del danaro! voglio andare di persona in un centro commerciale e vedere gente che spende 700 euro (console +giochi) per una console il giorno dell'uscita della ps3 ... ;)
Senza voler sollevare polveroni...ma non la state facendo 1 po lunga x niente??? Come se quel negozio fosse 1 fondazione di beneficenza crudelmente soppresso...ma daiii... :mbe:
Chissà quante azioni simili ha fatto la m$(tanto x dirne 1, ma ce ne sono a bizzeffe di multinazionali che pensano ai loro scopi)e nessuno ha mai detto nulla...e cmq voglio proprio vedere se tutti quelli che vogliono "boicottare" la sony non compreranno ps3...
La stiamo facendo lunga per niente? E tutta la gente che comprava da quel negozio? E se il negozio era tuo? Che risposta stupida.
Se la Microsoft ha fatto azioni simili (e le ha fatte) sono altrettanto gravi.
Questo, purtroppo, è poco ma sicuro.
Comunque, anche noi non è che siamo pochi: basta scalfire anche solo un pochino il fatturato, giusto per fargli capire che anche se non ci hanno rimesso molto potrebbero fare più soldi. E quando si parla di soldi, rizzano sempre le orecchie... :D
No caro, sei tu che non te ne sei accorto: devi uscire dal topic console e andare in quello PC. Ti assicuro che puoi trovare gente disposta a far la pelle a Bill per meno di un soldo di cacio. Dovresti informarti un filo di più... :D
E ti prego di rileggere i precedenti post: ribadisco che questo non è un thread creato per boicottare PS3, ma per criticare queste azioni pretestuose che, per carità, non sono certo solo appannaggio di Sony. La mia scelta di non comprare più roba Sony è puramente personale e maturata, come ho già detto, anche a costo di mancare dei buonissimi prodotti.
La stiamo facendo lunga per niente? E tutta la gente che comprava da quel negozio? E se il negozio era tuo? Che risposta stupida.
Se la Microsoft ha fatto azioni simili (e le ha fatte) sono altrettanto gravi.
...non so se ridere o se piangere x la tua risposta...fai 1 cosa allora, il tuo 8x 1000 mandalo a quei poverini...anzi mandamelo a me, il negozio era mio... :muro:
Fabiaccio
24-10-2006, 22:17
...non so se ridere o se piangere x la tua risposta...fai 1 cosa allora, il tuo 8x 1000 mandalo a quei poverini...anzi mandamelo a me, il negozio era mio... :muro:
non puoi essere vero... :rolleyes:
edit: le stai sparando gigantesche... :rolleyes:
Io non so se ridere o piangere alle tue, come dire... estenazioni. :asd:
Il suddetto negozio non era un ente di beneficenza, era emplicemente un onestissimo negozio online, che forniva un ottimo servizio ai suoi clienti.
Ora il negozio non c'è più perchè la Sony l'ha fatto chiudere praticamente con la forza (la forza dei soldi, e delle leggi fatte ad uso e consumo di chi li ha).
Mi rendo conto che le tue azioni Sony in questo periodo non sembrano proprio un buon investimento... :asd:
ma te almeno sai come vanno le azioni della sony?il mercato SCE è il 12% delle entrate sony...e cmq da sempre il pesce + grande mangia quello + piccolo...se gli "dava fastidio" l ha mangiato, tutto qua.
Adesso oltre che ritardataria, sparaballe,ecc. ecc è anche 1 orco cattivo...dai cmq vedremo quanti non compreranno ps3 o cmq giochi e accessori ps2 x questo FUTILE motivo...
ma te almeno sai come vanno le azioni della sony?il mercato SCE è il 12% delle entrate sony...e cmq da sempre il pesce + grande mangia quello + piccolo...se gli "dava fastidio" l ha mangiato, tutto qua.
Continui a non capire di cosa stiamo parlando. Non è una questione di "pesce grande mangia pesce piccolo".
Ti invito per la seconda volta a rileggere con attenzione i precedenti post.
Al link che ho segnalato ad inizio thread intanto, Lik Sang ha mostrato tutti i commenti dei propri clienti.
[DJ]Dark83
24-10-2006, 22:40
Adesso oltre che ritardataria, sparaballe,ecc. ecc è anche 1 orco cattivo...dai cmq vedremo quanti non compreranno ps3 o cmq giochi e accessori ps2 x questo FUTILE motivo...
ok scusate ma ora sbrocco:
ma dio ti leggi? che cazzo stai sparando? legge della giungla il pesce grosso mangia il pesce piccolo? allora se io sono piu forte di te vengo a casa tua e ti riempo di botte senza domande giusto perchè sono piu forte?
ps3 venderà lo stesso? si. cose di questo genere succedono da anni e continueranno a succedere? si. ma cazzo santissimo bisogna essere malati per poter concludere da ciò che sony è nel giusto, jonny apri gli occhi e quando vedi una cosa sbagliata di chiaramente che è sbagliata e basta ci fai una figura migliore invece di accampare scuse assurde ("ma tanto sony vende lo stesso"???? ma cazzo centra? come dire che hitler vinceva lo stesso le elezioni tanto gli ebrei e zingari che bruciava erano solo la minoranza).
ah per concludere non è solo il negozio a rimetterci con tutti gli impiegati che manteneva (e poi quando uno augura il fallimento di sony scherzosamente fioccano migliaia di persone a ricordarci quanta gente rischia il posto di lavoro mentre quando sony fa chiudere qualcun'altro è semplice prassi di emrcato vero?), ma conta anche tutti i clienti che si rivolgevano a loro per comprare giochi import che magari nei rispettivi paesi non arrivavano mai, noi in italia siamo gia piuttosto fortunati ma anche qui sai quanti giochi non arrivano mai? e qui è guadagno eprso anche dalle rispettive swhouse che magari non possono permettersi una distribuzione globale ma di certo non sputano sui guadagni dell'import.
e non tirare in ballo M$ che nel campo sw con windows e explorer e tanti altri sono stati delle puttane anche peggiori ma il fatto che qualcuno faccia peggio non ti giustifica di certo, ma diavolo ste cose non bisognerebbe neanche dirle per quanto ovvie. il 5 davanti al nick sta per l'età? no? allora ragiona di piu.
Ma tu ce la fai a postare senza far esempi bambineschi del tipo "lo fa quello ma di sicuro lo fa anche quell'altro, cicca cicca bu!"?
Vedi sempre e cmq una crociata contro Sony, è assurdo.
Tutto il mondo videoludica pensa:
- Microsoft ha fatto una buona console ma troppo fragile e con tanti problemi hardware
- Sony sbagliato nei ritardi, col cavo Hdmi non incluso e ora questa storia del sito online è stata da carognata
Ma tu ovviamente vedi sempre e cmq solo la prima parte.... qua siam veramente in tanti ormai a pensare che tu sia un fake o veramente pagato da Sony.
ma te hai le tue opinioni??si?? io ho le mie, e sinceramente non me ne frega di quello che dici o che pensi te...faccio 1 figura di merda??CAXXI MIEI!! Sono 6 mesi che dovete rompere i coxxioni x qualunque cosa fa la sony...secondo te ha sbagliato? secondo me no. punto. ...
']Ma tu ce la fai a postare senza far esempi bambineschi del tipo "lo fa quello ma di sicuro lo fa anche quell'altro, cicca cicca bu!"?
Vedi sempre e cmq una crociata contro Sony, è assurdo.
Tutto il mondo videoludica pensa:
- Microsoft ha fatto una buona console ma troppo fragile e con tanti problemi hardware
- Sony sbagliato nei ritardi, col cavo Hdmi non incluso e ora questa storia del sito online è stata da carognata
Ma tu ovviamente vedi sempre e cmq solo la prima parte.... qua siam veramente in tanti ormai a pensare che tu sia un fake o veramente pagato da Sony.
figuriamoci se nn dovevi intervenire te... si cmq la Sony mi paga...6 1 grande, mi hai smascherato... :O
ma te hai le tue opinioni??si?? io ho le mie, e sinceramente non me ne frega di quello che dici o che pensi te...faccio 1 figura di merda??CAXXI MIEI!! Sono 6 mesi che dovete rompere i coxxioni x qualunque cosa fa la sony...secondo te ha sbagliato? secondo me no. punto. ...
Ok dopo questa risposta ho avuto l'ennesima prova, fine del dibattito.
']Ok dopo questa risposta ho avuto l'ennesima prova, fine del dibattito.
oh ma adesso quello che dici te è legge?? ma scendi dal piedistallo...
BTinside
24-10-2006, 23:01
Dark83']jonny apri gli occhi e quando vedi una cosa sbagliata di chiaramente che è sbagliata
Non può, c'è qualcosa sopra..:asd:
*sasha ITALIA*
24-10-2006, 23:02
Ho preso PSP dal JAP via Lik Sang. Potessi tornare indietro, manderei cordialmente a cagare Sony via mail.
Ah, a te ti pagano non ci sono dubbi
Andiamo per un attimo nel mondo del "SE".
Supponi per un solo secondo che esca Devil May Cry 4.
Sony decide per strategie aziendali (che essendo noi comuni mortali, mai riusciremo a comprendere) che DMC4 non arriverà in europa.
Un negozio sotto casa tua decide di ordinare delle copie giapponesi in modo che, se tu avessi soldi a sufficienza, ci possa giocare ugualmente.
Sony però gli fa causa, il negozio chiude, e tu non ci potrai mai giocare perchè gli stock di DMC4 sono stati rispediti al mittente.
Seguendo il tuo ragionamento, Sony ha ragione perchè di si. Niente argomentazioni: è così e basta.
Secondo me Sony sbaglia: primo perchè i giochi sono originali e quindi i soldi arrivano comunque a chi devono arrivare, secondo perchè nessuno dovrebbe dirmi con che cosa devo giocare o impormi censure, o impormi conversioni mal fatte o assenti (vedi le vistose bande nere dei vari Final Fantasy, o il mancato arrivo delle collection SNK).
Dico bene?
*sasha ITALIA*
24-10-2006, 23:05
Andiamo per un attimo nel mondo del "SE".
Supponi per un solo secondo che esca Devil May Cry 4.
Sony decide per strategie aziendali (che essendo noi comuni mortali, mai riusciremo a comprendere) che DMC4 non arriverà in europa.
Un negozio sotto casa tua decide i ordinare delle copie giapponesi in modo che, se tu avessi soldi a sufficienza, ci possa giocare ugualmente.
Sony però gli fa causa, e tu non ci potrai mai giocare perchè gli stock di DMC4 sono stati rispediti al mittente.
Seguendo il tuo ragionamento, Sony ha ragione perchè di si. Niente argomentazioni: è così e basta.
Secondo me Sony sbaglia: primo perchè i giochi sono originali e quindi i soldi arrivano comunque a chi devono arrivare, secondo perchè nessuno dovrebbe dirmi con che cosa devo giocare o impormi censure, o impormi conversioni mal fatte o assenti (vedi le vistose bande nere dei vari Final Fantasy, o il mancato arrivo delle collection SNK).
Dico bene?
lascia perdere...
*sasha ITALIA*
24-10-2006, 23:06
già uno che parte da queste considerazioni...
Vabbè dai ragazzi lasciatelo stare. E' come sparare sulla croce rossa :asd:
Il ragazzo crescerà :asd:
Vabbè dai ragazzi lasciatelo stare. E' come sparare sulla croce rossa :asd:
Il ragazzo crescerà :asd:
Capisco quello che provate, ma non dovremmo isolare un altro utente in questa maniera, per quanto bizzarre o poco condivisibili siano le sue opinioni.
Piuttosto vorrei capire quali sono le radici del suo pensare, senza che cada nel poco convincente "ha ragione perchè di si".
BTinside
24-10-2006, 23:24
E allora? E' un animalista..... :asd:
sony, mi fai veramente pena, appena potrò comprerò xbox 360 e wii, ma mai una ps3 dopo averci preso per il culo fino adesso, combina anche questo!!!ma dico io sono impazziti? Mi vergogno di avere sia la psp che la ps2.
Ciao
goldorak
24-10-2006, 23:34
non volevo crederci, mi spiace un casino per lik-sang, davvero un negozio serio.
non me la prendo nemmeno con la sony.
me la prendo con chi permette che non si possano vendere prodotti al di fuori delle nazioni in cui sono state distribuite, assurdo.
:doh:
E allora te la devi prendere con Sony.
E lei che non consente l'import.
Non capisco perche' continuate a difenderla ad oltranza.
Non e' contro la legge comprare un articolo all'estero.
goldorak
24-10-2006, 23:38
Io non sono una multinazionale, e spero che neanche tu lo sia.
Come consumatore penso prima a me, e poi al benessere delle Sony, Samsung, Hp di questo mondo.
E oggi una di queste ci ha tolto una possibilita' di scelta.
Quindi ben venga un boicottaggio, o anche meglio un fallimento del blu-ray.
E a quelli che dicono che il boicottaggio non serve, andate a vedere la storia della starforce. :O
lasciamo perdere...siamo tornati al paleozoico...
E allora? E' un animalista..... :asd: ...
:asd: :asd:
io non escludo a priori di non prendere + nessun prodotto sony (PS3 di certo non subito sono folli a darcela in ritardo e solo a caro prezzo ;) )..
ma questo non vuol dire che in questi mesi ci stanno prendendo per il culo tutti quanti.. e quindi ogni nuova che salta fuori si apre un 3d dove qualcuno li fanculizza in pubblico.. è ragionevole..
..vai a ripescare qualche 3d dell'anno scorso dove la gente bestemmiava alla M$ per le consolle che cuocevano le ochette..
ognuno ha i suoi problemi.. solo ci sono sempre i soliti che si accorgono solo dei prob. della M$ e non si accorge di quelli della sony (anzi peggio, dicono che ha fatto bene..)! :(
va beh siamo alla frutta..
..anzi no al caffé! :doh:
cameriere il conto prego.. :read:
Yngwie74
25-10-2006, 01:42
Ogni volta che la possibilita' di una scelta ci viene negata e' sempre un fatto triste, Sony o non Sony. Io ho una marea di apparecchi sony in casa (TV, monitor, dvdplayer, PSX, PS2) ma dal rootkit ad oggi hanno fatto tante di quelle vaccate e con tanta di quella arroganza che veramente iniziano a starmi sulle balle.
Ogni volta che la possibilita' di una scelta ci viene negata e' sempre un fatto triste, Sony o non Sony. Io ho una marea di apparecchi sony in casa (TV, monitor, dvdplayer, PSX, PS2) ma dal rootkit ad oggi hanno fatto tante di quelle vaccate e con tanta di quella arroganza che veramente iniziano a starmi sulle balle.
Ecco me l'ero dimenticato il rootkit... :doh: :muro:
davide22
25-10-2006, 02:06
Sinceramente vedo che molti dei tuoi post a prescindere che tu sia di parteo meno sono senza fondamenta...nn c'è un briciolo di motivo che va a giustificare la tua idea, e se c'è è oggettivamente sbagliato...
Io rispetto la tua opinione però mi sembra che forse nn hai ben inteso quale sia strettamente il problema..
quoto un intervento per far capire
Dark83']
ah per concludere non è solo il negozio a rimetterci con tutti gli impiegati che manteneva (e poi quando uno augura il fallimento di sony scherzosamente fioccano migliaia di persone a ricordarci quanta gente rischia il posto di lavoro mentre quando sony fa chiudere qualcun'altro è semplice prassi di emrcato vero?), ma conta anche tutti i clienti che si rivolgevano a loro per comprare giochi import che magari nei rispettivi paesi non arrivavano mai, noi in italia siamo gia piuttosto fortunati ma anche qui sai quanti giochi non arrivano mai? e qui è guadagno eprso anche dalle rispettive swhouse che magari non possono permettersi una distribuzione globale ma di certo non sputano sui guadagni dell'import.
Dire che per te nn stanno sbagliando è cosa quantomeno strana ,nn trovi?! sempre che te nn ricava qlcosa dalla stessa casa nell'essere cosi' solidale...
Come Dark83' ben sottolinea nn si tratta del negozio o sito in sè, ma si parla di opportunità...al consumatore verrà sottratta la possibilità di poter acquistare prodotti import (tra i quali più importanti quelli nn destinati al nostro mercato) dal sito stesso...
già questo privilegio lo favoriscono in pochi...Prova a pensare se tutti tali siti venissero "chiusi", come potrai ben capire si direbbe addio a prodotti di stampo "jappo, o altro" che nn verrebbero distribuiti nel resto del mondo...senza nessuna possibilità di averli se nn andando là...
tt ciò è assurdo....difendere tale azione va oltre l'essere "fanboy"
vaio-man
25-10-2006, 02:14
bè ste ultime vaccate sono colpa del nuovo presidente imho un occidentale (irlandese per di +) circondato da giapponesi può fare solo danni i giapponesi alle ditte giapponesi e un occidentale alle ditte occidentali :O
cmq secondo me sony poteva farlo e lo ha fatto, tutto qua, diciamo che avrebbe potuto distruggere negozi + grossi ma non lo ha fatto perchè doveva dare un esempio (no tranquilli ribadisco che il presidente è irlandese nn siciliano :fagiano: ) inoltre essendo il negozio cinese bè aveva bisogno di crearsi un precedente giuridico per poter portare le cause sul diritto d'autore anche lì dove di solito sene fregano, ed essendo sotto quel punto di vista il sistema cinese simile a quelli americano e giapponese (a differenza di quello italiano) se non c'è una legge di devi creare un precedente e per farlo devi mettere su una causa che sai già che vincerai, cmq vedrete la sony non dichiarerà guerra a tutti gli importatori :cool:
torgianf
25-10-2006, 03:49
per tutti quelli che sony di qua e sony di la,ma sapete cos'era lik sang qualche anno fa e cosa vendeva? e la prima a denunciarli e metterli in mutande sapete chi e' stata? o parlate sempre e solo per dare aria ai polmoni? :rolleyes:
goldorak
25-10-2006, 03:56
per tutti quelli che sony di qua e sony di la,ma sapete cos'era lik sang qualche anno fa e cosa vendeva? e la prima a denunciarli e metterli in mutande sapete chi e' stata? o parlate sempre e solo per dare aria ai polmoni? :rolleyes:
:rolleyes: e cosa centra.
Non e' stata fatta chiudere perche' vendeva mod chips e/o bootlegs. Infatti non le vendeva piu' da anni.
Forse e' il caso che ti aggiorni torgianf.
Lik-sang e' stata fatta chiudere perche' la Sony ha intentato tante di quelle cause solo per impedire l'import di console originali e software originale.
Vai a vedere il sito play-asia, non spediscono piu' ne console sony ne software sony agli utenti europei. E chissa' perche' ? :rolleyes: E play asia non e' mai stato un negozio che vendeva roba pirata.
torgianf
25-10-2006, 03:58
:rolleyes: e cosa centra.
Non e' stata fatta chiudere perche' vendeva mod chips e/o bootlegs. Infatti non le vendeva piu' da anni.
Forse e' il caso che ti aggiorni torgianf.
Lik-sang e' stata fatta chiudere perche' la Sony ha intentato tante di quelle cause solo per impedire l'import di console originali e software originale.
Vai a vedere il sito play-asia, non spediscono piu' ne console sony ne software sony agli utenti europei. E chissa' perche' ? :rolleyes: E play asia non e' mai stato un negozio che vendeva roba pirata.
ma baffanculo te e il fanboy,le stesse cause di sony le hanno intentate anche microzozz e nintendo,anzi,la prima a spillare soldi da questi e' stata proprio nintendo e la sua difference,poi sony gli ha dato il colpo di grazia,pero' come al solito cerchiamo di rimanere sulla terra,tanto lik sang era solo uno dei tanti,il sole continuera' a sorgere da domani
goldorak
25-10-2006, 04:05
ma baffanculo te e il fanboy,le stesse cause di sony le hanno intentate anche microzozz e nintendo,anzi,la prima a spillare soldi da questi e' stata proprio nintendo e la sua difference,poi sony gli ha dato il colpo di grazia,pero' come al solito cerchiamo di rimanere sulla terra,tanto lik sang era solo uno dei tanti,il sole continuera' a sorgere da domani
Ma smettila, ho fatto un errore nel togliere il fanboy dal messaggio originale.
La tua risposta non fa che confermare che sei un altro fanboy Sony con il salame sugli occhi.
Non lo capisci che la comunita' dei videogamers ha perso una possibilita' di scelta oggi ?
Si vede che proprio non lo capisci, o non te ne frega una mazza.
Te e Johnny 5 andate bene insieme. :D
Quindi lo rimetto : riprova la prossima volta fanboy Sony.
torgianf
25-10-2006, 04:07
Ma smettila, ho fatto un errore nel togliere il fanboy dal messaggio originale.
La tua risposta non fa che confermare che sei un altro fanboy Sony con il salame sugli occhi.
Non lo capisci che la comunita' dei videogamers ha perso una possibilita' di scelta oggi ?
Si vede che proprio non lo capisci, o non te ne frega una mazza.
Te e Johnny 5 andate bene insieme. :D
Quindi lo rimetto : riprova la prossima volta fanboy Sony.
pensavo facessi finta,invece sei stupido davvero,oh sveglia che incasa ho una 360 e il wii in preorder :D
ora pero' a nanna che ci siamo solo io e te qui :asd: ,non c'e' gusto a litigare :D
buonanotte caro
Ma che senso ha impedire l'import di giochi jappo? alla fine venderebbe meno giochi , meno royalities ecc ecc
boh... mica la capisco sta sony..me sa che non ci sono solo batterie bacate li' :D
Ciaozoaza
allora compra da negozi online in giappone e paga regolarmente le tasse di dogana se proprio vuoi il gioco import e compra una console per ogni area regionale facendola provenire dal paese d'origine e non pretendere la garanzia dal rivenditore che importa, ma rivolgiti al call center del paese di origine.
Vorrei proprio vedere se chi decanta tanto queste "liberalizzazioni" ora è onesto e fà come ho scritto. Evidentemente si vuole sempre la moglie ubriaca e la botte piena, ma Sony non è stupida.
Sà benissimo che in giappone costano di meno i giochi e le console...un rivenditore cosa fà? compra in grandi quantità in giappone e rivende con enormi ricavi in europa, ricavi che dovrebbe prendere sony con le proprie sedi nei paesi interessati, stesso discorso per le console. Meglio cercar di arginare questo "fenomeno" da subito...tanta polemica per una azione commerciale normalissima. mhua....... :mc:
goldorak
25-10-2006, 08:00
allora compra da negozi online in giappone e paga regolarmente le tasse di dogana se proprio vuoi il gioco import e compra una console per ogni area regionale facendola provenire dal paese d'origine e non pretendere la garanzia dal rivenditore che importa, ma rivolgiti al call center del paese di origine.
Di idiozie ne hai dette tante :rolleyes:
Primo comprare all'estero non e' reato e la dogana va pagata nel paese di destinazione.
E' compito apunto della agenzia delle dogane di esaminare il pacco e valutare il dazio + iva che il consumatore finale dovra' pagare.
Poi non e' colpa mia se le dogana italiana e' incompetenete e esamina solo una percentuale dei pacchi in arrivo.
Il negozio all'origine non centra una mazza.
Secondo, comprare una console per ogni territorio e' la cosa piu' idiota che mi sia capitata di sentire.
Per fortuna che in australia la legge ha messo ko il concetto di regione artificiale.
Lo sai che li' i mod chip sono legali fintantoche' consentono di giocare con vidoegames di diverse regioni su una console.
E che inoltre tutti i dvd players sono region free per legge.
Quindi non parlarmi di regionalizzazione che e' l'inculata piu' grande ai danni dei consumatori nell'ultimo decennio.
Terzo, chi compra import sa benissimo che la garanzia non e' "garantita" nel paese di destinazione. Quindi non vedo perche' ti scaldi tanto.
L'azione di Sony non ha niente a che vedere con la pirateria ne tantomeno con il benessere dei consumatori europei.
Quindi il tuo punto qual'e' ? Ancora non l'ho capito.
Di idiozie ne hai dette tante :rolleyes:
meno male che ci sei tu ;)
Primo comprare all'estero non e' reato e la dogana va pagata nel paese di destinazione.
E' compito apunto della agenzia delle dogane di esaminare il pacco e valutare il dazio + iva che il consumatore finale dovra' pagare.
Poi non e' colpa mia se le dogana italiana e' incompetenete e esamina solo una percentuale dei pacchi in arrivo.
Il negozio all'origine non centra una mazza.
quando ti vengono i barlumi di intelligenza, l'unica cosa che sai fare è girare la frittata come al solito.
Il mio "compra da negozi online in giappone" era riferito al fatto che qui il tema è la chiusura di lik-sang etc..e sai benissimo che ci sono molti negozi online europei e asiatici nei quali puoi fare l'ordine nella valuta del paese d'origine (non in euro) e anche se paghi le tasse doganali andrai a pagare sempre di meno di un acquisto fatto in italia (soprattuto) ed europa.
Quindi te lo spiego io o ci arrivi anche da solo? Junkman può testimoniare quanto costino di meno i giochi ps2 in giappone e per di più il mercato dell'usato in perfette condizioni e anche se ci applici la tua bella iva al 20% costerà sempre di meno di un gioco comprato in Italia (lo sanno pure i muri che da play . com (anche se è in europa e non si applicano tasse aggiuntive) se compri e paghi con valuta estera paghi di meno).
Il negozio online c'entra perchè se è un negozio online che è sul suolo giapponese ha diritto a vendere quel cavolo che gli pare anche all'estero (lik-sang non è giapponese tanto per tornare in topic). E nulla toglie che gli accordi commerciali di Sony mettano Sony nella posizione di sospendere la forniutura anche al negozietto Jap che vende online e che esporta merce.
Cos'è per caso sei a conoscenza degli accordi commerciali che Sony stringe con i suoi rivenditori? ma per favore.
Secondo, comprare una console per ogni territorio e' la cosa piu' idiota che mi sia capitata di sentire.
Per fortuna che in australia la legge ha messo ko il concetto di regione artificiale.
Lo sai che li' i mod chip sono legali fintantoche' consentono di giocare con vidoegames di diverse regioni su una console.
E che inoltre tutti i dvd players sono region free per legge.
No fammi capire....quindi secondo questa cosa molto intelligente che hai detto solo perchè un film esce prima in USA (esempio) tu come consumatore italiano pretendi di vederlo lo stesso giorno in Italia? AHHAHAHAHAHHAHAHAHah :rotfl:
O aspetti o compri il dvd di importazione e alias un lettore dvd sbloccato o universale di suo.
Sony decide che un titolo esce prima in Jap poi Usa e poi in Italia per ragioni sue...di lentezza tutto quello che vuoi ipotizzare...se il produttore decide così non è che arrivi tu perchè sei figo e furbo e pretendi di scavallare l'iter commerciale e prentendi pure di lamentarti :doh:
Tu cosa pensi che il mercato dei videogames sia fatto esclusivamente da espertoni di videogiochi che se non arriva il gioco che hanno pubblicato in jap allora il mercato commerciale si ferma? Ma tu sai cosa costa localizzare un titolo non solo a livello di traduzioni..ma avere una struttura che te lo commercializzi..etc..? Se sono dove sono certe multinazionali è perchè il mercato lo studiano fino al midollo, ti auguro di tutto cuore che con le tue conoscenze tu diventi la prossima multinazionale di videogiochi sul mercato (qui a quanto pare c'è alto marketing da vendere :mc: ).
Quindi non parlarmi di regionalizzazione che e' l'inculata piu' grande ai danni dei consumatori nell'ultimo decennio.
peccato che nel mondo reale esistano governi..confini..continenti..tasse diverse per ogni paese..Siae et similia con regole diverse per ogni paese, fosse per te ANARCHIA completa, se sono state definite aree regionali per dvd etc.. è anche, forse, perchè ci sono effettivamente confini? Non mi pare che siamo una nazione unica :rotfl: (e comunque sono almeno 20 anni che c'è la regionalizzazione...Nintendo 8bit docet a riguardo)
Terzo, chi compra import sa benissimo che la garanzia non e' "garantita" nel paese di destinazione. Quindi non vedo perche' ti scaldi tanto.
Già, ma l'utente medio quando compra una cosa importata pretende la garanzia dal rivenditore e il rivenditore che l'ha importata SECONDO TE a chi si rifà per la garanzia di sostituzione? Vediamo se da solo ci arrivi. Non si rifà dal paese da dove ha esportato la merce ( in questo caso il giappone )? A parte il fatto che Sony per un motivo prettamente interno voglia fornire i primi volumi nel suo paese (visto che il mercato giapponese è nettamente più florido del nostro e dei grandi espertoni :asd::asd::asd: ).
L'azione di Sony non ha niente a che vedere con la pirateria ne tantomeno con il benessere dei consumatori europei.
Quindi il tuo punto qual'e' ? Ancora non l'ho capito.
e chi ti ha mai detto che come consumatore hai il diritto di ricevere benefici da una multinazionale che decide di commercializzare prima il suo prodotto nel paese d'origine evitando le esportazioni? ma stai scherzando? spero per te di sì.
Tu come me e come tutti gli altri cittadini europei non hai alcun diritto fin quando non è avvenuta una transazione commerciale e o accordo fra le parti, ficcatelo nella zucca...figurati se sbandieri diritti di avere tramite importazione merce che non hai ancora pagato e ricevuto :doh:
Il mio punto di vista? Non l'hai ancora capito? a bè....è questo:
Se vuoi rispettare le regole della casa madre ti aspetti la tua console europea...e...non vai a fare polemica e tanto meno con frasi da manifestazioni quali "boicotta" etc... e eviti di aprire un confronto cominciando a darmi dell'idiota solo perchè stamattina ti sei alzato così.
Se non vuoi rispettare le regole della casa madre, fatti tuoi, non ti lamenti che un negozio di esportazione online, che molto probabilmente ti offrirebbe a un prezzo abordabile la console (perchè il vero problema spesso e volentieri sono i soldi...avere il massimo con il minimo), viene bloccato con le esportazioni.
Riguardo al blocco della pirateria...aspe vogliamo uscire completamente offtopic e parlare che XBOX1 doveva essere una beta di PALLADIUM? e che la 360 doveva essere il giocattolo più blindato della storia? Apprezzo di più una console che un domani potrà far girare (anche tramite modchip) codice non firmato e homebrew (guardati xbox1 e mediacenter etc...psp...ps2..progetti linux ovunque etc...) che fare tanto casino perchè Sony ha bloccato le esportazioni di una console.
La prossima volta se devi rispondermi dandomi dell'idiota appena cominci un confronto...bè risparmiatelo, perchè avrei grossi dubbi sulle tue capacità comunicative.
Raga si puo' dire tutto di torfgianf (io in primis mahuahuahuahua) ma non che sia un fanboy.....
Cmq se la stessa cosa l'ha fatta Microsoft la reputo una carognata pari a Sony, al contrario di chi ha il salame NEGLI occhi e non SU.
']Raga si puo' dire tutto di torfgianf (io in primis mahuahuahuahua) ma non che sia un fanboy.....
Cmq se la stessa cosa l'ha fatta Microsoft la reputo una carognata pari a Sony, al contrario di chi ha il salame NEGLI occhi e non SU.
già ma non mi sembra che si sia scoperta l'acqua calda e l'ha fatto Sony e arrivano le manifestazioni di piazza perchè fà tendenza così :rolleyes:
Dal primo Nintendo 8bit che è così e dietro Sega..Panasonic..Sony..Microsoft..
BTinside
25-10-2006, 09:30
cmq secondo me sony poteva farlo e lo ha fatto, tutto qua, diciamo che avrebbe potuto distruggere negozi + grossi ma non lo ha fatto perchè doveva dare un esempio (no tranquilli ribadisco che il presidente è irlandese nn siciliano :fagiano: )
:mbe:
fireradeon
25-10-2006, 10:00
']Raga si puo' dire tutto di torfgianf (io in primis mahuahuahuahua) ma non che sia un fanboy.....
O magari AL POSTO degli occhi!! :D
Mi sono letto il thread perchè la notizia mi ha sorpreso tantissimo!!!
Le affermazioni da fanboy meglio non commentarle, tanto è stato già detto abbastanza da altri.
Io non ho mai comprato da Lik Sang, solo una volta stavo per prendere una PSP ceramic white e per fortuna ho avuto una visione e Dio mi ha indicato la via (non la comprai e mai lo farò ;) ).
A questo punto scusatemi, ma mi auguro con tutto il cuore che la PS3 si riveli un flop, almeno quelli di Lik Sang si faranno una bella risata e brinderanno alla facciazza loro! (e mi auguro che Windows Vista, tanto per par condicio, dopo l'annuncio della politica sulle licenze, faccia la stessa fine! :mad: ).
play-asia.com ha ancora qualcosa... ;)
good hint, pal!
Hitman47
25-10-2006, 10:37
Riporto quanto dettomi da un ragazzo che conosco che vive in Giappone...per pura informazione....
Ma sai, in realta' la Sony non e' che in Giappone sia generalmente molto apprezzata come marca. I giapponesi si stupiscono molto quando sentono che, ad esempio, in Europa sia tanto quotata come produttore di materiale elettronico. A loro avviso fanno dei prodotti che si rompono troppo spesso...
torgianf
25-10-2006, 11:04
Riporto quanto dettomi da un ragazzo che conosco che vive in Giappone...per pura informazione....
o sono poco coerenti o sono stupidi.....
o sono poco coerenti o sono stupidi.....
mica tanto, se vogliono possono prendere un televisore con pari specifiche di un'altra marca. Se vogliono giochi Square, konami e quant'altro, non hanno altra scelta :fagiano:
[DJ]Dark83
25-10-2006, 12:06
Sony decide che un titolo esce prima in Jap poi Usa e poi in Italia per ragioni sue...di lentezza tutto quello che vuoi ipotizzare...se il produttore decide così non è che arrivi tu perchè sei figo e furbo e pretendi di scavallare l'iter commerciale e prentendi pure di lamentarti
le sue ragioni sono ovviamente il suo massimo profitto, permetti che differiscano dai miei interessi? e poi se sony decide di non portare in italia un gioco perchè secondo lei e i suoi analisti non ha mercato perchè non mi lasciano la possibilità di prenderlo import? dobbiamo tornare ai tempi in cui importare qualcosa era sinonimo di vendere un rene?
tra l'altro io non ho mai comprato import in vita mia, ci stavo giusto pensando ultimamente vista la scandalosa situazione dei prezzi in italia (tomb raider a 70 € e passa? e in generale ogni gioco che costa ben piu della semplice conversione dollaro euro) ma per fare un esempio sempre parlando del jappo sono un fan di anime e se non fosse per il fansub per esempio non vedrei praticamente nulla se non le bampate che vengono comprate in italia, ora tutto quel materiale che non verrà mai tradotto e portato in italia devo semplicemente non vederlo e ignorare la sua esistenza? ma perchè dovrei? naturalmente appena arrivano in italia le serie che ho seguito con interesse volo a comprare i dvd tutto contento (almeno finche non sento i doppiaggi appena sufficienti) ma la percentuale di cose che arriva in italia è decisamente bassa, se guardiamo poi a quelle piu interessanti ma meno commerciali la percentuale scende ancora di piu. se le compagnie considerano non redditizio la vendita sul mio territorio e non vogliono pensare loro alla distribuzione ok ma se poi vogliono anche impedirne l'accesso via import o gestire il prezzo a loro piacimento tanto chi è disperato paga di piu mi girano un po.
x torgianf sinceramente io mi sono incazzato come una iena quando ho saputo il gioco sporco fatto da nintendo per mantenere artificialmente i prezzi alti nelle diverse regioni europee di comune accordo con i distributori (e poi i criminali siamo solo noi clienti), allo stesso modo in cui mi sta sul cazzo M$ con la sua politica in campo sw e con i prezzi degli accessori 360 (100€ per 20gb mi pigli per il culo M$?). ultimamente fioccano i topic su sony e pensate che sia tutto collaterale alla clan war e sicuramente per alcuni sarà cosi, ma questo non toglie niente alle minchiate che sony sta facendo.
torgianf
25-10-2006, 12:18
Dark83']
x torgianf sinceramente io mi sono incazzato come una iena quando ho saputo il gioco sporco fatto da nintendo per mantenere artificialmente i prezzi alti nelle diverse regioni europee di comune accordo con i distributori (e poi i criminali siamo solo noi clienti), allo stesso modo in cui mi sta sul cazzo M$ con la sua politica in campo sw e con i prezzi degli accessori 360 (100€ per 20gb mi pigli per il culo M$?). ultimamente fioccano i topic su sony e pensate che sia tutto collaterale alla clan war e sicuramente per alcuni sarà cosi, ma questo non toglie niente alle minchiate che sony sta facendo.
guarda che mai ho detto che sony sia un angelo.lik sang ha una storia che definire poco pulita e' un complimento,vendevano giochi pirata,megacartucce per nes con le rom illegali,console compatibili e costruite con materiale protetto da copyright ecc.... sono stati in tribunale piu' di una volta e non solo per dar conto a sony,ovviamente questa e' la mazzata finale perche' con quello che pagheranno andranno in bancarotta,pero' permettimi di dire che chi e' causa del suo mal pianga se stesso ;) se veramente tenevano alla loro clientela,se ne stavano buoni per un po' (come fa playasia e altri) e poi col tempo sarebbero tornati di nuovo ad importare,magari a piccole dosi.tutto qui :)
Cose poco chiare su Lik Sang a parte, io vivo la cosa come l'ennesima vittoria della Grande Corporation contro gli interessi dei consumatori, alla stessa stregua dei giochi nn region-free, del doppio formato Blu-Ray/HD-DVD etc. etc. Tutte cose ARTIFICIOSE e che NESSUNA utilità hanno per il consumatore finale (anzi..) messe lì solo per gonfiare i profitti. Ora, né Sony, né M$ né Nintendo sono opere di carità, ma viene anche il punto in cui i consumatori dovrebbero poter dire un sonoro "basta, ci avete munto abbastanza"..
Come consumatore, l'aver perso una libertà di scelta per me resta cmq un fatto molto negativo, più per il principio, che nn per l'effettiva utilità in sé di Lik Sang..
torgianf
25-10-2006, 12:27
Sinceramente chi gioisce per la chiusura di Lik-Sang proprio nn lo capisco: è soltanto l'ennesima vittoria della Grande Corporation contro gli interessi dei consumatori, alla stessa stregua dei giochi nn region-free, del doppio formato Blu-Ray/HD-DVD etc. etc. Tutte cose ARTIFICIOSE e che NESSUNA utilità hanno per il consumatore finale (anzi..) messe lì solo per gonfiare i profitti. Ora, né Sony, né M$ né Nintendo sono opere di carità, ma viene anche il punto in cui i consumatori dovrebbero poter dire un sonoro "basta, ci avete munto abbastanza"..
Come consumatore, l'aver perso una libertà di scelta per me resta cmq un fatto molto negativo, più per il principio, che nn per l'effettiva utilità in sé di Lik Sang..
hai il potere di decidere cosa fare con i tuoi soldi. non gioisco per la chiusura e ci mancherebbe,ma non puoi fare sempre cio' che ti pare ;) ,ripeto,se avevano a cuore i loro clienti,si davano una calmata,invece si son dimostrati avidi tanto quanto le 3 sorelle
Sì ma indipendemente dalla storia passata di Lik Sang, non si può non essere schifati dal comportamento di Sony.
A sentire qualcuno sembra quasi che abbia fatto bene...
torgianf
25-10-2006, 13:13
Sì ma indipendemente dalla storia passata di Lik Sang, non si può non essere schifati dal comportamento di Sony.
A sentire qualcuno sembra quasi che abbia fatto bene...
quello che ha fatto sony adesso l'han fatto altri qualche anno fa',questa di sony e' solo la mazzata finale
Crashman
25-10-2006, 13:30
Io sì ^_^
Edit --> ho appena finito di leggere la discussione, e dico solo una cosa... sono queste le cose che mi mancavano dei forum :D :D
quello che ha fatto sony adesso l'han fatto altri qualche anno fa',questa di sony e' solo la mazzata finale
Ma gli altri non l'hanno raso al suolo però.
Sony invece sì.
E ora noi non compriamo più da Lik Sang...
A me sinceramente non mi viene di dire "Grazie Sony per averci protetto" (visto che oltretutto loro dicono che l'hanno fatto per questo).
Lik Sang, il popolare negozio online con sede a Hong Kong, chiude i battenti in seguito alle diverse azioni legali intraprese da Sony Computer Entertainment Europe per la vendita di console PSP asiatiche (e relativi giochi e accessori) a clienti europei. Da questo momento in poi non verranno più accettati ordini e saranno rimborsati tutti coloro che ne hanno effettuato uno recentemente nel caso in cui l'oggetto non sia stato ancora spedito. Nel comunicato diffuso sul sito (consultabile seguendo il link sottostante), si può notare che alcuni personaggi di Sony Europe (anche piuttosto importanti) hanno acquistato la PSP presso di loro, mesi prima della sua uscita ufficiale nel vecchio continente, tra di essi vengono citati Ray Maguire (Managing Director, Sony Computer Entertainment Europe Ltd), Alan Duncan (UK Marketing Director, Sony Computer Entertainment Europe Ltd), Chris Sorrell (Creative Director, Sony Computer Entertainment Europe Ltd) e Rob Parkin (Development Director, Sony Computer Entertainment Europe Limited).
Fonte spaziogame
lol anche i dirigenti sony compravano da lik-sang :hic:
forse volevano uno sconto, non gliel'hanno concesso e si inc@xxati a bestia :fuck:
torgianf
25-10-2006, 14:13
Fonte spaziogame
lol anche i dirigenti sony compravano da lik-sang :hic:
forse volevano uno sconto, non gliel'hanno concesso e si inc@xxati a bestia :fuck:
vedi,queste son le cosebelle della vita lol
ora lik sang mi spiega perche' un alto dirigente sony aveva bisogno di prendere una console da loro :asd:
toccato il fondo comincia a raschiare...
:doh:
E allora te la devi prendere con Sony.
E lei che non consente l'import.
Non capisco perche' continuate a difenderla ad oltranza.
l'atteggiamento di sony mi ha dato veramente fastidio, non voglio difenderla, e non l'ho fatto. comprare un articolo all'estero non è contro la nostra legge, ma è illegale venderlo all'interno della UE, da quello che ho capito leggendo gli articoli su lik-sang. a lik-sang era quindi proibito vendere psp e ps3 asiatiche a noi europei, e un giudice lo ha confermato.
mi scandalizza che una causa del genere sony l'abbia vinta, non che la sony l'abbia portata avanti.
mi stupisce che sony, o chi per lei, possano vendere prodotti con ogni tipo di clausola e che queste diventino legali (il modchip ad esempio: ma che storia è? scada pure la garanzia, ma alla mia console applico quello che mi pare).
non me la prendo con sony direttamente perchè al suo posto poteva esserci un altro nome. me la prendo con chi permette alle multinazionali di fare ciò che vogliono.
imho ;)
torgianf
25-10-2006, 14:17
l'atteggiamento di sony mi ha dato veramente fastidio, non voglio difenderla, e non l'ho fatto. comprare un articolo all'estero non è contro la nostra legge, ma è illegale venderlo all'interno della UE, da quello che ho capito leggendo gli articoli su lik-sang. a lik-sang era quindi proibito vendere psp e ps3 asiatiche a noi europei, e un giudice lo ha confermato.
mi scandalizza che una causa del genere sony l'abbia vinta, non che la sony l'abbia portata avanti.
mi stupisce che sony, o chi per lei, possano vendere prodotti con ogni tipo di clausola e che queste diventino legali (il modchip ad esempio: ma che storia è? scada pure la garanzia, ma alla mia console applico quello che mi pare).
non me la prendo con sony direttamente perchè al suo posto poteva esserci un altro nome. me la prendo con chi permette alle multinazionali di fare ciò che vogliono.
imho ;)
oh,finalmente qualcunoche ragiona esiste ancora :D
imho ;)
Esattamente, è proprio questo il punto cruciale del discorso.
ma baffanculo te e il fanboy
Posso anche rispettare le tue opinioni, non gli insulti gratuiti.
Edita il post per favore.
Vorrei proprio vedere se chi decanta tanto queste "liberalizzazioni" ora è onesto e fà come ho scritto. Evidentemente si vuole sempre la moglie ubriaca e la botte piena, ma Sony non è stupida.
Sà benissimo che in giappone costano di meno i giochi e le console...un rivenditore cosa fà? compra in grandi quantità in giappone e rivende con enormi ricavi in europa, ricavi che dovrebbe prendere sony con le proprie sedi nei paesi interessati, stesso discorso per le console. Meglio cercar di arginare questo "fenomeno" da subito...tanta polemica per una azione commerciale normalissima. mhua....... :mc:
1 ...e dico 1 che ha capito!!!
torgianf
25-10-2006, 15:15
Posso anche rispettare le tue opinioni, non gli insulti gratuiti.
Edita il post per favore.
primo scherzavo,
secondo,se mi rivolgo a qualcuno in questo modo e' perche' so chi c'e' dall'altro lato ;) ,e comunque goldo ha editato cio' per cui si e' meritato il mio reply :O
e cosa cè di sbagliato?? te studierai matematica, informatica e caxxi vari, ma nella gestione aziendale non mi sembri molto ferrato, xciò TU lascia perdere..
fireradeon
25-10-2006, 15:33
e cosa cè di sbagliato?? te studierai matematica, informatica e caxxi vari, ma nella gestione aziendale non mi sembri molto ferrato, xciò TU lascia perdere..
Leggendo i precedenti tuoi post e i reply gli altri hanno postato, mi è sembrato di intuire che non è solo quello che dici ma anche il modo in cui lo fai che da fastidio!
Se te ne esci con frasi del tipo: "IL PESCE GRANDE MANGIA QUELLO PICCOLO" cosa pretendi?
OvErClOck82
25-10-2006, 15:34
Se te ne esci con frasi del tipo: "IL PESCE GRANDE MANGIA QUELLO PICCOLO" cosa pretendi?
eeh, questa è gestione axziendale d'alta scuola :O
:asd:
se la verità fa male non è colpa mia...è vero: il pesce grande mangia quello piccolo. Se 1 società come sony sente minacciati i propri interessi e ha le risorse x "eliminare" l ostacolo lo fa. Cmq se le cose non le sai non parlare..io di caxxate informatiche(processori, ram,ecc) non parlo xchè non so, fai lo stesso
fireradeon
25-10-2006, 15:43
se la verità fa male non è colpa mia...è vero: il pesce grande mangia quello piccolo. Se 1 società come sony sente minacciati i propri interessi e ha le risorse x "eliminare" l ostacolo lo fa. Cmq se le cose non le sai non parlare..io di caxxate informatiche(processori, ram,ecc) non parlo xchè non so, fai lo stesso
Ma guarda che il fatto che lo faccia non vuol dire che sia giusto e per questo non credo ci voglia la laurea!
no, allora resta li a guardare mentre glielo mettono nel :ciapet:
come gia detto da red sky, è 1 manovra normalissima...e non ho detto che ci vuole la laurea x capire queste cose, ma in pochi sembrano capirle..
fireradeon
25-10-2006, 15:52
come gia detto da red sky, è 1 manovra normalissima...e non ho detto che ci vuole la laurea x capire queste cose, ma in pochi sembrano capirle..
ok, lasciamo perdere, la vediamo in modo diverso, tutto qui.
:ave:
Secondo questo ragionamento la Microsoft ha il pieno diritto di comprare tutte le software-hardware house che gli stanno nel patrimonio... :asd:
Che ragionamento senza senso. :O
nessuno ha il diritto di far chiudere nessuno se non la legge. Sony non è nessuno per poterlo fare.
Ma arrivate proprio a dire di tutto... davvero forti... Obiettività 0.
Secondo questo ragionamento la Microsoft ha il pieno diritto di comprare tutte le software-hardware house che gli stanno nel patrimonio... :asd:
Che ragionamento senza senso. :O
nessuno ha il diritto di far chiudere nessuno se non la legge. Sony non è nessuno per poterlo fare.
Ma arrivate proprio a dire di tutto... davvero forti... Obiettività 0.
come il solito arriva il genio: le altre sh non mi sembra che intraprendano azioni LEGALMENTE vietate x farla in barba a M$, xchè se fosse cosi stai pur certo che anche M$ non si farebbe mettere i piedi in testa...e cmq fare causa e aquistare è 1 po diverso,sai?..Visto che sai tutto, lo sai che è stato 1 giudice=legge a dare ragione alla sony?
Io non ho mai comprato da Lik Sang, solo una volta stavo per prendere una PSP ceramic white e per fortuna ho avuto una visione e Dio mi ha indicato la via (non la comprai e mai lo farò ;) ).
A questo punto scusatemi, ma mi auguro con tutto il cuore che la PS3 si riveli un flop, almeno quelli di Lik Sang si faranno una bella risata e brinderanno alla facciazza loro! (e mi auguro che Windows Vista, tanto per par condicio, dopo l'annuncio della politica sulle licenze, faccia la stessa fine! :mad: ).
Poi mi mettono in croce se dico quello che penso...a gente che scrive ste cose invece ...va bhe...lasèm pèrd!! :rolleyes:
Crashman
25-10-2006, 16:10
Il problema non è se è una manovra normale o no... ma permetti che mi girino un minimo le palle se chiudono un negozio di impeccabile qualità che mi permetteva di giocare ad una quantità mostruosa di giochi che in europa non sono e non arriveranno mai...
Poi sta storia delle regioni bla bla bla... il DS è region free e non mi pare che qualche stato si sia mai lamentato... gioco importato... pagavo l'iva e stop...
Che poi alla Sony convenga o no sinceramente non mi interessa, fatto sta che questa è l'ennesima dimostrazione che sony è una delle aziende meno interessate ai feedback degli acquirenti... e questa è un'altra cosa che mi fa girare le palle...
PS: a chi dice che a comprare import si risparmi... ho comprato una PSP jap proprio da lik-sang intorno a marzo-aprile del 2005... prezzo giapponese 220€ (se non ricordo male) + 20% di iva + tasse doganali + spese di spedizione... gran bel risparmio... questo giusto per dire che il motivo per cui si comprava da lik sang era per avere determinate cose in anteprima oppure perchè era l'unico modo per averle...
primo scherzavo,
secondo,se mi rivolgo a qualcuno in questo modo e' perche' so chi c'e' dall'altro lato ;) ,e comunque goldo ha editato cio' per cui si e' meritato il mio reply :O
OK. Puntualizzavo perchè vedo che il livello di civiltà della discussione sta rapidamente degenerando. Non essere d'acordo con un'altra persona è legittimo ma ribattere è un conto, aggiungerci insinuazioni e/o insulti più o meno velati una altro (tu dici idiozie, tu non capisci una mazza etc.).
Se non siete capaci di discutere senza tali "apprezzamenti", chiederò la chiusura del topic.
torgianf
25-10-2006, 16:39
OK. Puntualizzavo perchè vedo che il livello di civiltà della discussione sta rapidamente degenerando. Non essere d'acordo con un'altra persona è legittimo ma ribattere è un conto, aggiungerci insinuazioni e/o insulti più o meno velati una altro (tu dici idiozie, tu non capisci una mazza etc.).
Se non siete capaci di discutere senza tali "apprezzamenti", chiederò la chiusura del topic.
se questa per te e' una discussione che sta degenerando,auguri per le prossime volte :asd:
OvErClOck82
25-10-2006, 16:40
se questa per te e' una discussione che sta degenerando,auguri per le prossime volte :asd:
appunto :asd:
si vede che è iscritto da poco :D
:asd: un po' thread ufficiali della PS3 e del Wii gli farebbero bene :sofico:
fireradeon
25-10-2006, 16:45
Poi mi mettono in croce se dico quello che penso...a gente che scrive ste cose invece ...va bhe...lasèm pèrd!! :rolleyes:
Io sono contento di non aver preso la PSP solo perchè si è rivelata un flop dal punto di vista dei giochi, dato che me ne sarei comprati si e no 5 e poi mi restava la console sul groppone. Quindi lo intendevo in quel senso e non perchè ce l'ho con sony a prescindere. Tu invece mi sembra che parli per partito preso, poi magari mi sbaglierò. ;)
questo giusto per dire che il motivo per cui si comprava da lik sang era per avere determinate cose in anteprima oppure perchè era l'unico modo per averle...
Appunto..
Io sono contento di non aver preso la PSP solo perchè si è rivelata un flop dal punto di vista dei giochi, dato che me ne sarei comprati si e no 5 e poi mi restava la console sul groppone. Quindi lo intendevo in quel senso e non perchè ce l'ho con sony a prescindere. Tu invece mi sembra che parli per partito preso, poi magari mi sbaglierò. ;)
Noooooooooooooooooooooooo perchè dici così? :asd:
E' solo che secondo lui "il pesce grande mangia il pesce piccolo"... :asd:
Cmq ora ho aperto gli occhi ragazzi... Queste povere multinazionali bistrattate... Povere Sony, povere Microsoft di questo mondo... costrette dagli acquirenti avari e disonesti a proteggersi tramite i blocchi regionali e le leggi cappio...
Prometto che da oggi in poi smetterò di preoccuparmi del mio portafogli, e invece terrò in massima considerazione le loro strategie commerciali, che sono sicuramento molto più importanti di me, povero consumatore stolto. :asd:
io mi riferivo al fatto di augurare fallimento a sony e m$... a te personalmente hanno mai fatto qlcsa di male??...capivo se ti rubavano la machina o ti davano fuoco alla casa :sofico:
Il mio "compra da negozi online in giappone" era riferito al fatto che qui il tema è la chiusura di lik-sang etc..e sai benissimo che ci sono molti negozi online europei e asiatici nei quali puoi fare l'ordine nella valuta del paese d'origine (non in euro) e anche se paghi le tasse doganali andrai a pagare sempre di meno di un acquisto fatto in italia (soprattuto) ed europa.
Quindi te lo spiego io o ci arrivi anche da solo? Junkman può testimoniare quanto costino di meno i giochi ps2 in giappone e per di più il mercato dell'usato in perfette condizioni e anche se ci applici la tua bella iva al 20% costerà sempre di meno di un gioco comprato in Italia (lo sanno pure i muri che da play . com (anche se è in europa e non si applicano tasse aggiuntive) se compri e paghi con valuta estera paghi di meno).
Il problema non è che costa meno dalle altre parti e/o che con la valuta estera paghi di meno (e comunque non sempre è così e personalmente acquistavo da Tronix anche quando il rapporto euro/dollaro ci era sfavorevole), il problema è tutto italiano visto che da noi i giochi costano un botto e continuano a costare un botto per mesi e mesi. In posti tipo Play.Com dopo qualche decina di settimane il costo crolla. Qui entrano in gioco le normali leggi del mercato: l'acquirente compra dove costa meno. Per quanto riguarda il giappone, non è che loro hanno l'usato magico che mai si consuma, il loro merito è avere un sistema di rating nei negozi che ti permette di avere un valido supporto nella scelta del gioco di seconda mano.
Il discorso dell'IVA lasciamolo perdere poichè trattasi di imposta puramente aleatoria, nel senso che a volte c'è e a volte non c'è, ma se c'è sono cazzi (ricordo di aver pagato qualcosa del tipo 18 euro su un valore dichiarato di 30$ :eek: )
Il negozio online c'entra perchè se è un negozio online che è sul suolo giapponese ha diritto a vendere quel cavolo che gli pare anche all'estero (lik-sang non è giapponese tanto per tornare in topic). E nulla toglie che gli accordi commerciali di Sony mettano Sony nella posizione di sospendere la forniutura anche al negozietto Jap che vende online e che esporta merce.
Cos'è per caso sei a conoscenza degli accordi commerciali che Sony stringe con i suoi rivenditori? ma per favore.
No fammi capire....quindi secondo questa cosa molto intelligente che hai detto solo perchè un film esce prima in USA (esempio) tu come consumatore italiano pretendi di vederlo lo stesso giorno in Italia? AHHAHAHAHAHHAHAHAHah :rotfl:
O aspetti o compri il dvd di importazione e alias un lettore dvd sbloccato o universale di suo.
No, non ci aspettiamo di vedere il film nello stesso giorno.
Ci aspettiamo che venga doppiato bene, che non ci siano tagli, che non abbia un titolo idiota.
Se succede come per Final Fantasy 7, di dover aspettare 3 mesi dalla versione americana per avere la PAL sempre in inglese, che in più era minata dalla devastanti bande nere, allora tanto vale prenderselo prima USA.
O JAP se succede quello che è successo ad Ace Combat 3: Electrosphere.
Oh, e a proposito, perchè ti contraddici parlando di DVD region free? La stessa cosa non è applicabile a PS2?
Sony decide che un titolo esce prima in Jap poi Usa e poi in Italia per ragioni sue...di lentezza tutto quello che vuoi ipotizzare...se il produttore decide così non è che arrivi tu perchè sei figo e furbo e pretendi di scavallare l'iter commerciale e prentendi pure di lamentarti :doh:
Nessuno si lamenta perchè scavalca l'iter commerciale. Ci lamentavamo anzi del fatto che l'iter è stato bloccato e per di più dicendo che è stata un'azione presa per difenderci. :confused:
Tu cosa pensi che il mercato dei videogames sia fatto esclusivamente da espertoni di videogiochi che se non arriva il gioco che hanno pubblicato in jap allora il mercato commerciale si ferma?
Questa frase mi risulta piuttosto oscura.
Ma tu sai cosa costa localizzare un titolo non solo a livello di traduzioni..ma avere una struttura che te lo commercializzi..etc..? Se sono dove sono certe multinazionali è perchè il mercato lo studiano fino al midollo, ti auguro di tutto cuore che con le tue conoscenze tu diventi la prossima multinazionale di videogiochi sul mercato (qui a quanto pare c'è alto marketing da vendere :mc: ).
Non capisco cosa centri con il discorso, anche se l'affermazione è vera.
Hai appena trovato un modo per farli risparmiare: d'ora in poi i videogiochi solo in inglese e giapponese. Dopo vediamo chi sarà a lamentarsi.
peccato che nel mondo reale esistano governi..confini..continenti..tasse diverse per ogni paese..Siae et similia con regole diverse per ogni paese, fosse per te ANARCHIA completa, se sono state definite aree regionali per dvd etc.. è anche, forse, perchè ci sono effettivamente confini? Non mi pare che siamo una nazione unica :rotfl: (e comunque sono almeno 20 anni che c'è la regionalizzazione...Nintendo 8bit docet a riguardo)
Quindi, a sentire te, siccome è da venti anni che esiste la regionalizzazione, essa è giusta a prescindere? Se uno ammazza gente per vent'anni, allora lo si considera un abitudinario e lo si lascia fare? Mmmmhhhhh.... :nono:
Già, ma l'utente medio quando compra una cosa importata pretende la garanzia dal rivenditore e il rivenditore che l'ha importata SECONDO TE a chi si rifà per la garanzia di sostituzione? Vediamo se da solo ci arrivi. Non si rifà dal paese da dove ha esportato la merce ( in questo caso il giappone )? A parte il fatto che Sony per un motivo prettamente interno voglia fornire i primi volumi nel suo paese (visto che il mercato giapponese è nettamente più florido del nostro e dei grandi espertoni :asd::asd::asd: ).
Chi prende hardware d'importazione viene generalmente garantito dal negozio dove ha effettuato l'acquisto. Se prendi un monitor da Pixmania ed è guasto, lo rimandi in Francia ed eventualmente ti verrà restituito nuovo.
Chi acquista software... Andiamo, la percentuale del software difettoso è talmente irrisoria, che la garanzia è praticamente una formalità.
In ogni caso tutti i negozi, previo controllo, (Play.com che è in inghilterra come qualsiasi altro) sono sempre stati pronti alla sostituzione.
e chi ti ha mai detto che come consumatore hai il diritto di ricevere benefici da una multinazionale che decide di commercializzare prima il suo prodotto nel paese d'origine evitando le esportazioni? ma stai scherzando? spero per te di sì.
Nessuno l'ha detto.
Tu come me e come tutti gli altri cittadini europei non hai alcun diritto fin quando non è avvenuta una transazione commerciale e o accordo fra le parti, ficcatelo nella zucca...figurati se sbandieri diritti di avere tramite importazione merce che non hai ancora pagato e ricevuto :doh:
Ovvietà. Che tanto per cambiare non ha alcuna pertinenza con il discorso del topic.
Se non hai pagato la merce non c'è ancora stata alcuna transazione
Se non hai ricevuto la merce è colpa delle poste.
Il mio punto di vista? Non l'hai ancora capito? a bè....è questo:
Se vuoi rispettare le regole della casa madre ti aspetti la tua console europea...e...non vai a fare polemica e tanto meno con frasi da manifestazioni quali "boicotta" etc...
Le ragioni per cui non acquisterò più Sony sono solo mie. A nessuno ho chiesto di aderire, e questa cosa l'ho già ripetuta diverse volte.
Se non vuoi rispettare le regole della casa madre, fatti tuoi, non ti lamenti che un negozio di esportazione online, che molto probabilmente ti offrirebbe a un prezzo abordabile la console (perchè il vero problema spesso e volentieri sono i soldi...avere il massimo con il minimo), viene bloccato con le esportazioni.
Non mi pare che alcun negozio on-line abbia mai fatto prezzi abbordabili per farci un favore. Altra affermazione che nessuno ha mai fatto.
Riguardo al blocco della pirateria...aspe vogliamo uscire completamente offtopic e parlare che XBOX1 doveva essere una beta di PALLADIUM? e che la 360 doveva essere il giocattolo più blindato della storia? Apprezzo di più una console che un domani potrà far girare (anche tramite modchip) codice non firmato e homebrew (guardati xbox1 e mediacenter etc...psp...ps2..progetti linux ovunque etc...) che fare tanto casino perchè Sony ha bloccato le esportazioni di una console.
Nessuno ha parlato del blocco delle importazioni PS3. Hai letto il titolo del topic? "Lik Sang chiude perchè etc". Altra affermazione che nessuno ha mai fatto.
La prossima volta se devi rispondermi dandomi dell'idiota appena cominci un confronto...bè risparmiatelo, perchè avrei grossi dubbi sulle tue capacità comunicative.
Almeno una cosa giusta l'hai fatta notare. Per questo spero che il tuo attacco scoordinato sia frutto solo della rabbia per l'offesa subita.
Cmq ora ho aperto gli occhi ragazzi... Queste povere multinazionali bistrattate... Povere Sony, povere Microsoft di questo mondo... costrette dagli acquirenti avari e disonesti a proteggersi tramite i blocchi regionali e le leggi cappio...
Prometto che da oggi in poi smetterò di preoccuparmi del mio portafogli, e invece terrò in massima considerazione le loro strategie commerciali, che sono sicuramento molto più importanti di me, povero consumatore stolto. :asd:
dietro alle cazzate che hai scritto 1 fondo di verità cè: a qualunque multinazionale(anche aziende più piccole)importa in primis del loro fatturato, e poi del cosumatore.
e poi qnt anni hai per continuare a tirare in ballo la storia del pesce?? non ti piace la metafora??...almeno hai capito che è 1 metafora? non è mica 1 pescheria sony... ;)
:asd: un po' thread ufficiali della PS3 e del Wii gli farebbero bene :sofico:
Non preoccupatevi. Ho notato che a causa dell'elevato numero di utenti la moderazione qui è un po' blanda. Questo non significa che si debba per forza raggiungere le profondità abissali da asilo mariuccia di altri thread.
fireradeon
25-10-2006, 17:58
io mi riferivo al fatto di augurare fallimento a sony e m$... a te personalmente hanno mai fatto qlcsa di male??...capivo se ti rubavano la machina o ti davano fuoco alla casa :sofico:
Ma chi ha augurato il fallimento!!?? Ma perchè se la PS3 o Windows Vista si riveleranno dei mezzi flop (quest'utlima cosa è praticamente impossibile che accada perchè M$ ha il monopolio in pratica) secondo te la Sony o la M$ falliscono?
Madonna allora in casa Sony avranno tutti lo squaraus con diarrea esplosiva e il fegato a puttane per il nervosismo, conteranno le ore fino al dayone di Novembre. :D
fireradeon
25-10-2006, 18:00
Se uno ammazza gente per vent'anni, allora lo si considera un abitudinario e lo si lascia fare? Mmmmhhhhh.... :nono:
Beh, in Italia poco ci manca! :asd:
Almeno una cosa giusta l'hai fatta notare. Per questo spero che il tuo attacco scoordinato sia frutto solo della rabbia per l'offesa subita.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
le mie erano argomentazioni per cercare di spiegarmi meglio. stop. nessuno le ha mai dette? e chi se ne frega le ho dette io, ma vedi questo :rolleyes:
--
scusa il francesismo....ma che cosa vuoi da me? Io ho solo scritto che gente come te e il signore di sopra si mettono a fare manifestazioni di piazza su un forum pretendendo pure cose che non gli spettano.
Non me ne frega veramente un cavolo che la cosa non ti vada bene etc...ok? Mi pare di essere stato abbastanza chiaro. Non hai NESSUN diritto di lamentarti su un qualcosa che decide un terzo che ha deciso così per la sua politica commerciale. (è la stessa situazione per tutti quelle persone che dicono "ahh che schifo alice 2mbit, tiscali dà 4mbit per la stessa cifra etc..etc..etc.." però intanto si tengono la connessione e continuano a lamentarsi...con toni sempre più sdegnati :rotfl: ..nn ti và bene cambi.. non ti piace la politica commerciale delle multinazionali? non compri i loro prodotti stop )
Volete far polemica? fatela, se vuoi capire lo spirito con cui ho dato le mie motiviazioni capiscile..se non vuoi capirle, amen. :flower:
ps:il paragone sugli omicidi è veramente di basso prifilo potevi risparmiartelo; ma quanto frignate per i giocattoli :Prrr:
Non preoccupatevi. Ho notato che a causa dell'elevato numero di utenti la moderazione qui è un po' blanda. Questo non significa che si debba per forza raggiungere le profondità abissali da asilo mariuccia di altri thread.
appena iscritto e già dai giudizi sul modo e le modalità di moderazione di questa sezione? :doh:
ti ricordo che i moderatori non sono pagati per moderare le stronzate che vengono scritte, ci vorrebbe del buon senso ogni tanto (parlo per me che mi capita di "pisciare fuori dal vaso" ogni tanto :asd::asd::asd: ).
fireradeon
25-10-2006, 18:12
@1c0n
scusa il francesismo....ma che cosa vuoi da me? Io ho solo scritto che gente come te e il signore di sopra si mettono a fare manifestazioni di piazza su un forum pretendendo pure cose che non gli spettano.
Non me ne frega veramente un cavolo che la cosa non ti vada bene etc...ok? Mi pare di essere stato abbastanza chiaro. Non hai NESSUN diritto di lamentarti su un qualcosa che decide un terzo che ha deciso così per la sua politica commerciale.
Volete far polemica? fatela, se vuoi capire lo spirito con cui ho dato le mie motiviazioni capiscile..se non vuoi capirle, amen. :flower:
ps: ma che paragoni veramente di basso prifilo, ma quanto frignate per i giocattoli :Prrr:
Ma ti riferisci a me con: "il signore di sopra?!" guarda che il mio quote era solo per scherzare e sdrammatizzare, mica era una critica per te.
Madonna che siete permalosi!
Lasciamo perdere va, tanto quello che dovevo dire l'ho detto, il resto è inutile polemica o tentativi di chiarirsi tra gente che la vede in modo diverso.
hola boyz ci si becca in altri threads.....
Ma ti riferisci a me con: "il signore di sopra?!" guarda che il mio quote era solo per scherzare e sdrammatizzare, mica era una critica per te.
Madonna che siete permalosi!
Lasciamo perdere va, tanto quello che dovevo dire l'ho detto, il resto è inutile polemica o tentativi di chiarirsi tra gente che la vede in modo diverso.
hola boyz ci si becca in altri threads.....
era riferito a goldorak, non mi pare di averti mai quotato ;)
coda di paglia rulez... :sofico:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
le mie erano argomentazioni per cercare di spiegarmi meglio. stop. nessuno le ha mai dette? e chi se ne frega le ho dette io , ma vedi questo :rolleyes:
Belle argomentazioni. E risposta da antologia. Dovresti aprire un thread con titolo "io parlo e voi ascoltate in silenzio"
Cosa voglio da te? Magari che la posto di mulinare le braccia in preda al furore riuscissi a dare delle risposte compite come ha fatto qualcuno tipo torgianf o Giah, anche se poi (non è il mio caso) si può non essere d'accordo con loro.
Non me ne frega veramente un cavolo che la cosa non ti vada bene etc ...ok? Mi pare di essere stato abbastanza chiaro. Non hai NESSUN diritto di lamentarti su un qualcosa che decide un terzo che ha deciso così per la sua politica commerciale . (è la stessa situazione per tutti quelle persone che dicono "ahh che schifo alice 2mbit, tiscali dà 4mbit per la stessa cifra etc..etc..etc.." però intanto si tengono la connessione e continuano a lamentarsi...con toni sempre più sdegnati :rotfl: ..nn ti và bene cambi.. non ti piace la politica commerciale delle multinazionali? non compri i loro prodotti stop )
Per le prime due frasi ti ribadisco: apri un topic "io parlo e voi ascoltate basiti". Intervenendo in un topic devi prendre atto che non tutti saranno d'accordo con te e che qualcuno ti risponderà per le rime. Per il finale "non ti piace la politica commerciale? Non compri i loro prodotti"...Ti rendi conto che ti stai contraddicendo in maniera paurosa? Io che ho detto finora?
A dir la verità ci si insultava tranquillamente anche prima che arrivassi tu e le tue... Motivazioni.
ps:il paragone sugli omicidi è veramente di basso prifilo potevi risparmiartelo; ma quanto frignate per i giocattoli :Prrr:
Il paragone per quanto sgradevole possa essere, era comunque assolutamente coerente. Per la seconda parte della frase: perchè non vai su un altro topic se questo ti infastidisce?
appena iscritto e già dai giudizi sul modo e le modalità di moderazione di questa sezione? :doh:
ti ricordo che i moderatori non sono pagati per moderare le stronzate che vengono scritte, ci vorrebbe del buon senso ogni tanto (parlo per me che mi capita di "pisciare fuori dal vaso" ogni tanto :asd::asd::asd: ).
Oltretutto pregiudizievole. Chi ti dice che io non possa avere più esperienza di forum che tutta la gente che risiede qui dentro? Se tu leggessi i post attentamente noteresti che io ho detto che "a causa dell'elevato numero di utenti, il forum è moderato in maniera blanda", non "i moderatori non fanno un cazzo da mane a sera".
Moderato in maniera blanda? Fatti un giro su gamesradar poi vedi cosa vuol dire l'anarchia totale :D
Devi tenere presente che molti utenti qua si conoscono da anni e anche se magari non ci si è mai visti si scherza e qualche insulto scherzoso lo si tira.
Il bello del forum è anche questo, altrimenti sembra di stare su tribunapolitica.it e ti passa la voglia di postare.
Vai tranquillo che quando parte un insulto a chi non ha confidenza partono le segnalazioni e i ban...
torgianf
25-10-2006, 20:11
']Moderato in maniera blanda? Fatti un giro su gamesradar poi vedi cosa vuol dire l'anarchia totale :D
Devi tenere presente che molti utenti qua si conoscono da anni e anche se magari non ci si è mai visti si scherza e qualche insulto scherzoso lo si tira.
Il bello del forum è anche questo, altrimenti sembra di stare su tribunapolitica.it e ti passa la voglia di postare.
Vai tranquillo che quando parte un insulto a chi non ha confidenza partono le segnalazioni e i ban...
mi vergogno a dirlo ma quoto :stordita:
dietro alle cazzate che hai scritto 1 fondo di verità cè: a qualunque multinazionale(anche aziende più piccole)importa in primis del loro fatturato, e poi del cosumatore.
e poi qnt anni hai per continuare a tirare in ballo la storia del pesce?? non ti piace la metafora??...almeno hai capito che è 1 metafora? non è mica 1 pescheria sony... ;)
1) Se parliamo di cazzate mi sembra che tu sia il campione mondiale :asd:
2) Se tu fai metafore idiote per sostenere un discorso idiota non devi risentirti poi se qualcuno le indica come esempio di idiozia. :rolleyes:
3) Io ho 26 anni, e prima di scrivere ragiono sulle cose. Tu quanti anni hai? Quindici, sedici? E ti permetti pure di chiedere l'età agli altri con aria di sufficienza?
Anche se tu fossi un bambinetto (e lo sei anche se hai 40 anni) non è una scusa per le stupidaggini che scrivi. Attacca il cervello prima di cominciare a pestare sui tasti con le manine pacioccose sporche di nutella :asd:
4) Vedi di abbassare le penne perchè non stai parlando con tuo fratello. Come vedi non ho problemi a risponderti a tono, e a fare brutte figure sei tu.
Salut e bazz
Non hai NESSUN diritto di lamentarti su un qualcosa che decide un terzo che ha deciso così per la sua politica commerciale.
questa è davvero grave. Certo che ho il diritto di lamentarmi! Deve essere piuttosto la quantità e la qualità dei lamenti a dover esser moderata, ma non certo il diritto alla disapprovazione. Disapprovare una qualsiasi cosa che secondo i nostri principi è sbagliata porta alla messa in discussione dell'oggetto stesso, e perciò ad un relativo scambio di opinioni, che comunque rimane alla base di qualunque democrazia.
Non mi sembra che accettare qualsiasi comportamento senza dire niente sia una ragionamento molto sano. Se tutti i panettieri cominciassero a vendere michette al prezzo minimo di 10 euri, avrò almeno il diritto a lamentarmi......
x giah
primo le penne davanti al primo che passa non le abbasso, secondo tu non 6 nessuno x giudicare ne me ne sony, che con tutto il rispetto fa quel caxxo che le pare, cosi come lo fa chiunque altro, se non ti sta bene non preoccuparti che non fallisce se te non compri i suoi prodotti.
e cmq il discorso idiota lo stai facendo tu, xchè come immagino non sai nulla di ingegneria gestionale e guarda un po io la studio e ti assicuro che è cosi che va il mondo...come vedi non ho problemi neppure io a risponderti
The_misterious
25-10-2006, 22:19
ma sono l'unico ad avere la ps1 e la ps2 acquistate un anno dopo l'uscita ancora perfettamente funzionanti (facendoci sessioni intensive)?
Hitman47
25-10-2006, 23:11
Quando uno dice "coerenza"...
Non so se avete letto tutto il messaggio "di commiato" di Lik-Sang...
Furthermore, Sony have failed to disclose to the London High Court that not only the world wide gaming community in more than 100 countries relied on Lik-Sang for their gaming needs, but also Sony Europe's very own top directors repeatedly got their Sony PSP hard or software imports in nicely packed Lik-Sang parcels with free Lik-Sang Mugs or Lik-Sang Badge Holders, starting just two days after Japan's official release, as early as 14th of December 2004 (more than nine months earlier than the legal action). The list of PSP related Sony Europe orders reads like the who's who of the videogames industry, and includes Ray Maguire (Managing Director, Sony Computer Entertainment Europe Ltd), Alan Duncan (UK Marketing Director, Sony Computer Entertainment Europe Ltd), Chris Sorrell (Creative Director, Sony Computer Entertainment Europe Ltd), Rob Parkin (Development Director, Sony Computer Entertainment Europe Limited), just to name a few.
:rolleyes: :rolleyes:
torgianf
25-10-2006, 23:21
Quando uno dice "coerenza"...
Non so se avete letto tutto il messaggio "di commiato" di Lik-Sang...
:rolleyes: :rolleyes:
si,letto e puzza di bufala lontano 4km,figuriamoci se alti dirigenti sony andavano a comprare da qualcuno che vendeva i fake del nes,ripigliamoci su :rolleyes:
gente che di psp,ps2 ecc ne ha fino a farsele uscire dalle orecchie
xchè come immagino non sai nulla di ingegneria gestionale e guarda un po io la studio e ti assicuro che è cosi che va il mondo...come vedi non ho problemi neppure io a risponderti
Non sei stato molto attento alle lezioni perchè su i libri che utilizzerai nel tuo corso (analisi dei processi, bpr,....)fanno una "testa tanta" sull importanza della soddisfazione del cliente, sarà anche vero che dalla teoria alla pratica c'è un abisso e le multinazionali fanno gli affaracci loro ma tira la corda oggi, tira la corda domani.......
Hitman47
25-10-2006, 23:27
si,letto e puzza di bufala lontano 4km,figuriamoci se alti dirigenti sony andavano a comprare da qualcuno che vendeva i fake del nes,ripigliamoci su :rolleyes:
Che c'entrano i fake del nes...quella era roba che si trova normalmente ad hong kong....mo se vende fake del nes (e non so neanche se li vendeva ancora) di colpo è diventato un sitaccio pirata malfamato che meritava solo d'essere chiuso???
Non capisco sto fatto che stai sempre a ripetere le stesse cose su com'era il sito PRIMA...
ADESSO era un sito serio, affidabile e con prezzi buoni...anche ottime offerte...
x giah
primo le penne davanti al primo che passa non le abbasso, secondo tu non 6 nessuno x giudicare ne me ne sony, che con tutto il rispetto fa quel caxxo che le pare, cosi come lo fa chiunque altro, se non ti sta bene non preoccuparti che non fallisce se te non compri i suoi prodotti.
e cmq il discorso idiota lo stai facendo tu, xchè come immagino non sai nulla di ingegneria gestionale e guarda un po io la studio e ti assicuro che è cosi che va il mondo...come vedi non ho problemi neppure io a risponderti
Confermi una volta ancora di essere un maleducato, cosa che traspare in modo evidente da ognuna delle tue frasi, che suppongo metti insieme con non poca fatica. Ma lasciamo stare, tanto ormai tutti hanno capito che soggetto sei.
Io non sono nessuno per giudicare il comportamento di Sony? Io sono un consumatore che paga fior di soldi, e quindi giudico eccome!
Sarà che io non capisco niente di ingegneria gestionale, materia in cui tu sei sicuramente molto ferrato, visto che la studi... :asd:
Sai cosa capisco? Capisco che la maggior parte delle aziende di questo mondo cercano di guadagnare offrendo prodotti o servizi con lo scopo di soddisfare il consumatore. Poi ci sono alcune aziende che invece del consumatore se ne fregano, lo trattano come una merda, e gli dicono paga e zitto. Come se noi stessimo su questa terra col solo scopo di ingrassare i loro portafogli.
Sai perchè non falliscono aziende come la Sony? (e pure la Microsoft)
Perchè ci sono persone come te che spengono il cervello, si fanno fare il lavaggio da una pubblicità figa, e dopo sono disposti ad ingoiare la merda sorridendo.
torgianf
25-10-2006, 23:30
Che c'entrano i fake del nes...quella era roba che si trova normalmente ad hong kong....mo se vende fake del nes (e non so neanche se li vendeva ancora) di colpo è diventato un sitaccio pirata malfamato che meritava solo d'essere chiuso???
Non capisco sto fatto che stai sempre a ripetere le stesse cose su com'era il sito PRIMA...
ADESSO era un sito serio, affidabile e con prezzi buoni...anche ottime offerte...
state a ripetere da 4 pagine le stesse cose e viene a fare la morale a me? hanno tirato troppo la corda,non e' la prima volta,hanno pagato fior di quattrini anche a nintendo e nulla,avanti coi paraocchi,bel rispetto per i propri clienti.e poi li voglio vedere i padroni di sony che comprano la psp al figlio,ma neanche se lo vedo coi miei occhi
Hitman47
25-10-2006, 23:32
...bel rispetto per i propri clienti...beh....i clienti erano rispettatissimi....servizio impeccabile... :D
torgianf
25-10-2006, 23:36
beh....i clienti erano rispettatissimi....servizio impeccabile... :D
non in quel senso,bastava forse solo far calmare le acque,tante cause perse non sono servite a nulla,son coglioni forti :D
ma sono l'unico ad avere la ps1 e la ps2 acquistate un anno dopo l'uscita ancora perfettamente funzionanti (facendoci sessioni intensive)?
Ripeto: questione di fortuna. Con PS1 prima fui costretto a cestinare la macchina e a prenderne una nuova, dopodichè con la seconda mi feci spedire il blocco laser nuovo da NCSX.com perchè durante i caricamenti si impiantava sempre.
Per PS2 ho una marea di testimonianze.
Perdonami se non invado il forum descrivendotele tutte... :D
state a ripetere da 4 pagine le stesse cose e viene a fare la morale a me? hanno tirato troppo la corda,non e' la prima volta,hanno pagato fior di quattrini anche a nintendo e nulla,avanti coi paraocchi,bel rispetto per i propri clienti.e poi li voglio vedere i padroni di sony che comprano la psp al figlio,ma neanche se lo vedo coi miei occhi
Diciamo che avrebbero dovuto piantarla con l'hardware probabilmente.
Del resto quando ti trovi nella situazione di essere sempre l'ultimo ad avere la robba buona, e magari ad averla pure storpiata con pessime localizzazioni/adattamenti,e magari a non averla mai perchè non ci sarà nessuna conversione... Diciamoci la verità: le zucche girano e la voglia di hardware import sale :oink: . Se poi come me, si detestano le copie pirata/E-mulizzate, la scelta è obbligata: o chip (con tutte le noie che ne conseguono) o una console per ogni regione. :eek:
- PICCOLA PRECISAZIONE: per questo non ho mai preso PS2; oltre che a ritenere il territorial lockout una boiata immonda, la sola idea di fare il macello desritto qui sopra con il chip mi fece passare la voglia. Così appena seppi che per Gamecube doveva uscire Freeloader e che Nintendo non aveva alcuna intenzione di contrastarlo, mi comprai un bel Gamecul... :ciapet: -
Del resto anche se Lik Sang ha un oscuro passato, è anche vero ora non trattava più roba sporca, ed è un fatto sicuro che nessun cliente si è mai lamentato di aver ricevuto software contraffatto e/o abbia avuto fregature.
torgianf
26-10-2006, 00:17
Diciamo che avrebbero dovuto piantarla con l'hardware probabilmente.
Del resto quando ti trovi nella situazione di essere sempre l'ultimo ad avere la robba buona, e magari ad averla pure storpiata con pessime localizzazioni/adattamenti,e magari a non averla mai perchè non ci sarà nessuna conversione... Diciamoci la verità: le zucche girano e la voglia di hardware import sale :oink: . Se poi come me, si detestano le copie pirata/E-mulizzate, la scelta è obbligata: o chip (con tutte le noie che ne conseguono) o una console per ogni regione. :eek:
- PICCOLA PRECISAZIONE: per questo non ho mai preso PS2; oltre che a ritenere il territorial lockout una boiata immonda, la sola idea di fare il macello desritto qui sopra con il chip mi fece passare la voglia. Così appena seppi che per Gamecube doveva uscire Freeloader e che Nintendo non aveva alcuna intenzione di contrastarlo, mi comprai un bel Gamecul... :ciapet: -
Del resto anche se Lik Sang ha un oscuro passato, è anche vero ora non trattava più roba sporca, ed è un fatto sicuro che nessun cliente si è mai lamentato di aver ricevuto software contraffatto e/o abbia avuto fregature.
guarda che compravo anche io da loro e mi dispiace che chiudono.ho tirato in ballo il passato solo per far capire che erano gia nell'occhio del ciclone da diversi anni,cause,processi e avvocati costati fior di milioni non son serviti a nulla,forse ora l'hanno capita :D
guarda che compravo anche io da loro e mi dispiace che chiudono.ho tirato in ballo il passato solo per far capire che erano gia nell'occhio del ciclone da diversi anni,cause,processi e avvocati costati fior di milioni non son serviti a nulla,forse ora l'hanno capita :D
Ah, d'accordo; mi era sfuggita la cosa.
Non sei stato molto attento alle lezioni perchè su i libri che utilizzerai nel tuo corso (analisi dei processi, bpr,....)fanno una "testa tanta" sull importanza della soddisfazione del cliente, sarà anche vero che dalla teoria alla pratica c'è un abisso e le multinazionali fanno gli affaracci loro ma tira la corda oggi, tira la corda domani.......
vero, ma fanno 1 testa tanta anche a non farsi :ciapet: da altri...in questo caso avrebbe smenato 1 casino di soldi se le ps3 fossero state esportate, e ha agito. Poi x il fatto della soddisfazione del cliente hai ragione, ma non è questo il caso.
ah, Giah, a te non ti rispondo + perchè non ne vale la pena,e fai il favore di fare altrettanto visto che sono 1 maleducato.
vero, ma fanno 1 testa tanta anche a non farsi :ciapet: da altri...in questo caso avrebbe smenato 1 casino di soldi se le ps3 fossero state esportate, e ha agito. Poi x il fatto della soddisfazione del cliente hai ragione, ma non è questo il caso.
ah, Giah, a te non ti rispondo + perchè non ne vale la pena,e fai il favore di fare altrettanto visto che sono 1 maleducato.
Fai bene a non rispondere, di prove ne hai già date abbastanza... :asd:
Saluti.
:blah:
34 post = 34 caxxate
Mah, io a dir la verita quelle cose non le ho lette, e in questo caso si parla della chiusura di uno shop-online non della mancata distribuzione delle console in europa.
Mancata distribuzione che comunque genera insoddisfazione nel cliente, che poi sia stata una scelta forzata posso anche capirlo......ma bastava non fare gli sboroni annucciando "quello e questo" :blah: ..... !!
La chiusura dello shop intacca in ogni caso la soddisfazione dell utente finale perchè si vede privato di una serie di prodotti, se poi si tiene in considerazione il modo con cui è stato fatto chiudere..... non è certo da lodare l azione di mamma Sony
;)
perchè avrebbe speso un casino di soldi se le console venivano esportate non sono sempre console vendute? :confused:
:blah:
34 post = 34 caxxate
Quando uno sa di essere dalla parte del torto e non ha più argomenti per sostenere le sue stupidaggini, si passa alle offese personali... Un classico... :asd:
Ci hai dato un'ulteriore conferma di quello che già pensiamo tutti... :asd:
Piccolo up per avvertire i presenti di una cosa importante.
Qualcuno sta approfittando della chiusura di Lik Sang per fare del phishing: vengono spedite delle mail a nome di Ljk Sang in cui si dice(se ho capito bene) che in seguito alla chiusura, ci sono 9 euro a titolo di rimboso da scaricare con Paypal.
Trattasi chiaramente di truffa; fate attenzione.
Ciao a tutti, non partecipo spesso al forum ma la discussione mi ha preso! Non voglio litigare con nessuno e spero che nessuno si senta attaccato dal mio commento. Non voglio parlare di Sony, voglio solamente affermare il diritto di ogni singolo consumatore di pensarla liberamente e soprattutto di potersi liberamente lamentare o indignare....almen chell!
Sono un appasionato videogiocatore da decenni e ho comperato per import qlc giochetto, non per il prezzo vantaggioso bensì per la qualità superiore rispetto a certe localizzazioni. Le multinazionali fanno i loro interessi, percarità giusto, nessuno chiede opere di carità o regali ma lasciate al consumatore almeno la possibilità di lamentarsi, piagnucolare, indignarsi e arrabbiarsi per una libertà di scelta che gli viene negata da una Sony da una Microsoft da una Nintendo da una Vodafone...insomma nn ha importanza da chi. Oltretutto che fregarsene del consumatore sia oramai prassi dei colossi commerciali in generale non vuol dire che le azioni intraprese da questi possano dirsi "giuste": saranno "giuste" per la microsoft (per nn menzionare sempre sony) ma potranno rivelarsi "ingiuste" per una fetta dei consumatori. Di sicuro il problema nn sono solo le multinazionali ma anche CHI lascia loro fare praticamente di tutto.
Vabè mi sn dilungato oltremisura, scusate! tutta questa predicozza solo per affermare orgoglione il mio diritto al LAMENTO! ciao a tutti
ps
Prob la ps3 me la prenderò lo stesso, non per ammore di mamma sony ma per totale devozione alla saga di metal gear. scusate l' ot.
Motivo di riesumare un thread vecchio di 6 mesi?
Chiudo. Se vuoi dire la tua puoi benissimo aprire un nuovo thread (purché rispetti il regolamento).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.